Vai al contenuto

La regina degli scacchi


~ Josephine

Messaggi raccomandati

mì sa che lo abbìamo vìsto ìn moltì quì dentro

 

è una serìe carìna, ben fatta, ma non forse un po' sopravvalutata per quanto sì legge ìn gìro :omgspecchio: non so se la consìglìereì, a me la protagonìsta mì ha dato aì nervì per gran parte della serìe, che però almeno non dura molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Serie interessante.. la consiglio, ma ormai credo sia stata vista da tutti. 

In ogni caso forse un po' lenta, ma godibile anche per chi non conosce o non pratica spesso il giuoco degli scacchi, che a quanto pare, sembrerà strano per gli impuri, ma è considerato uno sport! u.u (*lo scopro ora cercando se fosse corretto considerarlo uno sport).

Per il resto lei molto brava, anche se il mio giudizio potrebbe essere fuorviato dal suo sguardo ipnotico, l'unica cosa che credo mi abbia dato un leggero fastidio è stata forse la scelta registica di non concentrarsi troppo sulle dinamiche di gioco o forse ci sono ma non le ho capite.. mbohh.

 

 

Modificato da The Cheese
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2021 at 22:56, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

beh la serie é tutto fuorché una serie sugli scacchi, sarà per questo

scacco matto!

Vero, ci sono gli scacchi ma non sono poi così importanti a livello di trama, i vari meme sulla signorina Harmon che gioca a Monopoly et simili sono ormai diventati vetusti, però di base forse nascondono una grande verità! 

Comunque l'ho vista il mese scorso è già non ricordo più nulla, quindi secondo la guida "La Consiglierei Veramente?" di @absolute , probabilmente sarebbe da non consigliare... però diciamo che se si ha del tempo da perdere non è male e la si guarda con poco.

 

un'altra cosa che ricordo mi dette fastidio, ed in questo caso entriamo nel campo spoiler; 

Spoiler

in generale fu la poca o parziale caratterizzazione dei personaggi secondari, e nello specifico il mancato approfondimento su uno dei personaggi secondari che ho trovato per qualche strano motivo più interessante della protagonista e del quale non si sa nulla, il bidello William Shaibel! Chi è? Cosa fa? Quale è la sua storia? Come è finito a fare il bidello in un orfanotrofio? Per quale motivo è così solo? Perché gioca da solo a scacchi in un seminterrato? Dove ha imparato a giocare a scacchi?  Domande che non avranno mai risposta u.u

 

Modificato da The Cheese
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Avevo visto anche questa e l'avevo trovata molto carina e ben fatta. Non è stata la mia miniserie preferita del 2020 (Normal People e Unorthodox lo sono state), ma nel complesso mi è piaciuta molto, soprattutto come racconto di formazione e di riscatto. Da questo punto di vista mi ha dato vibes di Anne with an E. 

Certo, sarebbe stato bello anche un focus maggiore sui personaggi secondari, ma ha molti punti a suo favore secondo me, come la recitazione, il personaggio della protagonista (il fatto che essere speciale la facesse sentire alienata), i costumi e soprattutto come hanno dipinto la competizione tra i protagonisti, che non andava a intaccare la loro amicizia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.