Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 23/04/2020 at 22:19, polle ha scritto:

L' ipotesi polpette lupo non è neanche da prendere in considerazione. I lupi sapevano cosa era ororo e perciò non si sarebbe fatto uccidere così.

Né l' avrebbe difesa così non essendo lupa. Quindi è escluso 

L' unico lupo morto oltre a vegeta può essere marco.

Ma secondo me sono ancora vivi in 3

Expand  

sto recuperando, quindi polpette cos'era? Contadino semplice?

Inviato

allora, provo a ragionare un passo alla volta, bisogna rimettere tutto in discussione.

Punti fermi:

- carda: re

- polle: regina, quindi fazione villaggio... CS?

- draxer: guardia

- stecata: guardia

- terry: mugnaio

- ororo: solitario

- vegeta: lupo

- superlol: era target di ororo, quindi sicuro villaggio (sbranato) e sicuro non Veggente, Postino, Mugnaio, Re, Guardie Gemelle

- jesus: postino. Lo metto sicuro perché potrebbe essere postino o lupo. Tuttavia i lupi non avrebbero potuto rubare il suo ruolo perché superlol non poteva essere postino, quindi non essendo stato smentito tenderei a fidarmi di lui.

Punti probabili:

- hisoka: CS (hisoka lupo non sarebbe mai rogato in ballottaggio con ororo solitario e votando polpette a 0)

- shinobu: CS

- polpette: CS (da lupo non avrebbe mai difeso a spada tratta un solitario come ororo e non avrebbe votato in modo da morire. Non mi pare abbia mai sottinteso un ruolo).

Abbiamo questa tabella:

Ruolo Sicuro Probabile/dichiarato
re quercia cardamomo (sbranata G5)  
veggente bach (sbranato G2)  
postino jesus  
fata mac  
guardia 1 draxer (sbranato G4)  
guardia 2 stecata  
calcolatore   talilinds? SuperLol?
motivatrice   salmur? SuperLol?
mugnaio terry  
principessa (inc)   SuperLol?
principe (inc) dream (sbranato G3)  
CS1 polpette (morto G5)  
CS2 polle  
CS3 hisoka (rogato G3)  
CS4 shinobu (rogata G1)  
CS5   jace? franz? (sondati NL) Superlol?
CS6   marco? (rogato G2) Superlol?
lupo 1 vegeta (rogato G4)  
lupo 2    
lupo spelacchiato    
lupo 3    
solitario ororo (rogata G5)  

Restano fuori:

Marco1306: CS o lupo
mariosan/Salmur: motivatore o lupo
Jace: CS o lupo spelacchiato
SuicideLullaby: CS o lupo
Franz: CS o lupo spelacchiato
Yeatu/Bassoon: CS o lupo
Talilinds: calcolatore o lupo

Dobbiamo assegnare i seguenti ruoli:

Calcolatore, motivatore, CS-principessa, CS5, CS6, Lupo1, Lupo2, Lupo spelacchiato.

Tra talillindis, salmur e superlol o sono tutti e tre buoni o c'è al massimo un lupo. (potete inserire anche me se non mi reputate fata).

Abbiamo 2 slot lupo e 1 slot lupo spelacchiato.

Lo slot lupo non può essere occupato da jace  e franz (sondati NL), loro sono al massimo lo spelacchiato.

Quindi tra Marco, Salmur, Lullaby, Bassoon e talilinds si sono due lupi (però ragionerei con Marco buono: caso peggiore)

Se non si risolve bisogna fare 50-50 tra franz e jace.

Io personalmente rogherei in quest'ordine:

salmur

lullaby

talilinds

bassoon.

Opinioni?

Inviato
  Il 24/04/2020 at 10:35, T_Terry_T ha scritto:

@Talilinds Lupo corruttore e lupo alfa sono insieme nel branco. Se il corruttore ha usato il potere per sondare un ruolo lo può conosce anche il lupo alfa. Dietro un ruolo dichiarato si può nascondere uno dei due indifferentemente.

Tutti i ruoli buoni di cui non abbiamo certezza sono potenzialmente attribuibili a Lol in quanto obiettivo di Ororo (se vogliamo crederle), quindi il fatto che probabilisticamente è più facile beccare un CS che un ruolo specifico mi vale fino ad un certo punto. Mi spiace, ma per Calcolatore e Fata ci sono state delle dinamiche troppo strane per ignorarle.

Per quanto riguarda il rogo, Salmur come primo nome.

Per il secondo direi Franz, ma pure Jace...

Expand  

dinamica strana per la fata? mannaggia a cardamomo guarda... sennò col piffero che ve lo dicevo che ero la fata!

Io comunque restringerei il rogo di oggi a due nomi: salmur e lullaby

Inviato
  Il 24/04/2020 at 10:41, Franz ha scritto:

Ti ricordo il tuo ruolo:

Mostra contenuto nascosto

Il tuo potere:

1) può scegliere chi indagare -> Ororo

2) puoi annullare il potere di un giocatore per una notte

Del secondo potere non ce ne hai mai parlato. Perché?

Expand  

perché vuoi saperlo?

So benissimo che ho due poteri.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 10:48, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

io non capisco st'accanimento di franz nei confronti di mac, solo per via di come ha usato il potere

invece per tali non ha speso tutte ste energie, nonostante abbia usato il potere ancor più goffamente, per non parlare della dichiarazione

Expand  

gli starò molto simpatico evidentemente :)

Ribadisco che se posso lasciare qualche dubbio ai lupi lo faccio volentieri, quindi per ora non vi dirò se ho usato l'altro potere e eventualmente quando

Inviato
  Il 24/04/2020 at 12:53, Franz ha scritto:

Sto raccogliendo informazioni sui ruoli che possono aver mentito.

Già non mi spiego come abbiano fatto i lupi a tenere in vita 10mac e fargli utilizzare il potere di sondare.

Sai che puoi fermare un potere notturno e l'unico potere che ora puoi fermare è quello dei lupi?

Con molta fortuna puoi bloccare qualcuno e se quel qualcuno la notte non uccide è lupo al 100%?

Expand  

sì, lo so perfettamente e già in un altro contesto ti ho detto che se avrò altre informazioni da comunicare non esiterò a farlo. Se non l'ho fatto può voler dire che non ho ancora usato quel potere o che l'ho usato in maniera infruttuosa.

Sta ai lupi decidere se farmi fuori oppure no, su questo non posso aiutarti. finché sarò vivo darò il mio contributo, una volta morto seguirò il resto della partita dal cimitero ;)

Inviato
  Il 24/04/2020 at 13:15, Franz ha scritto:

Quale sarebbe il tuo contributo? Sondare uno dei due sicuri rogati?

Se le probabilità che tu abbia rubato il ruolo non fossero minime ti avrei votato da un pezzo.

Expand  

votami, ti prego. Votami ogni giorno da qui alla fine, altrimenti ti voto io.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 13:53, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Non siate poteri-oriented :(

Se dovessi votare quello che ha sbagliato ad usare il potere, sceglierei Talilinds 11 volte su 10. Altro che mac.

Comunque, ho trovato interazioni fra Salmur e Franz che un po' me li fanno escludere dalla coppia. Quindi sono due le cose, ho sbagliato l'analisi io e Salmur è in coppia con qualcuno di "difficile", è rimasto solo lui come lupo del branco oppure non è lui il lupo (entrerebbero al suo posto Talilinds e mac).

Expand  

alla fine vedrai che franz non è lupo... è rimasto solo scioccato dalla mia pessima partita, come se l'utilizzo del potere della fata fosse il mio unico contributo... evidentemente per lui uno se non ha poteri può anche non giocare.

Io ho sempre sostenuto che un contadino semplice con i ragionamenti giusto può essere decisivo tanto quanto un veggente o un medium... ma evidentemente per lui conta solo "la sondata".

Che poi, al di fuori del duo polpette-ororo, se fosse stato ancora vivo il veggente avrei sondato talilinds o terry, più probabilmente la seconda. Abbiamo capito lo stesso che terry è mugnaio e probabilmente talilinds è davvero il calcolatore (è comunque in antitesi con salmur mi pare di capire, quindi dei due uno). Non sarebbe cambiato molto ma non dirglielo, shhhhh

Ribadisco che oggi per me si deve rogare tra salmur e lullaby... però prendiamo una strada che io non voglio stare fino alle 21:59 ad aggiornare freneticamente da cellulare quando possiamo giocare serenamente tutto il giorno...

Inviato
  Il 24/04/2020 at 13:59, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

a me l'unìca cosa che mì fa pensare che non sìano rìmastì 3 lupì è che magarì penso che avrebbero combattuto dì pìù questa fase, cercando alternatìve concrete a un eventuale rogo dì salmur (che però ìn realtà non tenta neanche tanto dì dìfendersì), e quìndì nel caso l'eventuale ultìmo lupo sta cercando dì mantener profìlo basso ìn quanto sì è nascosto bene fìnora

altrìmentì vuol dìre che stìamo sbaglìando tutto puntando salmur, e ì 3 lupì stan controllando la sìtuazìone e han fatto abboccare anche ì pochì buonì sìcurì

Expand  

beh ma arrivati a questo punto i lupi devono rimanere nascosti: non ci sono più sondate e se non fanno cavolate non li scopriremo mai. Noi proviamo a seguire una linea: se è giusta abbiamo vinto se è sbagliata abbiamo perso... non è che ci siano troppe cose da aggiungere imho

Secondo me quelli che stanno più zitti sono più lupi ora

Inviato
  Il 24/04/2020 at 14:40, Stecata ha scritto:

Però il 4 voto di basson condanna hisoka , che per me era buono. Ed insieme a lui c'è anche il terzo di talli.

A sto punto per me , o salmur è lupo insieme a Franz. Oppure i lupi sono basson e talli. Terza ipotesi lulla e Terry. 

Proviamo quindi a scommettere su queste 3 coppie.

Franz+Salmur

Terry+lulla

Basson+talli

Expand  

interessante.

Facciamo un ballottaggio tra uno della prima coppia e uno della seconda?

Tipo mettiamo in ballottaggio salmur e lulla e li portiamo pari con voti di giocatori "certificati" e vediamo chi vota dopo

Inviato
  Il 24/04/2020 at 16:16, T_Terry_T ha scritto:

@Stecata Il rogo del terzo giorno può essere letto in varie maniere. Una possibile è quella che ho fatto stamattina per giustificare Hisoka lupo e Polpette solitario.

Una è quella che hai fatto tu per mostrare una relazione fra me e @SuicideLullaby - ho già spiegato che dei tre, visto che te e Draxer non avevate fatto outing come guardie, il più lupo mi è sembrato Salmur (e se altri ancora lo avessero votato si sarebbe salvato Hisoka), ma la tua osservazione ha senso e per Lulla non posso parlare.

Un'altra ancora si potrebbe fare in considerazione del voto di Dream a Salmur, visto che è stato sbranato, da cui poi è venuto l'indizio e poi Vegeta lupo. Pensa solo se l'indizio fosse finito ad un altro giocatore, che altra partita staremmo facendo.

La mossa di @10mac di sondare Ororo secondo me ha senso, perché ha preferito verificare che non stesse lottando contro il cattivo sbagliato. Certo per il potere che aveva forse era meglio sondare Polpette in ogni caso. Mi sto rendendo conto ora che la Fata sonda la fazione, non se un giocatore è innocente o losco, quindi anche se Polpette fosse stato spelacchiato sarebbe dovuto risultare losco. O forse ho sbagliato ad interpretare il ruolo rileggendolo adesso? :grattacapo:

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy A me invece non sorprenderebbe più di tanto un @Jace lupo. Veniamo da una scuola di LiT brutale, dove poteva essere tutto il contrario di tutto grazie a due teste di Satana chiamate Gilga e Dany :asd: 

E comunque non so fino a che punto ai lupi convenga ammazzarmi. C'è sempre la possibilità che io non riceva comunque info, qualora fosse la Principessa. Se uccidono me, mi certificano come buono e mettono in cattiva luce lui, se invece sopravvivo sarei io quella a finire in cattiva luce, specie poi se dico di non aver avuto info.

Comunque io allo stato attuale vedo solo due buoni certificati, Stecata e @polle. Degli altri non ho certezze. Considerata tutta la partita, direi che Jesus è subito sotto a loro due come bontà, molto difficile abbia mentito a questo punto. Poi le altre giocate più buone che ho visto sono proprio quelle di Lulla e @Bassoon The Raccoon, si son prodigati un sacco a cercare di sbrogliare la matassa, personalmente trovo più rilevante questo di una sondata, che può essere contraffatta, o di un ruolo specifico, che può essere rubato. Poi oh, se uno od entrambi son lupi tanto di cappello.

E so pure che adesso per questa affermazione aumento il sospetto che io sia complice con Lulla. Come ho detto, io non posso parlare per lei, ma se non credete ancora a me dopo che mi rendo disponibile a parlare così tanto non so se serva che aggiunga altro.

E infine il voto al rogo. Potremmo tentare di organizzare, ma ci son troppe cose che possono andare storte (vd. ieri). Non possiamo prevedere come agisca Salmur, né che tutti vengano a votare, né che tutti votino quel che è stato deciso. Credo la cosa più sicura sia andare compatti su Salmur e incrociare le dita che la partita finisca.

Però magari sto ragionando da lupa :disappuntoh:

Quindi a questo punto direi che la decisione in materia spetti più ai buoni certificati, Stecata e Polle, se preferiscono andare diretti su Salmur o mettersi a ragionare su divisioni di voti.

Mostra contenuto nascosto

Expand  

sul mio ruolo hai ragione: la mia sondata serviva per trovare il lupo visto buono perché sarebbe risultato di fazione diversa dalla mia.

Per quello ho sondato ororo: come già spiegato mi aveva insospettito il fatto che polpette dicesse che garantiva per ororo buona. Quindi ho pensato che lo facesse perché agli occhi del veggente ororo appariva davvero buona essendo la spelacchiata. Siccome poi il veggente era morto e non poteva sondare polpette ho deciso di sondare ororo perché se fosse uscita lupa avremmo sgamato sia lei che polpette. 

Purtroppo ororo era solitaria ed è andata male.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 17:22, polle ha scritto:

Ma guarda i voti giorno 3.

Non sembra tanto lupo in quei voti.

E poi c'è un altro discorso. Se i lupi sapevano il ruolo di lol, il ruolo lo dovevano rubare. Salmur non lo ha mai rubato, siamo arrivati a dargli la motivatrice per esclusione. Talli e mac lo hanno rubato invece 

Expand  

*dichiarato, non ho rubato nulla

Inviato
  Il 24/04/2020 at 17:28, Stecata ha scritto:

Ma solo un lupo o un lupo solitario poteva garantire in quel modo.

Expand  

infatti ho detto più volte che reputavo polpette lupo. Mi diceva di verificare lui perché così sondavo un lupo vero e non sindaco lo spelacchiato ororo.

poi se me lo chiedi ora ti dico che ororo era solitario e probabilmente polpette buono... ma col senno di poi siamo tutti bravi 

Inviato
  Il 24/04/2020 at 17:53, polle ha scritto:

Sì dico, salmur non lo ha neanche dichiarato 

Expand  

Ok. comunque la tua tattica mi piace. Votate Voi 100% buoni e decidete chi testare. Se il prescelto non vota lo diamo per lupo e si testa un altro, facile.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 18:06, polle ha scritto:

Beh

Io salmur jesus e stecata son 4 voti.

E gli altri non votano 

Expand  

bene, allora facciamola. Anzi meglio: votate tu e stecata. Se salmur non si adegua alla tattica viene rogato perché arrivato per primo a due. Perfetto direi :)

Inviato
  Il 24/04/2020 at 18:06, Salmur ha scritto:

lulla... è tra i miei sospetti, in realtà non è una richiesta così inaccettabile.

Perchè?

Expand  

perché ora jace e terry hanno votato te. Se tu, polle e stecata votate per lulla muore lei che è molto sospetta.

a quel punto, se ci fossimo sbagliati nel caso in cui lulla fosse principessa ci direbbero se tu sei buono o cattivo. Una strategia win-win se sei buono. Win-loose se sei cattivo.

che ne pensi?

Inviato
  Il 24/04/2020 at 18:22, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

rìpeto che la fate semplìce

perchè un non responso non cì dà sìcurezza dì nulla

lulla può essere lupo, può essere cs, salmur può essere buono

Expand  

chiaro, non è detto che lulla sia principessa. Se fosse lupa il rogo sarebbe ottimo no?

Se non fosse lupa e nemmeno principessa ci abbiamo provato. Nulla impedisce di rogare salmur domani.

tanto loro due erano i miei papabili al rogo quindi io sono contento. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.