Vai al contenuto

[Proposta] The Wolves Dead


Messaggi raccomandati

The+Walking+Dead_2.jpg

 

 

THE WOLVES DEAD

 

RUOLI 

1.RICK NL.C.C Sceriffo + Cacciatore di Frodo

 

Ogni notte puoi scegliere se usare il potere di sceriffo o di cacciatore, uno solo a notte:

Sceriffo: Agisce come primo nell’ordine d’azione. Ogni notte indichi un nome, quel giocatore verrà legato e segregato da te in una stanza segreta dove non potrà usare poteri fisici – se ne avesse – ne subire attacchi fisici da parte di altri; Poteri mentali (es: veggente) funzioneranno normalmente. Al mattino il prigioniero si libererà ma tutti sapranno che quella notte era stato rinchiuso.

Cacciatore: Una sola volta in tutta la partita puoi scegliere di sparare ad un giocatore che credi negativo o zombie, uccidendolo. Se indichi un lupo, però, muori anche tu sbranato dal resto del branco al posto della vittima prescelta.

 

2.CARLNL.C.C Apprendista Pistolero

 

Sei armato di una pistola con 4 colpi e con quella ogni notte puoi scegliere di sparare a un giocatore a tua scelta. Sei solo un apprendista, perciò la tua mira é ancora imperfetta. Ogni volta che sparerai avrai il 50% di possibilità di fallire e sprecare il colpo.

 

3.HERSHELNL.C.C Medico

 

[Ogni notte, a partire dalla seconda, potrai indicare un giocatore. Se dovesse essere aggredito da lupi o zombie, arriverai appena in tempo per salvarlo e sventare l’attacco. Tuttavia, ci sarà il 50% di possibilità che il tuo intervento ti si ritorca contro, facendoti diventare la vittima collaterale.]

 

4.DARYL – NL.C.C Arciere + Fratello

 

Porti sempre con te la tua fedele balestra, caricata con 3 frecce seghettate.

Ogni notte avrai la possibilità, al calar della sera (= agisci per primo nell’ordine) di lanciare uno dei tuoi dardi contro un giocatore; la ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di agire per la notte corrente, ma non lo ucciderà.

Se dovessi colpire un lupo, questi non si unirà allo sbrano.

Se dovessi colpire uno zombie, poichè sono carne putrefatta, lo ucciderai.

N.B: Agisce comunque DOPO lo sceriffo.

 

FRATELLO: Anche se sei fedele al tuo gruppo, la voglia di trovare tuo fratello (Merle) é tanta. Ogni notte potrai decidere, invece di sparare, di fare un nome sperando di trovarlo. Se quella stessa notte anche Merle dovesse indicarti, vi ritrovereste come fratelli e da quel momento vincereste da soli, nel caso foste tutti e due vivi a fine partita.

 

5.CAROL – NL.C.C Piromane + Angelo custode.

 

Porti sempre con te una tanica di benzina. Per una sola volta durante tutta la partita puoi decidere di bruciare un giocatore extra in fase di rogo, comunicando il nome ai master entro la chiusura dei voti.

Se invece al rogo ci finissi tu, per vendetta userai la tua fidata tanica per colpire il giocatore più vicino al rogo, ovvero l’ultimo che avrà votato per condannarti.

+ sei un custode e conosci l’identità di un giocatore fin dall’inizio ( Daryl , cui sei molto legata ) ma lui non conosce la tua. Finché sei viva, il tuo scopo é quello di non farlo finire al rogo.

 

6.ANDREA – NL.C.C Meretrice

 

Ogni notte (Inclusa la Notte 0)  potrai indicare il nome di un giocatore a tua scelta, ma potrai indicarlo una sola volta in tutta la partita, per portarlo a letto con te e proteggerlo dall’assalto di zombie e lupi.

Se indichi un lupo, vieni sbranata in aggiunta alla vittima prescelta. (ANCHE se lo indichi la notte 0, poichè un lupo se gli finisci in braccio ti sbrana sempre e comunque).

Se il lupo da te indicato fosse Il Governatore, non accadrebbe nulla e passeresti la notte illesa. Se vai a letto con uno zombie ovviamente vieni morsa in aggiunta alla vittima prescelta e ti unisci a loro.

 

7.MAGGIE – NL.C.C Veggente (quasi) cieco/ predestinato

 

Ogni notte indicherai un nome al master, da sondare sperando di trovare un lupo, e un altro nome cui consegnare la sondata. Avrai inoltre due occasioni in cui potenziare il tuo potere:

UNA sola volta in tutta la partita potrai chiedere che sia comunicata anche a te, in privato, l’esito della tua sondata.

Se la sensitiva dovesse morire, tu prenderai il suo posto per indagare gli zombie. Da quel momento i tuoi responsi saranno: Lupo/Non Lupo e Zombie. *nel caso di Zombie visto L, prevale la visione ”zombie”


 

8.GLENN – L.C.C Spettro

 

Fintanto che sei in vita sei un semplice contadino come tanti altri, ma se durante la notte per un qualsiasi motivo dovessi morire (rogo escluso), diverresti uno spirito errante.
Da quel momento, una sola volta in tutta la partita, potrai decidere di usare il tuo potere di spettro: durante la notte dovrai scegliere due giocatori, uno tra i morti che indagherai scoprendone il ruolo esatto, ed uno tra i vivi che diventerà il depositario del tuo responso. Al mattino il master gli comunicherà che in sogno ha ricevuto la tua visita.

FInché sei vivo, giri protetto dalla tua tuta antisommossa, perciò al veggente appari come visto lupo.

 

9.BETH – NL.C.C Medium

 

Ogni notte puoi scegliere di venire a conoscenza della condizione del giocatore morto al rogo. I responsi possono essere:

Non Lupo / Lupo / Zombie.

I ruoli contadini visti lupo in vita, tu li vedi come Non Lupo. (Nel caso di zombie visto L, tu vedresti zombie)

 

10.MICHONNE – Z/NL.C.C Errante Druido.

 

Viaggi nascosta all’olfatto degli zombie, grazie ai due vaganti che ti porti dietro. Fintanto che li avrai con te, sarai immune al morso degli zombie: se dovessero indicarti non riuscirebbero a colpirti.
Inoltre, essendo coperta da questi due zombie, qualsiasi attacco fisico [Sparo di Carl, Freccia di Daryl, Sparo di Rick, Sparo dell'assassino]. perpetrato ai tuoi danni la prima volta fallirà, uccidendo i tuoi due “ compagni” e lasciandoti illesa.
Il morso dei  lupi va a segno comunque poiché essi sbranerebbo l’intero gruppetto.

Fintanto che viaggi camuffata, alla sensitiva appari come “Zombie”.

A partire da quando perdi la tua copertura, smetti di essere vista zombie e torni ad essere vista contadina.

 

11.THYREESE –  L.C.C Cigno Guaritore

 

Ogni notte, a partire dalla seconda, portai decidere di fare il nome di un giocatore morto da portare in vita la mattina successiva.

Il tuo potere tuttavia é limitato e potrai eseguire questa operazione solamente 2 volte, alla terza resurrezione tu perirai per lo sforzo.

 

12.SASHA – NL.C.C Sensitiva

 

Ogni notte a partire dalla notte 1 puoi indicare un giocatore, per capire se sia o meno uno zombie putrefatto. Alla fine della notte riceverai il tuo responso: Zombie / Non zombie.

Michonne, poiche viaggia accompagnata da due zombie come scudi, ti appare “Zombie”

Sei legata a Meggie e vuoi che anche lei, come te, impari a sviluppare l’istinto contro gli zombie. Se dovessi morire, lei diventerebbe la tua sostituta acquisendo il potere di discriminare gli zombie]

 

LUPI e Prol –
 

GOVERNATORE PHILIP L.L.2L – Lupo Alpha.

 

Sei a capo del tuo branco e talmente grande é la tua importanza che conti come 2 lupi.

Hai anche la possibilità, una volta a partita, di usare il tuo potere di Alpha: per quella notte lo sbrano avverrà come prima azione in assoluto della notte.

Tuttavia, da quel momento in poi, parte della tua energia si esaurirà e tornerai a contare normalmente come 1L e non più come 2L. ]

 

GARETH  L.L.L – Lupo Demonio .

 

[Quando muori, il tuo spirito incapace di darsi pace si reincarnerà in un giocatore, che dovrai indicare ogni giorno prima della scadenza del rogo.

Una volta deciso non potrai più cambiare. Se la notte, in qualunque modo, dovessi morire, il giocatore da te prescelto si unirà immediatamente al branco.

Se dovessi essere indicato per ritornare, poiché lo spirito dimora in un altro corpo, ritorneresti come semplice lupo mannaro]

 

NEGAN L.L.NC – Lupo Eterno.

 

[Sei un lupo potentissimo, la tua costituzione é stata talmente alterata nei secoli da permetterti di rasentare la vita eterna. Se vieni ucciso, qualsiasi sia il modo, risorgi come nulla fosse il giorno successivo. Dato questo tuo enorme potere, però, non conti ai fini della vittoria. Se dovessi rimanere l’ultimo lupo in vita, la partita terminerebbe con la vittoria contadina. ]

 

13. SHANE – NL.L.C Contadino Traditore + figlio dei lupi

 

[Sei un contadino, ma odi tutti e speri che i lupi raggiungano la supremazia.

Fin dall’inizio conosci l’identità dei lupi, ma loro non conoscono te. Il tuo scopo é quello di aiutare la tua fazione a vincere, cercando di bruciare quanti più contadini possibile.

Se dovessi essere sbranato,non morirai ma il gene del lupo che dimora in te ti renderà  un lupo semplice.  

Inoltre, covi un odio particolare per Rick.
Una sola volta in tutta la partita puoi decidere di fare ai master il nome di colui che credi sia Rick. Nel caso indovinassi, Rick morirebbe quella stessa notte e tu vinceresti da solo se ancora vivo a fine della partita.

 

MERLE NL.L.C – Cigno nero + fratello.

 

[ Hai gli stessi poteri del cigno curatore, puoi resuscitare 2 persone e alla seconda azione morirai per lo sforzo, ma sei un cigno nero, perchè sei stato corrotto dalla malvagità e il tuo scopo é provare a resuscitare i malvagi!

inoltre, poiche sei nero, vieni visto Lupo dal veggente.

Vinci se vincono i lupi mannari]

 

RUBAVITTORIA

 

ED - NL-R-C assassino a 2 colpi
.

[Hai due colpi in canna nel tuo fucile e il tuo scopo è quello di vincere da solo, indovinando i tuoi bersagli.

Se indovini in solo bersaglio vinci con i lupi. Se indovini entrambi vinci da solo.

Se non ne indovini nessuno hai perso. ]

 

ZOMBIE – Z.Z.Z

Inizialmente non ci saranno zombie in partita.

Nel corso della notte zero, un giocatore scelto a random dal master “morirà” per motivi ignoti, perdendo lo status e i relativi poteri e divenendo zombie.
In pubblica non saprete nulla, ma l’interessato saprà di essere diventato zombie.

Ogni nuovo zombie verrà inserito in una “ lista zombie” dove potrà comunicare con gli altri solo con Gif o “versi”. Non sarà ammesso accordarsi.

Ogni notte ognuno degli zombie dovrà indicare in pvt al master un nome da mordere.  
Se il nome dovesse essere diverso per ognuno, la scelta sarà casuale.

Se un nome dovesse essere nominato da più di una persona, quella notte verrà raggiunto dall’orda di zombie che tenteranno di zombiezzarlo.

Un giocatore morso con successo diventa zombie, e ne assume tutte le caratteristiche (Ma continua a essere visto C dal veggente.)

 

Se in qualsiasi momento il numero di zombie vivi dovesse superare la metà dei giocatori, la partita terminerebbe con la loro vittoria.

 

ORDINE AZIONI

 

Pre Rogo:

Lupo Demonio Gareth.

 

Post Rogo:

Lupo Alpha Governatore (Se agisce)

Sceriffo Rick (Se agisce)

Arciere / Ricerca del fratello Daryl

Meretrice Andrea
Medico Hershel

Veggente quasi cieco Maggie.

Sensitiva Sasha
Medium Beth

Pistolero Carl
Cacciatore Rick (Se agisce)
Assassino ED

Cigno Guaritore Thyreese
Cigno Nero / Ricerca fratello Merle

Spettro Glenn (Se agisce)
Morso degli zombie.

Morso dei lupi.

Conteggio - 15C / 3L / 1NC  (18)

 

FAQ:

- Daryl agisce dopo lo sceriffo e le sue frecce uccidono gli zombie.

- Sia cigno guaritore che cigno nero al secondo res muoiono.

- I vari spari/frecce se usati su un protetto dello sceriffo sono considerati sprecati e non recuperabili.

- Se la meretrice và a letto con uno zombie viene morsa IN AGGIUNTA al loro morso ordinario.

- La meretricve agisce anche la notte 0 e se indica un lupo, viene MORSA.

- I ruoli visti L che si trasformano in zombie, continuano ad essere visti Lupo dal veggente.

- GLi zombie mordono per ultimi, appena prima dei lupi. Se il bersaglio di Daryl fosse anche bersaglio degli zombie, poichè la freccia arriva prima dell’attacco la freccia non ucciderebbe il Neo-zombie. (Essendo ancora “umano” al momento del colpo).

- Gli zombie non riescono a uccidere i lupi, ma li contagiano: Un lupo “ morso” dallo zombie sa di essere stato contagiato e sa di avere ancora 2 giorni di vita prima di morire, uno zombie a caso finisce sbranato.

- Se uno zombie viene colpito da un qualsiasip potere offesivo [Freccia / Spari vari/ morso dei lupi], per quella notte il loro attacco salta poichè vengono tutti “DISTRATTI”.

 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

brava Plic

 

ci sono un sacco di potenziali uccisioni (Rick, Carl, Ed, Daryl sui zombie), ed un sacco di potenziali resurrezioni (4)

 

unica cosa che mi piace poco è la casualità nella scelta del primo zombie, però carina l'idea di fargli condividere una chat in .gif

 

Shane praticamente è un proL, andrebbe inserito con loro :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bubi said:

brava Plic

 

unica cosa che mi piace poco è la casualità nella scelta del primo zombie, però carina l'idea di fargli condividere una chat in .gif

 

Shane praticamente è un proL, andrebbe inserito con loro :D  

 

Vero, grazie. Svista causata dagli ultimi aggiustamenti, correggo :D

 

Riguardoa casualità : inserire un ruolo che fosse già di partenza zombie mi sembrava meno carino e anche meno idoneo al tema... 

Così invece la scelta è si casuale ma lo zombie può avere qualche speranza di nascondersi. (I ruoli che possono dare delle grane a questa fazione son parecchi :D

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

 Che succede se il Lupo Demonio passa lo spirito dentro uno Zombie? Fallimento?

 

perché se i Lupi perdono questa possibilità, allora stanno messi male D:

 

contando che Negan non conta, e che agli Zombie basta raggiungere il 50% per vincere

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

A questa eventualità non avevo pensato ma a ciò rimedia la logica.. 

Direi che se un lupo tenta di infondere lo spirito in un non morto fallisce si. Perché uno zombie non può tornare alla vita, diciamo così. 

 

Al più si può pensare di togliere il lupo eterno e metterne un altro che conti come lupo... perché con i suoi poteri di immortale l'Eterno renderebbe la partita un enorme Bug se contasse.  

Ma conta che con mille poteri in gioco, gli zombie potrebbero morire in mille modi. E i lupi hanno anche il figlio da puntare (che conosce tutti loro) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dubbio importante che mi è venuto.

 

L'assasino a 2 colpi, facciamo caso abbia Veggente e Meretrice come obiettivi, se il Veggente diventa uno Zombie che succede?

Cioè lui dice sparo ad Absocute, Veggente. Ma quello è Zombie... e perciò avrebbe perso il ruolo.

 

[per favore non togliere l'assassino, sennò poi la gente rivela il ruolo dopo 3 ore T_T]

 

 

riguardo prima si, giusto dimenticavo Shane come potenziale Lupo xD

eh si, i Contadini sono carichi di poteri per fermare gli zombie (come giusto che sia)........ sempre che li sappiano usare bene :D

mi piace il Lupo Eterno, ed è giusto non farlo contare

(per farlo contare, hai ragione si dovrebbe de-potenziare, a casi estremi vedrei bene il Lupo Infernale, ma è meglio lasciarlo così)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assassino rimane e deve puntare i suoi obiettivi normalmente, che siano zombie o meno :D

 

Mettiamo che putacaso debba puntare il veggente e questi diventi zombie.. vero, non può più agire, ma il suo status di "veggente" lo mantiene. 

Come un fruttivendolo che da zombie continua a indossare la tenuta da fruttivendolo, anche veggente e tutti gli altri da zombie hanno comunque addosso il loro 'ex' ruolo. (Motivo anche per il quale i visti lupo come guardiano e cigni continuano ad essere visti L dal veggente ). 

 

Mi sembra corretto, anche perché gli zombie per tutelarsi dovranno comunque nascondersi dietro i loro pseudo ruoli, quindi è bene che l'assassino rimanga attivo. 

 

Perciò se lui mi indica il detentore del ruolo suo obiettivo, zombie o no lo uccide e fa punto ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Lavoie said:

Non ho nemmeno letto i ruoli,so già che parteciperò.

-e pensare che programmavo anch'io un'edizione di twd ma aspetterò-

 

comunque non ci scordiamo della piccola spaccaculi!

:heartou:

avevo pensato di metterla e il ruolo bello bello per lei ci sarebbe..! Casomai si superasse la esorbitante cifra di 18 la si può inserire :D

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

HOLA TODOS!!! Scrivo un commento per riportare su il topic, in quanto la prossima partita che si svolgerà dopo la classic lupus sarà questa :D 

 

Ho messo nel primo post le modifiche di tutti i ruoli, dateci un occhiata e dite pure la vostra perchè in definitiva quelli saranno i ruoli che metteremo nel topic di iscrizione! 

 

Baci e abbracci :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.