Vai al contenuto

[PROPOSTA] Lupus Wars


Messaggi raccomandati

 

ringrazio tantissimo @Pliclalla per i suggerimenti.

 

ci sono 2 soluzioni in quanto varia la modalità di gioco del mitomane e del suo specchio.

 

fasi di gioco

 

da stabilire

 

niente privato.
se non si vota per 3 volte cumulative si verrà eliminati.
non è richiesta alcuna motivazione al voto.
non ci saranno le locande.
ci sarà il cimitero.

 

star-wars-950x534.jpg

 

1 soluzione


 

Spoiler

 

2 lupi (mannaro e illusionista) + indemoniato

Spoiler


FAZIONE DEI CONTADINI

 

Veggente Cieco (Yoda) :  Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Medium Postino (Luke Skywalker): Al termine delle comunicazioni, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione. Inoltre, potrà mandare il risultato della sua "indagine" ad una terza persona di suo gradimento. Riceveranno entrambi la comunicazione

 

Guardia (Ian Solo): dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

Meretrice (Leila Organa): Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie una persona da portarsi a letto, salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice, morirà anche la persona che è con lei, indipendentemente dal suo ruolo. Inoltre, la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore (anche qualora sia stata protetta) Nel caso in cui protegga il diablo o il criceto e venga attaccata dai lupi, muoiono insieme a lei.

 

Curatore (Obi Wan Kenobi): Ha la possibilità di guarire una persona per tutta la durata del gioco, ovvero di far tornare in vita un giocatore eliminato solo tramite rogo, non potrà quindi scegliere una persona che è morta la notte per il morso dei lupi. Deciderà lui in quale notte mandare l’mp al master per dirgli chi far tornare in vita. Non puoi rivelare il tuo ruolo, ne il nome di chi intendi far risorgere, pena la perdita dei poteri di curatore 

 

Matto (Lando Calrissian): Egli è un contadino, ma ha l’abilità di poter scambiare i ruoli di 2 giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte (quella del secondo morso, per intenderci), e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno far tesoro di tutto ciò che eventualmente sanno, ma giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Il giocatore non saprà chi è l’altra persona che aveva quel ruolo, e se viene scelto un lupo, lo scambio non ha effetto. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto successo. Il Matto è anche a conoscenza dell'insuccesso del criceto: gli verrà comunicato se quest'ultimo è stato trasformato in contadino.

 

Borgomastro (Qui Gon Jinn): Solo per una volta a partita, può decidere di togliere un voto indirizzato ad un giocatore a suo piacere. Nel caso decidesse di usare il proprio potere per una votazione ma si andasse comunque allo spareggio, potrà agire nuovamente.

 

Strega (Chewbacca): ogni notte farai il nome di un giocatore ai master, se verrai attaccata dai lupi, devierai l'attacco degli stessi su un altro giocatore che ritieni lupo, ma solo una volta in tutta la partita, se verrai attaccata di nuovo morrai.

 

3 Contadini (R2-D2, C-3PO e Ewok)

 

Un contadino scelto a caso dai master avrà anche l’abilità nascosta del vendicatore e cioè:

 

Vendicatore: Inizialmente sei un normale Contadino a tutti gli effetti, finché non muori.

Se vieni ucciso dai Lupi o da un loro alleato diventi un Vendicatore che parteggia per i Contadini: ogni notte puoi decidere di proteggere o di accompagnare un altro personaggio. Nel primo caso, se i Lupi attaccano quel personaggio falliscono e non sbranano nessuno. Nel secondo, se i Lupi attaccano quel personaggio lo sbranano, ma tu scopri l'identità di uno dei Lupi, scelto a caso.

Puoi proteggere un personaggio ogni notte, ma puoi sorvegliarne uno solo una volta in tutta la partita.

Se vai sul rogo o vieni ucciso in qualche modo da un Contadino/alleato dei Contadini, diventi un Vendicatore che parteggia per i Lupi: ogni notte agisci per primo e puoi tormentare un altro personaggio. Se è un personaggio speciale, non potrà usare le sue capacità per quella notte. Se è un normale Contadino, non avrà diritto di voto il giorno successivo perchè sarà troppo spaventato per votare. Se è un Lupo, non succede niente.

Se vieni ucciso da un personaggio che non è alleato dei lupi nè dei contadini (o lo è di entrambi allo stesso tempo) muori e basta, senza acquisire alcun potere, e continui a parteggiare per i contadini. Se vieni resuscitato torni a essere un normale Contadino e rimarrai tale anche se muori di nuovo.

 

FAZIONE DEI LUPI

 

Indemoniato (Stormtrooper): Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Lupo mannaro (Conte Dooku)

 

Lupo illusionista (Palpatine): Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del Medium E del Veggente.

La notte immediatamente successiva, i personaggi che solitamente vengono visti come NON Lupi Mannari verranno visti come Lupi Mannari e viceversa. I personaggi che vengono visti in altro modo verranno visti a caso come NON Lupi Mannari o Lupi Mannari.

 

FAZIONE DEI RUBAVITTORIA

 

Criceto mannaro (Sabbipode):  Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Egli non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.

 

Diablo (Jabba The Hutt): Questo ruolo punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni: non muore se attaccato dai lupi nella notte. Se nei giorni successivi al morso riesce anche a farsi votare al rogo, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, perde.

 

NEUTRALI

 

Mitomane (Dart Fener (se scegli i lupi) o Anakin Skywalker (se scegli i contadini)) : Agisce solamente durante la seconda notte, indicando al master il nome di un giocatore vivo di cui assumerà il ruolo e l'obbiettivo (per tutta la durata del gioco).

 

Specchio del mitomane (Dart Fener (se diventa un lupo) o Anakin Skywalker (se diventa un contadino)): Aspetti che il mitomane faccia la sua scelta e diventi la sua copia esatta ma opposta di schieramento.

 

Spiegazioni sul mitomane e sul suo specchio:

 

se il mitomane copia un ruolo dei contadini il suo  specchio diventa un lupo infernale.

se il mitomane copia un lupo il suo specchio diventa un ruolo estratto a caso dai master tra la fazione dei contadini

se il mitomane copia un ruolo solitario il suo specchio diventa l'altro solitario. (mitomane copia diablo - specchio diventa criceto e così viceversa)

se il mitomane copia il suo specchio il primo diventa un ruolo estratto a caso dai master tra la fazione dei contadini il secondo un lupo infernale

 

Al mitomane e al suo specchio verrà solo comunicato che il potere si è attivato correttamente ma, non gli verrà comunicata la fazione per cui si sono schierati. Questo discorso non vale se il mitomane ha copiato un ruolo solitario.

Al mitomane o al suo specchio verrà comunicata la sua fazione solo quando muore il ruolo originale che il mitomane ha copiato.

Se durante questa fase i lupi proveranno a mordere uno tra mitomane o specchio diventato lupo, il morso verrà considerato vuoto e nel momento in cui si unirà alla fazione al posto di essere infernale sarà un semplice mannaro. Se invece mordono uno tra mitomane o specchio che ha scelto la fazione dei contadini morirà e il suo opposto si unirà alla fazione dei lupi, ma solo come semplice mannaro.

Se durante questa fase viene rogato uno tra mitomane o specchio che ha scelto la fazione dei contadini, il suo opposto si unirà alla fazione dei lupi come semplice mannaro. Se invece ha scelto la fazione dei lupi, il suo opposto si unirà alla sua fazione come semplice contadino.

 

Nel caso il medium o lo specchio, con la morte dell’originale, diventino:

 

Medium: gli verrà comunicato tutti le sondate precedenti

Veggente cieco: gli verrà comunicato chi aveva sondato e a chi ha passato la sondata

Strega: chi ha indicato per deviare l’eventuale morso da parte dei lupi

Guardia del corpo: chi ha protetto le sere precedenti

Borgomastro: su chi ha utilizzato il suo potere per spostate i voti

Matto:  a quali giocatori ha scambiato i ruoli

Lupo illusionista:  gli viene comunicato l’esito vero e l’esito modificato della sondata del veggente e del medium

 

 

3 lupi (mannaro + illusionista + guardiano)

 

Spoiler

 

FAZIONE DEI CONTADINI

 

Veggente Cieco (Yoda) :  Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Medium Postino (Luke Skywalker): Al termine delle comunicazioni, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione. Inoltre, potrà mandare il risultato della sua "indagine" ad una terza persona di suo gradimento. Riceveranno entrambi la comunicazione

 

Guardia (Ian Solo): dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

Meretrice (Leila Organa): Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie una persona da portarsi a letto, salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice, morirà anche la persona che è con lei, indipendentemente dal suo ruolo. Inoltre, la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore (anche qualora sia stata protetta) Nel caso in cui protegga il diablo o il criceto e venga attaccata dai lupi, muoiono insieme a lei.

 

Curatore (Obi Wan Kenobi): Ha la possibilità di guarire una persona per tutta la durata del gioco, ovvero di far tornare in vita un giocatore eliminato solo tramite rogo, non potrà quindi scegliere una persona che è morta la notte per il morso dei lupi. Deciderà lui in quale notte mandare l’mp al master per dirgli chi far tornare in vita. Non puoi rivelare il tuo ruolo, ne il nome di chi intendi far risorgere, pena la perdita dei poteri di curatore 

 

Matto (Lando Calrissian): Egli è un contadino, ma ha l’abilità di poter scambiare i ruoli di 2 giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte (quella del secondo morso, per intenderci), e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno far tesoro di tutto ciò che eventualmente sanno, ma giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Il giocatore non saprà chi è l’altra persona che aveva quel ruolo, e se viene scelto un lupo, lo scambio non ha effetto. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto successo. Il Matto è anche a conoscenza dell'insuccesso del criceto: gli verrà comunicato se quest'ultimo è stato trasformato in contadino.

 

Borgomastro (Qui Gon Jinn): Solo per una volta a partita, può decidere di togliere un voto indirizzato ad un giocatore a suo piacere. Nel caso decidesse di usare il proprio potere per una votazione ma si andasse comunque allo spareggio, potrà agire nuovamente.

 

Strega (Chewbacca): ogni notte farai il nome di un giocatore ai master, se verrai attaccata dai lupi, devierai l'attacco degli stessi su un altro giocatore che ritieni lupo, ma solo una volta in tutta la partita, se verrai attaccata di nuovo morrai.

 

3 Contadini (R2-D2, C-3PO e Ewok)

 

Un contadino scelto a caso dai master avrà anche l’abilità nascosta del vendicatore e cioè:

 

Vendicatore: Inizialmente sei un normale Contadino a tutti gli effetti, finché non muori.

Se vieni ucciso dai Lupi o da un loro alleato diventi un Vendicatore che parteggia per i Contadini: ogni notte puoi decidere di proteggere o di accompagnare un altro personaggio. Nel primo caso, se i Lupi attaccano quel personaggio falliscono e non sbranano nessuno. Nel secondo, se i Lupi attaccano quel personaggio lo sbranano, ma tu scopri l'identità di uno dei Lupi, scelto a caso.

Puoi proteggere un personaggio ogni notte, ma puoi sorvegliarne uno solo una volta in tutta la partita.

Se vai sul rogo o vieni ucciso in qualche modo da un Contadino/alleato dei Contadini, diventi un Vendicatore che parteggia per i Lupi: ogni notte agisci per primo e puoi tormentare un altro personaggio. Se è un personaggio speciale, non potrà usare le sue capacità per quella notte. Se è un normale Contadino, non avrà diritto di voto il giorno successivo perchè sarà troppo spaventato per votare. Se è un Lupo, non succede niente.

Se vieni ucciso da un personaggio che non è alleato dei lupi nè dei contadini (o lo è di entrambi allo stesso tempo) muori e basta, senza acquisire alcun potere, e continui a parteggiare per i contadini. Se vieni resuscitato torni a essere un normale Contadino e rimarrai tale anche se muori di nuovo.

 

FAZIONE DEI LUPI

 

Lupo mannaro (Stormtrooper)

 

Lupo illusionista (Palpatine): Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del Medium E del Veggente.

La notte immediatamente successiva, i personaggi che solitamente vengono visti come NON Lupi Mannari verranno visti come Lupi Mannari e viceversa. I personaggi che vengono visti in altro modo verranno visti a caso come NON Lupi Mannari o Lupi Mannari.

 

Lupo Guardiano (Conte Dooku) :  Ogni notte puoi scegliere un altro personaggio da proteggere. Il personaggio che proteggerai sarà immune a qualsiasi abilità o potere di cui potrebbe essere bersaglio.

Agisci prima degli altri poteri utilizzabili la notte.

 

FAZIONE DEI RUBAVITTORIA

 

Criceto mannaro (Sabbipode):  Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Egli non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.

 

Diablo (Jabba The Hutt): Questo ruolo punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni: non muore se attaccato dai lupi nella notte. Se nei giorni successivi al morso riesce anche a farsi votare al rogo, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, perde.

 

NEUTRALI

 

Mitomane (Dart Fener (se scegli i lupi) o Anakin Skywalker (se scegli i contadini)) : Agisce solamente durante la seconda notte, indicando al master il nome di un giocatore vivo di cui assumerà il ruolo e l'obbiettivo (per tutta la durata del gioco).

 

Specchio del mitomane (Dart Fener (se diventa un lupo) o Anakin Skywalker (se diventa un contadino)): Aspetti che il mitomane faccia la sua scelta e diventi la sua copia esatta ma opposta di schieramento.

 

spiegazioni sul mitomane e sul suo specchio:

 

se il mitomane copia un ruolo dei contadini il suo  specchio diventa un lupo infernale.

se il mitomane copia un lupo il suo specchio diventa un ruolo estratto a caso dai master tra la fazione dei contadini

se il mitomane copia un ruolo solitario il suo specchio diventa l'altro solitario. (mitomane copia diablo - specchio diventa criceto e così viceversa)

se il mitomane copia il suo specchio il primo diventa un ruolo estratto a caso dai master tra la fazione dei contadini il secondo un lupo infernale

nel momento della scelta del mitomane, sia lui che lo specchio inizia a giocare con la loro nuova fazione

 

Al mitomane e al suo specchio verrà solo comunicato che il potere si è attivato correttamente ma, non gli verrà comunicata la fazione per cui si sono schierati. Questo discorso non vale se il mitomane ha copiato un ruolo solitario.

Al mitomane o al suo specchio verrà comunicata la sua fazione solo quando muore il ruolo originale che il mitomane ha copiato.

Se durante questa fase i lupi proveranno a mordere uno tra mitomane o specchio diventato lupo, il morso verrà considerato vuoto e nel momento in cui si unirà alla fazione al posto di essere infernale sarà un semplice mannaro. Se invece mordono uno tra mitomane o specchio che ha scelto la fazione dei contadini morirà e il suo opposto si unirà alla fazione dei lupi, ma solo come semplice mannaro.

Se durante questa fase viene rogato uno tra mitomane o specchio che ha scelto la fazione dei contadini, il suo opposto si unirà alla fazione dei lupi come semplice mannaro. Se invece ha scelto la fazione dei lupi, il suo opposto si unirà alla sua fazione come semplice contadino.

 

Nel caso il medium o lo specchio, con la morte dell’originale, diventino:

 

Medium: gli verrà comunicato tutti le sondate precedenti

Veggente cieco: gli verrà comunicato chi aveva sondato e a chi ha passato la sondata

Strega: chi ha indicato per deviare l’eventuale morso da parte dei lupi

Guardia del corpo: chi ha protetto le sere precedenti

Borgomastro: su chi ha utilizzato il suo potere per spostate i voti

Matto:  a quali giocatori ha scambiato i ruoli

Lupo illusionista:  gli viene comunicato l’esito vero e l’esito modificato della sondata del veggente e del medium

Lupo guardiano : quale lupo ha protetto

 


 

 

2 soluzione

 

Spoiler

 

2 lupi (mannaro e illusionista) + indemoniato

Spoiler

 

FAZIONE DEI CONTADINI

 

Veggente Cieco (Yoda) :  Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Medium Postino (Luke Skywalker): Al termine delle comunicazioni, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione. Inoltre, potrà mandare il risultato della sua "indagine" ad una terza persona di suo gradimento. Riceveranno entrambi la comunicazione

 

Guardia (Ian Solo): dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

Meretrice (Leila Organa): Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie una persona da portarsi a letto, salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice, morirà anche la persona che è con lei, indipendentemente dal suo ruolo. Inoltre, la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore (anche qualora sia stata protetta) Nel caso in cui protegga il diablo o il criceto e venga attaccata dai lupi, muoiono insieme a lei.

 

Curatore (Obi Wan Kenobi): Ha la possibilità di guarire una persona per tutta la durata del gioco, ovvero di far tornare in vita un giocatore eliminato solo tramite rogo, non potrà quindi scegliere una persona che è morta la notte per il morso dei lupi. Deciderà lui in quale notte mandare l’mp al master per dirgli chi far tornare in vita. Non puoi rivelare il tuo ruolo, ne il nome di chi intendi far risorgere, pena la perdita dei poteri di curatore 

 

Matto (Lando Calrissian): Egli è un contadino, ma ha l’abilità di poter scambiare i ruoli di 2 giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte (quella del secondo morso, per intenderci), e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno far tesoro di tutto ciò che eventualmente sanno, ma giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Il giocatore non saprà chi è l’altra persona che aveva quel ruolo, e se viene scelto un lupo, lo scambio non ha effetto. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto successo. Il Matto è anche a conoscenza dell'insuccesso del criceto: gli verrà comunicato se quest'ultimo è stato trasformato in contadino.

 

Borgomastro (Qui Gon Jinn): Solo per una volta a partita, può decidere di togliere un voto indirizzato ad un giocatore a suo piacere. Nel caso decidesse di usare il proprio potere per una votazione ma si andasse comunque allo spareggio, potrà agire nuovamente.

 

Strega (Chewbacca): ogni notte farai il nome di un giocatore ai master, se verrai attaccata dai lupi, devierai l'attacco degli stessi su un altro giocatore che ritieni lupo, ma solo una volta in tutta la partita, se verrai attaccata di nuovo morrai.

 

3 Contadini (R2-D2, C-3PO e Ewok)

 

Un contadino scelto a caso dai master avrà anche l’abilità nascosta del vendicatore e cioè:

 

Vendicatore: Inizialmente sei un normale Contadino a tutti gli effetti, finché non muori.

Se vieni ucciso dai Lupi o da un loro alleato diventi un Vendicatore che parteggia per i Contadini: ogni notte puoi decidere di proteggere o di accompagnare un altro personaggio. Nel primo caso, se i Lupi attaccano quel personaggio falliscono e non sbranano nessuno. Nel secondo, se i Lupi attaccano quel personaggio lo sbranano, ma tu scopri l'identità di uno dei Lupi, scelto a caso.

Puoi proteggere un personaggio ogni notte, ma puoi sorvegliarne uno solo una volta in tutta la partita.

Se vai sul rogo o vieni ucciso in qualche modo da un Contadino/alleato dei Contadini, diventi un Vendicatore che parteggia per i Lupi: ogni notte agisci per primo e puoi tormentare un altro personaggio. Se è un personaggio speciale, non potrà usare le sue capacità per quella notte. Se è un normale Contadino, non avrà diritto di voto il giorno successivo perchè sarà troppo spaventato per votare. Se è un Lupo, non succede niente.

Se vieni ucciso da un personaggio che non è alleato dei lupi nè dei contadini (o lo è di entrambi allo stesso tempo) muori e basta, senza acquisire alcun potere, e continui a parteggiare per i contadini. Se vieni resuscitato torni a essere un normale Contadino e rimarrai tale anche se muori di nuovo.

 

 

FAZIONE DEI LUPI

 

Indemoniato (Stormtrooper): Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Lupo mannaro (Conte Dooku)

 

Lupo illusionista (Palpatine): Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del Medium E del Veggente.

La notte immediatamente successiva, i personaggi che solitamente vengono visti come NON Lupi Mannari verranno visti come Lupi Mannari e viceversa. I personaggi che vengono visti in altro modo verranno visti a caso come NON Lupi Mannari o Lupi Mannari.

 

FAZIONE DEI RUBAVITTORIA

 

Criceto mannaro (Sabbipode):  Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Egli non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.

 

Diablo (Jabba The Hutt): Questo ruolo punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni: non muore se attaccato dai lupi nella notte. Se nei giorni successivi al morso riesce anche a farsi votare al rogo, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, perde.

 

NEUTRALI

 

Mitomane (Dart Fener (se scegli i lupi) o Anakin Skywalker (se scegli i contadini)) : Agisce solamente durante la seconda notte, indicando al master il nome di un giocatore vivo di cui assumerà il ruolo e l'obbiettivo (per tutta la durata del gioco).

 

Specchio del mitomane (Dart Fener (se diventa un lupo) o Anakin Skywalker (se diventa un contadino)): Aspetti che il mitomane faccia la sua scelta e diventi la sua copia esatta ma opposta di schieramento.

 

spiegazioni sul mitomane e sul suo specchio:

 

se il mitomane copia un ruolo dei contadini il suo  specchio diventa un lupo infernale.

se il mitomane copia un lupo il suo specchio diventa un ruolo estratto a caso dai master tra la fazione dei contadini

se il mitomane copia un ruolo solitario il suo specchio diventa l'altro solitario. (mitomane copia diablo - specchio diventa criceto e così viceversa)

se il mitomane copia il suo specchio il primo diventa un ruolo estratto a caso dai master tra la fazione dei contadini il secondo un lupo infernale

nel momento della scelta del mitomane, sia lui che lo specchio inizia a giocare con la loro nuova fazione

 

3 lupi (mannaro + illusionista + guardiano)

 

Spoiler

 

FAZIONE DEI CONTADINI

 

Veggente Cieco (Yoda) :  Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Medium Postino (Luke Skywalker): Al termine delle comunicazioni, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione. Inoltre, potrà mandare il risultato della sua "indagine" ad una terza persona di suo gradimento. Riceveranno entrambi la comunicazione

 

Guardia (Ian Solo): dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

Meretrice (Leila Organa): Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie una persona da portarsi a letto, salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice, morirà anche la persona che è con lei, indipendentemente dal suo ruolo. Inoltre, la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore (anche qualora sia stata protetta) Nel caso in cui protegga il diablo o il criceto e venga attaccata dai lupi, muoiono insieme a lei.

 

Curatore (Obi Wan Kenobi): Ha la possibilità di guarire una persona per tutta la durata del gioco, ovvero di far tornare in vita un giocatore eliminato solo tramite rogo, non potrà quindi scegliere una persona che è morta la notte per il morso dei lupi. Deciderà lui in quale notte mandare l’mp al master per dirgli chi far tornare in vita. Non puoi rivelare il tuo ruolo, ne il nome di chi intendi far risorgere, pena la perdita dei poteri di curatore 

 

Matto (Lando Calrissian): Egli è un contadino, ma ha l’abilità di poter scambiare i ruoli di 2 giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte (quella del secondo morso, per intenderci), e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno far tesoro di tutto ciò che eventualmente sanno, ma giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Il giocatore non saprà chi è l’altra persona che aveva quel ruolo, e se viene scelto un lupo, lo scambio non ha effetto. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto successo. Il Matto è anche a conoscenza dell'insuccesso del criceto: gli verrà comunicato se quest'ultimo è stato trasformato in contadino.

 

Borgomastro (Qui Gon Jinn): Solo per una volta a partita, può decidere di togliere un voto indirizzato ad un giocatore a suo piacere. Nel caso decidesse di usare il proprio potere per una votazione ma si andasse comunque allo spareggio, potrà agire nuovamente.

 

Strega (Chewbacca): ogni notte farai il nome di un giocatore ai master, se verrai attaccata dai lupi, devierai l'attacco degli stessi su un altro giocatore che ritieni lupo, ma solo una volta in tutta la partita, se verrai attaccata di nuovo morrai.

 

3 Contadini (R2-D2, C-3PO e Ewok)

 

Un contadino scelto a caso dai master avrà anche l’abilità nascosta del vendicatore e cioè:

 

Vendicatore: Inizialmente sei un normale Contadino a tutti gli effetti, finché non muori.

Se vieni ucciso dai Lupi o da un loro alleato diventi un Vendicatore che parteggia per i Contadini: ogni notte puoi decidere di proteggere o di accompagnare un altro personaggio. Nel primo caso, se i Lupi attaccano quel personaggio falliscono e non sbranano nessuno. Nel secondo, se i Lupi attaccano quel personaggio lo sbranano, ma tu scopri l'identità di uno dei Lupi, scelto a caso.

Puoi proteggere un personaggio ogni notte, ma puoi sorvegliarne uno solo una volta in tutta la partita.

Se vai sul rogo o vieni ucciso in qualche modo da un Contadino/alleato dei Contadini, diventi un Vendicatore che parteggia per i Lupi: ogni notte agisci per primo e puoi tormentare un altro personaggio. Se è un personaggio speciale, non potrà usare le sue capacità per quella notte. Se è un normale Contadino, non avrà diritto di voto il giorno successivo perchè sarà troppo spaventato per votare. Se è un Lupo, non succede niente.

Se vieni ucciso da un personaggio che non è alleato dei lupi nè dei contadini (o lo è di entrambi allo stesso tempo) muori e basta, senza acquisire alcun potere, e continui a parteggiare per i contadini. Se vieni resuscitato torni a essere un normale Contadino e rimarrai tale anche se muori di nuovo.

 

FAZIONE DEI LUPI

 

Lupo mannaro (Stormtrooper)

 

Lupo illusionista (Palpatine): Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del Medium E del Veggente.

La notte immediatamente successiva, i personaggi che solitamente vengono visti come NON Lupi Mannari verranno visti come Lupi Mannari e viceversa. I personaggi che vengono visti in altro modo verranno visti a caso come NON Lupi Mannari o Lupi Mannari.

 

Lupo Guardiano (Conte Dooku) :  Ogni notte puoi scegliere un altro personaggio da proteggere. Il personaggio che proteggerai sarà immune a qualsiasi abilità o potere di cui potrebbe essere bersaglio.

Agisci prima degli altri poteri utilizzabili la notte.

 

FAZIONE DEI RUBAVITTORIA

 

Criceto mannaro (Sabbipode):  Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Egli non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.

 

Diablo (Jabba The Hutt): Questo ruolo punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni: non muore se attaccato dai lupi nella notte. Se nei giorni successivi al morso riesce anche a farsi votare al rogo, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, perde.

 

 

NEUTRALI

 

Mitomane (Dart Fener (se scegli i lupi) o Anakin Skywalker (se scegli i contadini)) : Agisce solamente durante la seconda notte, indicando al master il nome di un giocatore vivo di cui assumerà il ruolo e l'obbiettivo (per tutta la durata del gioco).

 

Specchio del mitomane (Dart Fener (se diventa un lupo) o Anakin Skywalker (se diventa un contadino)): Aspetti che il mitomane faccia la sua scelta e diventi la sua copia esatta ma opposta di schieramento.

 

spiegazioni sul mitomane e sul suo specchio:

 

se il mitomane copia un ruolo dei contadini il suo  specchio diventa un lupo infernale.

se il mitomane copia un lupo il suo specchio diventa un ruolo estratto a caso dai master tra la fazione dei contadini

se il mitomane copia un ruolo solitario il suo specchio diventa l'altro solitario. (mitomane copia diablo - specchio diventa criceto e così viceversa)

se il mitomane copia il suo specchio il primo diventa un ruolo estratto a caso dai master tra la fazione dei contadini il secondo un lupo infernale

nel momento della scelta del mitomane, sia lui che lo specchio inizia a giocare con la loro nuova fazione

 

 

 

ORDINE DI AZIONE RUOLI

da stabilire

Link al commento
Condividi su altri siti

oh gawd, lo specchio del mitomane

 

la condizione psicofisica del Master quando deve gestire mitomane e specchio:

 

6eiHOCb.png  ->  dK9mDmD.gif-> ApjrbOo.png-> catblink.gif-> catthinks.png -> cpe79znk.png -> user142426_pic83265_1444510388.png -> PC2C3DW.gif -> 168qb.png -> jlOue.gif -> tumblr_m42qtuDuo21r58lid.gif -> 0k4tKRD.png -> Catsadfeels.png -> 30semhi.png -> catghost.gif

 

 

poi leggo in maniera più approfondita, preferisco la soluzione 2 con mitomane e specchio che iniziano a giocare da subito con le loro fazioni

 

Lupo Infernale potrebbe sbilanciare.. "ruolo scelto a caso" è una cosa che manderebbe la gente fuori di testa, meglio avere una lista di ruoli possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha si in effetti il mitomane e il suo specchio danno parecchio lavoro

 

sulla questione magari come altra possibilità si potrebbe scegliere tra questi ruoli nuovi non presenti in partita:


- tuttofare
Ogni volta che un altro personaggio muore, acquisisci le sue capacità, se ne ha (se non ne ha, non succede niente). 
Non puoi avere le capacità di più di un altro ruolo, quindi hai in ogni momento quelle dell'ultimo personaggio morto in ordine di tempo. 
Dato, però, che sei solo un sostituto, non sai esattamente quali capacità hai. Se puoi usarle, il Master ti avviserà soltanto che ne hai acquisite, quando puoi usarle e se devi indicare un bersaglio. Se non puoi usarle (ad esempio perché si attivano da sole), il Master non ti dirà niente, neppure che le hai.

 

- sceriffo
Ogni notte puoi arrestare un sospetto e metterlo in prigione per tutta la notte. 
Il prigioniero non potrà usare nessuna abilità speciale, non potrà essere ucciso in nessun modo e (se Lupo) non potrà nemmeno sbranare.

 

- cacciatore notturno
Gioca e vince con i contadini, ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto LUPO dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore) Se scelto come vittima del lupo suicida, riesce comunque a sparare

 

o scegliere tra quelli già presenti come: medium, strega o veggente

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

nuova versione della partita con l'aggiunta di 3 contadini semplici al posto di 3 ruoli (2 menestrelli + la strega)

 

FAZIONE DEI CONTADINI

 

Veggente Cieco (Yoda) :  Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Medium Postino (Luke Skywalker): Al termine delle comunicazioni, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione. Inoltre, potrà mandare il risultato della sua "indagine" ad una terza persona di suo gradimento. Riceveranno entrambi la comunicazione

 

Guardia (Ian Solo): dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

Meretrice (Leila Organa): Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie una persona da portarsi a letto, salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice, morirà anche la persona che è con lei, indipendentemente dal suo ruolo. Inoltre, la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore (anche qualora sia stata protetta) Nel caso in cui protegga il diablo o il criceto e venga attaccata dai lupi, muoiono insieme a lei.

 

Redentore (Obi Wan Kenobi): Se muori durante la fase notturna, in qualunque modo accada, puoi ridare la vita ad uno dei giocatori presenti al cimitero, te escluso, al termine della notte successiva a quella della tua morte. Se muori al rogo, non attivi il tuo potere.

 

Matto (Lando Calrissian): Egli è un contadino, ma ha l’abilità di poter scambiare i ruoli di 2 giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte (quella del secondo morso, per intenderci), e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno far tesoro di tutto ciò che eventualmente sanno, ma giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Il giocatore non saprà chi è l’altra persona che aveva quel ruolo, e se viene scelto un lupo, lo scambio non ha effetto. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto successo. Il Matto è anche a conoscenza dell'insuccesso del criceto: gli verrà comunicato se quest'ultimo è stato trasformato in contadino.

 

Borgomastro (Qui Gon Jinn): Solo per una volta a partita, può decidere di togliere un voto indirizzato ad un giocatore a suo piacere. Nel caso decidesse di usare il proprio potere per una votazione ma si andasse comunque allo spareggio, potrà agire nuovamente.

 

3 contadini (R2-D2, C-3PO e Chewbacca)

 

Incompreso (Owen Lars) : È l'incompreso del villaggio. Un normale contadino che però viene visto lupo da medium e veggente.

 

 

FAZIONE DEI LUPI

 

Indemoniato (Stormtrooper): Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Lupo mannaro (Conte Dooku)

 

Lupo corruttore (Palpatine): Per una volta a partita ha la possibilità di corrompere un giocatore (impedendogli di usare il suo potere per quella notte) o il moderatore (che gli rivelerà il ruolo esatto di un morto da lui scelto). Se usa un potere, perde anche l'altro.

 

 

FAZIONE DEI RUBAVITTORIA

 

Criceto mannaro (Boba Fett):  Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Egli non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.

 

Diablo (Jabba The Hutt): Questo ruolo punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni: non muore se attaccato dai lupi nella notte. Se nei giorni successivi al morso riesce anche a farsi votare al rogo, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, perde.

 

 

NEUTRALI

 

Mitomane (Dart Fener (se scegli i lupi) o Anakin Skywalker (se scegli i contadini)) : Agisce solamente durante la seconda notte, indicando al master il nome di un giocatore vivo di cui assumerà il ruolo e l'obbiettivo (per tutta la durata del gioco).

 

Ombra del mitomane (Dart Fener (se diventa un lupo) o Anakin Skywalker (se diventa un contadino)): parti come semplice contadino, ma sai che sei legato da uno stretto legame con il mitomane in quanto dopo che lui sceglie chi copiare tu diventi il suo antagonista.

 

- diventi lupo filantropo se il mitomane copia un contadino.

 

- diventi cacciatore notturno se il mitomane copia un lupo

 

- diventi criceto se il mitomane copia il diablo

 

- diventi diablo se il mitomane copia il criceto

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
2 ore ago, Hyè said:

Io leverei un rubavittoria per metterci un lupo in più.

Alla fine tra resurrezione e borgomastro le cose si equivalgono.

 

su questo non hai tutti i torti l'unica questione e che essendoci in gioco anche l'ombra del mitomane se tolgo un solitario devo togliere anche l'altro perchè se mai il mitomane copiasse il criceto e non essendoci in gioco il diablo, l'ombra non potrebbe diventare il suo antagonista e cioè il diablo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi rivederla già da ora passandola da pensata per 18 a pensata per 15... Come visto nelle ultime partite il numero di iscritti è sempre più o meno sui 15, meglio adattare ora che togliere all'ultimo rischiando di sbilanciare com'è successo nella Zodiac.

 

Ah il Medium Postino non mi piace, troppo potente e non permette bluff, meglio il Cieco forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.