Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
 

4ExnBZC.png

 

 

Master: Bucche + Scarecrow

Conversazioni private tra i vivi e morti: Non Ammesse

Conversazioni private tra i morti: In cimitero

Astensione del voto: Permessa

Motivazione del voto: Non richiesta

In caso di pareggio al rogo: Regola del voto decisivo

Chiusura topic/fine rogo: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Difficoltà partita: Media

Numero massimo di iscritti: 17

 

ELENCO RUOLI

 

 

Pirati di Cappello di Paglia

 

MONKEY.png

 

Monkey D. Rufy (Giovane Capovillaggio):

Visto INNOCENTE - Conta X2 UMANI - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

 

  Mostra contenuto nascosto


ZORO.png

 

Roronoa Zoro (Spadaccino):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

    NAMI.png

     

Nami (Ufficiale di Rotta):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

     USOP.png

 

Usop (Carpentiere):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

     

  Mostra contenuto nascosto

 

SANJI.png

 

Sanji (Guardia Gemella):

Visto INNOCENTE- Conta UMANO - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

FRANKY.png

 

Franky (Guardia Gemella):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

CHOPPER.png

 

Chopper (Coroner):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

NICO.png

Nico Robin (Archeologo):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

BROOK.png

 

Brook (Cantastorie):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

PORTUGUESE.png

 

Portuguese D. Ace (Piromane):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PIRATI DI CAPPELLO DI PAGLIA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Marina:

 

AKAINU.png

 

Akainu (Lupo Piromane):

Visto LOSCO - Conta LUP- Fazione MARINA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

AOKIJI.png

 

Aokiji (Lupo Corruttore):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione MARINA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

KIZARU.png

 

Kizaru (Lupo Bianco):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione MARINA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Solitario:

 

DRAKUL.png

 

Drakul Mihawk (Schermidore):

Visto LOSCO - Conta NEUTRO - Fazione SOLITARIO

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Ciurma:

 

DONQUIJOTE.png

 

Donquijote Doflamingo (Re dei Sette Mari):

Visto LOSCO - Conta PIRATA - Fazione CIURMA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

CROCODILE.png

 

Crocodile (Mozzo):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione CIURMA

  Mostra contenuto nascosto

 

GEKKO.png

 

Gekko Moria (Pappagallo):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione CIURMA

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Ordine d'azione (prima notte):

Ufficiale di Rotta

Mozzo

 

Ordine d'azione (dalla seconda notte):

Lupo Bianco

Guardie Gemelle

Carpentiere

Lupo Corruttore

Mozzo

Giovane Capovillaggio

Archeologo

Coroner
Morso

Spadaccino

Ufficiale di Rotta

 

FAQ:

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Modificato da Bucche
Inviato (modificato)

In questa partita i ruoli da considerare contadini semplici e lupi mannari sono:

  Mostra contenuto nascosto

 

CONDIZIONI DI VITTORIA DELLA CIURMA:

  Mostra contenuto nascosto

 

In questa partita dovranno raccogliere 4 monete.

Modificato da Bucche
Inviato
  Il 19/09/2020 at 18:27, Mirtillo ha scritto:

Guarda, ora non ho tempo per pensare a questo meccanismo ma dopo una letta veloce mi sembra abbastanza sbilanciato.

Non lascia spazio di bluff, tanto vale dire "ognuno dice il suo ruolo" e rogare tra i doppi...

Comunque, se trovi il modo di equilibrarla potrebbe rivelarsi interessante, ma proporrei contadino 1 - contadino 2 - contadino 3, per evitare di creare casini inutile...

Expand  

In realtà ci sono i pirati che sono antidichiarazione, certo, non vale per tutti i ruoli l'antidichiarazione, però si può sempre inserire un lupo che sfavorisce la dichiarazione dei ruoli rimasti fuori. 

 

Non ho capito la cosa del contadino 1, 2, 3.

  • 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
Inviato
  Il 05/10/2020 at 22:02, Mirtillo ha scritto:

Riguardo alla ciurma, l'idea ci sta, dei rubavittoria con una missione in comune.

Per me, però, la scimmia é decisamente più forte del mozzo. Perché la scimmia basta che sappia che un giocatore era ruolo, mentre il mozzo deve sapere il ruolo esatto.

Se volete rendere i 2 più equilibrati, nerferei la scimmia (tanto sta ciurma é già bella potente) e al suo posto metterei che può indovinare il ruolo di un morto per rubargli una moneta, così diventa complementare al mozzo.

Tra l'altro sfavorirebbe maggiormente il dichiarare il proprio ruolo appena prima di morire, cosa abbastanza fastidiosa.

Expand  

Abbiamo sostituito la scimmia (che comunque rimarrà un ruolo da testare) con il pappagallo, che da qualche informazione in più alla fazione, in vista della possibilità di associazione del Mozzo (che ora è un potere fisso per ogni notte). 

Inviato
  Il 05/11/2020 at 11:52, Mirtillo ha scritto:

 

Interessante... La pecca però è che in questo modo si va un po' a perdere il senso del re dei 7 mari, dato che ordinerà sempre al mozzo di agire.

Cosa resta del re? Un alleato il cui voto vale doppio... A questo punto, forse conviene togliere direttamente il re e conferire il voto doppio sia al pappagallo che al mozzo. Ma è un peccato, ha un nome figo...

 

Altra cosa: in questo modo l'unico personaggio capace di racimolare monete è il mozzo, questo significa che se il mozzo muore senza aver raccolto abbastanza monete, la ciurma ha perso (perché se non mi sbaglio, l'obiettivo è quello di raccogliere un tot di monete).

 

Se posso darti un consiglio, darei al pappagallo la possibilità di guadagnare monete.

Ad esempio, se indovina correttamente chi viene sondato dal veggente, guadagna una moneta.

 

Inoltre, rileggendo il re dei 7 mari, lo modificherei negandogli la possibilità di parlare coi suoi compagni. Così almeno il merito va tutto a lui, sennò in termini pratici è come se il nome venisse deciso da tutta la ciurma.

Expand  

Il Re ha doppio voto e basta (il potere di scelta rimane nella schedina, ma non in questa partita). 

Sulla questione monete ne parlo con Scare, potrebbe essere corretto dare la possibilità al pappagallo di agire per indovinare la sondata. 

 

 

Inviato

Vogliamo proporvi una modifica all'intera ciurma.

 

Ogni notte la ciurma deve scegliere quale dei 3 membri (tra Re, Mozzo e Pappagallo) deve agire.

  • se agisce il Re, per rubare una moneta devono fare un'associazione ruolo-giocatore
  • se agisce il Mozzo, per rubare una moneta devono indovinare il giocatore morso quella stessa notte
  • se agisce il Pappagallo, per rubare un moneta devono indovinare il giocatore rogato il giorno seguente

Potrebbe risultare una modifica valida?

Fateci sapere se preferite questa versione o quella presente nella grafica, grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.