Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, 10mac ha scritto:

ma infatti se tu fossi davvero ruolo ti avrebbero già sbranata stanotte che teoricamente eravamo anche senza guardia...

Sì, perché i lupi sono così lineari negli sbrani. Strano non abbiano sbranato una che 3/4 di villaggio vuole vedere morta. Questo è il Manuale del Lupus secondo Mario ? 

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Un ruolo dichiarato che per tutto il giorno passa la giornata a giustificarsi e a lamentarsi dei voti del giorno prima invece di guidare in un certo modo i buoni. 

Ma come cavolo faccio a guidarvi se nessuno mi ascolta ??? Io non mi sono mai lamentata dei voti di ieri, tu oltre a non ascoltarmi non mi leggi nemmeno, perché tutti i miei post hanno un senso.

Cavolo in realtà penso che a sto punto potrei dichiararmi davvero, tanto più sputtanata di così.....

Mi sembra di essere circondata da cattivi cmq vi giuro, davvero siete avvilenti. 

Inviato
8 minuti fa, mariosan ha scritto:

Un ruolo dichiarato che per tutto il giorno passa la giornata a giustificarsi e a lamentarsi dei voti del giorno prima invece di guidare in un certo modo i buoni. 

Tu quatto quatto,che ne pensi degli utlimi scambi di battute?

Inviato
1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Tu quatto quatto,che ne pensi degli utlimi scambi di battute?

Penso di essermi espresso per tutta la giornata. Per me il rogo potrebbe andare su Hex se proprio non si vuole rogare Shinobu però non sta facendo nulla per non essere rogata. Ora addirittura minaccia di dichiararsi 

Inviato

Mirtillo ha scritto un wottone, un po come Lavoie con il post di Bucche. Però si vanno contro.

Sta partita è davvero complicata :(

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Penso di essermi espresso per tutta la giornata. Per me il rogo potrebbe andare su Hex se proprio non si vuole rogare Shinobu però non sta facendo nulla per non essere rogata. Ora addirittura minaccia di dichiararsi 

hex non saprei, assente, vero, tuttavia come dicevo i lupi stanno tra jopeppina, macdonald, mirtillo malcontento e shinobi

Inviato
Adesso, Justcocco ha scritto:

hex non saprei, assente, vero, tuttavia come dicevo i lupi stanno tra jopeppina, macdonald, mirtillo malcontento e shinobi

Ah quindi non credi a joppa? 

Inviato
Adesso, mariosan ha scritto:

Ah quindi non credi a joppa? 

è tutto il giorno che lo sto dicendo che non è credibile

primo: mirtillo dovrebbe essere ruolo

secondo: non ha senso il come è uscita, dicendo di avere queste info da ieri

terzo: non sa come funge il potere (credeva che bloccasse)

quarto: senza certezze ha difeso a spada tratta mirtillo

Inviato
Adesso, Justcocco ha scritto:

è tutto il giorno che lo sto dicendo che non è credibile

primo: mirtillo dovrebbe essere ruolo

secondo: non ha senso il come è uscita, dicendo di avere queste info da ieri

terzo: non sa come funge il potere (credeva che bloccasse)

quarto: senza certezze ha difeso a spada tratta mirtillo

Okok grazie per l'ennesima spiegazione! 

Inviato
19 minuti fa, Lavoie ha scritto:

E' un atteggiamento. Sai quante persone sono state rogate perchè parlavano troppo poco? per quanto mi riguarda anche parlare troppo è un comportamento da tenere d'occhio

No. Questo è un mito da sfatare. Parlare troppo poco significa dare poche informazioni su di sè e troppo poco per essere giudicati, per questo è un atteggiamento da lupi non particolarmente abili a giocare, o da contadini timidi. Parlare tanto significa esporsi alla possibilità di sbagliare, quindi non è proprio quello che convien fare ad un lupo (se non un lupo molto bravo a giocare e ad ateggiarsi, e ti assicuro che non è il mio caso). Poi se vuoi dire, che ne so, tizio ha scritto tanto ma ha scritto molta fuffa (come effettivamente dice la frase di Bach che hai citato), allora è un conto. Anche se non è il mio caso, perchè penso di aver apportato abbastanza contenuto e che dire che sia buono un mio post su 10 sia un'esagerazione assurda.

1 ora fa, Lavoie ha scritto:

Scusami, ma fino a prova contraria i proL vincono col branco. Come hai visto nel post sotto, ho detto che si intendeva quello, quindi lupi compresi.

Ho visto, solo che nel post coi colori hai inteso proL come fondaterre dato il contesto.

Ma poi scusa, ma che senso ha, anche se sei proL ti voto, giochi coi cattivi e cerchi di mettere i bastoni tra le ruote dei contadini, perchè dovrei tenerti in vita?

Se hai la certezza che un giocatore sia proL (indemoniato) è legittimo votarlo se sei nelle prime fasi di gioco imho, anche se molti giocatori qua la pensano diversamente. Ma votare un giocatore perchè FORSE è proL meh.

Quello era stato scritto perchè avevi criticato a riguardo

Potresti citarmi anzichè fare l'elenco puntato? Altrimenti nell'elenco integra la domanda nella risposta. Sennò non so di cosa stai parlando :(

Se guardi il giorno 0 in quasi ogni messaggio c'è scritto o sacerdote o veggente, praticamente la stessa cosa al giorno 1

Intendi in quasi ogni messaggio in generale? Boh in realtà no, non è così. Intendi in quasi ogni messaggio mio? Boh in realtà no, non è così. Quindi qualsiasi cosa intendi è sbagliata XD

Si può, ma la gente si fa delle domande se te ne esci completamente a caso. Se invece ne parli tasti il terreno e puoi sempre ricollegare i tuoi messaggi alla tua dichiarazione, per avere delle basi.

Se te ne esci con un ruolo la gente si fa delle domande sempre e comuque, com'è giusto che sia. Ti assicuro che l'aver parlato di un certo ruolo non ti facilita in alcun modo il furto di tale ruolo.

Comunque se lo obblighi ad agire vuoi anche farlo dichiarare il giorno seguente per far uscire l'informazione. Dai tutto il tempo ai lupi o al fondaterre di crearsi un alibi per rubarselo, visto che saranno sicuri che agirà quella notte.

Dato che in realtà ho spinto per usare Veggente Cieco e non Sacerdote, e il Veggente Cieco non deve esporsi per far circolare le sue info, questo ragionamento decade.

Hai insistito su ogni azione che doveva fare, e personalmente come avevo scritto prima non era quello che sarebbe convenuto a noi contadini, visto che se non dici nulla i lupi sono confusi e non sanno cosa succede la notte. La coordinazione dei ruoli così insistente non vedo in che modo possa aiutare il contado, ma vedo come possa avvantaggiare dei bluff

Come la coordinazione di Veggente Cieco, Sacerdote, Medium e Mangiaterre sia utile al contado mi sembra abbastanza chiaro: ne sono la prova che lo stesso Game Master abbia scritto addirittura nel regolamento che conviene fare così, e il fatto che Joppa stanotte ha voluto fare di testa sua e diffatti ha fatto una paperata, privandoci potenzialmente di qualche potere importante. I ruoli è bene coordinarli, e questo lo pensavano anche Polle e Ilprof, entrambi morti di notte, per riuscire a creare delle combo di ruoli efficaci fra loro. Per quanto riguarda l'avvantaggiare dei bluff, ho già ampiamente spiegato quanto il parlare di un ruolo aiuti a rubare quel ruolo, cioè zero.

2 ore fa, Lavoie ha scritto:

il problema nell'accusare gente a diritto è che crei confusione

E quando avrei accusato gente "a diritto"?

ovvero il motivo principale per cui siamo ancora qua a discutere

Il motivo per cui siamo qua a discutere cara mia è che tu hai preso un abbaglio e io sto tentando in tutti i modi di farti ragionare.

Vuoi parlare ed indirizzare gli altri dove vuoi tu. 

Mi spiace ma ti sei fatta un'impressione sbagliata. Il procedimento è questo: 1) ho un'opinione. 2) condivido la mia opinione in piazza. 3A) mi fanno notare e riescono a convincermi che la mia opinione è sbagliata, oppure semplicemente ci ripenso da me: cambio idea. 3B) magari argomentano anche contro la mia opinione ma non fanno discorsi convincenti per cui io cambi idea: resto della mia idea e cerco di convincere gli altri che la mia idea è corretta. Ma lo sai che questo non vuol dire essere cattivi, vero? Un buono che cerca di convincere gli altri a fare una cosa che per lui è la più proC di tutte perchè dovrebbe essere cattivo? Ah, aggiungo: non ho perso il mio senso democratico neanche una volta. Se io resto convinto della mia idea ma la maggioranza è contro di me e non riesco a convincere nessuno, mi schiero con la maggioranza (per quanto riguarda le tattiche). Perchè il lupus è un gioco di squadra, non esiste che ognuno fa come gli pare.

Se la gente ha altro da dire, come fai tu tutta la giornata, dovrebbero poter parlare, invece tu gli dici che è già deciso.

Ma se 5 persone avevano già detto che volevano far agire il Veggente Cieco era inutile entrare in contropiede... Comunque questa è la mia idea sulle tempistiche delle giornate, ovvero che nella prima parte si può parlare di strategia ma l'ultima bisogna concentrarsi nel rogo. Magari mi sbaglierò io.

Ma fino a prova contraria non sei nel cervello del veggente, tu puoi pensarlo, ma non sei sicuro finchè non esce una prova

La prova è che AVEVAMO deciso così, e che non aveva NESSUN senso per il sacerdote agire a notte 1.

Perchè per tutti i giorni si è parlato di mandare come secondo al rogo qualcuno per avere le sondate, e non capisco perchè dovresti essere così sicuro di qualcuno da non considerare nemmeno quell'ipotesi

Ma ad ogni modo, perchè dovrei preferire far verificare dal Sacerdote delle persone che ritengo buone, piuttosto che delle persone che ritengo cattive???

Hai escluso quattro persone dai cattivi, non penso tu possa già permettertelo al giorno 2. Ed è l'esatto opposto di ieri sera, che hai proposto per il rogo 5 nomi. Quindi per te o sono buoni o sono cattivi, niente mezze misure. Quindi mi chiedo, hai già tutto così chiaro?

Io posso permettermi proprio quello che mi pare, ho il diritto di pensare alcuni giocatori buoni e altri cattivi, vedremo nei retroscena se avevo ragione.

E comunque se anche sono molto sicuro su Nerea Stecata te e Mario buoni, non ho MAI detto di esserlo su Vegeta Bach Mac Hex e Joppa cattivi. MAI. Te lo sei proprio inventata tu.

Pensi davvero che il salvataggio non sembri ambiguo?

Boh sinceramente vedilo come ti pare, più che dirti che ho, anzi che ABBIAMO salvato un ruolo dal rogo, non so che dirti.

Avevi detto tu stesso di non voler rogare vegeta perchè era troppo dispersivo, ma poi si ripresenta l'occasione e ti butti su di lui?

Appunto, io ho detto di non voler votare Vegeta se non lo votava nessu altro per non disperdere. Nel momento in cui si presentano altre 3 persone disposte a rogare Vegeta, non sarebbe più stata una dispersione, quindi perchè non avrei dovuto votarlo?

Bisogna anche vedere come dirigi la piazza, spammando ed incitandoli a votare sfruttando il poco tempo? 

Innanzittutto organizzzando i voti in modo da salvare un dichiarato ruolo, cosa che nessun altro stava facendo.

A prima vista può sembrare così, ma per come è andata mi pare sia stata una manovra fin troppo fortunata per te.

Purtroppo non posso convincerti, vedila come ti pare.

Non sei la sua badante, ma sfrutti la sua assenza per non sentire una difesa da parte sua

Ma sfrutto la sua assenza una benemerita sega, dato che era da appena Vegeta ha scritto il suo primo post di giorno 2 che lo volevo votare. Sapeva di essere un possibile rogo, se non si è presentato non posso farci nulla.

Inviato

Se Joppa è lupo però Shinobu non è lupo con lei perché lei lo ha doppiata ieri. Quindi Joppa+Mirtillo lupi e shinobu proL. Se Joppa non è lupo, Shinobu può essere lupo, ma in tal caso non si può sapere nulla riguardo tutti gli altri (magari joppa si è confusa davvero). Quindi la prima ipotesi significherebbe che abbiamo sgamato tutti i lupi, non è troppo facile? 

@Stecata

• Game Master
Inviato
1 ora fa, 10mac ha scritto:

dai seriamente dopo oggi mi ritieni ancora lupo?

Sempre più proL . Cioè ti attacca e tu stai lì a fargli capire di non farlo?

Inviato

Se Joppa è lupo però Shinobu non è lupo con lei perché lei lo ha doppiata ieri. Quindi Joppa+Mirtillo lupi e shinobu proL. Se Joppa non è lupo, Shinobu può essere lupo, ma in tal caso non si può sapere nulla riguardo tutti gli altri (magari joppa si è confusa davvero). Quindi la prima ipotesi significherebbe che abbiamo sgamato tutti i lupi, non è troppo facile? 

@Stecata

anche un joppa pro-l che ha pensato mirtillo lupo ma shino buona, mentre shino e mirtillo lupi

Inviato
4 minuti fa, mariosan ha scritto:

Shino tu ieri eri sospetta ma sei stata salvata, quindi i lupi potevano comunque morderti. Non potevano sapere che avresti giocato di nuovo da cattiva facendoti sospettare anche oggi LOL

Cattiva perché non vi esco il ruolo ? Perché io altre accuse non ne ho lette, e ho partecipato al mio meglio ed espresso tutti i miei sospetti. È vero che ho Loudo in chat ma resto sempre io, non posso fa' miracoli. 

Se mi avessero morsa oggi a chi avreste rotto le scatole tutto il giorno ? A uno di loro ? Vedi perché poi uno non si può concentrare sul gioco ? È costretto a leggere boiate. 

Inviato
1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Se mi avessero morsa oggi a chi avreste rotto le scatole tutto il giorno ? A uno di loro ? Vedi perché poi uno non si può concentrare sul gioco ? È costretto a leggere boiate. 

Avremmo valutato diversamente le cose. Come in realtà stiamo provando a fare ed io stesso stamattina ho pensato che la tua situazione si sarebbe risolta in ogni caso domani ma avresti dovuto scrivere cose diverse secondo me oggi. E non lo hai fatto. 

Inviato

Avremmo valutato diversamente le cose. Come in realtà stiamo provando a fare ed io stesso stamattina ho pensato che la tua situazione si sarebbe risolta in ogni caso domani ma avresti dovuto scrivere cose diverse secondo me oggi. E non lo hai fatto. 

Io penso che non avrei potuto dire niente di diverso Mario. Siamo sinceri, siete solo abituati alla fiera delle rivelazioni e senza non vi trovate.  Tutto qua. 

Inviato
Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

Io penso che non avrei potuto dire niente di diverso Mario. Siamo sinceri, siete solo abituati alla fiera delle rivelazioni e senza non vi trovate.  Tutto qua. 

Ma tu hai detto che ieri hai provato a farmi capire qualcosa, ma se non l ho fatto ed i lupi si hai fatto comuqnue qualcosa di deleterio per il villaggio 

Inviato
2 minuti fa, Stecata ha scritto:

Io apro le danze.

Per stasera credo che lo spirito debba ritentare , il medium agire e il sacerdote pure.

Decidiamo bene chi mandare secondo al rogo.

Direi Mirtillo? Così si potrebbe certificare Joppa se escono NL e il sacerdote saprebbe che vegeta era cattivo. 

Inviato

Direi Mirtillo? Così si potrebbe certificare Joppa se escono NL e il sacerdote saprebbe che vegeta era cattivo. 

vegeta cattivo non sarebbe proprio automatico ma il resto ok

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.