Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno! Sono felice di vedere che i lupi sono rimasti a stomaco vuoto stanotte. 8)

Dunque, mi sembra un buon punto di partenza elencare alcuni dati e ipotesi che abbiamo, anche se alcuni possono risultare ovvi:

- Il Capovillaggio è vivo e non può essere stato il bersaglio dei lupi stanotte.
- Il Veggente o è morto o è al sicuro.
- Lo Sciamano o è vivo ed è tra quelli che vogliono Bach vivo/morto, o è morto. Se è vivo, stanotte però non ha parlato con nessuno se ieri ha parlato con Bach.
- Il Difensore o è vivo ed ha agito (ma stanotte non può proteggere la stessa persona) oppure hanno attaccato l'Orso (e il Messaggero è morto).
- Il Curatore o non era convinto di Bach buono, o è morto.
- Il Messaggero o è morto, o stanotte non si è risvegliato alcun totem.
- Nessuno tra Seba, Franz, Taty o Marvoch può essere l'Avvoltoio (sempre nell'ottica del Messaggeri vivo). A meno che non si sia attivato ieri, e quindi sia uno tra Seba e Ruby (che però è morta).
- Ieri, se si è risvegliato più di un totem, gli unici a poter essersi risvegliato Falchi sono solo Mirtillo, Bach e Marco. Dato che stanotte (se il Messaggero è vivo) non è stato risvegliato alcun totem, ne consegue che nessuno tra Draxer, Marvoch e Hisoka è Falco.
- Hisoka non era il Bisonte, perché altrimenti avrebbe dovuto ricevere "il voto da almeno la metà dei giocatori in vita +1".
- Il Guerriero ha deciso di non agire stanotte, lasciando che un contadino potesse essere difeso. Oppure è morto.

- Se Mirtillo è buono, stanotte è in pericolo.

- Il Lupo Nero se ha agito stanotte non ha azzeccato la combinazione.

- Se il Difensore ha agito e con successo, la persona che ha protetto è buona di sicuro.

Questi sono i voti TOTALI ricevuti ai roghi, e da cui ho tratto alcune delle mie conclusioni:

2 Mariosan
6 Mirtillo
4 Draxer
4 Bach
3 Marvoch
3 Marco
1 Vegeta
1 Taty
1 Stecata
4 Hisoka
2 Polle
1 Seba

Modificato da Taty
Inviato
  Il 05/05/2020 at 08:57, Mirtillo ha scritto:

Sapia vota me. Questo non lo capisco, nell'arco di tutta la giornata non aveva detto quasi niente che facesse capire che voleva votarmi, lo vedevo più lanciato contro altri.potrebbe essere un tentativo di salvare Marv o hiso.

Il voto di kew da un lato mi é piaciuto perché mi ha salvato il culo, dall'altro potrebbe essere stato un meccanismo di difesa, dato che quando io ho insistito su kew+hisoka ha voluto fare vedere che era un bravo ragazzo e mi salvava la vita. Se lo vogliamo vedere bene però é un bel voto, quindi kew l'ho abbastanza rivalutato in meglio (ma lo tengo d'occhio)

Expand  

Il voto di @Sapia non lo capisco e non riesco a giustificarlo nemmeno io, in tutta onestà. Ha passato tutto il giorno di ieri a sospettare di @Marco1306, andando a ripescare pure il suo certificato di nascita, e poi alla fine ha votato te, mandandoti in maggioranza di voti.

Keewrem pure non l'ho capito. Il voto a Draxer mi è sembrata tanto una paraculata. Con quel voto è riuscito a sembrare meno sospetto a te, perché ha mandato in parità te e Draxer, e contemporaneamente ha salvato a modo suo Hisoka. Non lo so, vorrei valutarlo meglio.

Inviato

Piuttosto, @Marvoch cosa ne pensi di questo votaccio del Capovillaggio? Come vorresti controbattere? Ieri persino io ho asserito che mi sembravi più sospetto di giorno 0 e giorno 1.

Inviato

Comunque ragazzi, se vogliamo considerare l'ipotesi che stanotte abbia agito il Difensore e abbia avuto il culone della madonna, secondo me è importante capire chi ha difeso.

Inviato (modificato)
  Il 05/05/2020 at 09:09, Keewrem ha scritto:

ho salvato hisoka che al momento aveva un voto?

che poi, che correlazione vedete fra me e hisoka?

Expand  

Hisoka aveva due voti. Uno + quello del Capovillaggio. Se avessi votato lui, sarebbe andato dritto dritto in parità con Mirtillo.

Non lo so, una correlazione c'è? Come valutavi Hisoka e Draxer?

Modificato da Taty
Inviato
  Il 05/05/2020 at 08:48, Taty ha scritto:

Buongiorno! Sono felice di vedere che i lupi sono rimasti a stomaco vuoto stanotte. 8)

Dunque, mi sembra un buon punto di partenza elencare alcuni dati e ipotesi che abbiamo, anche se alcuni possono risultare ovvi:

- Il Capovillaggio è vivo e non può essere stato il bersaglio dei lupi stanotte.
- Il Veggente o è morto o è al sicuro.
- Lo Sciamano o è vivo ed è tra quelli che vogliono Bach vivo/morto, o è morto. Se è vivo, stanotte però non ha parlato con nessuno se ieri ha parlato con Bach.
- Il Difensore o è vivo ed ha agito (ma stanotte non può proteggere la stessa persona) oppure hanno attaccato l'Orso (e il Messaggero è morto).
- Il Curatore o non era convinto di Bach buono, o è morto.
- Il Messaggero o è morto, o stanotte non si è risvegliato alcun totem.
- Nessuno tra Seba, Franz, Taty o Marvoch può essere l'Avvoltoio (sempre nell'ottica del Messaggeri vivo). A meno che non si sia attivato ieri, e quindi sia uno tra Seba e Ruby (che però è morta).
- Ieri, se si è risvegliato più di un totem, gli unici a poter essersi risvegliato Falchi sono solo Mirtillo, Bach e Marco. Dato che stanotte (se il Messaggero è vivo) non è stato risvegliato alcun totem, ne consegue che nessuno tra Draxer, Marvoch e Hisoka è Falco.
- Hisoka non era il Bisonte perché non si è attivato il totem, o in alternativa il Messaggero è morto non potendolo annunciare.
- Il Guerriero ha deciso di non agire stanotte, lasciando che un contadino potesse essere difeso. Oppure è morto.

- Se Mirtillo è buono, stanotte è in pericolo.

- Il Lupo Nero se ha agito stanotte non ha azzeccato la combinazione.

- Se il Difensore ha agito e con successo, la persona che ha protetto è buona di sicuro.

Expand  

Comunque di tanto in tanto sto aggiornando questo post con le varie ipotesi che abbiamo. Se ve la sentite, potete aggiungere anche riflessioni che magari mi sono sfuggite.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 09:13, Keewrem ha scritto:

anche draxer andava a 3 col mio voto, e su di lui avevo impressioni particolarmente negative. Per quanto riguarda hisoka tbh mi è passato abbastanza inosservato.

Expand  

Però a giudicare dai tuoi messaggi di ieri, Mirtillo ti dava molte più ragioni per essere votato, rispetto a Draxer. Qui i tuoi messaggi:

mirt2.png

mirt1.png

Come puoi ben vedere, sono TUTTI riferiti a Mirtillo, solo che alla fine hai votato Draxer, pur sapendo che votando Mirtillo gli avresti dato la batosta finale. Non volevi prenderti una responsabilità? Perché con il tuo voto, penso tu lo sappia, hai mandato in parità Draxer e Mirtillo facendo scegliere agli altri.

Inviato

@Keewrem, cito testuali parole tue: "Io sono indeciso fra draxer, mirtillo e marvoch".

Il 05/05/2020 at 09:25, Keewrem ha scritto:

non vedo nulla di buono in draxer, mentre invece hisoka non mi faceva nè caldo nè freddo.

Expand  

Se vedevi qualcosa di male in @Marvoch, che aveva già 2 voti esattamente come Draxer, perché tra loro due hai scelto Draxer? In fin dei conti aveva parlato sicuramente meno di Marvoch. Per logica, se ti sembravano entrambi negativi, sarebbe stato meglio mandare al rogo qualcuno che ti dava più motivazioni di essere cattivo.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 09:30, Keewrem ha scritto:

ma era proprio l'inattività di draxer che me lo faceva pensare cattivo

Expand  

Scusa se insisto, ma se una persona è inattiva non può darti sensazioni negative se non infastidirti per il solo fatto di essere assente. E qui voglio aprire una parentesi: siamo 18, i lupi sono 3 + 1 che patteggia per loro. Se anche avessimo 4 inattivi, potrebbero davvero - statisticamente parlando - essere proprio loro 4? Questo ragionamento è esattamente quello su cui fanno leva i cattivi, che la colpa devono farla pur ricadere su qualcuno che possa risultare "facilmente attaccabile" (facilmente attaccabile perché, tanto, talmente assenti da non poter neanche controbattere alle accuse). E soprattutto: ma che stracazzo di vittoria sarebbe, da parte di un lupo, vincere da inattivo? Io mi vergognerei da morire.

Comunque ribadisco, tra una persona inattiva (e che quindi per logica non può averti dato molto, sia positivamente che negativamente) e una persona attiva che ti ha dato sensazioni negative, non esiste che voti per l'inattivo. Non ha proprio senso.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 09:25, Keewrem ha scritto:

non vedo nulla di buono in draxer, mentre invece hisoka non mi faceva nè caldo nè freddo.

Expand  

Comunque, risposta sbagliata.

In primo luogo, Mirtillo ti era sembrato cattivo fino ad un minuto prima del rogo. Però avendo scritto "sono ruolo", gli hai creduto in meno di 30 secondi e l'hai "salvato" dal rogo.

In più, se come motivo mi dai "si era rivelato ruolo", allora potevi anche rispondere "anche marvoch si era rivelato ruolo, perciò ho votato draxer".

E ancor di più, se così fosse, tu in automatico credi a chiunque dica "sono ruolo" a 1 minuto dal rogo? Sacrificando qualcuno di cui sai 0 piuttosto qualcuno di cui sai -1 (nel senso che lo vedi negativo)?

E comunque, una risposta lineare sarebbe stata: "anche se ho voluto credere a Mirtillo, non è detto che avesse ragione a votare Hisoka". Ma comunque questa storia che hai creduto a Mirtillo solo perché ha detto "non rogatemi sono ruolo", dopo che negli ultimi 20 messaggi non hai fatto che attaccarlo, non mi convince proprio per niente.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 09:59, Marvoch ha scritto:

Se fossi veramente lupo, che cosa ne traevo ad accusare così Marco? Mi sono puntato i riflettori addosso in maniera assolutamente palese accusando ad oltranza una persona che per me è lupo fatto e finito. Da lupo che cosa mi sarebbe importato di mettermi così a rischio per un rogo? Avrei sicuramente preso una linea più conciliatoria. Accuse sì, certo, ma mai così aggressive. Sì lupi interessa più l'immagine che la piazza ha di loro che non accusare gente. Quindi sarebbe il caso accendeste il cervello.

Expand  

Se è vero che ieri hai accusato così pesantemente Marco, allora non si spiega il tuo voto a Polle, accodato a quello di Vegeta.

E comunque non eri stato di certo tu quello a dargli più addosso: @Sapia è stata quella che si è accanita di più di chiunque altro.

E non ricordo le tue accuse così aggressive, ma magari vado a rileggere un po' i tuoi messaggi.

Il 05/05/2020 at 10:08, SeBaAkuMa ha scritto:

Comunque al di fuori del contesto del gioco volevo dirvi che questa partita sta diventando davvero deliziosa.😋

Expand  

Questo messaggio mi fa un po' paura ahahah. :@_@:

Il 05/05/2020 at 10:30, Keewrem ha scritto:

ma mi stai accusando o consigliando come rispondere?
comunque l'atteggiamento che stava avendo mirtillo ("perchè proprio me?") alla fine mi sembrava compatibile con l'essere speciale e nuovo a lupus.

Expand  

Ti sto mettendo un po' di pressione. E comunque non ti sto consigliando come rispondere, ti sto dicendo come un buono avrebbe potuto e dovuto rispondere.

E fammi capire, quindi a Mirtillo alla fine decidi di credere perché il modo in cui si è rivelato ruolo ti ha convinto? E invece riguardo a Marvoch? Lui non penso sia nuovo ai lit.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 11:02, vegeta3 ha scritto:

a me è sembrato chiarissimo che abbia difeso mirtillo e mi sembra ancora più chiaro che oggi proveranno di nuovo a farlo fuori.

Expand  

La questione secondo me è un po' più complicata. Vorrei ipotizzare qualcosa in più ma penso che darei soltanto una mano ai lupi, quindi eviterò. In ogni caso... non è detto.

Il 05/05/2020 at 11:08, Marvoch ha scritto:

Perché mi dovevo salvare e non potevo votare una persona a 0 voti in quel momento. Quindi ho votato la persona che più mi era sospetta tra i votati, quindi polle. Per me hisoka era buono, allo stesso modo mirtillo mi dava buone sensazioni. 

Expand  

Beh, però @Sapia che aveva dato addosso a Marco tutto il giorno, poteva votarlo e con il tuo sarebbero stati 2 voti, gli stessi a cui è finito Polle con il tuo. Tra l'altro, già che ci sono... @Sapia, ieri hai smembrato Marco tutto il tempo, come mai il voto finale a Mirtillo? L'hai fatto andare a 3 facendogli raggiungere la maggioranza e mettendolo ulteriormente in pericolo, quando già c'erano Marvoch e Hisoka a 2 voti. È un po' sospetto imo.

Andrò a rileggermi le tue liste per capire tutta questa positività in Hisoka quando ti è venuta e allo stesso modo dov'è questo accanimento per Polle.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 11:23, Sapia ha scritto:

DEVO  RIPETERMI????? DI NUOVO?? NO ORA AZATE IL CULO E LEGGETE COSA SCRIVO.

SCUSATE SE GIOCO DA SOLA ED è IMPOSSIBILE GIOCARE CON VOI IN PIAZZA.

.

Expand  

Ho riletto, e se non dai ulteriori spiegazioni allora semplicemente tu tra Mirtillo e Marvoch hai preferito affossare Mirtillo e salvare Marvoch. Il problema è che se Mirtillo è buono e Marvoch è un potenziale cattivo, tu sei in una brutta posizione.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 11:24, Sapia ha scritto:

ah,  posso sapere perhce adorate marco, polle e mirtillo, o come al solito dite "wwwwh non si puo direeeee" per poi dirmi su?

Expand  

Marco, così come anche Mario, per me sono ancora sotto osservazione. Polle non mi ha mai sconfinferato ma parlando con Terry ho capito che a non piacermi, forse, è anche un po' il suo stile di gioco. Mirtillo sto cercando di vederlo buono, ma se non lo è ci sta infinocchiando tutti. Il punto è che se non facciamo ipotesi e scelte basate su queste ipotesi, non andiamo avanti.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 11:26, vegeta3 ha scritto:

a me il voto di keewreem sembra molto lineare.

aveva detto che avrebbe votato uno tra marvoch mirtillo e draxer.

ora a un quarto d' ora dalla fine 2 di loro si sono dichiarati. cosa doveva fare nella fretta, se non votare per il 3'?

queste son le cagate che succedono quando si vota tutti verso la fine.

Expand  

A me non piace. È stato un voto appositamente poco incisivo imho.

Il 05/05/2020 at 11:26, Sapia ha scritto:

prova a leggere cosa scrivo, eh?? magari eviti stronzate del genere

Expand  

Il 05/05/2020 at 11:28, Sapia ha scritto:

quindi uno che propone le arringhe, viene messo in arringa tre giorni di fila ma se ne sbatte, è uno stile di gioco?

buono a sapersi, anche io ho di meglio da fare che stare qui.

Expand  

Non sto dicendo che mi piace questo modo di fare. E chiunque avrebbe di meglio da fare, chiaramente.

Chill.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 11:41, Keewrem ha scritto:

Mi dispiace ma non è da me dare risposte belle ma false per sembrare buono quando lo sono.
Marvoch vorrei cercare di capire cosa si sta dando, visto che dice di starsi dando qualcosa.

Expand  

Non la trovo molto convincente come risposta, ma okay.

Il 05/05/2020 at 11:53, Sapia ha scritto:

si, ma tu giustifichi il calcolato assenteismo di polle con "è il suo modo di giocare". (perchè dal momento che scrivi, ma non rispondi, allora l'assenteismo dalla piazza mi diventa calcolato)

Expand  

Non lo giustifico, ti ribadisco che non mi è mai piaciuto particolarmente.

Il 05/05/2020 at 12:15, Draxer11 ha scritto:

Comunque io sono sicuro che qualcuno mi sta fregando il ruolo, ma sto seguendo così di merda che non me ne sono accorto

Expand  

Tu ieri chi avresti votato?

Inviato

Comunque anche se leggo a sprazzi sto cercando di ragionare un po'. Comunque Mirtillo o è buono o è Guerriero. L'una non è più probabile dell'altra.

Keewrem lo voterei io stessa ma voglio proprio aspettare.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 14:02, Sapia ha scritto:

perche???

@mariosan io aspetto.

@Taty aspetto anche te

Expand  

Scusa, cosa aspetti esattamente? Hahahah

Il 05/05/2020 at 17:08, Marvoch ha scritto:

@Taty ho letto che non ti piaccio, spiegami perché.

Expand  

La verità? Mi metti ansia. Il primo giorno dici che sei contadino. Argomenti bene, un po' a sprazzi, ma tutto sommato le tue liste mi piacciono per come sono strutturate. Poi però ieri ti sei dichiarato ruolo a ruota dopo Mirtillo. Forse è stato più quest'atteggiamento a non piacermi. E in generale, di te ho la sensazione che non posso fidarmi. Se poi ti dimostrerai degno di fiducia, ben venga. Ma per ora, davvero, mi metti ansia. lol

Il 05/05/2020 at 17:15, Keewrem ha scritto:

ti ripeto, sono ruolo, ho dato anche qualche indizio, nessuno sta recriminando, lasciami stare e pensa a cercare i lupi.

Expand  

Scusami, ti sto accusando da tutto il giorno e te ne esci che sei ruolo? lol

Il 05/05/2020 at 18:38, Justcocco ha scritto:

eccomi, più calmo rispetto  a ieri ma con nulla da dire

sinceramente? credo che come partite mi prenderò una lunga pausa

sono stufo di essere sempre un capro espiatorio, ieri è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso

alle iscrizioni avevo detto che mi iscrivevo come tappabuchi, ciònonostante il primo giorno per quanto possibile ho provvato a stare in piazza e a seguire i piani di cui si discuteva, avanzando anche mie proposte (anche se errate), quando poi seguo il piano che mezza piazza aveva deciso di attuare aveva sfanculato vengo accusato per questo, arrivo sul forum dono una giornata di lavoro che mi ha ucciso e cosa trovo? persone che lanciano frecciatine e accuse in sordina per mandare in parte l'attenzione su di me, uno dei pochi collaborativi, senza neanche taggarmi per chiedermi perchè avevo dato un tale voto, (su questo,  @Mirtillo scusa, ssono andato a rileggere, mi pareva che fossi uno di quelli che aveva tenuto questo atteggiamento ma sbagliavo, ricordavo male) 

questo dovrebbe essere un gioco, ma essere trattato in questo modo a me non diverte per nulla, ecco perchè mi prenderò una pausa

detto questo, rinnovo l'invito di ieri a rogarmi, almeno posso smettere del tutto di seguire la partita

ah, avevo lasciato anche un indizio per capovillaggio e veggente nel mio primo post, spero perlomeno di aiutare un minimo la mia fazione facendogli sapere che non sono ruolo

Expand  

Cocco :sigh:Stai tranquillo.

Sinceramente mi ricordo abbastanza come giochi, sia da contadino che da lupo, e tu non sei certo uno che ama vincere per inattività.

Ho capito bene il tuo voto del primo giorno. E in tutta sincerità mi sembra stupido che altri lo usino come motivazione per rogarti.

Per me sei buono e ti credo. Farò quel che mi è possibile per non farti rogare, perché anche se non puoi seguire a noi serve il numero.

Inviato
  Il 05/05/2020 at 19:04, 10mac ha scritto:

Mettendo un attimo in standby Seba (voglio capire bene cosa sta cercando di fare) e cocco (spero passi l’incazzatura), sono indeciso tra @Draxer11 e @Keewrem, uno per quello che non dice e uno per quello che dice

Expand  

Sono abbastanza d'accordo, sai?

Il 05/05/2020 at 19:04, Marvoch ha scritto:

Quindi è solo una questione di intuito, ho capito. come ho detto tu mi sei abbastanza piaciuta per oggi, quindi ci osserveremo a vicenda nei prossimi giorni. 

Expand  

Se sarò ancora viva, volentieri. :ghghgh:

Il 05/05/2020 at 19:05, Keewrem ha scritto:

vab le hai buttate. nessuno mi sta contestando il ruolo e ho lasciato degli indizi. piuttosto cerchiamo di capire chi rogare 

Expand  

Io sinceramente ho letto tutti i tuoi post e sto ruolo non l'ho mica capito...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.