Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 23/04/2020 at 21:52, T_Terry_T ha scritto:

@SuicideLullaby @Stecata eh no, niente. Credo abbia ragione @Jesus 'SnaKe SuperPuppy a dire che sto svalvolando.

Comunque se alfa non ha usato il proprio potere e tutti i lupi vivi fossero vivi il loro valore totale sarebbe 5.

E Vegeta no, effettivamente non vedo opzioni per cui possa essere buono, quindi alla peggio è 6 VS 4.

Ad ogni modo mi sembra di vedere un sacco di coincidenze fra Jace e Franz.

Expand  

Quali sarebbero queste coincidenze?

Inviato
  Il 23/04/2020 at 22:19, polle ha scritto:

L' ipotesi polpette lupo non è neanche da prendere in considerazione. I lupi sapevano cosa era ororo e perciò non si sarebbe fatto uccidere così.

Né l' avrebbe difesa così non essendo lupa. Quindi è escluso 

L' unico lupo morto oltre a vegeta può essere marco.

Ma secondo me sono ancora vivi in 3

Expand  

Polpette poteva essere il lupo solitario.

Già dai primi giorni proponeva teorie strane per i contadini,ha garantito per Ororo per poi rimangiarsi tutto.

In questi due giorni non ha fatto altro che inventarsi una teoria dopo l'altra.

Questo non è agire da contadino.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 10:03, 10mac ha scritto:

ehm... tre post più su ho scritto una specie di libro XD

A cosa ti riferisci in particolare?

Expand  

Il 24/04/2020 at 07:21, T_Terry_T ha scritto:

Ok, ci sono di nuovo. Forse mi sono ripigliata abbastanza.

Rifacendo un po’ il punto della situazione, mi pare di vedere tre possibili team lupi per questa partita.

Per fruibilità di lettura nascondo la spiegazione dettagliata sotto spoiler, mentre le note finiscono a fondo pagina.

(wow. such professional. such quanto me la tiro.)

TEAM A: Vegeta - Salmur - Hisoka + Polpette solitario

Mostra contenuto nascosto

Direi che è la situazione più logica. L’unica possibile variazione è che al posto di Hisoka ci sia un giocatore morto, ma per forza di cose sarebbe Mario (non impossibile, ma assume meno senso nel contesto generale) o proprio a tirarla Shinobu. E comunque, a prescindere da questa modifica, significa che ci manca un solo lupo da rogare.

Però ciò non la rende una soluzione certa, solo la più probabilmente veritiera.

TEAM B: Vegeta - Jace - Jesus spelacchiato + Franz solitario

È… possibile, in realtà. Spiegherebbe perché, fino a quando non gli è stato chiesto direttamente, Jesus ha dato per scontato la bontà di Jace. Su Franz invece ammette possa essere lupo per rimanere credibile, ma non è da escludere sia consapevole che morto Salmur la partita finisce.

In tutto ciò però rimane totalmente insoluto il comportamento di Polpette e il comportamento di Salmur, la cui unica giustificazione sarebbe “brutte giocate da buoni”, che si andrebbero a sommare all'errore di giudizio di partenza di tutto il villaggio di fidarsi dei tre sondati.

Ma sarebbe stato davvero una catena di eventi di una sfortuna micidiale per il villaggio e di incredibile fortuna per i lupi. (nota 4)

TEAM C: Vegeta - Jace spelacchiato - Franz + Salmur/Altro Giocatore vivo solitario

Il team C mi sembra più plausibile del B, ma implicherebbe ben tre errori: il comportamento di Polpette, quello di Salmur (buono o lupo, finisce al rogo) e il giudizio di Jesus, che lo ha fatto fidare quasi ciecamente di Jace. Non è mia intenzione offendere nessuno, ma per un’analisi completa devo considerare tutti i fatti.

CONCLUDENDO: CHI ROGHIAMO OGGI?

Mi sa che alla fine la cosa più corretta sia rogare Salmur a prescindere. Dando per scontato che Vegeta sia lupo gli scenari che vedo una volta rogato sono questi.

1 - CASO TEAM A => Vittoria del villaggio

2 - CASO TEAM B con LUPO ALFA VIVOX2 => Vittoria dei lupi con lo sbrano notturno.

3 - CASO TEAM B con LUPO ALFA VIVOx1 o MORTO oppure TEAM C => Il gioco continua.

Questo è quanto. Non mi metterò a fare la variante di questi casi con Vegeta buono, ho scritto sopra (nemmeno più io mi ricordo dove) quanto possa essere inverosimile.

A me sta bene qualunque scenario, quindi voterei Salmur non appena i più sono i d’accordo.

Ovvio sarei più contenta se lo scenario finale sia il primo, ma mi sta bene anche la sconfitta - cheapeu ai lupi, in tal caso.

Se qualche coraggioso ha voglia di verificare il tutto onde evitare che non abbia fatto sviste o preso cantonate, ne sarei molto onorata. A ripassare tanto ripasso... però prima ho bisogno di qualche tazza di caffè, uff.

- - - 

SEZIONE NOTE

Expand  

Io non posso essere lupo perché se ororo non avesse votato io sarei andato con lei.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 10:23, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

sarebbe utile se ognuno scrivesse un'intenzione di voto oggi, o al massimo 2, altrimenti ormai qua rivanghiamo sempre le stesse cose

io dico franz o salmur

Expand  

Ma lo vuoi capire che io non sono lupo?

Comunque mi fa piacere che non hai nessun dubbio su chi non sa nulla.

Che bella cosa se il quartetto fosse Vegeta, polpette, Lulla e Bassoon

Inviato
  Il 24/04/2020 at 10:29, Talilinds ha scritto:

Per me si deve iniziare da Salmur, e se volete piazzo il primo voto o quello decisivo. Sennò anche lullah

Expand  

No aspetta che tutti si esprimano, facciamo come ha detto Jesus.

Io voterei uno tra lulla, salmur e Basson.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 10:17, T_Terry_T ha scritto:

O magari lo hai fatto proprio perché prevedevi che così saresti apparso innocente. 

No, seriamente - io al momento ti credo cittadino semplice, come credo agli altri vivi tranne Salmur. Però se il gioco non finisce con lui tocca trovare chi ha mentito.

Expand  

Il 24/04/2020 at 10:35, T_Terry_T ha scritto:

@Talilinds Lupo corruttore e lupo alfa sono insieme nel branco. Se il corruttore ha usato il potere per sondare un ruolo lo può conosce anche il lupo alfa. Dietro un ruolo dichiarato si può nascondere uno dei due indifferentemente.

Tutti i ruoli buoni di cui non abbiamo certezza sono potenzialmente attribuibili a Lol in quanto obiettivo di Ororo (se vogliamo crederle), quindi il fatto che probabilisticamente è più facile beccare un CS che un ruolo specifico mi vale fino ad un certo punto. Mi spiace, ma per Calcolatore e Fata ci sono state delle dinamiche troppo strane per ignorarle.

Per quanto riguarda il rogo, Salmur come primo nome.

Per il secondo direi Franz, ma pure Jace...

Expand  

Post di 20 minuti fa. Sono contadino semplice e mi vuoi rogare?

Inviato
  Il 24/04/2020 at 10:37, 10mac ha scritto:

oltre tutto quello? Boh, non ti capisco onestamente

Expand  

Ti ricordo il tuo ruolo:

Quota

FATA LINA (FATA)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

È una fata dalle enormi doti magiche. Per una sola notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore del quale annullare il potere. Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, può indagare su un altro giocatore e scoprire se questo è appartenente ad una fazione avversaria, senza scoprirne il ruolo e la fazione effettiva.

Expand  

Il tuo potere:

1) può scegliere chi indagare -> Ororo

2) puoi annullare il potere di un giocatore per una notte

Del secondo potere non ce ne hai mai parlato. Perché?

Inviato
  Il 24/04/2020 at 10:43, 10mac ha scritto:

perché vuoi saperlo?

So benissimo che ho due poteri.

Expand  

Il 24/04/2020 at 10:48, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

io non capisco st'accanimento di franz nei confronti di mac, solo per via di come ha usato il potere

invece per tali non ha speso tutte ste energie, nonostante abbia usato il potere ancor più goffamente, per non parlare della dichiarazione

Expand  

Sto raccogliendo informazioni sui ruoli che possono aver mentito.

Già non mi spiego come abbiano fatto i lupi a tenere in vita 10mac e fargli utilizzare il potere di sondare.

Sai che puoi fermare un potere notturno e l'unico potere che ora puoi fermare è quello dei lupi?

Con molta fortuna puoi bloccare qualcuno e se quel qualcuno la notte non uccide è lupo al 100%?

Inviato
  Il 24/04/2020 at 12:58, SuicideLullaby ha scritto:

Non penso di dovermi difendere a questo punto, ho giocato palesemente da contadina, rileggetemi quanto volete. Io non sono lupo e mi sono sempre esposta.

Questa mi convince.

Ma cosa vuol dire? Il PRIMO era in salvo SEMPRE, perché chiunque avremmo avuto il facilissimo compito di dare un voto a una persona qualsiasi per salvarlo.

Ti ripeto che il mio gioco è stato sempre più cristallino del tuo. Io ho atteso che la piazza fosse coordinata prima di votare, sari andata, prima, terza o qualsiasi cosa e non mi sembra che io mi sia tirata indietro dal farmi portare via da Ororo.

Sei assurdo, se sei contadino e giochi così sei davvero pessimo.

Io mi terrei per terza, almeno. Ci sono persone molto più criptiche di me.

Expand  

Ti sbagli lulla.

Con un solo voto su Terry sarei morto io.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 13:02, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Aspe', fammi capire. Lullaby non si decideva a votarla... alle 23.30?

E in piazza non mi pare di aver letto da parte tua "Lullaby, vai a votare Ororo" o qualunque tipo di ragionamento per far votare Lullaby per prima. Inoltre, ieri davi Polpette lupo certo. Perché non far votare prima a lui?

Expand  

Ti basta leggere la prima pagina:

Ore 22.43

Secondo te avrei dovuto dire esplicitamente a un lupo di votare per primo perché se Ororo fosse stato narcisista se lo sarebbe portato con sé?

Inviato (modificato)
  Il 24/04/2020 at 13:09, 10mac ha scritto:

sì, lo so perfettamente e già in un altro contesto ti ho detto che se avrò altre informazioni da comunicare non esiterò a farlo. Se non l'ho fatto può voler dire che non ho ancora usato quel potere o che l'ho usato in maniera infruttuosa.

Sta ai lupi decidere se farmi fuori oppure no, su questo non posso aiutarti. finché sarò vivo darò il mio contributo, una volta morto seguirò il resto della partita dal cimitero ;)

Expand  

Quale sarebbe il tuo contributo? Sondare uno dei due sicuri rogati?

Se le probabilità che tu abbia rubato il ruolo non fossero minime ti avrei votato da un pezzo.

Modificato da Franz
Saltato "non"
Inviato
  Il 24/04/2020 at 13:26, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

onestamente se neì retroscena sì scopre che mac è lupo, tì chìederò scusa Franz

ma davvero la modalìtà ìn cuì avrebbe rubato ìl ruolo avrebbe dell'ìncredìbìle aì mìeì occhì

@Jace @polle voì che ne pensate?

ìn realtà pìù ìl secondo, che ìntenzìonì dì voto haì

Expand  

Per me c'è solo l'1% di probabilità che mac abbia rubato il ruolo.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 13:35, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ambè, allora stìamo sulla stessa barca

solo che mì pare che tì cì staì concentrando parecchìo, rìspetto al torchìare sospettì pìù plausìbìlì

Expand  

Te lo scrivo in grande.

LA FATA AVEVA UN POTERE CHE POTEVA PORTARE UN GRANDE VANTAGGIO AI CONTADINI.

Così non è stato.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 15:25, 10mac ha scritto:

interessante.

Facciamo un ballottaggio tra uno della prima coppia e uno della seconda?

Tipo mettiamo in ballottaggio salmur e lulla e li portiamo pari con voti di giocatori "certificati" e vediamo chi vota dopo

Expand  

Io ho già detto che rogherei prima Lulla.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 16:52, polle ha scritto:

Vedendo i voti del giorno 3 se salmur è lupo è lupo con basson e jace. Non può esserlo con lulla.

Ma non mi stupirei i lupi avessero diviso i voti tra salmur, hisoka e ororo tutti e 3 non lupi. Io avevo detto che avrei votato ororo quindi un basson lupo con salmur avrebbe probabilmente riportato in pari ororo più che hisoka.

Secondo me dovremo rogare lullaby.

E la dovremmo votare noi buoni certificati e salmur. Se è lupo bene, altrimenti se è contadino semplice potrebbe essere la principessa e in quel caso sappiamo se salmur è lupo o no. 

La principessa infatti o era lol, ma non credo, o è uno dei contadini semplici 

Expand  

Per me ci sono almeno due lupi ancora in vita. Se non proprio tre.

Perché tre? Perché stanotte se n'è andato il Re che vale due umani.

Rimaniamo 11 persone: Stecata, 10mac, Terry, Salmur, Jace, Jesus, Polle, Suicide, Franz, Bassoon, Tailinds

Ipotesi A: 3 lupi (con alfa) 8 C vs 4 L

Ipotesi B: 2 lupi (con alfa) 9 C vs 3 L

Ipotesi C: 2 lupi (senza alfa) 9 C vs 2 L

Se qualcuno non è d'accordo sul numero di lupi in vita mi facesse un ragionamento sensato.

Ci sono 5 nomi: Shinobu, marco, hisoka, vegeta, polpette.

Shinobu e hisoka sono stati votati da Vegeta (entrambi primo voto).

Tolti: Stecata, 10mac, Jesus, Polle.

Rimaniamo in 7.

Personalmente credo che i lupi siano tra Lulla, Bassoon, Terry, Salmur.

Jace può essere solo lo spelacchiato.

Lol poteva essere solo principessa, calcolatore, mugnanio o una delle due fate.

Escludendo principessa i restanti sono i ruoli di Taililids, Terry, Salmur e 10mac.

Ororo sapeva il suo bersaglio (ruolo) però quando gliel'ho chiesto non mi ha risposto.

lol era la principessa o uno dei ruoli rubati? 

Inviato
  Il 24/04/2020 at 17:22, polle ha scritto:

Ma guarda i voti giorno 3.

Non sembra tanto lupo in quei voti.

E poi c'è un altro discorso. Se i lupi sapevano il ruolo di lol, il ruolo lo dovevano rubare. Salmur non lo ha mai rubato, siamo arrivati a dargli la motivatrice per esclusione. Talli e mac lo hanno rubato invece 

Expand  

Polle, ora vorrei spendermi per 10mac.

Ho già scritto che le probabilità sono minime che 10mac abbia rubato un ruolo per come sono andati i fatti.

Cardamomo si dichiara ruolo e viene salvata dal rogo. Il giorno seguente parte il totolotteria sui ruoli con tutti che si dichiarano. Arriva la pace.

Poi entra in scivolata 10mac che vota cardamomo pensandola fata. Cardamomo si dice Re.

Quale lupo, avrebbe giocato in maniera così aggressiva?

Di contro ha usato in malo modo il suo potere.

Per le mie considerazioni 10mac non dovrebbe aver rubato il ruolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.