Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Bene, anzi male, credevo polle cattivo. Visto il giocatore in questione prenderei volentieri in considerazione l'ipotesi di tirarlo su velocemente a prescindere dal ruolo.

• Game Master
Inviato
  Il 17/01/2021 at 22:33, Hexdrinker ha scritto:

Polle secondo più votato e polle morto. Questo ci porta sempre più sulla strada di Marv cattivo.

Expand  

Non ha senso questa cosa. Anzi, a me fa pensare entrambi buoni. 1 perché se ha agito il sacerdote ora sa se sono entrambi buoni oppure hanno dato la certezza di marvo cattivo con la morte di polle. In seconda battuta perché hanno voluto giocare di psicologia inversa mordendo il sospetto di marvo e di chi si è schierato dalla sua parte. Questo mi porta a pensare che ieri i lupi siano stati a guardare più che schierarsi.

3 polle è sempre un buon nome da mordere quando è buono per i lupi.

• Game Master
Inviato
  Il 17/01/2021 at 23:02, mariosan ha scritto:

Mi sono svegliato perché mi hanno misurato la febbre ed è alta ma il tampone è negativo. 

Però voglio dirlo, non ho la testa di pensare a belle strategie da fare scusa.

Justcocco Innocente 

Expand  

Il 17/01/2021 at 23:02, mariosan ha scritto:

Mi sono svegliato perché mi hanno misurato la febbre ed è alta ma il tampone è negativo. 

Però voglio dirlo, non ho la testa di pensare a belle strategie da fare scusa.

Justcocco Innocente 

Expand  

Suppostina

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:39, 10mac ha scritto:

vai, enuclea per bene i tuoi sospetti che una frase buttata lì serve a poco.

Expand  

Enuclea lo dici a qualcun altro.

Comunque da quando sei stato tirato fuori dalla sondata hai apportato niente. Ho capito che il weekend per te è difficoltoso, ma non può essere un problema mio . Serve valutarti e capire se sei buono. Fino ad ora non ci sono elementi che possono aiutare a capire ciò, se il trend viene invertito oggi si può iniziare a ragionare. Ma è fondamentale che tu dia il tuo contributo.

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 09:22, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma inconsistente de cosa? Ma dove ? Ma che partita stai leggendo? 

Il tuo ragionamento contorto su Nerea e Stecata, posso anche provare ad accettarlo. (Anche se alcune cose sono a sensazione). Cocco è il sondato Innocente di oggi. Ma perché Mario? A sensazione ? O pensi che un lupo non uscirebbe una sondata innocente? 

Expand  

Ieri mi sono trovato su alcuni tuoi ragionamenti, ma ti ho vista un po' sola in partita, poco collaborativa. Puoi farci un recap sui giocatori? Con la morte di polle come valuti alcuni che ieri hai attaccato?

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 11:11, bachforever ha scritto:

Bene, mi sono rimesso in pari. La prima cosa che si nota, e che come è noto mi dà particolarmente fastidio, è che Mirtillo ha l'ansia dello scrivere. Qualcosa di condivisibile c'è pure, ma per un post utile ce ne sono 10 che poteva tranquillamente risparmiarsi o che fanno molta confusione. Ma accusa gli altri di essere poco presenti.

Per come si sono dati contro ieri, considerata la morte di polle, ho l'impressione che Marv al massimo fosse proL, per quel "se sei buono pure tu scusami". A meno che i lupi non abbiano seccato il loro proL, ma dubito. E su questo punto trovo un po' strano chi fa il ragionamento "l'hanno seccato perché giocatore bravo", più perché nessuno ha ipotizzato che possa essere anche ruolo. Su questo non mi è piaciuto per niente @10mac, in effetti, perché con l'uscita poi di ieri sera sul non resuscitarlo, sembra molto un mettere le mani avanti.

@Stecata potresti spiegarmi cosa non ti ha convinto di polle, tanto da votarlo? Idem @Nerea. Giusto per capire eh, perché ieri gli unici che potevano sapere marv buono erano i lupi.

Oggi sarei curioso di sentire un po' di più @vegeta3 e @IlProf comunque.

Per quanto riguarda sacerdote, per me ha senso utilizzarlo quando avremo qualche dubbio più concreto tra due/tre nomi, perché a quel punto potrebbe anche essere meglio del veggente. Per il momento però continuerei a sondare direttamente.

Expand  

Dopo te lo spiego che mo sono mpicciato

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 14:19, ~ Josephine ha scritto:

My baby Pollo comunque concorda con me sia sul fatto che se Marv fosse stato NL un minimo hint sarebbe uscito, sia che Polle possa essere stato morso perché pericoloso come giocatore. Aggiunge che il suo morso potrebbe anche nascondere una sorta di psicologia inversa rispetto a ciò che è accaduto in piazza.

Quindi suggerisce di partire dalla seguente domanda:

chì è che ìerì ha cercato dì approfìttare della dìfesa dì marv per buttare ombre su polle e ìncluderlo nel voto al rogo?

E su questo, devo andare a rileggere.

Expand  

C'è bisogno di rileggere? Io e nerea, insieme forse a shino.

Per rispondere a

@bachforever di polle ho visto uno schierarsi subito contro marvo che non mi è piaciuto. Inoltre andando avanti con il gioco ha anche messo le mani avanti dicendo che ,anche se marvo fosse uscito NL dalla sondata del medium , non era detto che Lol avesse mentito. Fra tutte le interlocuzioni che ci sono state e fra chi si è esposto , credendo marvo innocente questa era la reazione che mi era piaciuta di meno.

Per ricollegarmi a José. Credi quindi che uno fra , me , nerea e shino sia negativo? Forse anche ilprof ha mosso dubbi. Vedi sospetti questi nomi?

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 14:31, Mirtillo ha scritto:

Ti risparmio la rilettura: Stecata, Nerea e Shino.

Ma se pensi che un lupo si mette a:

-difendere apertamente un suo compagno

-il quale compagno sputtanato da una sondata L

-la quale sondata data da un giocatore ritenuto buono da tutti

-il tutto in una partita con il medium

...Bhe secondo me sei un po' fuori strada

Expand  

Io invece credo che,  se marvo è buono come credo, può starci almeno 1 lupo che prenda le sue difese apertamente per poi presentare il conto nel momento in cui ci sarà più chiarezza. In questa ottica metterei shino ed il prof fra i sospetti. Ma è un ragionamento giusto per tenere aperto ogni scenario ed ipotesi possibile .

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 14:35, vegeta3 ha scritto:

il mio compagno è sul forum, non su telegram.

si, leggo sempre prima la piazza perchè non voglio farmi condizionare da quello che pensa lui, poi vado nei messaggi e parlo con lui.

telegram lo uso solo per un' altra cosa che non sto qui a dirti....

non capisco perchè ti meravigli.

Expand  

La fessa?

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 14:35, Lavoie ha scritto:

:tunz::tunz: (Volevo mettere delle trombette ma non c'erano)

Signori e signore, eccomi qua innanzi a voi in vece del sovrano(:repunish:) dei post colorati @Bucche, che si è tirato su le maniche creando quest'opera d'arte per rivendicare il suo posto (Mi pare molto geloso dei suoi post colorati :sisisi:)

Sarà una lettura lunga, mettetevi comodi e prendetevi un the.

Justcocco: 

Sondato NL, dunque per ora verde.

Però attenzione a questo messaggio a giorno 1

"ok: non sei veggente quindi sei lupo o Pro-l sicuro XD" che Superlol non sia veggente siamo d'accordo, ma perché indicarlo lupo o proL? Non è più tornato su questo argomento, anzi ha iniziato a fidarsi della sondata, dunque era solo una battuta o altro?

Stecata:

Ha iniziato a esprimersi di più solo dopo la sondata esplicitata.

In questo post dichiara di credere Marv innocente, il che può essere un comportamento normale. Però perchè non accusa mai Superlol? Dal momento in cui reputa Superlol contraddittorio, perchè non lo punta? In fin dei conti pensa Marv innocente e le uniche piste che lo vedono tale sono 2:

- Superlol che gira la sondata

- Sondata falsa causa Stregone

Il voto su Polle non lo reputo un tentativo di salvataggio, perchè alla fine Marv sarebbe rogato comunque.

IlProf:
Non si è realmente espresso sulla questione Marv L, ha commentato il set e l'uso dei poteri durante l'arco del Giorno 1, ha poi fatto perlopiù domande (spesso a Mirtillo), nulla di più. Tant'è che poi non ha votato. Mi sembra molto "guardingo", ma dove sono i suoi pareri reali sui giocatori?

Shinobu Sanada:

Prima cosa a cui fare riferimento: dava Marv buono e Mac cattivo.

Poi inizia a considerare Superlol cattivo che inverte la sondata (però manca la motivazione che porta a questa conclusione, a differenza di Stecata che invece esprime il perchè Superlol può mentire).

Non vota, reputa addirittura una dispersione votare un suo sospetto.

Hexdrinker:

Non c'è molto da dire, lo storico è molto corto, vota Marv annunciandolo ore prima in piazza. Serve di più per valutarlo.

Mirtillo:

Ha scritto veramente troppo. Cito Bach "Mirtillo ha l'ansia dello scrivere. Qualcosa di condivisibile c'è pure, ma per un post utile ce ne sono 10 che poteva tranquillamente risparmiarsi o che fanno molta confusione. Ma accusa gli altri di essere poco presenti..." Poiché mi ritrovo in questo suo pensiero.

Mirtillo è molto attivo, non c'è dubbio, ma è un'attività contadina o da proL? 

Lo reputo proL per due motivi:

1) inserire Mario Nerea e Stecata buoni sicuri aggiungendo poi nel post colorato anche Shinobu è abbastanza scorretto. 

Senza informazioni non si può assolutamente dare con certezza dei buoni in piazza, lui lo fa.
Posso capire le sensazioni, ma lui escluderebbe queste persone da tutto ciò che può essere lupesco.
Non ha minimamente considerato l'alternativa, ovvero il perché potrebbero essere lupi.

C'è l'eventualità che scelga dei giocatori da inserire tra i buoni, così se becca dei veri buoni è difeso dagli stessi, se becca dei lupi, è tranquillo dal morso.

2) Collegato al pensiero di sopra: se aggiungiamo la questione coordinazione del sacerdote, allora direi che un eventuale bluff con furto dello stesso ruolo è molto probabile da parte sua, oppure l'insistenza è volta come mezzo per far uscire un lupo a rubarlo.

In sintesi: ha insistito davvero troppo a riguardo.

Nerea:

Confusione iniziale tipica, dunque non valutabile come lupo in quell'ottica.

Qualcuno ha capito però perché ha votato Polle? Perché non Marv? Perché non ha pensato a Superlol?

In questo post reputa Shinobu più lupo. Sarebbe un quarto nome aggiunto ai 3: Marv e Polle che hanno preso i voti, Superlol (che magicamente non è mai stato considerato, eppure chiunque pensava Marv buono aveva il dovere di incalzare Superlol).

La partita di Nerea è contradditoria secondo me. 

vegeta3:

O contadino proL o proL al 100%. Nulla da dire. Anti-gioco per eccellenza.

Josephine:

Nulla di particolare da sottolineare. Si espressa solo su Marv però, quindi serve altro.

Si ok ha scritto anche questo post colorato, ma lo trovo abbastanza vuoto, sono tutti dei boh, quindi c'è poco succo.

bachforever:

Lo trovo conciso, forse è azzardato considerarlo buono, però è quello che mi piace di più per ora, nonostante non ha scritto chissà quanti messaggi.

10mac:

Mac è macchinoso (mi scasso ahaha).

Ho la sensazione che cerchi di far uscire allo scoperto i ruoli, per esempio questo messaggio qua è strano.

Chiedere degli "hint" a Marv sarebbe chiedere degli indizi sul ruolo, o no?

Mac si perde in frivolezze come la battuta della chat lupi e sulla carta di polle-veggente.

Mi fa paura.

mariosan:

l'unica nota che secondo me merita attenzione riguarda questo messaggio, mi sembra un post molto opportunista, guarda caso sono proprio i 3 nomi più giusti da inserire, mi chiedo cosa avresti detto se il trio fosse stato Marv, Shinobu e Nerea (nomi randomici). Non so, credo sia stato un commento strano da fare, perché essendo a giorno 1 qualsiasi nome era un buon nome.

SuperLol:

Che dobbiamo dire? Sta nel suo, non credo di aver visto accuse da parte sua, ha soltanto uscito la sondata, si è espresso su Marv e basta. I due altri nomi che hai fatto sono scelti random? Idee su qualcuno (oltre mario che reputi buono) ne hai?

Expand  

Innanzitutto digli a bucche che mi ha abbandonato per lo stesso motivo per cui vegeta usa telegram. Secondariamente su superlol hai ragione. La cosa che mi lascia perplesso non è tanto che abbia potuto dare la sondata invertita da proL o da lupo. Più che altro che non si sia posto grossi dubbi sul fatto che potesse essere invertita provando a capire realmente Marvo.

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 19:44, bachforever ha scritto:

Concordo con joppa, abbiamo accennato ma non mi pare sia stato deciso niente, quindi non capisco tutta sta categoricità di mirtillo. 
@Stecataio ci sto ragionando da ieri: che senso avrebbe lol lupo che gira la sondata su Marv? Da lupo comunque si accenderebbe un riflettore addosso. Io credo che un lupo a giorno uno avrebbe dato una sondata buona in ogni caso, perché comunque l’inversione c’è su un solo giocatore, quindi le luci su di lui si spegnerebbero presto. Al massimo se sondato lupo, ci sarebbero sospetti anche sull’altro di conseguenza, no?

È anche vero che non mi è piaciuto quel messaggio in cui ha fretta di dire che se Marv buono lui non necessariamente lupo. Però questo potrebbe averlo fatto anche da buono. È da rivedere.

Mi dai invece una tua impressione sull’aggressività di mirtillo?

Expand  

Al momento non riesco a fidarmi di nessuno a dire il vero. Mirtillo non sta aiutando moltissimo a mettere ordine, ma sta contribuendo tanto e sta giocando in prima linea. ProL ? Non lo so? Può essere sinceramente buono che prova a sondare tanti terreni e provocare le persone.

Non lo vedo aggressivo, ma non lo vedo nemmeno calmissimo.

I nomi che ho fatto sono quelli che terrei  dentro nell'ipotesi Marv e lol buoni entrambi.

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:10, ~ Josephine ha scritto:

Secondo me l'unica cosa "concordata" è il resuscitare polle.

Per quanto riguarda gli altri poteri non si è detto nulla.

Solo mario ha proposto un metodo d'utilizzo del sacerdote, e Lollo ha detto che potrebbe essere d'accordo.

Per quanto mi riguarda, non lo so, sono ancora dell'idea che sia meglio usare il veggente, almeno finché possibile.

Expand  

Per fare questo la guardia non deve agire ? Bisogna coordinarsi?

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:17, ~ Josephine ha scritto:

Eh sì, cioè tra le coppie, può agire solo 1 dei due.

Quindi se usiamo il sacerdote, non può agire il veggente e viceversa.

Stessa cosa per guardia e ressatore (scusate, il nome del ruolo mi sfugge).

Per ora sembrava esserci una maggioranza di favorevoli alla resurrezione di Polle, ma di scritto nella pietra, ancora nulla.

Expand  

Infatti. Comunque potrei cambiare idea su di te. Ti vedo precisa su alcune questioni. Ma resto comunque confuso sul piano generale, non riesco ad orientarmi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.