Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi ero ripromesso di non giocare per un po’, e invece :pincia:

Fino ad ora ho letto un post sì e tre no, recupero quelli di oggi e al massimo quelli dei più sospetti. Mid ha giocato questa partita in maniera limpida per me, però se avete dubbi chiedete pure.

Inviato

Allora, comincio a lasciare delle considerazioni.

Secondo me la sondata di ieri era su Jesus e non Draxer. Era più logico sondare il primo per avere la certezza anche su Jace (e infatti oggi è il destinatario). Tra l’altro @Jace non ho capito perché hai nascosto la sondata, hai fatto perdere del tempo. Capisco se la si nasconde per non restringere il cerchio sul Veggente, ma tu sei già stato sondato. Comunque, arrivando al punto, io non mi fido ancora di Draxer e non mi sembra il caso di escluderlo per una presunta sondata. 
Sempre tu @Jace mi avevi chiesto di Stecata. No, non lo odio, però quando Mid mi ha detto che lo sospettava lupo non le ho dato torto. I suoi voti sono assurdi (vota Vegeta, vota lui; vota Vegeta, vota lui), se vuoi smuovere le acque non aspetti un’altra persona per raddoppiare. Oltretutto se Cardamomo è davvero quel ruolo ha scelto due buoni (idem Vegeta, eh). Questa era la mia opinione da “esterno”, ma per il resto (per attitudine e/o comportamento) Stecata non mi dispiace.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 11:12, Jace ha scritto:

Questa è la lista che mi ero fatto stamattina

Mid + Dream`

Marco1306 GIORNO BUE🔥

Stecata

10mac dichiarato

Cardamomo dichiarato 

OroroMunroe

T_Terry_T più buona che cattiva

Salmur  

bachforever NOTTE BUE🐺

Shinobu Sanada GIORNO UNO 🔥

Polpette di Poppe

Jace

Jesus 'Snake SuperPuppy mi sembra buono

Polle dichiarato dai master xD

SuicideLullaby

Draxer11 mi sembra buono

Franz sondato 

Hisoka

Bassoon The Raccoon

Talilinds dichiarato

SuperLol NOTTE UNO 🐺

vegeta3

Restano fuori (togliendo Terry che ha votato carda e non l'ha uccisa di notte) 

Mid 

Stecata

Ororo

Salmur

Poppe

Suicide 

Hisoka

basson

Vegeta

Expand  

Non ho capito la parte su Terry.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 11:28, Jace ha scritto:

Perché mettiamo fosse lupa.

non l'ha condannata al rogo votandola, per farsi passare per buona, sapendo di poterla uccidere di notte tranquillamente. 

Invece di notte è morto qualcun'altro, quindi non ha sfruttato nessuna delle due possibilità per uccidere la guardia. 

Questo non significa che non sia lupa al 100%,ma personalmente lo ritengo sufficiente a metterla da parte per ragionare sugli altri

Expand  

Ieri la credevo (e la credevate, suppongo) Fata, e i lupi non giocano a rincorrere le fate. Però comunque non mi è molto sospetta, quindi ok. Cosa ne pensi di Suicide? Se l’hai già scritto scusami, ho letto di fretta. 

Inviato
  Il 21/04/2020 at 12:41, Talilinds ha scritto:

BENVENUTI AD UNA NUOVA PUNTATA DI "LA VOTI O LA PASSI" 

Le regole sono semplici: ogni concorrente deve esprimere un'intenzione secca di voto (sì o no) per ogni altro concorrente! E poi passa al concorrente successivo! 

Oggi giocano con noi:

@Dream` 

@Stecata

@OroroMunroe

@T_Terry_T

@Salmur

@Polpette di Poppe

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy

@SuicideLullaby

@Hisoka

@Bassoon The Raccoon 

@vegeta3

Prego! A voi! 

Expand  

Lo faccio così, come viene. 

Dream` •••

Stecata No

Ororo No

Terry Nì

Salmur Sì

Poppe Nì

Jesus No

Lullaby Sì

Hisoka Nì

Bassoon No

Vegeta Sì

Inviato
  Il 21/04/2020 at 13:02, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

e mì dìspìace per voì purtroppo, lo so che non è colpa vostra

ma è una cosa un po' spezza gìoco quando avvìene al gìorno 2-3, perchè uno sì è quasì gìà fatto un'ìdea e ora deve quasì resettarla perchè magarì vì comportate ìn manìera dìversa rìspetto aì vostrì predecessorì

ma questo è un problema partìcolare che andrebbe rìvìsto da chì gestìsce ìl gìoco

cmq tornìamo alla partìta

Expand  

Il ruolo è lo stesso, neh. Se ti piaceva Mid bene, altrimenti cercherò di farti cambiare idea. È ovvio che scrivo in modo diverso da lei e che magari io mi soffermo su altro, però devi considerarci come un unico giocatore. 

Inviato
  Il 21/04/2020 at 13:14, 10mac ha scritto:

ok, conoscendo vegeta abbiamo i nomi dei lupi, partita chiusa :)

Expand  

Ci ho pensato anche io, ma poi mi sono accorto del “sì” di fianco al mio nick :pesce:

Comunque Vegeta se la sta spassando troppo, e questo non va bene.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 13:45, OroroMunroe ha scritto:

Oddio è così bello vedervi scervellarvi ma mi sento un po’ un colpa 🙄

Expand  

In colpa per cosa?

Comunque ho finito di recuperare un po’ di robe. Io mi baso in gran parte sui commenti della giornata, quindi aspetto più interventi da parte di una Lullaby, per esempio. Salmur a esclusione mi viene da dire che è lupo, però Mario non lo ricordo malaccio e questa cosa mi frena un po’. Hisoka e Polpette si sono alternati più volte con i ruoli (a volte uno mi sembrava palesemente lupo e l’altro buono, e viceversa), per ora li lascio in stand-by anche perché ho bisogno di leggerli al di fuori dei loro bisticci. Uno dei due può essere lupo sì, ma non è neanche remota la possibilità di entrambi contadini. E niente, come ho già detto Vegeta è troppo carico per i miei gusti. Gli altri boh, o sono insipidini o sembrano ispirare fiducia. 
Ora vediamo come va avanti la giornata. 

Inviato
  Il 21/04/2020 at 15:25, SuicideLullaby ha scritto:

A me lì mid è puzzata molto, e sicuramente se uno dei due è lupo non lo sono insieme, tutto qua.

Expand  

Quella sera Mid mi aveva detto che non le piaceva come stava giocando Stecata (cosa che ha ripetuto qui in Piazza) e che da contadino stava aiutando poco. Ora, non ricordo cosa ha scritto di preciso, ma penso volesse dire questo. Poi da lupa non aveva comunque senso inventarsi la scusa dei pochi post per accusare Stecata xD è stata abbastanza diretta e forse per questo è risultata agitata (anche se a me non sembra), però in realtà non aveva niente da nascondere. 

Inviato
  Il 21/04/2020 at 16:07, SuicideLullaby ha scritto:

E invece a te stecata è piaciuto per quello che sei riuscito/a a recuperare? O comunque in base a quello che ti ha raccontato lei!

Expand  

Come ho detto prima, l’ho sospettato per i suoi voti al rogo che ho trovato molto facili (entrambi sbagliati ed entrambi raddoppi, oltretutto). Però se devo guardare l’approccio in Piazza mi sembra il solito Stecata contadino... per ora lo tengo d’occhio.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 18:12, Jace ha scritto:

Vabbè due mex per la mia proposta potevate pure spenderli 

Lo facciamo controllare uno tra Hisoka e Polpette dalla fata (se questa vuole farlo) ? Controindicazioni? Preferite di no 

Expand  

Ci ho pensato anche io, però c’è il Corruttore. Boh, proviamoci, ormai siamo tutti sgamati e possiamo solo anticipare i lupi. Hisoka/Polpette vanno benissimo, forse più il primo che il secondo.

Inviato

Se devo scegliere tra Hisoka e Polpette, preferisco rogare/sondare il primo. Se devo scegliere fra i tre che ho nominato oggi, direi Salmur. Aspetto ancora cinque minuti e poi voto.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 19:01, Jace ha scritto:

Comunque mi sa che non dovevo dirla la sondata oggi, Franz prima della sondata stava almeno partecipando un po', con il suo stile, certo, ma partecipava, ora è dato per disperso xD

Expand  

Beh, ma un po’ tutti i presunti buoni. Oggi non mi pare di aver visto molto Talilinds, Cardamomo, Polle. Boh, eppure dovrebbero guidare loro la Piazza.

Comunque vado a votare Salmur, mi spiace ma scegliendo ad esclusione mi pare il meno proC di tutti. Non ricordo interventi particolarmente brillanti da parte sua. In alternativa anche Hisoka potrebbe essere un buon rogo. Non so, non ho ancora le idee chiare.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 19:07, Jace ha scritto:

Ma aspetta a votare, tango abbiamo ancora un po' di tempo

Expand  

In realtà io smetto di seguire tra poco, ho altro da fare xD comunque ho già votato. Perché avrei dovuto aspettare?

Il 21/04/2020 at 19:09, OroroMunroe ha scritto:

Scusa dream i dati “buoni” spariscono e tu te la prendi con salmur ? Ma serio?

Infatti per me stai sbagliando 

Che onore, just saying. Per me ve la prendete  troppo con salmur, io reagirei peggio al posto suo 

Expand  

In che senso? Come ha dimostrato più volte Bassoon Cardamomo è molto probabilmente chi dice di essere, e di conseguenza Polle è buono. Talilinds mi è sembrato sincero. Dovrei prendermela con loro?

Inviato

Comunque voglio che sia chiara una cosa per evitare fraintendimenti. Non ho intenzione di stare collegato fino alle 22:00:00 ogni sera aspettando una rivelazione mistica o chissà cosa. Il tempo per discutere oggi lo abbiamo avuto, e io mi sono reso disponibile. Questa partita non dovevo giocarla, avendo parecchio da fare, sono entrato perché era necessario. Quindi non aspetterò come al solito l’ultimo minuto per organizzarmi in Piazza, se posso evitare di stare online tutto il giorno è meglio. Scrivo questo in risposta a Ororo e Jace, ma parlo in generale.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 19:14, Jace ha scritto:

Perché magari con Polle avremmo valutato altro e servivano dei voti per rogare qualcuno che non è Salmur

Ma tanto non si è ancora connesso :/

Expand  

Mi sono perso un passaggio. Che info ha Polle?

Il 21/04/2020 at 19:15, OroroMunroe ha scritto:

Beh buoni così buoni da eclissarsi? Cioè allora uno dice il ruolo e va via e nessuno lo tocca? 

Mi sento in dovere di difendere chi penso vogliate far passare per rogo facile 

Expand  

Eh, cosa ti devo dire xD si vede che non ritengono più necessario partecipare dato che ora si sentono al sicuro 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.