Vai al contenuto

Scelta libro 2023  

8 utenti hanno votato

1. 1. Che libro leggiamo?

• Ernest Cline - Ready Player One
    • Emmanuel Carrère - I Baffi
    • Stephen King - Il talismano
    • Michela Rivetti - Il Convento della Discordia

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Dal momento che non riesco a considerare La mascella di Caino un vero e proprio libro, e che mi richiede una concentrazione maggiore e, pertanto, anche un affronto differente, sento l'esigenza di affiancargli una lettura più facile, più spensierata, più "perditempo", per quanto non del tutto appropriati possano rivelarsi tutti questi termini.

Come ho già avuto modo di accennare, io leggo quasi ed esclusivamente saggi, e l'ispirazione di questo preciso momento mi ha portato alla volontà di leggere i seguenti due titoli:

1.  Elogio dell'ospitalità. Riflessioni sul cibo e sul significato della generosità [ Basil Priya | 136 pp. | Il Saggiatore | 2021 | 9788842826248 ]
  2.  Il gusto della conversazione [ Sansot Pierre | 210 pp. | Il Saggiatore | 2020 | 9788842827825 ]

Se possono interessarvi sarei ben lieto di leggerli e commentarli in vostra compagnia.

• 1 mese dopo...
Inviato

Oddio, avrò vittime che gravano sulla mia coscienza! :psyduck:

Infine ho iniziato a leggere altro: Esiste il rapporto sessuale? Desiderio, amore e godimento [ Massimo Recalcati | 201 pp. | Raffaello Cortina | 2021 | 97888832853568 ]

Ma se vi unirete a una di queste letture sarò ben lieto di commentarle con voi! ^_^//

• 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato
  Il 28/12/2022 at 16:15, Hexdrinker ha scritto:

[...] e Zack, morte stecchite.

Expand  

[...] e ZecK, morto stecchito.  :psyduck:

Il 30/12/2022 at 12:25, igor1111 ha scritto:

come funziona questo spazio?

Expand  

Intendi il GdL (Gruppo di Le(cca)ttura? Si propongono libri, successivamente si apre un sondaggio con i libri proposti, chi è interessato a partecipare vota il/i libro/i che gli interesserebbe leggere e il libro che ottiene più voti diviene il libro che tutti i partecipanti dovranno leggere. A fine lettura ci si scambiano le impressioni e si insulta l'infame che ha proposto il libro tutti assieme qui sul forum. Anche se il libro ti è piaciuto, gli insulti vanno lanciati in ogni caso. :parolax:

Questa volta provo a unirmi! Considerando la brevità del libro di Murakami, e la mia volontà di avvicinarmi ai giapponesi (il primo tentativo con Kenzaburo Oe è stato pessimo), potrei riuscire a non impiegare una vita per leggerlo! 

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Perché non tentare in ogni caso?

Gli altri libri in lista impiegherei 10 anni a leggerli (oltre al fatto che non mi interessano) perciò, eventualmente, io ritirerei la mia partecipazione! xD

• 1 mese dopo...
Inviato

Continuo sul filone dei libri al di sotto delle 200-250 pagine ('ché mi risultano più facilmente affrontabili) proponendo un libro che non rientra pienamente nelle mie corde ma che mi è capitato sottomano e mi ha quantomeno incuriosito: Michail Bulgakov - Uova fatali.

• 2 settimane dopo...
Inviato
  Il 23/04/2023 at 15:49, absolute ha scritto:

Interessante, ma è più un racconto che un libro. Di solito è insieme a Cuore di Cane, che io sappia. Entrambi validi racconti.

Expand  

In effetti la mia versione è un po' datata, e contiene solo Uova fatali. Se dici che nelle più recenti edizioni si trova insieme a Cuore di cane, e che di per sé risultano entrambi veloci da leggere, si può proporre la lettura di entrambi i racconti. Io non ho problemi a recuperare anche quest'ultimo.

In ogni caso rimango aperto ad altre proposte, tue comprese; fa niente se l'ultimo libro letto è stato proposto da te: se torniamo a scegliere un tuo titolo significa che sei un buon propositore! ;-) 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.