Vai al contenuto

Kira! Il Dio di un nuovo Mondo - DNG [IV Edizione]


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Avviene l'iscrizione di @Mirtillo sul libricino del muori dello Shinigaymi (morto per inattività) e la morte di @NonSoChiSono98 ad opera di Kira.

 

WideeyedJollyKusimanse-size_restricted.g

Light Yagami sta sogghignando di gioia.

Finalmente è riuscito a creare un nuovo Mondo, il suo!

 

@Dream` vince quest'edizione del DNG, come Kira!

 

 

Riepilogo partita

Spoiler

1. @bachforever

2. @T_Terry_T

3. @Scarecrow

4. @Mirtillo

5. @OroroMunroe

6. @Lux

7. @NonSoChiSono98

8. @Shinobu Sanada

9. @Marco1306   ERU (Fino a 7/6)

10. @Dream`        Kiraaaaa

11. @Manfri

12. @Bassoon The Raccoon

13. @Lena

14. @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

15. @Mescalina

 

 

 

Uccisioni di Kira

 

- Nome della vittima  Bassoon The Raccoon

- Data del decesso 05/06/2020

- Ora del decesso 21:09

- Causa del decesso -

 

- Nome della vittima bachforever

- Data del decesso 05/06/2020

- Ora del decesso 23:59

- Causa del decesso -

 

- Nome della vittima Lux

- Data del decesso 6/06/2020

- Ora del decesso 00:43

- Causa del decesso

 

- Nome della vittima Shinobu Sanada

- Data del decesso 06/06/2020

- Ora del decesso 19:40

- Causa del decesso

 

  • Nome della vittima Scarecrow & Puppy

  • Data del decesso 07/06/2020

  • Ora del decesso 14:30

  • Causa del decesso

 

  • Nome della vittima NonSoChiSono98

  • Data del decesso 08/06/2020

  • Ora del decesso 00:01

  • Causa del decesso

 

 

 

Domande e risposte su L - by Kira

  1. Il nick di L inizia con la M? - L, M, N, tutto può essere! (Sì).

  2. Il nick di L contiene tre o più lettere maiuscole? - Sicuramente una maiuscola.

 

Domande e Risposte  Investigatori

 

  1. A kira piace volare? - Quale uomo non sogna di volare?

  2. A Kìra pìace la musìca? - Boh. A me piace.

  3. kira porta mutande da donna? @Scarecrow  - AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAhAHAHHAHAHAHAAH, non ho accesso al suo guardaroba intimo.

  4. Il nickname di Kira ha almeno una lettera ripetuta 4 o più volte? - 

  5. Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  6. Kira ha mai giocato al DNG? - Dai, direi di sì.

  7. Kira ha ricevuto almeno una nomination agli awards nel 2020? - Boh.

  8. Kira ha scritto più di 2000 messaggi sul forum? - Boh

  9. Il nome di kira contiene più di due vocali?  - Sicuramente ne contiene più di una.

  10. Kira ha una propic molto colorata o cupa? - Boooh!

  11. A Kira piace parlare? - Penso di sì!

  12. Joppagami, Kira ama le lettere maiuscole? - boh! Bisognebbe capire se le usa per passione o costretto dalle regole grammaticali!

  13. Kira preferisce i colori scuri? - boh!

  14. Kira gioca spesso al Lupus? - Direi che ha giocato almeno una volta.

  15. Kira ha forse 3 o meno vocali diverse nel proprio nickname? - Lo shinigami ha già risposto ad una domanda simile! Boh!

  16. A Kira piace il cinema? - Boh!

  17. L’immagine del profilo di Kira è una foto? - Non mi risulta.

  18. Il nickname di Kira ha più di 3 consonanti?  - Boh.

  19. Nel nome di kira ci sono lettere straniere? - Che io sappia, no.

  20. kìra fa paura? - Molta paura, è il Dio del nuovo mondo!

  21. Kira ha gli occhiali? - Boh!

  22. Kira è stato vincitore nel Contest fotografico o in quello letterario? - Lo shinigami non segue questo tipo di avvenimenti mondani terrestri.

  23. Kira ha i capelli lunghi? - Boh!

  24. Nell'avatar di Kira è presente almeno un volto umano, indifferentemente dal fatto che sia di una persona reale o di un personaggio di fantasia? - Kira è umano, quindi sì.

  25. Kira ha scritto più di 2000 messaggi sul forum? - Non ho sufficienti dati per rispondere a questa domanda.

  26. A Kira piace scrivere? -Deduco che se è iscritto su un forum, preferisca scrivere e non parlare. 


Accuse investigatori

 

  • Marco1306 (L): Ororo Munroe 

1) tempesta vola hahaha

2) ha giocato al dng

3) ha più di una vocale

4) ha giocato al lupus

5) se ricordo ororo degli x men diventa una dea

 

  • Manfri: Lena

-Ha già giocato a questo gioco

-Il suo nickname contiene 2 vocali

-La sua immagine del profilo non è una foto

-La sua immagine del profilo ha un volto umano 

-Ha fatto una domanda inutile (A Kira piace parlare?) e una fuorviante (ha chiesto del nome di Kira anziché del nickname, cosa che potrebbe essere un tentativo di depistarci), quindi il suo profilo è coerente con quello di qualcuno che si vuole mostrare attivo senza contribuire.

  • Lena: Mescalina

Ha giocato almeno una partita di Lupus

Non ha lettere straniere nel nome

C'è una persona nella foto

 

  • T_Terry_T:  Ororo Munroe

- È una persona, a mio avviso, a cui piace parlare e scrivere, vista l'attività nei LiT, durante i quali scrive molti post, e perché pare sia pure attiva su Discord, volendo prendere più alla lettera il "parlare"

- Il nickname contiene almeno 2 vocali (nello specifico, ne contiene 6, di cui 3 uguali) e nessuno di essa è una lettera straniera

- Volendo prendere più alla lettera la domanda di Lena, nemmeno il suo nome dovrebbe contenere lettere straniere, per quel che ne so (sembro una stalker, ma giuro che ho una motivazione valida e totalmente legale a tal riguardo :asd: )

- Nel suo avatar è presente una donna vista di profilo, quindi c'è un volto umano, ma non è una foto, bensì un disegno

- Non ha 2000 messaggi, ma più di 1600 sicuro e sono in aumento a causa del LiT in corso. Si avvalora quindi la tesi del "le piace scrivere" e potrebbe assumere una sfumatura interessante anche il "boh" alla domanda: oltre a temere di tagliare fuori troppi potenziali Kira, temevi che nel frattempo avrebbe superato la quota indicata :ghghgh:

- Ha decisamente giocato a più di un LiT da quando si è iscritta al forum, fra cui l'unico a cui ho finora partecipato personalmente (durante il quale mi ha fatto impazzire, ndr) e uno che - appunto - è in corso al momento

 

  • Mescalina: OroroMunroe

Ha un umano nell'avatar, questo esclude  Mirtillo, ed ha giocato almeno una partita a lupus, che esclude NonSoChiSono98 

Il resto son tutti morti

 

  • OroroMunroe: Mirtillo

Kira è mirtillo perché ha già partecipato ad una edizione di death note, ha più di due vocali nel nome e non ha una foto come immagine 

 

 

 

Grazie a tutti per aver partecipato.

Mi scuso se le risposte questa volta erano un po' meno "esplicite", ma volevo provare a vedere se funzionava lo stesso.

Inoltre, anche se non erano le 17, ho esplicitato l'identità di L perché mi pareva giusto farvi escludere un possibile Kira suicida.

 

Se volete le spiegazioni sulle risposte, chiedete pure ;D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene va bene, inutile tenere il broncio. Tempistica perfetta per fingere di morire, non l'avevo messo minimamente in conto.

GG Dream. Vittoria meritata.

 

Spoiler

No ok, sono molto salata perché ero rimasta con cinque nomi, di cui i tre più probabili erano Manfri, Dream e Lena... e niente, schiattati tutti in contemporanea. Porcacciamiseriaccialadrailfastidio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Va bene va bene, inutile tenere il broncio. Tempistica perfetta per fingere di morire, non l'avevo messo minimamente in conto.

GG Dream. Vittoria meritata.

 

  Nascondi Spoiler

No ok, sono molto salata perché ero rimasta con cinque nomi, di cui i tre più probabili erano Manfri, Dream e Lena... e niente, schiattati tutti in contemporanea. Porcacciamiseriaccialadrailfastidio

 

E dire che alla prima edizione mi hai indicato subito come Kira :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

E dire che alla prima edizione mi hai indicato subito come Kira :asd:

 

Non. Ricordarmelo. :facepalmbis:

Quella volta ti ho visto cattivo e ho sbagliato. Pensavo non sarebbe ricapitato. Se non erro, tra l'altro, questa è la prima volta in cui mi capita di vederti giocare da cattivo.

Sì, sicuramente sei stato lupo nel corso degli anni, ma non in partite in cui c'ero io.

Figurati che, quando mi hanno ricordato (avevo già fatto il nome di Ororo) che la morte non è causa scagionante, il piano ai miei occhi era così geniale ma malvagio che ho pensato potesse essere di @Scarecrow e non tuo, agnellino che si era andato a schiantare... boh - pensavo contro Lena.

(Scare non è un'offesa ma un complimento, ricordo bei piani da lupo confondi piazza :deluso:)

 

...you have changed, birthday brother. Ma GG lo stesso.

 

 

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Comunque non potete capire la gioia di Kkum che mi cazzia perché alla prima risposta inserisco sottilmente un sogna a cui NESSUNO ha dato peso.

<3 

 

Spoiler

 

marc jacobs GIF

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

Non. Ricordarmelo. :facepalmbis:

Quella volta ti ho visto cattivo e ho sbagliato. Pensavo non sarebbe ricapitato. Se non erro, tra l'altro, questa è la prima volta in cui mi capita di vederti giocare da cattivo.

Sì, sicuramente sei stato lupo nel corso degli anni, ma non in partite in cui c'ero io.

Figurati che, quando mi hanno ricordato (avevo già fatto il nome di Ororo) che la morte non è causa scagionante, il piano ai miei occhi era così geniale ma malvagio che ho pensato potesse essere di @Scarecrow e non tuo, agnellino che si era andato a schiantare... boh - pensavo contro Lena.

(Scare non è un'offesa ma un complimento, ricordo bei piani da lupo confondi piazza :deluso:)

 

...you have changed, birthday brother. Ma GG lo stesso.

 

 

 

  Spoiler

 

Ahahah bello che mi ricordiate per i piani malvagi da lupo, quelle rare volte che son riuscito a giocarmele bene visto che di solito mi arrostiscono presto quando sono cattivo.

 

E comunque avrei fatto il nome di Dream se non mi avesse deathnotato preventivamente ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Quota

Nell'avatar di Kira è presente almeno un volto umano, indifferentemente dal fatto che sia di una persona reale o di un personaggio di fantasia? - Kira è umano, quindi sì.

La domanda era posta in modo strano e presupponeva di escludere unicamente Mirtillo, che non aveva soggetti REALI o ANIMATI.

L'avatar di Dream, pur non avendo le features umane (occhi, naso, bocca) aveva comunque il rimando al VISO.

Tra l'altro era l'unico VISO senza VISO. (Poteva essere un altro indizio nell'indizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Spiego meglio, perché altrimenti sembra che la risposta faccia riferimento ad un viso xDD

 

La risposta presupponeva di escludere Mirtillo che non aveva "persone" nell'avatar.

Inoltre, poteva rimandare ad un "BOH", perché Kira è umano, come tutti gli iscritti al gioco xD

Ho risposto "quindi sì" perché comunque l'avatar di dream' raffigura una persona, anche se di fantasia. (Come da domanda).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

La domanda era posta in modo strano e presupponeva di escludere unicamente Mirtillo, che non aveva soggetti REALI o ANIMATI.

L'avatar di Dream, pur non avendo le features umane (occhi, naso, bocca) aveva comunque il rimando al VISO.

Tra l'altro era l'unico VISO senza VISO. (Poteva essere un altro indizio nell'indizio)

Se un viso non ha un "viso" allora non è un "viso" ahahahha

In teoria, dovrebbe avere una bocca, un naso e degli occhi per essere considerato tale, ma posso comunque accettare la sagoma.

 

27 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Spiego meglio, perché altrimenti sembra che la risposta faccia riferimento ad un viso xDD

 

La risposta presupponeva di escludere Mirtillo che non aveva "persone" nell'avatar.

Inoltre, poteva rimandare ad un "BOH", perché Kira è umano, come tutti gli iscritti al gioco xD

Ho risposto "quindi sì" perché comunque l'avatar di dream' raffigura una persona, anche se di fantasia. (Come da domanda).

Uhm insomma.

La domanda era incentrata sui volti non sulle persone.

Quest'ultime non potevano essere escluse solo per il fatto che le persone ne hanno uno ahahha

E quella risposta sembrava più un "Kira è uno stupido umano, quindi ha un volto nell'avatar".

Comunque pazienza... non ho voglia di fare polemica per un gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non credo questa sia polemica, secondo me è giusto capire e spiegare i punti di vista. (: ovvio, se t'infastidisce mi dispiace, però preferisco spiegare la motivazione.

 

Nell'avatar di Kira è presente almeno un volto umano, indifferentemente dal fatto che sia di una persona reale o di un personaggio di fantasia?

 

Io l'ho interpretata proprio come personaggio, e come FACCIA intesa come personaggio.

Dream ha una raffigurazione del piccolo principe (se non sbaglio) e essendo un primo piano di un personaggio UMANO, sebbene di fantasia, ho risposto in quel modo. E sebbene non abbia occhi, naso e bocca, ha comunque la sagoma del volto.

 

Si poteva leggere, ripeto, anche come un "Kira è umano", volevo stretchare un po'.

 

Se ha sviato, chiedo scusa, ovviamente. Ditemi se è stato fuorviante anche per altri.

 

Alcuni non hanno escluso Dream per questa domanda, ma perché era morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Non credo questa sia polemica, secondo me è giusto capire e spiegare i punti di vista. (: ovvio, se t'infastidisce mi dispiace, però preferisco spiegare la motivazione.

 

Nell'avatar di Kira è presente almeno un volto umano, indifferentemente dal fatto che sia di una persona reale o di un personaggio di fantasia?

 

Io l'ho interpretata proprio come personaggio, e come FACCIA intesa come personaggio.

Dream ha una raffigurazione del piccolo principe (se non sbaglio) e essendo un primo piano di un personaggio UMANO, sebbene di fantasia, ho risposto in quel modo. E sebbene non abbia occhi, naso e bocca, ha comunque la sagoma del volto.

 

Si poteva leggere, ripeto, anche come un "Kira è umano", volevo stretchare un po'.

 

Se ha sviato, chiedo scusa, ovviamente. Ditemi se è stato fuorviante anche per altri.

 

Alcuni non hanno escluso Dream per questa domanda, ma perché era morto.

 

Figurati! Non mi infastidisce!

Volevo solo spiegare anch’io la mia posizione senza però renderla una questione seria.

 

Al tempo stesso però essendo un gioco ancora in fase sperimentale, se preferite possiamo discutere dell’interpretazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manfri @~ Josephine beh mi intrometto (pacificamente) nel discorso, visto che la domanda è mia :asd: 

 

Tbh, la mia intenzione era quella di escludere @Jesus 'SnaKe SuperPuppy ancor prima di @Mirtillo, perché trovavo ambigua la domanda di @Lena, che aveva chiesto della presenza di lettere straniere nel nome di Kira, non nel nickname, quindi volevo essere completamente certa che lo potessi escludere. Mirtillo per me era già out perché era alla sua prima partecipazione - o per lo meno, così ricordavo io.

E niente: abbiamo tutti un volto umano nell'avatar, tranne i due appena citati (un cane volante il primo, un frutto il secondo). Anche se solo in forma di sagoma, Dream ha come propic un volto di un personaggio di finzione, quindi rimaneva nei papabili. L'ho escluso solo nel momento in cui è crepato, sbagliando.

Poi vabbé, il "almeno uno" era perché c'è @Marco1306, che ha due persone nell'avatar. 

 

In sintesi, prima di porre la domanda ho fatto lo stesso ragionamento di Josephine. Mi spiace che sia risultata ambigua, Manfri, ma c'è pure da dire che è un tutti contro tutti, quindi depistare fa parte del gioco... però mi spiace, serio. Avevo pensato pure a chiedere dei caratteri speciali invece che dei volti, ma erano talmente pochi i possibili papabili che temevo un ulteriore "boh".

Se può consolare, avevo dubbi su Lena per i tuoi stessi motivi :deluso:

 

 

[EDIT]: Comunque penso il personaggio sia da The Promised Neverland...?

Modificato da T_Terry_T
Tag e ulteriori precisazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

@Manfri @~ Josephine beh mi intrometto (pacificamente) nel discorso, visto che la domanda è mia :asd: 

 

Tbh, la mia intenzione era quella di escludere Jesus Puppy ancor prima di Mirtillo, perché trovavo ambigua la domanda di @Lena, che aveva chiesto della presenza di lettere straniere nel nome di Kira, non nel nickname, quindi volevo essere completamente certa che lo potessi escludere. Mirtillo per me era già out perché era alla sua prima partecipazione - o per lo meno, così ricordavo io.

E niente: abbiamo tutti un volto umano nell'avatar, tranne i due appena citati (un cane volante il primo, un frutto il secondo). Anche se solo in forma di sagoma, Dream ha come propic un volto di un personaggio di finzione, quindi rimaneva nei papabili. L'ho escluso solo nel momento in cui è crepato, sbagliando.

Poi vabbé, il "almeno uno" era perché c'è @Marco1306, che ha due persone nell'avatar. 

 

In sintesi, prima di porre la domanda ho fatto lo stesso ragionamento di Josephine. Mi spiace che sia risultata ambigua, Manfri, ma c'è pure da dire che è un tutti contro tutti, quindi depistare fa parte del gioco... però mi spiace, serio. Se può consolare, avevo dubbi su Lena per i tuoi stessi motivi :deluso:

 

Du persons is megl che uan

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

@Manfri @~ Josephine beh mi intrometto (pacificamente) nel discorso, visto che la domanda è mia :asd: 

 

Tbh, la mia intenzione era quella di escludere @Jesus 'SnaKe SuperPuppy ancor prima di @Mirtillo, perché trovavo ambigua la domanda di @Lena, che aveva chiesto della presenza di lettere straniere nel nome di Kira, non nel nickname, quindi volevo essere completamente certa che lo potessi escludere. Mirtillo per me era già out perché era alla sua prima partecipazione - o per lo meno, così ricordavo io.

E niente: abbiamo tutti un volto umano nell'avatar, tranne i due appena citati (un cane volante il primo, un frutto il secondo). Anche se solo in forma di sagoma, Dream ha come propic un volto di un personaggio di finzione, quindi rimaneva nei papabili. L'ho escluso solo nel momento in cui è crepato, sbagliando.

Poi vabbé, il "almeno uno" era perché c'è @Marco1306, che ha due persone nell'avatar. 

 

In sintesi, prima di porre la domanda ho fatto lo stesso ragionamento di Josephine. Mi spiace che sia risultata ambigua, Manfri, ma c'è pure da dire che è un tutti contro tutti, quindi depistare fa parte del gioco... però mi spiace, serio. Avevo pensato pure a chiedere dei caratteri speciali invece che dei volti, ma erano talmente pochi i possibili papabili che temevo un ulteriore "boh".

Se può consolare, avevo dubbi su Lena per i tuoi stessi motivi :deluso:

 

 

[EDIT]: Comunque penso il personaggio sia da The Promised Neverland...?

Il discorso è che al di là delle intenzioni, la domanda non chiedeva di persone, ma di "volti" e nell'immagine di Dream non si vede quello di nessun personaggio immaginario, ma solo la sua sagoma.

Ho diversi dubbi che qualcuno possa considerare tale un'immagine senza occhi, naso e bocca, ma come ho già detto posso anche accettarlo.

Comunque non ti devi scusare, sto rispondendo solo per completezza. :)

 

Su Lena io ero in dubbio tra lei, Ororo e te, ma tu mi sembravi molto incisiva e la seconda troppo assente.

Quindi alla fine ho pensato che lei stesse tentando di depistarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 ore ago, Marco1306 ha detto:

Mi spieghi la risposta. ... molta paura è il dio del nuovo mondo :)

Questa era una risposta “boh” nel senso che fa riferimento a Death Note, in cui Kira è chiamato “il dio di un nuovo mondo” (visto che uccide tutti i criminali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.