Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci avevo beccato coi sospetti, insomma... Ma perchè uccidere uno che comunque (probabilmente grazie a me) era sospettato ormai da varie persone? Per confondere? Aveva lasciato qualcosa?

1

Inviato (modificato)

Ah e come ho detto a me è dispiaciuto votare per shino, penso che tutti e tre i maggiori votati fossero buoni. Domani forse avremo più informazioni un po' più solide su cui basarci.

2

Modificato da Talilinds
numero
Inviato
  Il 19/04/2020 at 21:30, Stecata ha scritto:

Lol è stato morso per questo. Non credo proprio che da veggente uscisse così, anche perché la sondata era su jace e lui non poteva avere nessun info sui due. Nemmeno Mugnaio. Non riesco a inquadrarlo in nessun ruolo che possa fare escludere a giorno 1 due giocatori. Però non capisco nemmeno il senso di dare due utenti buoni.

Expand  

Forse aveva intravisto qualcosa, o forse voleva solo attirare il morso.

3

Inviato (modificato)

Io credo che due lupi siano tra i votanti dal primo raddoppiamento in poi, che uno sia tra Polle e Ororo, e uno tra quelli che non hanno votato

4

Modificato da Talilinds
numero
Inviato
  Il 19/04/2020 at 21:34, Polpette di Poppe ha scritto:

2

shinobu si poneva bene, e la reazione ai due voti era stata ottima, penso anche io che sia morto al rogo un buono ieri.

poi boh, speriamo che non sia così, ma la sensazione è questa piuttosto nitidamente.

Draxer11 ci dobbiamo fidare? non so ditemi voi che lo conoscete meglio, poiché io faccio un po' fatica.

poi la domanda che mi pongo è :

Ci sono lupi nei voti finali a Shinobu?

posto che uno è di LOL, ce ne sono altri tre:  polle, talilinds ed ororo

Expand  

Sono d'accordo su tutto. 

Penso che Draxer per ora sia affidabile, poi vedremo come evolverà la situazione. 

5

Inviato
  Il 20/04/2020 at 05:40, OroroMunroe ha scritto:

6

niente, per me ha ragione solo @mariosan❤️

Quindi fatemi capire per voi o io o polle siamo lupi (e perché non entrambi?!) e abbiamo votato così per salvare magari drax?? Perché jace era sondato NL! Io ho detto perché ho votato come ho votato, e @Talilinds tu hai votato come me e polle ma sei escluso lupo perché sai chi sei? Anche io so chi sono 😂

Expand  

No, io dico questo perché penso che almeno un lupo si sia tenuto il voto fino alla fine. Ovvio che io mi escludo. Il ragionamento che faccio è analogo a quello di Gilga sui primi 4 che scrivono: scrive tra i primi 4 cosicché gli altri 3 hanno il 33% di essere lupi. Ma questo si basa su una sorta di leggenda metropolitana se vogliamo, mentre questo solo su opinioni e confronto con cosa succede di solito.

Inviato (modificato)
  Il 20/04/2020 at 07:17, 10mac ha scritto:

eccomi, ho recuperato il giorno 2.

Purtroppo io il weekend non riesco ad essere connesso e infatti quando mi sono iscritto avevo specificato che andava bene perché domenica era il giorno 0 e non si doveva far nulla, poi non ho capito perché siamo partiti di sabato.

Non ho ancora recuperato totalmente i giorni precedenti ma analizzando quanto avete scritto fin qui mi sembra che si stia facendo confusione.

Vediamo se ho capito bene: 

vegeta3 vota Shinobu Sanada

Stecata vota Shinobu Sanada (2)

Marco1306 vota Jace

mariosan vota vegeta3

Bachforever vota OroroMunroe

Hisoka vota Polle

Jace vota Draxer11

Jesus 'Snake SuperPuppy vota SuicideLullaby

Franz vota Bachforever

Polpette di Poppe vota Draxer11 (2)

Shinobu Sanada vota Jace (2)

T_Terry_T vota Franz

SuicideLullaby vota Draxer11 (3)

Draxer11 vota Jace (3)

Polle vota Shinobu Sanada (3)

Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

Superlol vota Shinobu Sanada (6)

Cardamomo vota Superlol 

Questi i voti.

Se ho capito bene (ma potrei sbagliare) fino al voto sottolineato non si sapeva l'esito della sondata che è stata rivelata da @Jesus 'SnaKe SuperPuppy e diceva @Jace NL.

@Draxer11 si è rivelato ruolo.

I voti erano: jace 3, draxer 3, shinobu 2.

Per salvare jace e il ruolo draxer sono andati tutti su shinobu.

Ora vedo frasi del tipo: tra gli ultimi votanti di shinobu c'è sicuro un lupo, a me non torna.

Mi spiego meglio: se la sondata fosse veritiera (quindi senza inversione e con jace davvero buono) sono ragionevolmente convinto che il contendere fosse tra tre buoni (un sondato NL, un ruolo, e un contadino che si è trovato in ballottaggio con due buoni "certi"). A quel punto i lupi secondo me non avevano un bel niente da fare se non godersi lo spettacolo.

Secondo me è più facile che i lupi siano tra chi ha disperso e chi si è astenuto (lo dico contro i miei interessi).

Se mi fossi perso qualche passaggio ditemi pure, grazie.

Expand  

Vero, ma io penso che almeno uno dei due possa essersi tenuto il voto fino a quasi la fine ma poi abbia deciso di votare, perché come sappiamo la piazza tende sempre a sospettare quelli che non votano. E quindi oltre Ororo e Polle ci entra anche Cardamomo, che ha pure disperso.

8? Tanto a 35 non ci arrivo

Modificato da Talilinds
Inviato

Per me si tra questi nomi possono starci almeno 3 negativi benissimo:

Mariosan

Bach

Hisoka

Jesus

Franz

Terry

Lullah

Polle

Ororo

Carda 

Yeatu

Mid

In particolare mi preoccupa l'assordante silenzio di @Mid che solitamente è un vulcano, vorrei chiedere a te, a @Hisoka, a @Yeatu , a @Cardamomo e a @bachforever cosa pensano gli uni degli altri, due nomi che per loro sono sospetti e uno che ritenete invece buono

Inviato (modificato)
  Il 20/04/2020 at 08:16, bachforever ha scritto:

Finisco di leggere il giorno bruno e poi arrivo, nel frattempo però volevo avvisare il veggente che la sondata è innocente.

Expand  

Quindi la hai tu, ok. Fai lo stesso di ieri, ossia la dici solo se a rischio rogo?

11?

Modificato da Talilinds
Numero
Inviato (modificato)
  Il 20/04/2020 at 08:21, 10mac ha scritto:

prego?

uno dei due chi? intendi gli altri due lupi oltre te? :P

Comunque ovviamente non dico che i lupi abbiano votato tutti all'inizio, probabilmente si sono divisi in fase orarie e uno alla fine deve rimanere sempre, almeno finché non capisci che ci sono due/tre ballottanti tutti buoni, a quel punto non essendoci il cambio voto puoi votare, aprire uno spritz e gozzovigliare in tranquillità.

Expand  

Dicevo uno tra Poppe e ororo ahaha

Esatto, è quello che credo anche io

12 

Modificato da Talilinds
Sti numeri
Inviato
  Il 20/04/2020 at 09:23, mariosan ha scritto:

@Jace tu cosa pensi di SuicideLullaby?

Per me state dando tutti per scontato le cose, solo perché è più facile va bene. Anche io penso che uno dei primi voti è di un lupo (cucu @vegeta, sarò fissato ma non mi è piaciuto manco la sua risposta di oggi e vedo che nessuno se lo caga) ed un paio stanno tra gli astenuti /dispersi (per me carda Franz Terry Yeatu e Mid). Ma poi mi rendo conto che così non discerno nulla cioè solo tra gente che scrive molto (i buoni) e gente che scrive poco. Insomma non porta a nulla sto ragionamento di fatti perché per me i primi sembravano già abbastanza buoni. Oggi comunque dobbiamo rogare qualcuno , i giochini da quello che ho capito in sta partita sono aboliti, anche se almeno una lista sui giocatori si potrebbe fare, nessuno è d'accordo? 

@bachforever spero che non darai anche tu la sondata a 5 min dalla fine che già il veggente si può capire grazie a J

#4/5

Expand  

Si potrebbe fare la lista di Bassoon, ma forse è ancora presto...

13

Inviato
  Il 20/04/2020 at 09:57, Stecata ha scritto:

Vegeta,Marco,Mario,Bach,hisoka, Jesus, Franz, Terry, talli, ororo, polle, carda ,mid e yeatu,lulla

Expand  

rimuoviamo Vegeta e Marco imo, o Vegeta che comunque non farà l'arringa. Poi ci saresti anche tu chiaramente. Mi piacerebbe essere rimosso allo stesso modo ma vabe

14

Inviato
  Il 20/04/2020 at 13:38, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

COOOOOOOOSA?? @Stecata

cmq mì sono rìletto la gìornata, mì sono appuntato alcune cose

ho preso la lìsta del rogo dì ìerì, l'ho pulìta un po' con la gente che consìdero senza pelo, ossìa con cuì sono d'accordo per cìò che scrìve ìn pìazza o che comunque reputo buona per quelle che sono le ìnformazìonì dì cuì dìspongo

ho tolto pure ì non votantì a cuì voglìo dare un gìorno dì benefìcìo del dubbìo, ma spero che stasera votìno*

voglìo cmq premettere che per me non è così scontato che ì 3 che erano ìn ballo ìerì sìano totalmente ìnnocentì

shìnobu posso anche crederla per come se ne è andata, ma suglì altrì due non voglìo dare nulla per certo (anche una sondata NL non assìcura nulla, rìcordìamolo)

cmq la cosa che mì è saltata all'occhìo ìerì, e chìedo scusa se torno sull'argomento, è ìl momento precedente alla rìvelazìone della mìa sondata dove LOL butta lì una mìnaccìa dì voto a Jace e Talì sì allarma platealmente :sisisi: ìo lo accompagno perchè sò che Jace è NL, ma cmq è un comportamento che ho notato assìeme a quello dì LOL trollone

è ovvìamente una ìpotesì complottìstìca che ho dìffìcoltà ad abbandonare, ma ammetto al momento che per me Jace è pìù buono che cattìvo vìsto quello che scrìve, quìndì tolgo anche luì dalla seguente lìsta

a drax lo tolgo perchè ha votato per salvarsì, e amen, vedremo

ho tolto anche vegeta dall'equazìone perchè è un joker, ìmpossìbìle per me fare ìpotesì sulle sue mosse

cmq ì nomì che rìmangono son questì:

Marco1306 non mì fìdo, è un nome forte rogabìle per me
Franz poco pervenuto, lo preferìsco quando fa le mosse pazze, dì solìto ìn queì casì è buono
Polpette di Poppe sentìmentì contrastantì al rìguardo
T_Terry_T boh, non l'ho ancora ìnquadrata
SuicideLullaby contìnua a non convìncere, altro nome forte rogabìle
Polle è uno dì quellì che mì preoccupa dì meno, anche se dà certe cose per scontato
Talilinds è uno da tenere d'occhìo e da cuì vorreì sapere pìù cose, magarì anche rìguardo alla sua reazìone su lol
OroroMunroe la vedo pìù ìn partìta rìspetto al solìto, anche leì non mì preoccupa
Cardalìmone non so se sìa poco pervenuta o che, a volte la confondo con ororo

*detto questo, a me Mìd non pìaceva ìerì e oggì non ha allevìato la sua posìzìone, quìndì aggìungereì anche leì

quellì sottolìneatì son quellì che votereì pìù facìlmente, con una rìserva su Tallì da cuì però vorreì sapere cose

non ho ancora rìcevuto parerì dal mìo partner, magarì dopo aggìungo nuove ìdee o rìtratto

Expand  

Perchè Marco e non Mario, che ha contribuito meno e votato peggio?

Per quanto mi riguarda, non mi interessava il nome che Lol voleva triplicare, ma il fatto in sè.  E la reazione di Lol quando lo ho stuzzicato è stata pessima. Se vuoi sapere altro,chiedimi XD

15

Inviato
  Il 20/04/2020 at 10:48, mariosan ha scritto:

Poi Bach da che pulpito la predica sul voto, che hai votato ORORO ahahahhahahahahahahah

Almeno Vegeta qualcuno lo aveva nominato oltre a me (per le accuse su quelli che non volevano l'arringa) , Ororo invece era un voto completamente buttato. Jamm

Expand  

Contrattacco per la difesa... Non mi esalta come stai giocando sta partita.

16

Inviato
  Il 20/04/2020 at 13:59, mariosan ha scritto:

Ma scusami perché io dovrei aver votato peggio di marco? 

E comunque certo che contrattacco se na persona mi accusa di cose che ha fatto lui stesso xD  che devo fare? Accettare le cretinate che dice? 

Expand  

Invece di lanciare una controaccusa, solitamente piuttosto si confuta quella rivolta verso di sè. 

Hai votato peggio di Marco perchè sai benissimo che votare Vegeta e cercare di carpirgli qualcosa a giorno uno vuol dire buttare il voto, a meno che non ci sia anche @Bucche che ti dia manforte in questo senso.

Inviato
  Il 20/04/2020 at 15:49, polle ha scritto:

4

Per me i più sospetti restano yeatu per il post che ha scritto a inizio giornata, marco per il fatto che a inizio giorno sì e sentito in dovere di giustificare il suo voto a jace, in genere un buono non si sente in dovere di giustificare.

Sui voti in chiusura il più sospetto mi sembra quello di talli che era lì ad avere la smania di votare qualcuno che non fosse jace per sembrare buono ma non voleva prendersi responsabilità di decidere, poi dopo che io ho deciso di prendermela su shinobu ecco che è stata la prima a seguirmi

Expand  

Falso e falso. Non volevo disperdere, per questo non avrei virato su Lol se nessuno mi avesse seguito. Inoltre mi pare che se hai votato prima di me è stato per pochissimo, poiché quando ho iniziato a scrivere il tuo voto non c'era. 

E sono un maschio 

17

Inviato
  Il 20/04/2020 at 18:45, Mid ha scritto:

Io penso che andrò di @Stecata perchè stai veramente sbroccando male

Ti lamenti della scarsa collaborazione in piazza quando avrai fatto quanti 3 post? Neanche tanto costruttivi. Entri, mi attacchi, ti chiedo delucidazioni sui tuoi nomi cattivi (tutti) e mi rispondi male. Bella sta collaborazione, davvero.

Poi chiedi di fare una specie di giochino lista che non è vero che non si calcola nessuno, qualcuno risponde pure ma poi prendi e te ne lavi le mani.

E mi sospetti non si sa ancora perchè

Per me sei pessimo

Expand  

In realtà Stef ha scritto molto e secondo me ha contribuito. Non lo so ma secondo me su di lui ti stai sbagliando. Comunque tra i tre nomi voterei carda, ma mi hanno bene tutti e tre

Inviato

Vedo che carda ha già parecchi voti! E ancora non sembra farsi vedere...lo quintuplico o apro anche su yeatu? @bachforever comunque (solo se vuoi drcelo), siamo messi bene con i nomi? Non è che il sondato era carda e facciamo come ieri? Non so se vuoi rispondere , se va tutto bene forse puoi anche star zitto, del resto il veggente conosce la sondata. Valuta tu

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.