Vai al contenuto

Guerriero


Jace

Messaggi raccomandati

iDAKO3X.png

GUERRIERO

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Branco)

È un Umano forte e spietato che patteggia per i Lupi allo scopo di diventare il Capovillaggio.

Una sola volta in partita, all'alba (dopo il morso dei Lupi) può suonare il suo corno come messaggio di battaglia, facendosi udire da tutto il Villaggio. La notte subito successiva tutti i Lupi del branco usciranno per mordere e ne saranno talmente rinvigoriti, che potranno uccidere chi vogliono, superando qualsiasi difesa (guardia, druidi e simili).

 

Praticamente è un indemoniato che ha il potere del lupo capobranco, con un piccolo handicap di fare uscire tutti i lupi (se c'è il falco in partita o la bambina ecc) 

L'unica cosa che ho modificato dalla versione della partita è l'ordine nella lista azioni. Adesso agisce dopo il morso del lupo e l'effetto vale per la notte successiva, anche se dovesse morire al rogo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Matt4 ha detto:

Non mi convince molto l'handicap sinceramente

Beh se in una partita non c'è un falco o un ruolo che interagisce con il lupo che esce, non è un handicap (?) 

Altrimenti si può anche togliere del tutto, vedete voi cosa è meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace la cosa del fare uscire tutti i lupi a sbranare, in questo e negli altri ruoli proposti.

Nelle partite dove non ci sono ruoli che interagiscono con questa meccanica è una precisazione inutile, mentre nelle partite dove ci sono ruoli che interagiscono, rischia di diventare un GAME OVER automatico.

 

Pensa per esempio, inserire un ruolo del genere in una partita con la Bambina. Vorrebbe dire che per un semplice colpo di culo, la partita è finita perché la Bambina scopre tutto il Branco.

Potresti dirmi "basta non metterlo in una partita con la Bambina", ma allora che senso ha la cosa dei lupi che escono tutti se è troppo sgrava da inserire in partite con ruoli che sfruttano questa meccanica?
 

Anche il potere del Guerriero, onestamente, non mi fa troppo impazzire perché mi sembra che ci sia un po' di sovrapposizione con altri ruoli del database. Abbiamo già un proL che permette di ignorare le protezioni aggiunto di recente (la Prostituta). Inoltre, questo "saltare le protezioni in automatico" non mi fa molto impazzire perché mi chiedo allora che senso ha inserire le protezioni in una partita: almeno gli altri ruoli devono fare qualcosa per ignorare la protezione (come indovinare il ruolo della vittima o chi verrà protetto), questo è proprio un "metto un ruolo di protezione in partita ma poi non gli faccio usare il potere".

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Non mi piace la cosa del fare uscire tutti i lupi a sbranare, in questo e negli altri ruoli proposti.

Nelle partite dove non ci sono ruoli che interagiscono con questa meccanica è una precisazione inutile, mentre nelle partite dove ci sono ruoli che interagiscono, rischia di diventare un GAME OVER automatico.

 

Pensa per esempio, inserire un ruolo del genere in una partita con la Bambina. Vorrebbe dire che per un semplice colpo di culo, la partita è finita perché la Bambina scopre tutto il Branco.

Potresti dirmi "basta non metterlo in una partita con la Bambina", ma allora che senso ha la cosa dei lupi che escono tutti se è troppo sgrava da inserire in partite con ruoli che sfruttano questa meccanica?
 

Anche il potere del Guerriero, onestamente, non mi fa troppo impazzire perché mi sembra che ci sia un po' di sovrapposizione con altri ruoli del database. Abbiamo già un proL che permette di ignorare le protezioni aggiunto di recente (la Prostituta). Inoltre, questo "saltare le protezioni in automatico" non mi fa molto impazzire perché mi chiedo allora che senso ha inserire le protezioni in una partita: almeno gli altri ruoli devono fare qualcosa per ignorare la protezione (come indovinare il ruolo della vittima o chi verrà protetto), questo è proprio un "metto un ruolo di protezione in partita ma poi non gli faccio usare il potere".

Sulla questione del far uscire tutti i lupi sono d'accordo, come ho detto prima, ma la guarda per esempio agisce ogni notte, mentre il guerriero una volta sola. Sono andato a leggere la prostituta e sono due ruoli diversi. 

 

Cmq se ritenete che sia superfluo ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.