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  • Game Master
Inviato

Bucaniere: so che é presente anche nel database, ma questo ruolo dovete proprio spiegarmelo! É un criceto mannaro nerfato che, non solo muore dai lupi anziché dal veggente (che ad un certo punto dovrà pur morire, mentre i lupi continuano a esserci fino alla fine), ma addirittura si addossa il primo potere che agisce su uno dei due giocatori...

  • Game Master
Inviato (modificato)

Riguardo alla ciurma, l'idea ci sta, dei rubavittoria con una missione in comune.

Per me, però, la scimmia é decisamente più forte del mozzo. Perché la scimmia basta che sappia che un giocatore era ruolo, mentre il mozzo deve sapere il ruolo esatto.

Se volete rendere i 2 più equilibrati, nerferei la scimmia (tanto sta ciurma é già bella potente) e al suo posto metterei che può indovinare il ruolo di un morto per rubargli una moneta, così diventa complementare al mozzo.

Tra l'altro sfavorirebbe maggiormente il dichiarare il proprio ruolo appena prima di morire, cosa abbastanza fastidiosa.

Modificato da Mirtillo
  • 5 settimane dopo...
Inviato
Il 6/10/2020 at 00:02, Mirtillo ha scritto:

Riguardo alla ciurma, l'idea ci sta, dei rubavittoria con una missione in comune.

Per me, però, la scimmia é decisamente più forte del mozzo. Perché la scimmia basta che sappia che un giocatore era ruolo, mentre il mozzo deve sapere il ruolo esatto.

Se volete rendere i 2 più equilibrati, nerferei la scimmia (tanto sta ciurma é già bella potente) e al suo posto metterei che può indovinare il ruolo di un morto per rubargli una moneta, così diventa complementare al mozzo.

Tra l'altro sfavorirebbe maggiormente il dichiarare il proprio ruolo appena prima di morire, cosa abbastanza fastidiosa.

Abbiamo sostituito la scimmia (che comunque rimarrà un ruolo da testare) con il pappagallo, che da qualche informazione in più alla fazione, in vista della possibilità di associazione del Mozzo (che ora è un potere fisso per ogni notte). 

  • Game Master
Inviato
24 minuti fa, Bucche ha scritto:

Abbiamo sostituito la scimmia (che comunque rimarrà un ruolo da testare) con il pappagallo, che da qualche informazione in più alla fazione, in vista della possibilità di associazione del Mozzo (che ora è un potere fisso per ogni notte). 

 

Interessante... La pecca però è che in questo modo si va un po' a perdere il senso del re dei 7 mari, dato che ordinerà sempre al mozzo di agire.

Cosa resta del re? Un alleato il cui voto vale doppio... A questo punto, forse conviene togliere direttamente il re e conferire il voto doppio sia al pappagallo che al mozzo. Ma è un peccato, ha un nome figo...

 

Altra cosa: in questo modo l'unico personaggio capace di racimolare monete è il mozzo, questo significa che se il mozzo muore senza aver raccolto abbastanza monete, la ciurma ha perso (perché se non mi sbaglio, l'obiettivo è quello di raccogliere un tot di monete).

 

Se posso darti un consiglio, darei al pappagallo la possibilità di guadagnare monete.

Ad esempio, se indovina correttamente chi viene sondato dal veggente, guadagna una moneta.

 

Inoltre, rileggendo il re dei 7 mari, lo modificherei negandogli la possibilità di parlare coi suoi compagni. Così almeno il merito va tutto a lui, sennò in termini pratici è come se il nome venisse deciso da tutta la ciurma.

Inviato
29 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Interessante... La pecca però è che in questo modo si va un po' a perdere il senso del re dei 7 mari, dato che ordinerà sempre al mozzo di agire.

Cosa resta del re? Un alleato il cui voto vale doppio... A questo punto, forse conviene togliere direttamente il re e conferire il voto doppio sia al pappagallo che al mozzo. Ma è un peccato, ha un nome figo...

 

Altra cosa: in questo modo l'unico personaggio capace di racimolare monete è il mozzo, questo significa che se il mozzo muore senza aver raccolto abbastanza monete, la ciurma ha perso (perché se non mi sbaglio, l'obiettivo è quello di raccogliere un tot di monete).

 

Se posso darti un consiglio, darei al pappagallo la possibilità di guadagnare monete.

Ad esempio, se indovina correttamente chi viene sondato dal veggente, guadagna una moneta.

 

Inoltre, rileggendo il re dei 7 mari, lo modificherei negandogli la possibilità di parlare coi suoi compagni. Così almeno il merito va tutto a lui, sennò in termini pratici è come se il nome venisse deciso da tutta la ciurma.

Il Re ha doppio voto e basta (il potere di scelta rimane nella schedina, ma non in questa partita). 

Sulla questione monete ne parlo con Scare, potrebbe essere corretto dare la possibilità al pappagallo di agire per indovinare la sondata. 

 

 

Inviato

Vogliamo proporvi una modifica all'intera ciurma.

 

Ogni notte la ciurma deve scegliere quale dei 3 membri (tra Re, Mozzo e Pappagallo) deve agire.

  • se agisce il Re, per rubare una moneta devono fare un'associazione ruolo-giocatore
  • se agisce il Mozzo, per rubare una moneta devono indovinare il giocatore morso quella stessa notte
  • se agisce il Pappagallo, per rubare un moneta devono indovinare il giocatore rogato il giorno seguente

Potrebbe risultare una modifica valida?

Fateci sapere se preferite questa versione o quella presente nella grafica, grazie.

  • Game Master
Inviato
Il 7/11/2020 at 13:54, Bucche ha scritto:

Vogliamo proporvi una modifica all'intera ciurma.

 

Ogni notte la ciurma deve scegliere quale dei 3 membri (tra Re, Mozzo e Pappagallo) deve agire.

  • se agisce il Re, per rubare una moneta devono fare un'associazione ruolo-giocatore
  • se agisce il Mozzo, per rubare una moneta devono indovinare il giocatore morso quella stessa notte
  • se agisce il Pappagallo, per rubare un moneta devono indovinare il giocatore rogato il giorno seguente

Potrebbe risultare una modifica valida?

Fateci sapere se preferite questa versione o quella presente nella grafica, grazie.

 

(Tanto ti risponderò solo io, lo so che sono indesiderato, ma non ho niente da fare 8))

 

Innanzitutto, il Re manterrebbe caratteristiche attuali? (Conta neutro, voto X2, se rimane solo lui della ciurma muore, elezioni di un nuovo re alla sua morte)?

 

Riguardo ai poteri, l'associazione ruolo-giocatore è un sempreverde.

Anche i poteri della scommettitrice scomposti, non mi dispiacciono.

Anche se farei a modo che non possano scommettere sul proprio rogo/morso. 

 

C'è soltanto una cosa da considerare: così come è ora, solo uno tra questi tre è anti dichiarazione. Uno dà fastidio ai lupi e l'altro da fastidio al rogo.

Quindi se era nata come una fazione tutta anti dichiarazione, ora non lo é più.

So che nelle partite solite c'è un RV anti ruoli e ci si accontenta, ma quello perché ci sono anche dei cs, se qua non ci sono bisogna punire più severamente 8)

 

Sicché, secondo me dovresti mettere almeno due ruoli anti-dichiarazione + uno con altri poteri (facoltativo).

Tipo re + scimmia + pappagallo/mozzo

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