Vai al contenuto

D&L - Regolamento


Matt4

Messaggi raccomandati

alLooeE.png

 

hYk9ZiV.png

Master: Doom & Matt
Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse
Conversazioni private e pubbliche tra vivi e morti: Non ammesse
Conversazioni private tra i morti: Ammesse solo in cimitero
Astensione dal voto: Permessa
Motivazione del voto: Non richiesta
Pareggio al rogo: Muore il giocatore che ha ricevuto per primo il voto decisivo (a menoché il Chierico non attivi il suo potere)
Locande: No
Difficoltà: Facile
8I4TYCg.png
Chiusura rogo: 22:00
Chiusura giorno: 22:10
Consegna dei poteri: 22:40
 
gLN183s.png
 
Incantatore [Veggente]
BsNpFCV.jpg
(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)
Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Guerriero [Custode]
ixuUvqy.jpg
(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)
Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non potrà morire al normale morso dei lupi o al rogo. Il Custode non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Se il giocatore protetto dovesse essere condannato al rogo, il Custode si immolerà al suo posto.

 

Ranger [Coroner]
0OplHgl.jpg
(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)
Spoiler

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di effettuare un'autopsia approfondita su un giocatore morto e scoprirne il ruolo esatto.

 

Chierico [Vergine]
p3xKNay.png
(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)
Spoiler

È una sacerdotessa devota alla virtù della Temperanza. Solo una volta durante la partita può decidere di sacrificarsi al posto di un condannato al rogo. Nel caso muoia sacrificata, non potrà essere riportata in vita, altrimenti il suo sacrificio sarebbe vanificato.

 

Villico x 5 [Contadino Semplice]
CU8WLQX.png
(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)
Spoiler

È un umano senza alcun potere, quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi ed infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Barbaro [Figlio dei Lupi inconsapevole]
ExC40XR.jpg
(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)
Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un normale Villico. I Game Master infatti gli comunicheranno di essere quel ruolo. Se però viene sbranato dai lupi, invece di morire si trasformerà in un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo).

 

MMd9e5V.png
 
Orco [Lupo Grigio]
0wxSHKu.jpg
(Visto Losco - Conta Lupo - Vince Branco)
Spoiler

È un lupo molto anziano, ma non per questo meno combattivo! È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può tentare di associare un ruolo e un giocatore. Se l'associazione è corretta, il Lupo Grigio sbrana il giocatore in aggiunta alla normale vittima dei lupi, se l'associazione è sbagliata, il potere è sprecato. Grazie alla sua centenaria esperienza, la morte causata dal potere speciale del Lupo Grigio (ma non quella dello sbrano normale), non può essere evitata in nessun modo, né con protezioni, né con eventuali poteri di blocco.

 

Lich
phFawzW.jpg
(Visto Losco - Conta Lupo - Vince Branco)
Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ed è inoltre esperto di necromanzia. A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può usare un potere ancora utilizzabile di un suo compagno Lupo precedentemente morto.

 

Goblin [Indemoniato]
Iq4RMhY.jpg
(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Branco)
Spoiler

È un normale umano (più o meno), ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

 

BjQiW5f.png
 
Drow [Criceto Mannaro]
drow.jpg&f=1&nofb=1
(Visto Innocente - Conta Neutro - Vince Rubavittoria)
Spoiler

La Drow non può essere sbranata dai lupi: se è scelta come vittima durante la notte, non verrà sbranato nessuno. Se però l'Incantatore indaga su di lei, la Drow morirà la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. La Drow è l’unica vincitrice se è ancora viva al termine della partita.

 

 

4316btd.png

 

Prima notte

 

Incantatore (Veggente)

 

Dalla seconda notte in poi

 

Orco (Lupo Grigio) / Lich (Se agisce)

Incantatore (Veggente)

Guerriero (Custode)

Ranger (Coroner)

Morso dei Lupi

 

8c47qUY.png

 

- Se l'Orco (Lupo Grigio) muore ed ha già utilizzato il suo potere, a prescindere dal fatto che l'azione abbia avuto successo o meno, il Lich non potrà riutilizzarne il potere.

 

- Se il protetto del Guerriero (Custode) è il più votato per un rogo, in caso di intervento del Chierico (Vergine), sarà quest'ultimo a sacrificarsi al posto del Guerriero (Custode).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.