Vai al contenuto

🎦 La ballata di Buster Scruggs


kado'

Messaggi raccomandati

Un inno all’accettazione della morte, come dice @Mescalina.

Ma la morte (anche nota come ineludibile beffa della vita) è una tematica ricorrente in tutti i film dei Coen che ho avuto modo di vedere. Può sfuggire a una prima visione, perché è un discorso su cui i due registi tornano frequentemente ma attraverso angolature differenti, molto variegate, ma già al secondo rewatch il filo conduttore diventa abbastanza lampante. Questo credo sia il più rivedibile dei Coen, per quanto tematicamente ricco e innovativo (forse anche più de Il grande Lebowski). In più ha il pregio di non essere mai troppo didascalico. Resterà tra i miei preferiti di sempre, e non mi riferisco soltanto all’archivio dei film nati “per Netflix” o alla cinematografia dei due fratelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mancano alcuni titoli per completare la filmografia. Pensando a Il grande Lebowski, rispetto al tema ricorrente della morte, mi torna in mente.. 

Spoiler

La scena dello spargimento delle ceneri AHAHAH

In ogni caso prima o poi mi toccherà una revisione generale, magari si paleserà il filo conduttore. E poi ne vale la pena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: confermo che per essere un film di netflix mi ha lasciata particolarmente soddisfatta, non solo per la regia, curata e coinvolgente, ma proprio per la narrazione.


sono dei racconti brevi ma che portano alla riflessione sempre, trovo difficile perdersi il tema.

 

io non amo i re-watch ma credo che lo rivedrò perché i western non sono di mio gusto e (soprattutto a inizio film) mi sono distratta qualche volte, perdendo qualche connessione.

 

ci tengo a precisare per che non abbia visto il film che il genere non è western, direi che è più o ambientazione ad esserlo.


ecco, qualche spoiler senza spoiler sulle cose che ho preferito 
 

Spoiler

Ho da subito odiato Buster Sgruggs, proprio per il bad attitude dei cowboy arrogante del sud, quando ho però iniziato ad entrare in empatia con lui ecco che cambia il personaggio ):


l’attore beh, angosciante. L’angoscia veramente dell’infelicità che mi ha lasciato come racconto, il freddo mondo su di lui, brrrr... è una delle storie che vorrei rivedere meglio però, perché per ora mi ha lasciato solo freddo.
 

anche la storia di Alice mi ha lasciata perplessa, pare proprio che alcune persone non avranno mai un happy ending meritato ):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.