Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 04/05/2020 at 21:06, mariosan ha scritto:

Comunque sommati i voti di ieri ed oggi direi che Marv sia lupo. Cioè i ruoli rimasti sono pochi eh sennò ci stanno persone che te l hanno rubato ma non dalle fasi finali del rogo, da tanto direi xD. @Marvoch

Expand  

Beh basarsi sulle votazioni date nei giorni passati non è un modo affrettato di giudicare? Anche perché le votazioni vengono fatte anche in maniera di scovare il falco perciò qualcuno ha votato persone solo per distribuire il voto e risvegliare il falco. Peccato che draxer aveva già 1 voto adesso ne ha 4 averlo saputo prima mi sarei mosso in modo diverso. 

Il 04/05/2020 at 21:20, mariosan ha scritto:

Non so come affrontarla. Comunque non credo che abbiamo avuto abbastanza culo da aver ammazzato il nero. Quindi aspettiamo prima di uscire tutti. Ripeto già ne sono usciti abbastanza credo. Ma poiché non sono morto sto temendo per il fatto che non sto azzeccando alcun lupo. 

Inoltre stanno giocando tutti da lupi. 

Cocco con una reazione spropositata senza manco un voto in testa

Sapia che vota non coerentemente con quanto detto da due giorni

Marv già detto

Mirtillo già detto ma forse è ruolo davvero

Seba per me ha detto cose da lupo

Ma non ci stanno tutti sti lupi 

Expand  

Curiosa affermazione quella su di me, in che senso? 

Inviato (modificato)
  Il 05/05/2020 at 07:09, 10mac ha scritto:

se hai letto i miei post di ieri ho ampiamente spiegato i miei sospetti su Seba: secondo te uno che dice che sacrificare il capo villaggio sia una buona idea è contadino? A me ha dato da pensare onestamente.

oggi provo con calma a fare qualche ragionamento e cerco di chiarirmi le idee.

anche a me non piacciono queste votazioni flash ristrette in un quarto d’ora, anche perché alle 22 ho sempre difficoltà a seguire. In pratica stiamo ore e ore senza scrivere nulla e poi si arriva alla fine con tantissime pagine da recuperare.

Expand  

Hmmm...beh in fin dei conti è un ragionamento giusto il tuo. 

Ma, come avevo detto un mio obbiettivo e acchiappare il lupo nero, è quale maniera se non attirandolo in trappola? 

So che lupus e scacchi sono due ambientazioni diverse ma da quello che ho potuto notare la disposizione strategica è a grandi linee la stessa. 

Il re e la maggioranza dei contadini, per me il capovillaggio era il pedone sacrificabile per cercare poi di scovare il lupo nero...o meglio per dare l'occasione ad un possibile falco attivatosi ieri o allo sciamano di scovarlo...voi direte "avventato?!?", certo che sì ma la domanda che mi pongo quando mi trovo in determinate circostanze è "necessario?", voi cosa ne pensate? 

Voglio dare la possibilità ai ruoli di poter intervenire senza diventare una morte bonus per i lupi la notte. 

Cmq non conosco ancora appieno tutto il regolamento perciò se trovate qualche lacuna ditelo pure. 

Modificato da SeBaAkuMa
Inviato
  Il 05/05/2020 at 08:34, Mirtillo ha scritto:

Parliamoci chiaro. Se voti qualcuno, é perché lo credi lupo, non falco. Se sta cosa era organizzata bene ok, ma non esiste che si vota a carissimo per dire ok freh tu sei il falco questo non ha senso

Expand  

S @Mirtillo

Scusa ma il piano mirtillo comprendeva anche la distribuzione dei voti per attivare il falco...io per ora mi sto attendendo al piano e anche stasera lo farò se necessario se no voterò chi mi sembra più sospetto.

Per ora però ho ancora pochi dati per sapere esattamente chi. 

Il 05/05/2020 at 09:13, Taty ha scritto:

Comunque di tanto in tanto sto aggiornando questo post con le varie ipotesi che abbiamo. Se ve la sentite, potete aggiungere anche riflessioni che magari mi sono sfuggite.

Expand  

No nulla da aggiungere. Tutto corretto. 

Inviato

Eccomi scusate ci ho presso più del previsto...

Il 05/05/2020 at 10:18, 10mac ha scritto:

guarda, io di solito tendo a credere che chi scrive sul forum solo per giustificare la sua assenza sia lupo.

A te non riesco ad inquadrarti e mi stai facendo impazzire: prima dici che rogheresti il capo villaggio, te lo faccio notare e ti voto anche, ma tu insisti e penso: un lupo avrebbe fatto retromarcia e invece se lui insiste, dev'essere buono.

Poi fai post come questi e ti sospetto da capo. Sto facendo una fatica immane con te XD

Expand  

Ah si scusate e che delizioso lo uso spesso come termine anche nella mia vita di tutti i giorni hehe...giuro era solo un modo per dire che mi sto divertendo anche se ho due occhi rossi come la lava per quanto leggo e rileggo. 

Sih forse usarlo in un gioco del genere non è stato saggio...

Il 05/05/2020 at 10:54, vegeta3 ha scritto:

@SeBaAkuMa mi spieghi la tua tattica col capovillaggio?

Expand  

Cmq pensavo: lancio un esca (mirtillo capovillaggio) il lupo abbocca e ci vuole provare e quindi provano insieme ad evitare il rogo a mirtillo, distribuendo i propri voti, per poi papparselo il lupo nero se l'associazione è valida...ma se uno di loro lo ha accusato pesantemente o meno il giorno prima gli è consigliato di votarlo comunque...il punto sta nel ritrovare colui che ha attaccato ma è stato incoerente ed ora come ora non ricordo bene chi è quanti dovrò rivedere

ATTENZIONE: e solo un mio parere basandomi sul fatto che i passaggi siano stati rispettati uno ad uno

Inviato (modificato)
  Il 05/05/2020 at 12:56, mariosan ha scritto:

Ragazzi comunque il fatto che il nero non abbia associato nessuno può semplicemente dipendere che ha provato la prima notte e non è riuscito ad associare, quindi attenti che comunque stanotte potrebbero esserci due morti. Per me se si fanno le arringhe

Kew

Marv

*Seba

Franz

Draxer

Cocco

Dovrebbero andarci per forza. 

Mirtillo lo tengo in stand by fino a domani ma non oltre.

@Marco1306 tu chi rogheresti dei 6 nomi che ho fatto?

A tutti.. Oltre alle liste di valutazioni, vogliamo fare una lista di 5/6 sospetti che volete rogare? Dal più rogabile al meno? La mia è quella qui su 

@Taty @Stecata @polle 

*avevo dimenticato xD

Expand  

Okey...fornitemi solo i capi d'accusa così da stendere un'arringa. 

@10mac

Se non sbaglio ti è difficile inquadrarmi perché ho messo quel post del delizioso...pensi che abbia voluto dire qualcosa? Fossi lupo non farei un passo falso come questo, però l'ho scritto e quindi è da tenere in conto...posso garantirti che non sono lupo e che il mio ruolo non ha una grande rilevanza attualmente ma che in futuro la mia morte l'avrà. E sarà a vantaggio del villaggio. 

@mariosan

@Marco1306

Le vostre accuse quali sono? 

Modificato da SeBaAkuMa
Inviato
  Il 05/05/2020 at 14:30, Marco1306 ha scritto:

non sei in cima alla lista di quelli che mi danno più da pensare. se infatti vedi prima ci sono kew, sapia e marv.

di te mi ha dato un attimo da pensare quel voto che mi avevi dato a giorno 1. Ieri invece un po meglio anche se comunque hai votato uno assente.

comunque è anche una questione di metagame di cui il master sa e visto che si deve valutare tutto nel lupus metto in valutazione pure questo.

Expand  

Non ho capito molto questa parte. 

Inviato
  Il 05/05/2020 at 14:51, Marco1306 ha scritto:

come ho riferito a @Jace tu hai:

1) a giorno 2 hai rimosso e poi rimesso un like ad un mio mess del giorno 1 a cui tu allora avevi messo un like.

ecco il mess in questione:

2) mi hai fatto una donazione di 10 lupus coins che ovviamente ti ho rimandato indietro.

questo intendo come metagame 

Expand  

Wait, wait...niente corruzione stavo cercando di capire cosa fossero i link in basso...poi per il mi piace penso di averlo tolto per sbaglio e quando mi sono messo a rileggere ho visto che mancava quindi l'ho rimesso...anche perché se non sbaglio tu e Marvoch "ci siete rimasti male" perché non vi avevo risposto in qualche maniera tanto e vero che quando Marv lo ha specificato nella sua scheda di valutazione poi ho risposto in un post.

Hahaha comunque no non sono tipo da corruzione...preferisco altri metodi per convincere le persone

Inviato
  Il 05/05/2020 at 15:04, vegeta3 ha scritto:

secondo te su chi era lo sbrano di ieri?

Expand  

In effetti penso sia un punto sul quale riflettere bene...nessuno sbranato ma l'attacco c'è stato...hmmm...

Dunque le Possibilità sono:

-il difensore è intervenuto e nessun totem attivato 

-il difensore è intervenuto, totem attivato(falco) ma il messaggero è morto(Hisoka) 

-il difensore è intervenuto ma non a favore dello sbrano...dunque a essere attacato è stato qualcun altro(orso) e il messaggero è morto(Hisoka). 

Voi cosa ne dite

Inviato
  Il 05/05/2020 at 15:22, Sapia ha scritto:

grazie <3  la penso tal quale. Oppure il messaggero poteva essere Ruby, giusto?

Expand  

Non credo perché il messaggero ci ha avvisato dei totem il giorno 2 e ruby e stata sbranata di notte. 

Il messaggero può inviare segnali solo a inizio della nuova giornata. 

Inviato

Io pensavo di continuare con il piano e affibiare il mio voto a uno di questi:

10mac 0 voti; keewrem 0 voti; taty 1 voto; polle 2 voti; stecata 1voto; Sapia 0 voti; mariosan 2voti; vegeta 0 voti; justcocco 0 voti;

I voti affianco si riferiscono a quelli acquisiti nella partita

Sono ancora dell'idea che il falco deve svegliarsi e darci una mano con le sonde notturne e secondo me anche i lupi lo cercano perché è un bel bastone fra le ruote. 

Inviato

Comunque rileggendo il giorno uno mi sono accorto di un dettaglio...

Bach tendeva a ribadire in alcuni post, dove magari si difendeva da qualcuno, il suo "non mi piaci" verso @Marco1306... 

Come se cercasse di ricordarlo per spingerci a tenerlo d'occhio

ma in quella giornata era molto alle prese con l'offensiva verso mirtillo. 

Tanto e vero che alla fine ha votato mirtillo...ciò mi spinge a pensare a lui come ad un lupo...

Dunque se ricordate...bach non poteva fare retromarcia sulle sue varie accuse anche perché alcuni, nel valutarlo, lo elogiavano per la sua fermezza...

Comr procedere? (mi sto immedesimando nei lupi) 

Facciamo così...lasciamoli con il dubbio...voto mirtillo che è quello con cui ho avuto più da discutere...uno di voi voti marco e vediamo se ci va bene...

Ora, lo so...mi sto in pratica autoaccusando ma non c'ero solo io a votare marco quel giorno...

Difatti ora sto guardando bene i messaggi di @10mace di @Marvoch

La mia ancora non è un'accusa piena ma un dubbio che risolverò 

In tutto ciò c'è qualcos'altro ma ancora non ne ho le prove...

Inviato
  Il 05/05/2020 at 18:18, Stecata ha scritto:

Seba mi dici i tuoi sospetti per favore?

Expand  

Eh per ora su 10mac non ho molto, Marvoch invece sembra apposto...poi possibile che i lupi abbiano votato altro...sempre che il mio svarione fosse giusto.

Adesso leggo meglio. 

Inviato
  Il 05/05/2020 at 18:39, Stecata ha scritto:

Vabbuò ma stai delirando o sei lupo?

Expand  

Delirando...decisameeente delirando...

Apparte gli scherzi io leggo e rileggo le giornate e le trovo avvincenti...

Per esempio @Marvoch si dichiara, ruolo...io ci credo per via di alcuni post...non vi dico quali per non aiutare i lupi...

Ma poi mi passa per la testa: caspita e se lo ha fatto apposta per depistare chi leggeva i suoi mex? 

Mahh come procedo adesso...

Inoltre, forse è già stato messo in evidenza questo aspetto, il metodo di voto per, concedetemelo, acchiappare i falchi è un vantaggio assurdo per i lupi...

Permete ai lupi di attaccare più persone e spalmare i voti in modo da rimanere coerenti con quello che affermano durante la giornata...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.