Vai al contenuto

Capofamiglia


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Capofamiglia (Innocente, x2 Umani, Villaggio)

Spoiler

È il capofamiglia e la sua importanza è tale che conta come due UMANI.

Durante la prima notte può fare il nome di un giocatore al Game Master. Quel giocatore, se appartenente alla fazione VILLAGGIO, sarà designato come successore del Capofamiglia. Il giocatore indicato al Game Master non verrà informato di essere stato scelto. 

Se il giocatore indicato dal Capofamiglia muore prima di quest'ultimo, non esisterà alcun successore.

Se il Capofamiglia muore di notte (qualsiasi morte essa sia), il giocatore da lui scelto verrà a conoscenza di essere il successore del Capofamiglia.

Egli può decidere di diventare a tutti gli effetti il nuovo Capofamiglia (visto innocente, conta x2 umani, vince villaggio), perdendo ogni suo potere iniziale ed assumendo il ruolo di Capofamiglia (il nuovo Capofamiglia non potrà scegliere a sua volta un successore).

Se il Capofamiglia (successore compreso) muore al rogo, può scegliere un giocatore tra coloro che lo hanno votato, indicandolo al Game Master; il giocatore scelto non verrà informato.

Se il giocatore scelto compie un'azione notturna, il giorno successivo il Game Master annuncerà pubblicamente che il giocatore scelto ha agito, senza comunicare il nome di tale giocatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco bene il senso del ruolo.

Conta come due Umani, ma come dico sempre è inutile che un ruolo conti come due Umani se non ha voto doppio né può né uccidere, perché tanto quando i lupi hanno in numeri, anche se la partita non finisce vincono lo stesso perché controllano il rogo.

Il fatto di far ereditare il potere è anche lì piuttosto inutile: il potere ereditato non serve come detto sopra, in più verrà accettato praticamente solo da CS.

E il potere in caso di rogo sarà di utilità in casi estremamente circostanziali (potenzialmente in caso di furto di ruolo), ma oltre a essere probabilmente ininfluente nella maggior parte delle partite, non mi sembra il tipo di potere per cui valga la pena sbagliare un rogo, quindi mi sembra più un contentino "Ti sei fatto rogare? Eccoti un premio di consolazione".

 

In pratica a me sembra che l'unica utilità del ruolo sia dichiararsi. I suoi poteri sono abbastanza inutili e comunque entrano in gioco solo se muore, quindi incentivi a non dichiararsi non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.