Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 25/05/2020 at 19:20, Bucche ha scritto:

Perché Eurasia? Così abbiamo domande in più. 

Devono essere il meno possibile 

Expand  

In che senso in più? 

Non possiamo formulare la domanda come l'hai riportata, non ci conviene Eurasia? O al massimo si chiede se in Oriente o in Occidente in senso più ampio

Inviato
  Il 25/05/2020 at 19:35, Bucche ha scritto:

Perché con il metodo di Terry se ci va male dobbiamo porre due domande. 

1) Sta in Eurasia? No. 

2) Sta in America/Africa? No. 

Mentre con la divisione in 3 abbiamo una domanda sola. 

Io questo gioco lo voglio fare sempre pensando al lato negativo, quindi potenzialmente dobbiamo evitare più NO possibili. Però decidiamo insieme. 

Expand  

Se la risposta fosse no resterebbero solo America, Oceania e Africa, però io parto dal presupposto che sia un luogo molto noto, data anche l'esperienza coi brand in precedenza, se ricordi era conosciuto, in Oceania la vedo difficile, ma mi va bene anche includere tutte le opzioni inizialmente 

Vediamo un po' tutti i pareri

Inviato
  Il 26/05/2020 at 09:18, T_Terry_T ha scritto:

con "Si trova in America o Europa o Asia?" (o "Eurasia", dovrebbe essere la stessa cosa

Expand  

Eurafrasia come ho detto comprende Europa Asia ed Africa, ne includiamo comunque tre 

Però basta che sono tre possiamo iniziare con i continenti che preferite, è uguale

Basta che ci decidiamo 

Inviato
  Il 26/05/2020 at 11:25, Knaves ha scritto:

Ok, quindi America, Oceania, Antartide. Se è sulla terra.

A sto punto direi di vedere se è in america. C'è una domanda che ci permette di discriminare tra Nord e Sud America?

Expand  

O si utilizza l'equatore o il meridiano di Greenwich. Nel primo caso però serve solo per escludere una metà dell America. Nel secondo caso se il luogo si trova a destra si esclude tutta l America. 

Vi rileggo più tardi 

Inviato
  Il 26/05/2020 at 16:33, T_Terry_T ha scritto:

Bene! Niente pianeta rosso o satelliti.

Vogliamo andare di artificiale/naturale? Vi va bene la domanda "Il luogo in questione è un'opera umana o prettamente umana?" o vogliamo formularla diversamente?

Expand  

Sì questa domanda va fatta

Io direi di formularla utilizzando i termini naturale/artificiale

Voi che ne dite? 

Inviato

Però aspettate, prima di fare questa domanda, non sarebbe il caso di restringere all'interno dell'Oceania? Perché è in generale un continente con tanti paesaggi naturali. O prima o. Dopo dovremmo restringere il campo

Inviato

E se invece dividessimo isolando Polinesia, Micronesia e Melanesia? 

Quindi sarebbe 'il luogo è ubicato in Australia o Nuova Zelanda?' 

Perché Oceania vicina e lontana comprendendo le isole, allarga di più le possibilità 

Inviato
  Il 26/05/2020 at 17:42, Bucche ha scritto:

Appunto, se fosse proprio in Polinesia saremmo tagliati fuori e sprechiamo due domande 🤔

Expand  

Vabbè ma se risponde si alla tua prima domanda, per esempio, comunque tanto potrebbe essere in Australia che in un'isola, no? 

Io intendevo isolare gli arcipelaghi per avere un'esclusione netta di Australia e nuova Zelanda 

Inviato
  Il 26/05/2020 at 18:26, Knaves ha scritto:

Sto rileggendo un po' tutto e credo che sia una ottima idea.

Anche se viene da chi disse che probabilmente non era in oceania quindi sorvegliata a vista :D

Expand  

È che, considerando sia un luogo abbastanza noto, credevo ci si potesse perdere più facilmente se la scelta fosse capitata in altri continenti. Ma magari è tra i millemila parchi che ci sono ed ignoro 

E poi sarei stato proprio un lupo idiota. Posso essere lupo, sì, ma non idiota

Inviato
  Il 26/05/2020 at 19:03, Bucche ha scritto:

Ma son due dei luoghi più probabili, sarebbe una domanda che potrebbe risultare inutile, io dividerei le due zone. 

Expand  

Se risponde di no a Scare abbiamo tre arcipelaghi da scansionare, viceversa ci si concentra su Australia e Nuova Zelanda

Perché ti risulta inutile? 

Il 26/05/2020 at 19:09, T_Terry_T ha scritto:

Ok, non distingui fra Australia o Nuova Zelanda, ma comunque una delle due viene tagliata fuori, intanto, con un tot di arcipelaghi

Expand  

Eh in realtà no, perché se ci pensi ora che sappiamo il continente non possiamo escludere nulla

È vero che Australia e Nuova Zelanda sono più urbanizzate, ma non possiamo darlo per scontato ad ora secondo me 

Inviato
  Il 26/05/2020 at 19:18, Bucche ha scritto:

Perché Australia e nuova Zelanda sono più conosciute, quindi andrebbe comunque scremato dopo con più domande, sapendo che sono o una o l'altra da subito ci da più informazioni 

Expand  

Non saprai se è una o l'altra da subito se le dividiamo con altri arcipelaghi comunque probabili

Il 26/05/2020 at 19:23, T_Terry_T ha scritto:

Cioè mi state dicendo che con il no alle origini artificiali ho solo escluso i luoghi naturali costruiti dall'uomo e non le zone urbanizzate? Non sono artificiali pure quelle?

Expand  

Secondo me sì sono escluse

Inviato

Leggevo le giurisdizioni, pare che in Micronesia e Polinesia ci siano alcune isole appartenenti agli Stati Uniti. In Melanesia nulla

Pensavo di chiedere se il luogo appartiene ad una regione in cui alcune isole sono parte degli Stati Uniti 

Che dite? 

Sulle dimensioni la vedo difficile, le isolette sono troppe

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.