Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

buongiorno a tutti.

Innanzitutto chiedo scusa per la mia assenza di ieri, ormai ho capito che su questo forum le partite iniziano sempre di weekend e parto sempre con l'handicap.

Provo anche a spiegare meglio a marco il mio voto di ieri che ho visto che se l'è presa e mi dispiace.

Ho seguito male e a sprazzi. Tuttavia per come conosco bach e il suo modo di giocare mi sembrava tutto meno che sospetto, o meglio: avrebbe giocato in quel modo sia se fosse lupo che se fosse contadino. 

Ho visto che a un certo punto erano a due voti bach, marco e mirtillo. Reputando bach buono (o comunque volendo concedergli almeno un altro giorno per approfondire) ho voluto prendermi una responsabilità e votare uno degli altri due. Analizzando mooolto brevemente i post di tutti mi aveva lasciato qualche dubbio in più marco e l'ho votato.

Sono d'accordo che in un gioco come questo bisogna partecipare di più e da oggi torno operativo, però ho preferito (come faccio sempre) assumere una responsabilità e dare un voto che in coscienza reputavo giusto.

Detto questo, provo a capire un attimo la dinamica che si è creata ieri e vedo se ricavo qualche sospetto più fondato.

Modificato da 10mac
bach, marco e mirtillo erano a due voti, non tre... ricordavo male :(
Inviato
  Il 04/05/2020 at 07:55, Marco1306 ha scritto:

voti di ieri

vegeta vota mario ore 14.37
bach vota mirtillo ore 18.15
mario vota draxer ore 20.06
marco vota bach ore 20.59
ruby vota marv ore 21.00
marv vota marco ore 21.12
hiso vota vegeta ore 21.35
seba vota marco ore 21.39 (2)
mirtillo vota bach ore 21.46 (2)
stecata vota mirtillo ore 21.48 (2)
10mac vota marco ore 21.51 (3)
franz vota bach ore 21.56 (3)
just vota taty ore 21.56
taty vota mario ore 21.57 (2)
polle vota bach ore 21.58 (4)
kew vota stecata ore 21.58 
sapia vota mirtillo ore 21.59 (3)

astenuto: draxer

personalmente i voti che non mi fanno impazzire sono quelli di: 10, just, kew e sapia.

il voto di cocco è brutto in quanto è quello di un giocatore che si vuole lavare le mani e che non ha voglia di prendersi una responsabilità. 

sapia vota quando ormai i giochi erano fatti e quando ormai bach era rogato

10mac sembra che voglia approfittare della situazione nella speranza che poi altri mi votino piazzando su di me il 3 voto.

kew anche lui disperde lavandosi le mani

Expand  

ho capito ma tu dai per scontato che tutti sappiano che sei buono eh... io ti ho votato per i motivi che ho esposto sopra, avessi avuto la certezza che eri buono mica ti avrei votato. Non capisco sinceramente.

Inviato
  Il 04/05/2020 at 08:01, Marco1306 ha scritto:

non dici nulla in quel mess è molta fuffa.

ti chiedo quali miei post di ieri ti avevano lasciato dei dubbi??

Expand  

meno male che hai la verità in tasca.

Non so come quotare per bene, in ogni caso ieri alle 21:10 hai scritto (copio e incollo):

"Guarda che io fino all inizio accuso bach non mi sono accodato a nessuno. Infatti l ho mandato io in arringaXD"

Ora il mio ragionamento è: perché accusi bach fin dall'inizio? Bach fin da subito si era mostrato contrario alle arringhe e a questa tipologia di approccio. Per quanto io non sia d'accordo con lui però rifletto e penso che un lupo avrebbe avuto tutta la convenienza del mondo a mostrarsi concorde con il mood della piazza piuttosto che contestarlo apertamente e veementemente come ha fatto bach.

Quindi, questo tuo sospettare di bach fin dall'inizio mi ha fatto storcere il naso, perché era proprio il contrario di quello che avevo pensato io.

Inoltre, raramente ho visto qualcuno arrabbiarsi come hai fatto tu per aver ricevuto dei voti al rogo. Tipicamente chi ha più paura di morire sono i lupi, invece tu appena eri a rischio rogo hai detto qualcosa del tipo: "non devo rogare".

Ti concedo il beneficio del dubbio ma ripeto anche oggi quello che dico in tutte le partite: a pagina 1 del manuale del buon lupo c'è scritto che se rischi il rogo devi dichiararti ruolo e vedrai che ti salvi... e infatti ti sei salvato.

A differenza tua io non ho la verità in tasca e quindi sarò felice di essermi sbagliato e che tu ti sia salvato nel caso in cui fossi davvero contadino... però permettimi di avere dei dubbi. Diffido sempre da chi in questi giochi non ha mai dubbi perché, soprattutto all'inizio, quelli che sono certi di riconoscere i buoni come tali sono solo i lupi...

Inviato (modificato)

Scrivo le mi considerazioni sui giocatori per quello fatto finora, mi sembra una buona iniziativa e credo sia importante lo facciano tutti:

01 - Mirtillo: non mi da buone sensazioni: il suo accanimento su bach mi è sembrato sospetto e il fatto che si sia offeso perché bach "ha fatto il mio nome neanche rispettando le arringhe" mi fa pensare a un lupo che si sentiva tranquillo perché non in arringa e invece poi si è ritrovato un voto.
02 - 10mac: sono io.
03 - Stecata: lo vedo deciso, molto deciso, forse troppo. Per ora, però, non lo sospetto.
04 - Sebaakuma + Josephine: Non mi piaceva all'inizio e poi si era riscattato fino a oggi pomeriggio per il modo in cui esprimeva i concetti: mi sembrava spontaneo. Ma l'idea di sacrificare il capovillaggio per ottenere non so che cosa me lo ha fatto precipitare
05 - Bachforever: per me era buono ed è stato rogato perché poco "simpatico", tra l'altro non sarebbe la prima volta: è sempre al centro delle polemiche.
06 - Ruby_Red: a me era piaciuta, peccato il suo sbrano.
07 - Franz: molto assente e per ora invalutabile.
08 - Sapia: la trovo molto aggressiva, forse troppo. D'altra parte i dubbi che ha su marco mi trovano parzialmente d'accordo. Questo, però, ancora non la fa buona ai miei occhi
09 - Draxer: dice che parte piano per accelerare al momento giusto... aspetto l'accelerazione
10 - Mariosan + Basson: ha il suo modo sbarazzino di giocare, molto ironico al limite dell'offensivo. Però mi sta convincendo per ora.
11 - Taty + Terry: scrive poco ma o fa molto bene. Apprezzo il fatto che non riempia il forum di spam pure esponendo idee chiare: mi piace
12 - Hisoka + Matt4: analizza le cosa in maniera abbastanza asettica. La diatriba con mirtillo sulla citazione scomparsa mi pare surreale. Per ora non lo sospetto ma lo tengo d'occhio.
13 - Marvoch + Doom; aggressivo anche lui, leggo con attenzione la polemica in corso con Marco per vedere a cosa conduce, c'è il forte rischio che si avvantaggino solo i lupi, vediamo come va
14 - Vegeta3 + Ororo: Vegeta è come al solito sfuggente ma molto meno aggressivo, non so se sia l'influenza della compagna di chat
15 - Polle: da capire meglio. Scrive pochissimo e fa un voto che pesa come un macigno: praticamente ieri ha giocato come me XD, quindi non mi sento di criticarlo ma mi aspetto si faccia coinvolgere di più
16 - Keewrem: mi sembra sul pezzo: mi sta piacendo
17 - Marco1306: mi sono già espresso. Quello che scrivo io è fuffa mentre quello che dice lui è oro colato. Chi vota in maniera decisiva è buono perché si prende responsabilità mentre chi vota in maniera potenzialmente decisiva per lui è sospetto.
18 - Justcocco + Scarecrow: molto assente e oggi non ha ancora scritto nulla...

Modificato da 10mac
eliminata la tabella per formattazione
Inviato
  Il 04/05/2020 at 15:36, Marco1306 ha scritto:

non si capisce nulla.

lo ripeto non ho mai detto che quello che scrivo io è oro colato.

Expand  

cosa non si capisce? Credo di aver scritto in italiano corrente, potresti essere più specifico per favore? Visto che pretendi un linguaggio cristallino da tutti gli altri...

E poi, non hai mai detto ESPLICITAMENTE di aver sempre ragione ma ti assicuro che quello che traspare da tuo tono è esattamente il fatto essere sempre sostenitore del vero.

esempi: 

"quello che scrivi è fuffa"

"impara a giocare"

"non si capisce niente"

Di grazia, cosa se ne ricava secondo te?

Inviato

@tutti: manca un’ora e ha votato solo vegeta. Io voterò a breve perché fare caos all’ultimo minuto non porta mai a niente di buono.

sono indeciso tra @Mirtillo, @SeBaAkuMa e @Justcocco.

Marco non mi ha ancora convinto a pieno ma voglio concedere un’altra giornata di dubbio, solo perché si è dichiarato ruolo (almeno così ho capito).

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.