Vai al contenuto

L'orda (nuova fazione)


Mirtillo

Messaggi raccomandati

Condizini di vittoria:

 

Oltre lo scienziato pazzo e il nipote dello scienziato, devono rimanere soltanto zombie in vita.

 

Interazioni con le fazioni

 

Spoiler

Il villaggio vince se blablabla + tutti gli zombie capotribù devono essere morti.

 

Il branco vince se blablabla + i lupi sono in numero pari a umani, vampiri, alieni e zombie.

 

 

Scienziato pazzo (vince orda, visto innocente, conta umano)

 

Spoiler

É il punto di origine di tutta l'orda.

Ogni notte, fino alla quarta (compresa), sceglie un giocatore che intende trasformare.

Se il giocatore scelto é un contadino semplice, la notte successiva su trasforma in uno zombie capotribù.

Altrimenti, é bloccato (ma non ne viene informato).

Essendo umano, può essere trasformato in zombie semplice.

 

 

Nipote dello scienziato (inconsapevole) (vince villaggio, visto innocente, conta umano)

 

Spoiler

Pensa di essere un contadino semplice, mentre in realtà é un ragazzo alla ricerca dello zio schizzato.

Ogni notte indica un giocatore e scopre se é lo scienziato pazzo oppure no.

Se il giocatore scelto é lo scienziato pazzo, il nipote inizia a parteggiare per l'orda, e i due si riconoscono immediatamente acquisendo la possibilità di parlare privatamente.

Se uno dei due diventa zombie, la chat viene annullata.

Se lo scienziato pazzo muore o diventa zombie dopo essersi riconosciuto con il nipote, questo diventa il nuovo scienziato pazzo a tutti gli effetti. 

Siccome é inconsapevole la scelta verrà effettuata da tutti i contadini semplici, ma il responso che questi riceveranno sarà sempre "non scienziato pazzo".

 

 

Zombie capotribù (vince orda, visto losco, conta zombie)

 

Spoiler

Conosce gli altri zombie capotribù e ha una chat con loro.

Ogni notte, a partire dalla quarta, possono scegliere assieme una persona da cui recarsi in massa e trasformare in zombie semplice.

Se il giocatore scelto é umano e non é protetto, la trasformazione ha effetto.

Se é lupo e c'è un solo capotribù, muore.

Non può essere convertito in altri ruoli/fazioni.

 

N.B. non é obbligato ad agire.

 

 

Zombie (vince orda, visto losco, conta zombie)

 

Spoiler

É un normale zombie, non ha poteri speciali. 

Non può essere convertito in altri ruoli/fazioni.

 

N.B. il nome é zombie ma li ho chiamati zombie semplici nei ruoli di sopra, così non ci si confonde.

 

 

Sti ruoli mi sono venuti in mente per caso qualche giorno fa quindi ho pensato di postarli.

Sono soltanto un'idea, quindi modificabile e stravolgibile.

 

Gli unici punti fissi sono:

 

Lo scienziato crea i capotribù

 

I capotribù creano gli zombie

 

Gli zombie non si conoscono e per vincere devono rimanere solo zombie, quindi c'è la possibilità la piazza diventi proZombie, potrebbe sembrare un contro-lupus ma secondo me sarebbe interessante.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@Manfri una volta, se non ricordo male, avevo visto un ruolo zombie, credo tuo, però poi non é più stato usato né aggiunto al database. Credo sia stata scartata come idea, ma se volevi usarlo ancora posso cercare un altro nome per questi

No, tranquillo. ;)

Quel ruolo è stato rifiutato e anche se se volessi riproporlo, lo farei con un altro nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha scritto:

Non mi piace l'idea che ci siano più zombi capotribù in gioco contemporaneamente

Perché? A me é la cosa che piace di più invece, un branco di zombizzatori (comunque difficilmente c'è ne saranno più di due vivi, dato che rimangono inconsapevoli per un giorno, sono visti loschi e se indicano un lupo e sono pochi muoiono). Non va bene come principio, dici, o é troppo forte? Perché in tal caso si può nerfare

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Perché? A me é la cosa che piace di più invece, un branco di zombizzatori (comunque difficilmente c'è ne saranno più di due vivi, dato che rimangono inconsapevoli per un giorno, sono visti loschi e se indicano un lupo e sono pochi muoiono). Non va bene come principio, dici, o é troppo forte? Perché in tal caso si può nerfare

Perché trovo brutto che ci possa essere più di una persona che possa convertire i contadini in una sola notte.

 

Poi sicuramente hai cercato di limitarli, ma temo che sarebbe comunque un po' brutto per il villaggio.

Non solo i ruoli di conversione hanno tentativi multipli, ma possono potenzialmente convertire molte persone contemporaneamente.

Ma magari altri la vedono diversamente

 

14 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Avverto del rancore represso:Kasmol:

Hai mai letto il suo set di San Valentino con la veline e molti ruoli femminili che venivano definiti "puttane"? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha scritto:

Perché trovo brutto che ci possa essere più di una persona che possa convertire i contadini in una sola notte.

 

Poi sicuramente hai cercato di limitarli, ma temo che sarebbe comunque un po' brutto per il villaggio.

Non solo i ruoli di conversione hanno tentativi multipli, ma possono potenzialmente convertire molte persone contemporaneamente.

Ma magari altri la vedono diversamente

Essendo uno dei 3 tratti significativi dell'orda non lo voglio togliere, ma si può tranquillamente nerfare.

 

1) lo scienziato converte fino a notte 3, i capotribù convertono da notte 3.

 

2) lo scienziato e i capotribù si alternano in notti pari/dispari.

 

3) i capotribù devono essere almeno 2 per convertire. Quando sono 2 o più, lo scienziato smette di convertire ma continua a sondare per scoprire chi é contadino e chi no.

 

4 minuti fa, Manfri ha scritto:

Hai mai letto il suo set di San Valentino con la veline e molti ruoli femminili che venivano definiti "puttane"? :asd:

No, mi sono perso qualcosa dici? :faccione:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manfri ha scritto:

Perché trovo brutto che ci possa essere più di una persona che possa convertire i contadini in una sola notte.

 

Poi sicuramente hai cercato di limitarli, ma temo che sarebbe comunque un po' brutto per il villaggio.

Non solo i ruoli di conversione hanno tentativi multipli, ma possono potenzialmente convertire molte persone contemporaneamente.

Ma magari altri la vedono diversamente

 

Hai mai letto il suo set di San Valentino con la veline e molti ruoli femminili che venivano definiti "puttane"? :asd:

ero un bimbominchia, e venivo da una comunità di lupus demmerda che giocava così, aveva tutti sti ruoli, e non capivo che male ci fosse in effetti.

Era una cosa ingenua, non volevo offendere assolutamente offendere nessuno.... 

Pensavo di essermi chiarito, ma vi prego di obliterare quella partita se possibile.  E' stato decisamente spiacevole anche per me quando mi sono reso conto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E in ogni caso neanche in quel caso la mia visione era aderente a quel pensiero, semplicemente erano sinonimi che ho dovuto provare perche c'erano gia altri ruoli con nomi simili in database. Però mi sembra sinceramente ingiusto continuare a giudicarmi per quello. Non mi pare ci siano stati episodi del genere di nuovo, o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Talilinds ha scritto:

ero un bimbominchia, e venivo da una comunità di lupus demmerda che giocava così, aveva tutti sti ruoli, e non capivo che male ci fosse in effetti.

Era una cosa ingenua, non volevo offendere assolutamente offendere nessuno.... 

Pensavo di essermi chiarito, ma vi prego di obliterare quella partita se possibile.  E' stato decisamente spiacevole anche per me quando mi sono reso conto. 

 

1 ora fa, Talilinds ha scritto:

E in ogni caso neanche in quel caso la mia visione era aderente a quel pensiero, semplicemente erano sinonimi che ho dovuto provare perche c'erano gia altri ruoli con nomi simili in database. Però mi sembra sinceramente ingiusto continuare a giudicarmi per quello. Non mi pare ci siano stati episodi del genere di nuovo, o sbaglio? 

 

L'ho tirato fuori come esempio perché mi sembrava divertente, non perché ti volessi accusare di niente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.