Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/01/2021 at 17:21, Justcocco ha scritto:

non capisco perchè credi più probabile marv buono piuttosto che lupo o pro-l, e anzi, in caso di sondata "maledetta" in particolare perchè tendi ad escludere il pro-l, se fosse buono non si è fatto minimamente valere, regalando un rogo ai lupi

Expand  

Ma quand'è che ho detto che Marv è più probabile contadino rispetto che lupo? Lo sto iniziando a pensare solo ora, una giornata dopo, figuriamoci.

Per favore, non mettetemi in bocca cose che non ho detto accusandomi poi di rubare ruoli che non mi appartengono.

Comunque col senno di poi, non vedo cosa Marv da cs avrebbe dovuto fare, se non ciò che ha fatto.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 17:21, Justcocco ha scritto:

mi spiace che il veggente non si fidasse di me, la sondata sarebbe stat più utile su altri nomi, paradossalmente lol secondo me poteva essere uno di questi, in quanto "troppo prevedibile" e quindi che il veggente avrebbe evitato per questo

ieri @Mirtillo aveva parlato di  cercare i meno prevedibili, ma paradossalmente anche quelli più prevedibili proprio per questo potrebbero essere evitati dai lupi, dopotutto dicendo come agire al veggente diciamo anche ai lupi dove potrebbe agire, quindi sarebbe meglio che il veggente agisca di testa propria

Expand  

No secondo me questo discorso è sbagliato, alla fine anche se i lupi volessero andare su gente imprevedibile si troverebbero costretti a scegliere fra una marea di gente e quindi avrebbero poche probabilità di intercettare

Viceversa il veggente rimane interessato a sondare i più sospetti o pericolosi, quindi questi hanno sicuramente più probabilità di essere stregonati, sempre

Senza offesa ma mi sembra un discorso proL

Inviato
  Il 18/01/2021 at 17:44, Justcocco ha scritto:

sono stato il solo ad accusare te e mario e non mi sarei esposto? e su di te continuo a tenetri molto sot'occhio, continui ad essere nella cima dei miei sospetti, insieme a shino per il post sul "set" che ha fatto ieri

inoltre non mi sarei sbilanciato su marv? ho detto è da rogare, probabile lupo per come ha agito, ho solo tenuto in considerazione tutte le ipotesi poi, come ora ho detto di mario che può essere lupo anche con la sondata data non rigirata

Expand  

No beh probabile lupo un l'hai mai detto

Inviato
  Il 18/01/2021 at 17:49, SuperLol ha scritto:

Ti direi che è una cosa possibile anzi,tanto i granchi io li prendo spesso in sto gioco xD

Solo che non vorrei passare per quello per forza cattivo dato Marv buono ecco

Expand  

Diamo per assodato che hai cacciato la sondata come l'hai ricevuta, le opzioni sarebbero Marv lupo o Marv buono/proL stregonato. Quale ti sembra più probabile?

Inviato
  Il 18/01/2021 at 18:00, Lavoie ha scritto:

Stasera penso voterò uno dei tre sospetti segnati in rosso nel mio post ( @Mirtillo @Nerea @vegeta3 ) non avendo un nome da votare da una sondata

Expand  

Ok, questo è quello che pensa Bucche.

Ma cosa pensi tu, Lavoie?

Il 18/01/2021 at 18:00, Lavoie ha scritto:

Post che è stato cagato solo da chi ha risposto penserei 

Expand  

Beh se ti abbiamo risposto solo in 2 e pure controvoglia fatti 2 domande XD

Inviato
  Il 18/01/2021 at 18:06, Justcocco ha scritto:

per metagame dovresti accusare @~ Josephine e @SuperLol te ne rendi conto? loro escono sempre o lupi o veggenti (mi chiedo come sia possibile) 

questo tuo parlare di metagame mi pare tanto una scusa campata per aria

se non fosse per come si sta comportando vegeta probabilmente oggi ti voterei 

Expand  

Ma che cazzo c'entra, io stavo rispondendo a bachforever che è un purista, spiegandogli che il metagame nel lupus ha senso, checchè lui nè dica.

E con metagame non intendo accusare chi solitamente esce lupo.

Intendo, ad esempio:

Solitamente Mariosan da buono scrive molto a giorno zero, e da lupo non lo fa.

Ho seguito, che mi ricordi bene, due partite con Mario che scriveva molto a giorno zero: era buono.

Ho seguito, che mi ricordi bene, una partita con Mario che scriveva poco a giorno zero: era lupo.

Aggiungiamoci le sensazioni positive che mi ha dato e per me è abbastanza per pensarlo buono. Poi magari mi sto sbagliando, ma questa la ritengo l'opzione più probabile, e finchè non avrò ragione per pensarla diversamente (cosa possibilissima) continuerò a reputarlo buono.

Ho fatto questo esempio ma potrei pure dire, che ne so, Nerea da lupa è molto più defilata. Bucche da lupo non fa post multicolorati. Marv da lupo non si lascia rogare così arrendevolmente (questa può essere smentita dalle circostanze perchè rimane l'opzione marv lupo ma rimane un fatto).

Ecco, a Bach queste cose non vanno bene, perchè secondo la sua "teoria" ogni partita è totalmente indipendente dalle altre e ogni giocatore cambia continuamente atteggiamento.

Ma a me sinceramente frega meno di zero di quello che èensa Bac sul metagame.

Tutto questo per dirti che "SeGuEnDo Il TuO rAgIoNaMeNtO dEvI vOtArE LoL o JoPpA" non c'entra niente col post che hai quotato.

Inviato (modificato)
  Il 18/01/2021 at 19:33, Lavoie ha scritto:

Fino a prova contraria sono una persona dotata di volontà, se c’è qualcosa che non mi torna non la scrivo, no? ;)

Expand  

Ah quindi sei pure d'accordo con quello che riporti

Allora, magari, mi puoi spiegare tui legittimi dubbi che ho riportato nell'elenco puntato, quello nel post in cui ho risposto al tuo wot?

Il 18/01/2021 at 19:33, Lavoie ha scritto:

e secondo, se la gente non risponde ti lamenti ed ora giustifichi perché eri controvoglia? Comodo

Ma hai ragione, devo iniziare a spammare messaggi per farmi rispondere 

Expand  

Non volevo dirtelo ma sei tu quella che si è lamentata :/

Modificato da Mirtillo
Inviato
  Il 18/01/2021 at 19:54, Lavoie ha scritto:

Hai passato due giorni a voler decidere come muovere i ruoli di questa partita, puntando tutto sul sacerdote.

Expand  

Questo dimostra che non hai capito nulla dal momento che sia ieri che oggi (oggi dopo un pò di dubbi, ma mi sono lasciato convincere dai post di altri)  ho detto che per me deve agire veggente e non sacerdote.

Tra l'altro mi sfugge come dire che il sacerdote debba agire, cosa che io non ho fatto, sia ricollegabile con il provare a mettere in atto un bluff.

Sono due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.

Il 18/01/2021 at 19:54, Lavoie ha scritto:

devo spiegarti che se uno va valutato perché non ha scritto tanto non vuol dire che è lupo? Magari gli dai il beneficio del dubbio ed aspetti prima di dare un parere più convinto

Expand  

Non lo metti cattivo se vuoi, ma non lo metti neanche buono cara mia.

Ora hai risposto a 2 dei, quanti?, almeno 7 dubbi che ho espresso. In modo totalmente insoddisfacente.

Aspetto le altre risposte.

Ma forse ti bastava solo votarmi.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 19:47, vegeta3 ha scritto:

sono in clamoroso in ritardo sul voto. non aspetterò l' ultima mezzora, aspetto ancora pochi minuti per vedere se mirtillo riesce a convincermi a non votarlo....

Expand  

Chiaramente tu sei il principe dei sayan e quindi non siamo degni di aspettarci una motivazione del tuo voto. Giusto? Ridicolo.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 19:57, Justcocco ha scritto:

l'ho interpretato come un : lo vorremmo ma è meno probabile

Expand  

In realtà non era quello che volevo dire, forse non mi sono espresso bene.

Io intendevo che spesso ci si focalizza inconsciamente sulla variabile che ci piace di più, purtroppo questo è un meccanismo psicologico naturale nella mente umana ma bisogna cercare di controllarsi ed esserne consapevoli.

Per il resto ripeto che nel corso di oggi ci ho riflettuto molto e son sempre più sul considerare marv buono, ovviamente senza escludere alcuna casistica, però al momento in cui ho scritto ill post che hai quotato ero ancora più "fissato" su Marvoch lupo.

Spero di essermi chiarito :3

Inviato

oddio, un sacco di gente sta anche nei prevedibili

per questo dico al veggente: agisci come credi, manda in confusione i lupi

se noi diciamo al veggente su chi agire restringiamo la lista ai lupi, se invece agisce senza indicazioni i lupi non sanno chi stregare

Expand  

Sì son d'accordo

Inviato

in che senso? temo di essermi perso XD

Expand  

Significa che sinceramente eviterei ddi ridurmi alle 21.40 per parlare di chi deve agire fra mangiaterre e medium o fra veggente e sacerdote.

Abbiamo tutto il giorno libero e sprecare il momento di maggior intensità mi sembra appunto uno spreco, quando potremmo e dovremmo parlare di argomenti più utili.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:31, vegeta3 ha scritto:

sei il mio unico sospetto e non hai fatto niente per farmi cambiare idea.

Expand  

Non avendo fatto nulla di sospetto, ed essendone consapevole, non avrei manco saputo che fare dato che manco hai spiegato perchè sarei un tuo sospetto.

Per il resto il tuo voto lo prendo come una lusinga perchè a quanto da quando hai rincominciato a giocare colpisce quasi solo buoni, fatti due domande.

Inviato

Ah no non ho riscritto niente in questione rip

Ero sicuro di averlo fatto perchè mi sono fatto convincere dai discorsi

Mi scuso, ma ne ero veramente convinto XD se volete una prova, ho messo like e love a tutti i post che dicevano di far agire veggente e non sacerdote.

Inviato

Ragazzi Shino è ruolo, pensiamo ad un nome su cui virare.

Sono a vostra disposizione e seguirò ciò che si decide ma per favore coordiniamoci e non disperdiamo, almeno chi non ha ancora votato.

Voterei Vegeta ma Joppa, Hex, Bach e Mac mi vanno tutti quanti bene.

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:51, 10mac ha scritto:

di questi per le solo vegeta o joppa. Gli altri oggi non li voterò mai

Expand  

Il 18/01/2021 at 20:54, Hexdrinker ha scritto:

se proprio tra questi 2, vegeta

Expand  

Il 18/01/2021 at 20:54, Stecata ha scritto:

Voterei vegeta per l'apporto . Ma non è qui per difendersi.

Expand  

Il 18/01/2021 at 20:54, Justcocco ha scritto:

voglio provare a fidarmi di shino, sarei per te o vegeta io a questo punto, ma domani sarai torchiata @Shinobu Sanada

Expand  

Allora forza

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.