Vai al contenuto

🎦 Shame


kado'

Messaggi raccomandati

Ammetto di avere un debole per i film che ruotano attorno alle anime spezzate, quindi per quanto non l'abbia trovato particolarmente brillante il mio giudizio sul film rimane positivo. C'è una discreta nota nota di realismo nell'incertezza dell'epilogo, eppure mi sembra tutt'altro che pretenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Non lo conosco. Lo consigliereste?

  Spoiler

 

 

Spoiler

Lo aveva citato Micaela nella sua recensione a La vita di Adele perché glielo aveva ricordato. Ovviamente si tratta di tutta un'altra storia. 

Non mi pare ci siano droghe di mezzo a parte qualche sniffata qua e la.

 

A me è piaciuto molto e consiglio la visione.

 

Modificato da Glutammato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che ho iniziato la visione con una punta di scetticismo rispetto alla trama, ma mi sono dovuta ricredere man mano durante la visione. Ci sono state diverse scelte registiche che ho apprezzato, tra tutte:

Spoiler

La corsa liberatoria, o perlomeno avrebbe dovuto esserlo mentre la sorella occupa l'appartamento con il suo capo.

La scena che preannuncia il tentativo di suicidarsi della sorella.

 

In effetti se lo guardiamo dal punto di vista della trama non c'è molto, nel senso che è a tutti gli effetti un film molto scarno e questo si riscontra anche nei dialoghi. 

Spoiler

Soprattutto in quelli con la sorella.

Questo probabilmente vuole rappresentare  un parallelismo con la vita "vuota" del protagonista.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
On 17/8/2020 alle 23:40, kado' ha detto:

Ammetto di avere un debole per i film che ruotano attorno alle anime spezzate, quindi per quanto non l'abbia trovato particolarmente brillante il mio giudizio sul film rimane positivo. C'è una discreta nota nota di realismo nell'incertezza dell'epilogo, eppure mi sembra tutt'altro che pretenzioso.

Raga sarò sincera, ho visto e scelto questo film con un amico perché appena ho letto Micheal fassbender- dipendente dal sesso non ho potuto fare a meno di vederlo. Grande film? Non direi, lo rivedrei? Si, ha un tema interessante e non è un film stupido. Vale la pena vederlo? SI, vale sempre la pena vedere fassbender nudo, fa bene al cuore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, OroroMunroe ha detto:

Ah fidati J, è un BELLISSIMO VEDERE *-* 

No, ma a prescindere dal fatto che di te mi fido (e del tuo parere) xD, ho solo paura per le scene di abuso di droga, perché mi fanno sempre senso ;_;

Sono combattuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

No, ma a prescindere dal fatto che di te mi fido (e del tuo parere) xD, ho solo paura per le scene di abuso di droga, perché mi fanno sempre senso ;_;

Sono combattuta.

Guarda, le scene che ho impresse sono ben altre (ovvero lui nudo, lo ammetto u.u) però se non erro non ci sono mai scene troppo forti, magari puoi provare a vederlo e se senti che "è troppo" lasci stare, prevalentemente il film gira attorno a lui e al suo problema col sesso appunto, quindi magari non lo consiglierei a chi non sopporta scene di sesso - nudo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
5 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Guarda, le scene che ho impresse sono ben altre (ovvero lui nudo, lo ammetto u.u) però se non erro non ci sono mai scene troppo forti, magari puoi provare a vederlo e se senti che "è troppo" lasci stare, prevalentemente il film gira attorno a lui e al suo problema col sesso appunto, quindi magari non lo consiglierei a chi non sopporta scene di sesso - nudo xD

Sul sesso non c'è problema :3 (ora paio una ninfomane), solo che scene di sniffamento e di coinvolgimento di aghi mi fanno un senso assurdo.

Però sì, posso provare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Sul sesso non c'è problema :3 (ora paio una ninfomane), solo che scene di sniffamento e di coinvolgimento di aghi mi fanno un senso assurdo.

Però sì, posso provare

AH tranquilla su questo, lui andrebbe con chiunque ma è solo sex addicted XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, kado' ha detto:

Nemmeno io ricordo scene particolarmente forti per quel che ricorda il reparto droga. Sono cose che reggerebbe anche mia madre.

Però sì, non lo vedrei al cenone di natale. Fassbender tende a perdere la lettera iniziale del cognome.

5555555555, vabè, muoio.

 

Penso gli darò una chance, appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, kado' ha detto:

Nemmeno io ricordo scene particolarmente forti per quel che ricorda il reparto droga. Sono cose che reggerebbe anche mia madre.

Però sì, non lo vedrei al cenone di natale. Fassbender tende a perdere la lettera iniziale del cognome.

Grazie ka, adesso sto pensando al suo ASS perfettamente scolpito ç__________________ç io un fassbender nella vita me lo meritavo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.