Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 20/04/2020 at 22:23, polle ha scritto:

ma scusate ieri quando salmur ha chiesto se sapevo qualcosa su di lei, ho detto no che popteva essere qualunque cosa, poi quando lei ha detto di fidarsi di me allora ho detto, allora non la rogherei. Potevamo mai essere guardie insieme? 

Expand  

Boh non ho capito un cazzo. Io vi avevo capito guardie. Mi rileggo il regolamento

Inviato
  Il 21/04/2020 at 09:11, Talilinds ha scritto:

Dream`+ Mid
Marco1306 + MegalomaniaC GIORNO BUE🔥
Stecata
10mac RUOLO 
Cardamomo RE
OroroMunroe + Scarecrow
T_Terry_T + Justcocco
Mariosan + Loudo -> Salmur + Loudo 
Bachforever NOTTE BUE🐺
Shinobu Sanada + DarkPhoenix GIORNO UNO 🔥
Polpette di Poppe
Jace SONDATO NL
Jesus ‘Snake SuperPuppy + ~Josephine
POLLE REGINA
SuicideLullaby + kado’
Draxer11 RUOLO PROBABILMENTE SONDATO 
Franz
Hisoka
Bassoon The Raccoon + Yeatu
Talilinds CALCOLATORE
SuperLol NOTTE UNO 🐺
Vegeta3 + Sapia

Mi sono perso qualcuno?  

RESTANO
Dream 
Stec
Ororo
Terry
Salmur
Poppe
Jesus
Lullah 
Franz
Hiaoka
Bassoon
Vegeta

Per me oggi possono arringare: Dream, Ororo, Terry, Lullah, Hisoka, Bassoon

@polle mi fido e affido a te, quali sono i tuoi sospetti? Sei d'accordo con questi nomi? 

Expand  

Che é sta cosa delle arringhe? Perché decidi tu chi arringa?

Inviato
  Il 21/04/2020 at 10:30, Jace ha scritto:

C'è l'ho io la sondata, raga

Non volevo dirlo perché il veggente e il postino sanno già il risultato 

Mo l'ho detto prima che iniziate a prendere la tangente in teorie e ipotesi scorrette  

Expand  

Sondata su chi? Buona? Cattiva?

Inviato
  Il 21/04/2020 at 09:59, Jace ha scritto:

Ordunque

@Polpette di Poppe in piazza non sta contribuendo, mi sembra nemmeno stia cercando i lupi, si limita ad interagire veramente bene solo con giocatori al centro dell'attenzione tipo ieri con Carda

@vegeta3 sarà lupo perché sta giocando

@Salmur è entrato, ma devo ancora vedere un contributo solido, come Poppe praticamente, anche di meno

@T_Terry_T per ora la metto nei possibili buoni dai, al max mi sta fregando con le belle parole e brava lei

@Dream` @Stecata @OroroMunroe il triangolo no, non l'avevo considerato

Non so cosa pensare di voi, parlatene in una terapia di coppia e risolvetela

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy boh a me sembra buono, se è lupo bravo lui

@Franz per me oggi non è un priorità

@Hisoka ah il grande e irreprensibile Hisoka. Sta giocando bene, per me ci incula a tutti

@Bassoon The Raccoon ci sei? Hai recuperato qualcosa? Urge la tua presenza

Expand  

Non ho ben capito cosa ti aspettavi che scrivessi in mezza giornata, ma ok

Inviato
  Il 21/04/2020 at 10:34, Jace ha scritto:

Su chi, non lo dico adesso e non mi piaccia che tu me lo chieda

Forse lo dirò stasera, perché adesso l'importante è che lo sappiano due persone 

Innocente cmq

Expand  

Perché non ti piace? Scusa é ma le info é meglio che escano per tutti. Se no sono inutili. Spiegami le controindicazioni

Inviato
  Il 21/04/2020 at 10:43, Jace ha scritto:

Voglio vedere le interazioni con il soggetto sondato, quindi dirlo adesso per me è meno utili di dirlo verso sera, quando poi possono valutare anche i buoni 

Expand  

Se lo dici tu. In un set con lo spelacchiato ha poco senso, ma ok. L'importante é che tu lo dica prima di stasera

Inviato
  Il 21/04/2020 at 10:46, Jace ha scritto:

Ragazzi, se è a rischio rogo lo avrei detto e lo dirò 

Probabilmente lo avrei detto anche se non era a rischio rogo, ma sul finire di giornata

Preferisco vedere chi lo accusa, in che modo, chi lo mette in mezzo, ecc

Altrimenti se lo dico adesso cosa risolviamo? Che lo escludiamo e andiamo alla cieca su altri senza poi avere info su cui ragionare

Boh tu e Salmur mi state piacendo sempre meno con questa insistenza

Salmur per colpa di Mario lol 

Expand  

Asp che ha detto Mario? Che non l'ho letto

Inviato
  Il 21/04/2020 at 10:54, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ma quale sarebbe in questo caso l'info utile? lol che ne escludi uno dal votarlo? o lo prendi cmq in considerazione perché possibile lupo NL? alla fine cambia poco a livello di ragionamento

cmq non so sei aware, ma notte1 é stato sondato Jace NL

Expand  

Ah grazie dell'info. E si. Esattamente quello. Sapere che il giocatore X é nl serve proprio per non sprecare voti su di lui. Quindi se vuoi tenerlo nascosto per aspettare che i contadini lo votino senza saperlo, direi bella mossa.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 10:50, Jace ha scritto:

Proprio perché c'è un lupo visto nl non è più interessante vedere le interazioni? 

Ripeto: se lo dico adesso nessuno più lo calcola, e si finisce che si cerca tra altri

Invece è meglio aspettare per vedere chi lo nomina, perché, con quale accusa ecc 

Ma poi sembra che è la prima partita in cui ci sono le sondare pubbliche 

Expand  

Non é la prima partita. Qua metà partite si gioca col veggente cieco. E sinceramente la sondata serve a non buttare voti su un visto NL. Nascondendo l'info neghi praticamente gli effetti positivi della sondata pubblica.

E cosa ottieni dalle interazioni? Non mi é ben chiaro. Se fosse un visto L capirei il voler vedere le interazioni, ma su un sondato NL che interazioni vuoi che ci abbiano i lupi? Esattamente le stesse che possono avere con un qualunque altro giocatore non sondato.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 11:07, Jace ha scritto:

Anzi, facciamo che la dico veramente, tanto di cappellate in sta partita ne sono già state fate abbastanza

La sondata è Franz innocente

Visto che è tirato in mezzo da Vegeta sulla questione carda con Hisoka di mezzo e anche Polpette, vediamo di ragionare sulla questione

@Salmur @OroroMunroe @Franz vi voglio vedere belli impegnati a srotolare la matassa, e ovviamente anche tutti gli altri eh

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Bene. Direi che é interessante perché comunque Franz a me non piaceva granché (come sempre del resto).

Inviato
  Il 21/04/2020 at 11:52, Jace ha scritto:

Magari mi interessava leggere come un mio sospettato, o un sospetto della piazza, possa metterlo in mezzo per il rogo e come lo fa. Per esempio mi sarebbe piaciuto vedere come Vegeta avrebbe gestito i suoi sospetti tra Hisoka e Franz, vedendome le interazioni. 

Oppure, nell'ipotesi di una dichiarazione di Franz, vedere se ci sarebbe stato un relativo furto di ruolo, cosa che per esempio adesso non accadrebbe perché tutti sanno che è NL

Cmq non importa, adesso è pubblica e si ragiona tutti insieme, vediamo cosa ne esce fuori

Expand  

Ok questo é un ragionamento sensato. Però non so se giustifica il rischio di sprecare dei voti su un NL

Inviato
  Il 21/04/2020 at 12:01, Jace ha scritto:

Hai ragione, ma mi sarei fatto avanti evitando sprechi di voti

Ora però, retorica a parte, il responso è uscito, che ne dici di farmi una lista di sospetti e con motiviazioni

Se anche gli altri la facessero, non sarebbe male

Expand  

Onestamente non ho abbastanza info per farla fatta bene. Dammi tempo

Inviato
  Il 21/04/2020 at 12:24, Talilinds ha scritto:

Che ne dite di fare un giochino? 

La voti o la passi:

La rosa di nomi non dichiarati/sondati esprime intenzione di voto solo si e no su tutti gli altri all'interno del gruppo. 

Expand  

Si può fare. Ma funziona fino ad una certa per 2 motivi:

1- esiste lo spelacchiato

2- c'é il lupo che ruba il ruolo ad un morto quindi potrebbe essere tra i dichiarati

Inviato
  Il 21/04/2020 at 12:31, Talilinds ha scritto:

Vabbè, questo sono incognite che non possiamo guidare molto, se può essere utile facciamo il possibile! 

Expand  

Infatti sono d'accordo per ora. Nei prossimi giorni però dobbiamo tenere conto di queste due variabili

Inviato
  Il 21/04/2020 at 12:41, Talilinds ha scritto:

BENVENUTI AD UNA NUOVA PUNTATA DI "LA VOTI O LA PASSI" 

Le regole sono semplici: ogni concorrente deve esprimere un'intenzione secca di voto (sì o no) per ogni altro concorrente! E poi passa al concorrente successivo! 

Oggi giocano con noi:

Dream

Stec

Ororo

Terry

Salmur

Poppe

Jesus

Lullah

Hisoka

Bassoon

Vegeta

@Dream` 

@Stecata

@OroroMunroe

@T_Terry_T

@Salmur

@Polpette di Poppe

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy

@SuicideLullaby

@Hisoka

@Bassoon The Raccoon 

@vegeta3

Prego! A voi! 

Expand  

Dream si

Stec no

Ororo no

Terry si

Poppe si

Jesus no

Lullah no

Hisoka no

Bassoon si

Vegeta si

Inviato
  Il 21/04/2020 at 15:02, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Premetto che devo leggere ancora i giorni precedenti e che ho perso un'ora a leggere 8 pagine (sto a pag 15). Sto cercando di capire chi sa cosa. Visto che nessuno ne ha discusso, dico la mia di quanto ho capito fino a quella pagina.

Cardamomo è verosimilmente il Re

Se andiamo a leggere la schedina, la regina verrà a conoscenza del vero re quando questo muore prima di lei. Supponendo che uno tra Lol, Shinobu, Marco e bach c'è il Re, la regina a questo punto della partita avrebbe smentito Cardamomo a tempo 0. Oppure la regina deve rientrare pure tra quei 4, troppo presto per un lupo rubare il re e anche troppo rischioso. Se ci fosse una contesa di ruoli, il vero re probabilmente l'avrebbe contraddetta.

Perciò quello che ne traggo è che Carda è Re e Polle gioca per il villaggio.

Il lupo alfa ha usato il potere?

Qua nessuna accusa, @Hisoka e forse qualcun altro, prima dell'uscita di Jace (che a proposito, ho saputo leggendo che era un sondato NL), avevano ipotizzato che il lupo alfa abbia attivato il suo potere. Di per sé questa ipotesi implica che i lupi temevano Bach come veggente o postino e che c'era un lupo tra i sondati più papabili. Perciò vorrei chiedere se c'è chi sposta questa ipotesi. Se la sposano, chi è questo lupo papabile di sondata?

Davvero perdiamo tempo a bacchettare Jace sul tenere la sondata?

Qua mi riferisco a @Salmur e @Franz, non si conclude nulla a bacchettare Jace di tenere la sondata, sono solo energie perse per un contadino che non portano a trovare i lupi. Certamente, questo fatto è un buon modo per i lupi per deviare le attenzioni su fatti frivoli, perciò non mi state a piacere.

Questo è quanto, continuo la mia lettura.

Expand  

Mi scusi, dottor Bassoon, se ho osato perdere le mie energie su un fatto frivolo come una sondata

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.