Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Inviato
  Il 02/05/2020 at 22:07, bachforever ha scritto:

Poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio. Domani sono curioso di sentire Mirtillo e la sua proposta delle arringhe 2.0, magari se ci vuole anche dire quale nome dovrebbe avere 4 voti e spiegarmi perché i lupi dovrebbero collaborare ad attivare un totem per loro pericoloso... oppure se per caso becchiamo un lupo.

Aspetto anche di cominciare a leggere qualcosa dagli inattivi, il beneficio del dubbio personalmente lo concedo solo per giorno 0 e giorno 1

Expand  

Più che altro sarebbe molto curioso capire le motivazioni che un eventuale lupo da per evitare che si attivi il falco o ad organizzare il rogo in quel modo.

 

Io un idea sui contro me la sono fatta, ma non voglio dirla per guardare prima che cosa esce da altri utenti.

 

 La parte del se per caso becchiamo un lupo non l'ho capita, spiega?

 

Avere un altro ruolo sondatore ,arrivando a 3 mica è male come cosa.

 

 

Comunque fino ad ora non ho notato grandissimi campanelli d'allarme , tranne qualche titubanza e negatività, ma sono più sensazioni che sospetti.

  • Game Master
Inviato
  Il 02/05/2020 at 22:35, bachforever ha scritto:

 

Un lupo ha diversi contro dall'attivazione del falco, quindi sicuramente sarebbe restio... Ma nel caso volessimo portare un buono a 4 voti (i lupi lo sanno, chi sono i buoni e chi no), potrebbero anche collaborare. Di certo non collaborano se per caso quello che dovremmo portare a 4 è un lupo. Ma rischiamo di portare a 3 voti qualche ruolo, e trovarci all'ultimo a dover dire "ma cazz raga". Ribadisco il mio pensiero: in questo format c'è un lupo decisamente forte, i ruoli certi al momento sono veggente-curatore-difensore-gufo, con la possibilità che pure un lupo ti dica che è ruolo ma che non si può esporre al momento. Troppo pochi per rischiare di esporne qualcuno.

Expand  

In realtà ci sono anche il capovillaggio e il messaggiero che sono ruoli certi e "verificabili".

 

Comunque di quello che tu dici, in realtà mi spaventa soltanto il rogare un ruolo importante. È chiaro che ogni buono che muore è un male per il villaggio, ma stiamo giocando una partita dove nessuno è inutile o sacrificabile, quindi in ogni caso si rischia col rogo.

 

In questo caso, organizzandolo per l'attivazione di un totem c'è  la possibilità anche di valutare chi vota chi ed avere info su azioni, reazioni e relazioni. 

I lupi hanno il potere di muovere 3 voti, non di più. Se il villaggio sa organizzarsi , ma soprattutto se si riesce a capire chi è lupo o più sospetto si decide insieme chi deve essere il più votato e dalle arringhe si conferma o si ribalta. Alla fine è un incognita e può succedere di tutto, ma in questo modo si crea un po' di difficoltà ai lupi.

 

Avevo visto come punto debole il fatto che qualche lupo poteva votare in modo accomodante , ma a mio avviso si aggira il problema inserendo una motivazione al perché si manda qualcuno in arringa e un commento all'arringa stessa della persona che il singolo utente ha nominato,per confermare o ribaltate come dice borghese .

 

 

Comunque Bach, c'è un elemento che non mi sta piacendo di te ed è il disfattismo e la negatività.

Ci sono 2 incognite che a me fanno paura, ma le ho analizzate. 

La prima è l'inversione di sondata che può creare confusione, ma che se finisce su un ruolo certificabile ci conferma che il potere è stato usato e sprecato. Quindi provo ad avere speranza.

La seconda è sul lupo che non muore. Lì è un bel cazzo in culo. Sicuramente va valutato ogni giocatore e cambio di atteggiamento ,ma se scelgono uno bravo potremmo non rendercene conto da quello. A mio avviso bisogna ragionare sullo stato della partita e su quale sia la mossa più conveniente e quella più insolita.

  • Game Master
Inviato
  Il 02/05/2020 at 22:42, Marvoch ha scritto:

Alessia, i miei occhi, ha portato alla mia attenzione le vostre discussioni sul falco. Noi sinceramente lo abbiamo inteso diversamente, cioè i tre voti sono complessivi, spalmati su tutta la partita, non deve riceverli tutti lo stesso giorno. In ogni caso abbiamo chiesto a jace

Expand  

Cambierebbe un po' la cosa.

  • Game Master
Inviato

Comunque ho riletto le poche pagine del giorno prima ed ho trovato una contraddizione in @bachforever

 

In pratica sei stato tu a proporre questa cosa.

 

Non so come valutarlo però è giusto sottolinearlo.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 00:16, bachforever ha scritto:


dove la vedi la contraddizione? Secondo me sarebbe interessante attivare il falco. Non con il metodo mirtillo però

Expand  

Il fatto che prima hai spinto per questo e poi hai tirato i remi in barca. Ma può starci se hai valutato che la strategia era sbagliata.

Comunque è bene farlo notare.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 07:44, Ruby_Red ha scritto:

Buondì! 
ribadisco il mio “si” alle arringhe, vi vedo positivi sul seguire la maggioranza quindi ottimo ! 
 

.. per quanto riguarda il falco, vorrei capire bene come si intende attivarlo ed al contempo non esporlo (?) Perché se qualcuno ammette di essere Falco, si può averne certezza il giorno dopo con i segnali di fumo; ma questo non è comunque una certezza al 100% perché i segnali possono anche indicare un’attivazione del Grande Lupo (?) O un altro totem.. aiutatemi a capire XD 

 

Provo a spiegarmi; mettiamo caso che becchiamo un lupo ed arriviamo a tre voti, un lupo si finge Falco, lo salviamo e roghiamo un altro. Il giorno dopo ci arriva un segnale di fumo, ma è dato magari dal fatto che abbiamo rogato un vicino dell’avvoltoio, ed ovviamente solo l’avvoltoio saprà che si è attivato lui ed il Falco esposto ha mentito; ma come ce lo dice senza diventare oggetto del primo  morso utile?

 

Ora, forse io non ho capito niente di quel che si diceva ieri / il che è plausibile / ma mi piacerebbe capirci di più 

Expand  

In realtà era questa la cosa che avevo valutato come contro, ovvero che sapendo di aver attivato il falco in pubblica i lupi possono stringere il cerchio e provare ad abbinare ruolo giocatore ed ucciderlo.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 09:29, bachforever ha scritto:

 

Non mi pare difficile. Immagina se vuoi portare a 4 voti Tizio, il veggente. Cosa deve fare per salvarsi, dichiararsi? Bene, dice di essere ruolo. ragazzi dobbiamo virare su Caio, ma Caio è il curatore. deve dichiararsi ruolo? Fermo restando che i lupi sanno che possono bluffare, e che in ogni caso chiunque potrebbe dire che chiunque stia bluffando. Per esempio, se ci fosse marco in lista che si dichiarasse ruolo, io in questo momento crederei ad un bluff.

Expand  

Ma tutti hanno un ruolo e sicuramente anche i lupi ne dichiareranno uno se rischiano di morire.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 10:10, bachforever ha scritto:

 

Solo che, guarda un po', ci sono 5 cittadini semplici che al momento non sanno se hanno un ruolo o no. Come già detto, non parlerò più di arringhe, fate come volete.

 

@10mac è la stessa cosa che ho pensato io, portare nel giro di 4-5 persone a 3 voti nel giro di 2 votazioni.

Expand  

Sul fatto che la strategia ha delle falle sono d'accordo, l'ho detto dall'inizio e con la precisazione che ha fatto jace forse perde di senso tutto il discorso. Ma sulla questione della rivelazione continuo a non essere d'accordo. Anche chi non è attivo sa che può essere attivato e divenire utile al villaggio. Non c'è ruolo sacrificabile e non può esserci rivelazione per evitare il potere del lupo.

L'arringa può essere l'unico modo per anticipare i tempi di condanna e ragionare meglio su chi bruciare.

 

Altrimenti uno che rischia il rogo a 5 minuti dovrà vuotare il sacco per farsi salvare.

 

Comunque pensandoci, in ogni caso c'è il rischio di rivelazione, soltanto che non trovo contro alle arringhe che possono darci solo una seconda possibilità ad un utente e più info e tempo per valutare la scelta.

 

 

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 10:37, mariosan ha scritto:

@Stecata puoi esplicitare meglio i sospetti che avevi in un post che hai scritto (mi pare) ieri? Mi interesserebbe la tua opinione 

Expand  

Ho scritto che ho avuto sensazioni, non sospetti, di negatività e rassegnazione. Li ho visti in vegeta e Bach. Purtroppo con vegeta è difficile fare valutazioni, ma tende ad essere frizzantino quando è negativo, mentre ora è più disinteressato. Su Bach ho discusso abbastanza con lui, ma non mi è abbastanza sospetto al momento. Cioè, mi sta piacendo il fatto che porti avanti le sue idee in modo netto senza tentennamenti, ciò che non mi piace è questa buttare giù la piazza guardando il bicchiere mezzo vuoto .  Ho capito che c'è il rischio di rivelazione, ma in ogni variabile c'è, in una falsa dichiarazione, in un tentativo di salvataggio, per via delle interazioni e le info che escono in pubblica, c'è un mondo che può succedere e non possiamo fossilizzarci su questo. Più che altro non ho capito cosa propone come alternativa.

 

Tu invece che idea ti sei fatto?

 

Io in questo momento vorrei sentire di più @Hisoka e @Franz

Il primo ha scritto poco , il secondo manco è passato dal forum forse. Forse è il caso di avvertirlo che la partita è iniziata.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 10:42, Mirtillo ha scritto:

C'é una cosa che però non avete valutato. Per mettere su un'arringa difensiva, ce ne vuole anche una attaccante... Quindi prima delle 15 tutti quanti quelli che hanno mandato qualcuno in arringa dovrebbero scrivere in un solo messaggio tutto ciò di cui accusa.

Expand  

Avevo proposto questa cosa. È facile dire, mando tizio in arringa, è più difficile invece dire mando tizio perché....

 

Altra cosa che farei è far valutare l'arringa. Se Mario nomina stecata deve dire la motivazione, una volta che stecata arringa, Mario darà un parere sull'arringa, e solo dopo può votare.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 10:43, Mirtillo ha scritto:

Per quanto riguarda la lista pareri, ognuno può consegnare la sua a fine giornata (dopo le 21) in modo da aver valutato bene tutto ciò che é successo quel giorno.

Chi non la fa é sospetto

Expand  

Secondo me bisogna farla ad inizio giorno, partendo da domani. Questa sera abbiamo già le arringhe e a fine giornata si scatena il caos delle votazioni.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 10:54, mariosan ha scritto:

Su bach ho esattamente la tua idea, sto fatto che non si è fatto convincere mi ha convinto ahahhahaha

Anche io guardo con circospetto hisoka. Però per ora direi che l avere un ruolo in più nel villaggio metterà più sotto pressione i lupi, sommando tutto questo con le arringhe credo che qualcuno col sudore sulla fronte potremmo trovarlo. Non voglio essere ottimista hahahahahha perché ieri ho perso na partita in live sul 2vs1 perché l altro contadino mi ha votato. Ma sono ancora speranzoso che le cose possano andare meglio :D

 

Expand  

Ma in live non sei convincete.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 11:00, Marco1306 ha scritto:

 

esatto deve andare proprio così e poi chi è in arringa deve dare le sue opinioni sulle altre arringhe

Expand  

E si , perché se uno fa un arringa della madonna poi voglio vedere come ci si giustifica.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 11:44, Mirtillo ha scritto:

Propongo questi orari definitivi

 

-Arringhe attaccanti prima delle 15

-Arringhe difensive 15-19.30

-Confutazione arringhe 19.30/20

-Voti su QUESTO topic 20-21

-Piano "Mirtillo" (ormai si chiama così, me la sono cercata) 21-22

-Lista pareri 21-21.40

-Rivelazione ruolo 21.40-22

Expand  

La fase 2 ahahahaha

  • Game Master
Inviato

Io vorrei portare @Sapia in arringa per 3 motivi.

 1 Perché non mi sta piacendo il suo atteggiamento e vorrei che iniziasse a giocare con più calma ed essere collaborativa. Questa tendenza a incazzarsi per il nulla non mi piace.

2 la seconda è perché si lamenta che non viene ascoltata, in arringa puoi esprimerti e dire la tua sulla partita e magari acquisire credibilità e fiducia.

 

La terza è che, qualcuno che mi incuriosiva era già in arringa.

  • Game Master
Inviato
  Il 03/05/2020 at 14:15, Sapia ha scritto:

 

non so cosa si scrive nelle arringhe. Domanda che viene fatta da circa due anni e non trova mai risposta-
lol.

Expand  

Perché non dovremmo rogarti, il tuo punto sulla partita, chi pensi sospetto, un discorso convincente per farti capire utile al villaggio. Io la intendo così.

  • Game Master
Inviato

@bachforever non ho capito perché stai giocando un po' contro tutto e tutti? Alcune cose che dici sono facilmente smentibili ed alcuni problemi che poni esistono in ogni ipotesi e contesto. In tutto questo non provi a far ragionare e magari proporre migliorie, ma anzi ti stai irrigidendo sempre di più.

Tu, insieme a vegeta e sapia avete deciso di prendere una strada molto solitaria a mio avviso. Se calcoliamo anche l'assenza di Franz e la poca presenza di cocco, draxer e 10mac , mi viene difficile anche capire come ragioniamo da villaggio , visto che sono 7 utenti e sicuramente ci sono buoni in mezzo.

 

Altra cosa che non ho capito, ho visto un capovolgimento di opinioni su mirtillo proprio quando ci stiamo avvicinando al rogo. Non ho ben capito come è avvenuta l'evoluzione da fiducia a sfiducia, qualcuno può chiarirmela?

 

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.