Vai al contenuto

Che valutazione dai ai Mater?  

21 utenti hanno votato

1. 1. Che valutazione dai ai Mater?

• Ottimo
      7
    • Buono
      7
    • Sufficiente
      6
    • Insufficiente
      1

Messaggi raccomandati

Inviato

Non sono propriamente d'accordo con la valutazione di Ororo.

Capisco eh, ma non condivido, perché per come è stata scritta sembra abbia fatto errori, ma così non è stato: ha raggiunto il suo obiettivo. Perché al Narcisista non deve importare di bruciare come lupo solitario o meno, né di causare disgraziatamente sospetti maggiori sul branco. Gioca per sé stesso, se finisce al rogo per sfinimento ha fatto il suo e se i lupi per questo vengono sospettati, chissene, è fazione avversaria come i contadini.

Inviato
  Il 25/04/2020 at 21:10, OroroMunroe ha scritto:

"si è trovata rogata proprio perché da parte sua non c’è stata collaborazione di alcun tipo" ma io dovevo farmi rogare per vincere, meglio di cosi xD

@Scarecrow

Expand  

Eh, questo dicevo... il nostro obiettivo era essere sospetti, non aiutare gli altri.

Si può contestare il mezzo al limite, ma il fine è stato pienamente raggiunto!

Inviato
  Il 25/04/2020 at 21:13, Bucche ha scritto:

Il fine è stato raggiunto, infatti c'è il punto vittoria. 

Non capisco dove sia il problema. 

Expand  

Dal mio punto di vista, tutto il discorso sul branco destabilizzato e sulle difese non necessarie.

Insomma... chissene? Non era preoccupazione nostra la credibilità di Polpette e Salmur.

Inviato
  Il 25/04/2020 at 21:16, OroroMunroe ha scritto:

Se sia @Jace che @Jesus 'SnaKe SuperPuppy che @Scarecrow te lo stanno facendo notare, vuol dire che forse un errore di valutazione c'è stato.

A me personalmente poco mi importa del punteggio, perché è un gioco, non si vincono soldi xD

Ma personalmente sembra quasi la descrizione di un contadino caotico, quando io ero narcisista.

Expand  

Più che altro di un proL ma non lo eravamo, a noi dei lupi e dei contadini non fregava proprio niente. Anzi, aver difeso lupi ha correttamente aumentato i sospetti.

Inviato
  Il 25/04/2020 at 21:22, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

vabé hanno scritto pure che ho un estremo bisogno di risultare simpatico, per me é anche molto più oltraggioso di qualunque punto mancante tu abbia

ma perché fate tutte ste storie pe ste valutazioni is beyond me

Expand  

Va beh a me interessa poco e penso anche a @OroroMunroe ma è più che altro esporre il nostro punto di vista, per principio. Questo topic serve anche a questo.

Inviato
  Il 25/04/2020 at 21:24, Shinobu Sanada ha scritto:

Che se ne frega di aiutare ?! Giustissimo e sacrosanto!! Quindi il tuo messaggio finale in favore dei contadini è stato uno sbaglio?! Perché come ti ho detto al cimitero, è stato scorretto! Fortuna che non ci hai preso in nulla! Per lo spam inutile, sono d'accordo con Bucche! 

Expand  

Perché scorretto? Perché si è dichiarata? Forse è stato uno sbaglio, forse no. La sua credibilità era pari a zero, infatti nessuno ha considerato la cosa. Anzi, hanno aggiunto simpaticamente che la sua rivelazione non ha portato nulla più di ciò che già si sapeva. Ed era comunque necessaria a parer mio perché ha certificato indirettamente 10Mac e quindi si è confermata avversaria dei contadini dandosi metaforicamente il colpo di grazia che ci serviva.

Inviato
  Il 25/04/2020 at 21:34, Matt4 ha scritto:

Bucche si è un po' spiegato male nella valutazione. Il punto che voleva fare era è che non è una mossa molto sportiva cercare di affossare o meno una fazione di cui non si fa parte a vantaggio di un'altra. Non è scorretto dal punto di vista del regolamento in sé, assolutamente, altrimenti avremmo dato una penalità :asd: però è un po' antisportivo

Poi comunque non voleva essere una critica, ma solo un'annotazione visto che questa è una delle tue prime partite.

L'unica critica nella valutazione era l'eccessivo spam che sfociava anche in robe extra gioco che appesantivano la pubblica e rendevano pesante la partita agli altri giocatori che poi si trovavano a dover recuperare pagine di contenuto che non c'entrava nemmeno con la partita. Che poi ti abbia aiutato a raggiungere il tuo scopo è innegabile, per carità, ma penso che saresti riuscita a rogare anche con una pubblica più focalizzata sulla partita in sé.

Expand  

Ma aspetta, allora non mi è chiara una cosa. Chi avrebbe affossato?

Difendendo Polpette e Salmur li ha resi più sospetti? Probabilmente si. Ma in primis non sapevamo fossero lupi e quindi è stato un danno indiretto e non volontario, e a priori proteggerli è servito ad associarla a loro come possibile lupa con conseguenti sospetti e rogo.

Riguardo la dichiarazione come detto era necessaria per certificare 10Mac e di contro confermare che dicesse il vero, ma non per bontà d'animo, perché serviva lo credessero la vera Fata e dunque rogassero Ororo perché sondata avversaria dei contadini.

Inviato
  Il 25/04/2020 at 21:49, Shinobu Sanada ha scritto:

Scare, la sua credibilità era pari a zero, solo perché i suoi pensieri erano effettivamente assurdi,visto l'andamento! Ma se ci avesse azzeccato su qualcosa , la partita sarebbe stata diversa! Ma d'altronde l'ha dichiarato lei che voleva aiutare i contadini, non me lo sto inventando io! 😊 Ha anche detto che tu non eri d'accordo, ti ho apprezzato, adesso mi ricredo! Tra l'altro io parlo da contadina, ma dal punto di vista dei lupi, sicuro la vedono diversamente! 

Expand  

Eh ma il punto sta proprio lì secondo me. I pensieri e le strategie era giusto fossero assurdi, non eravamo contadini, non dovevamo aiutare! Anche la dichiarazione aveva un suo preciso senso come ho spiegato, perché c'erano dubbi su 10Mac e non si era sicuri fosse Fata (nemmeno all'ultimo giorno in realtà...) quindi confermare di essere avversari dei contadini era importante perché avrebbe dato sicurezza ai buoni che la avrebbero bruciata senza troppe riserve. Che doveva fare, smentirlo dicendo di essere contadina? O stare zitti e magari cambiavano idea all'ultimo avendo ancora voti disponibili per rogare Terry? Per me no. È stato più un gioco di semplice psicologia che altro, confermare di essere un ruolo negativo, anche se non lupo, a poche decine di minuti dalla fine della giornata porta a non cambiare la situazione dei voti, perché provare a virare su qualcun altro poteva portare alla morte di un buono, mentre bruciando Ororo avevano una doppia conferma (la sua poco credibile e quella di 10Mac dichiarato che non ha mentito sul potere) di far fuori un nemico.

Poi che io non fossi d'accordo è vero in parte, ma per mentalità mia (io tendo ad essere molto proL come stile di gioco) non perché non avesse un suo valore quella mossa. Mossa che infatti ha sancito definitivamente il suo rogo e dunque la vittoria.

Inviato
  Il 25/04/2020 at 22:20, Shinobu Sanada ha scritto:

Sarebbe stata rogata anche senza il messaggio finale! Ormai tutta la piazza era per farla fuori! Quindi il suo ultimo messaggio perché "ha un anima contadina" , non si poteva vedere! Non è stato nessun messaggio di psicologia psicologica, semplicemente voleva aiutare una fazione! 

Che i pensieri e le strategie fossero giustamente assurde è una cosa che vieni a dire adesso, nei retroscena, ma durante la partita, volevate fossero giuste! Eravate convinti di Terry lupo e Salmur no! E infatti alla fine volevate aiutare i contadini a schiarirsi le idee! Cosa ripeto per l'ennesima volta : scorretta!! Adesso non veniamo a raccontarci barzellette! 

Cmq la chiudo! Mi sono espressa a sufficienza! Un parere inutile come un altro! 

Expand  

In realtà la nostra chat era tutta "sospetta X cosi tanto per farti vedere attiva" e il giorno dopo "bene adesso difendi a spada tratta X per contraddirti sperando lo notino", oppure "metti le mani avanti e giustifica il tuo voto, è un comportamento proL e attirerai sospetti". Cioè a noi non fregava assolutamente nulla di nessuno, i pareri e le opinioni erano necessari per essere attivi ma non avevano il minimo valore. Anzi, io Salmur lo credevo lupo perché sapevamo Lol poteva essere Motivatrice a differenza di voi altri.

Poi comunque io ero compagno, ovvio che Ororo giocava come più le piaceva, ragionavamo assieme ma era lei poi a decidere come muoversi giustamente. Anche perché per metà partita ho lavorato e/o stavo morendo dissanguato quindi non ho seguito tantissimo, anche se non sono mai rimasto eccessivamente indietro.

Ma poi ripeto questo è il mio punto di vista, si può essere d'accordo come no, nessun rancore, solo la valutazione a me sembrava focalizzata su una difesa ai lupi che a dirla tutta contraddice anche questa "accusa" di aver aiutato i contadini, tutto qui.

Inviato
  Il 26/04/2020 at 10:06, Salmur ha scritto:

Ho apprezzato lo sforzo nell'essere oggettivi di @Bucche e @Matt4. La mia valutazione é corretta. Non concordo con quella di @OroroMunroe che da narcisista ha fatto quello che doveva fare. Le conseguenze sui lupi non la riguardano

Expand  

Eh, stiamo ancora aspettando di capire quella parte infatti, spiace ma che doveva fregarcene del branco onestamente...

@Bucche ci spieghi perché dovrebbe essere una mossa sbagliata l'aver causato sospetti ai lupi se questi hanno portato vantaggi al Narcisista?

Inviato
  Il 26/04/2020 at 11:50, Bucche ha scritto:

Non importa chi lo ruba 😅

Non ci deve essere la gara su chi deve rubare il ruolo, poteva avvenire prima e qualcosa sarebbe cambiato. 

Shinobu ha risposto per me e Matt praticamente. 

Se come dite, a voi non interessa giocare per le altre fazioni, perché andare ad aiutare/indebolire una volta che siete rogati? 

È leggermente antisportivo prendere le parti di una fazione non propria, anche se sbagliando con le "accuse". 

A voi non interessava farlo, eravate comunque morti, quindi non è valida come "strategia" poiché non ha contribuito minimamente alla vostra vittoria. 

@Salmur non riesco a quotare il post, comunque se Ororo non avesse difeso casualmente te e Polpette, avreste avuto meno sospetti addosso. Polpette in primis che era si sospetto, ma non così tanto come si crede.

Son piccole cose che messe insieme vi hanno dato la botta finale per perdere. 

Expand  

Eh, ma chi abbiamo aiutato e chi indebolito e in che modo?

Non avevamo poteri né info, l'unica cosa che sapevamo era l'impossibilità di Lol di essere determinati ruoli. Ma non mi pare che l'averlo detto abbia cambiato gli equilibri della partita. A prescindere dal fatto che essendo ruolo negativo l'unica cosa che dovevano fare era ignorarci, che è stato quello che hanno fatto.

Ma in quel modo ci siamo assicurati il rogo per come la vedo io, laddove al contrario si poteva ancora riaprire su Terry perché c'erano ancora abbastanza voti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.