Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 21/03/2020 at 16:50, Scarecrow ha scritto:

Tengo a far presente ai buoni che i lupi sanno già che il mio responso sarà Innocente, e non si faranno problemi a proporre un compagno come secondo perché l'esito Losco sarà attribuito a me.

Expand  

Notare come dia già per scontato che la sondata di domani sarà Losco.

Come fa a convincervi? #26

Il 21/03/2020 at 17:06, Misa_Epiphany ha scritto:

Comunque a me scare un po' ha convinto. Non so perché ma si è sembrato sincero, a sensazione. 

@Loudo oltre che scare di chi sospetti?

Cioè oltre a lui chi voteresti? 

Io voterei knaves stasera come primo e me come seconda. 

Expand  

Ho fatto un intero post a colori per dire chi sospetto. XD

Knaves non va votato oggi, l'ho spiegato sempre in quel post.

Il 21/03/2020 at 17:20, Shinobu Sanada ha scritto:

A me va benissimo Scare come primo. Ripeto che ieri i voti piombati su Megalo dopo il mio voto a Scare, sono preoccupanti. E condivido l'idea di mettere uno che pensiamo buono come secondo. Non so perché Loudo si opponga. È una tecnica già sperimentata , e anche con il sacerdote cieco, potrebbe aiutarci ad avere un' info.

Expand  

Prima di tutto, ho già spiegato che per me è più utile che tutti votino liberamente così si possono analizzare le votazioni. Decidere chi va secondo vuol dire pilotare l'intero rogo, perché vuol dire che si è già anche deciso chi va primo. Non si può decidere chi è il secondo più votato se non si è già deciso chi rogare.

Secondo, l'informazione più utile del Sacerdote è quella sul giocatore ancora vivo. Il giocatore rogato ormai è morto, che fosse buono o cattivo.

Per me pilotare il rogo è doppiamente inutile perché è come se tagliaste le gambe all'utilità del Sacerdote.

Il Sacerdote serve a dirci se siamo completamente fuori strada come sospetti oppure no.

Inviato

#27 @OroroMunroe

Ascolta, ho scritto un mega post con i sospetti anche per aiutarti.

Non ha senso andare su Knaves e polle perché hanno fatto capire di essere ruolo. Il che vuol dire che non ci serve la sondata su di loro (tra non molto saranno costretti a tirarlo fuori questo ruolo). In più, se dicono il vero e vai su di loro, perdiamo 2 ruoli al prezzo di 1.

Non voglio dirti su chi andare ma vai su qualcuno che ci dà informazioni utili. Secondo me sono i nomi che ho segnato in rosso qualche post fa (anche se mi è piaciuta l'entrata di Josephine nel frattempo lol), poi se non sei d'accordo scegli tu, ma comunque segui il ragionamento.

Inviato

16 Lux + Matt4

19 LittleMudkip + Jace

20 Justcocco

25 sgrulf Josephine

Tra l'altro, siccome non sappiamo chi ha sondato il Veggente nei giorni scorsi, sarebbe comunque utile prendere sempre dalla tua metà della lista. Io ti consiglierei questi nomi, poi se non ti fidi vedi tu.

Ma fidati.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 19:17, Shinobu Sanada ha scritto:

Dalla regia mi suggeriscono una cosa che mi era sfuggita. 

@OroroMunroe se dovessero sbranarti con il lupo brizzolato (cosa molto probabile, perché non rischierebbero con lo sbrano classico), moriresti da sola. Senza il tuo partner di stanotte. Lo sbrano del lupo brizzolato, non può essere in alcun modo fermato. Uccidendo te con il brizzolato e mordendo qualcun altro avranno cmq doppia Kill. Quindi nessuna info per noi. 

Expand  

In che senso?

Il Brizzolato ignora la protezione della Meretrice se sbranano il protetto.

Ma a noi non interessa quello. 

In che senso non morirebbe il compagno, non è mica qualcosa che impedisce lo sbrano quello che succede se sbranano la.meretrice

Inviato
  Il 21/03/2020 at 19:37, Shinobu Sanada ha scritto:

Perdonami, non ho capito che stai dicendo.

Expand  

Se la Meretrice protegge Pinco Pallo e i lupi usano il potere del Brizzolato per far fuori Pinco Pallo, ovviamente ignora la protezione.

Ma se i lupi usano il potere del Brizzolato per far fuori la Meretrice che protegge Pinco Pallo, perché non dovrebbe morire anche Pinco Pallo (se non è lupo)? Non c'è nulla che impedisca lo sbrano da ignorare.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 19:47, OroroMunroe ha scritto:

31

Io devo ancora decidere con chi fare l'ammmmore.

Dai, chi mi vuole?xD

Expand  

A questo punto non dircelo, tanto se i lupi sanno che vai su uno di loro non sprecano lo sbrano su di te. Se indichi qualcun altro, ti sbranano con il potere speciale e noi non sapemmo mai la differenza.

Punta a sopravvivere, almeno son costretti a sprecare un uso del potere speciale.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 20:07, Mid ha scritto:

Ma poi perché Loudo ha tanto insistito perché Shinobu si dichiarasse ex scagnozzo?

Expand  

Perché 4 erano già dichiarati. Finché non si dichiarano tutti non sappiamo se ce ne sono più in giro di quelli previsti nel set. Non aveva senso mentenerne solo uno nascosto.

Esempio.

A: Sono Scagnozzo.

B: Sono Scagnozzo.

C: Sono Scagnozzo.

D: Non è Scagnozzo ma dice di esserlo.

E: Non si dichiara ma in realtà è Scagnozzo.

F: Non si dichiara ma in realtà è Scagnozzo.

Finché uno tra E ed F non si dichiara, l'altro non può sapere che c'è uno che si sta fregando il ruolo.

In altre parole, era per vedere se White Rabbit diceva il vero.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 20:18, ~ Josephine ha scritto:

Ho già detto ampiamente e benché ne abbia molti, non ho intenzione di sprecare post.
LEGGETE DIO SANTISSIMO.

(Non sono incazzata xD).

Expand  

Dalle 21.15 in poi non c'è più limite di post.

Comunque, ora che i cagascagnozzi mi hanno votato, per capire, mi deve votare qualcun altro?

Inviato
  Il 21/03/2020 at 20:30, Misa_Epiphany ha scritto:

Sarebbe bellissimo ma non è così ahahahaaha

Ci siamo rivelati in 5 con lo stesso padrino, se mentissimo qualcuno lo avrebbe detto ahaha

Expand  

Ma infatti non sto dicendo che mentite.

Sto dicendo che siete cagacazzo + scagnozzi.

Figurati se io posso non pensare che Bucche sia in grado di fare sto macello da buono. Assolutamente ne è in grado.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 20:34, Mescalina ha scritto:

Io sto pensando di votarti

Quando ti confrontavi con Scare hai scritto un post dove dicevi di ritener legittimo tentare un rogo anche su un probabile contadino

Hai detto tu stesso che l accusa mossa a Scare non era chissà quanta roba. Tra le altre motivazioni hai scritto che non è nella cerchia dei fidati 

Che detto ad un giocatore che ha avuto assenze per altri motivi non è altrettanto di sostanza. Eppure sembri non voler considerare altro

Quando ho notato ciò hai iniziato a farmi domande in modo strano, come se in quel momento ti fossi sentito scoperto

Questo è quello che ho notato

Expand  

Mescalina, ci siamo già scontrati su questo nella scorsa partita. Lo sai che è come la penso anche da buono.

Quando dico che un rogo su un contadino semplice non è un grosso dramma, vuol dire che se io ho due sospetti e uno si dice ruolo e uno si dice contadino semplice, rogo sempre prima il secondo. Non vuol dire che lo rogo perché lo penso contadino semplice.

Per me Scare è lupissimo, IN PIU' si è dichiarato contadino semplice che vuol dire che anche se ci sbagliassimo, non faremmo i danni in caso di errore che faremmo se rogassimo, che so, polle che si dice ruolo.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 20:38, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Sfruttiamo i numeri di post, visto che mi pare tu abbia numerato fino al 30, alle 22.31 mettiti una reaction sul numero post corrispondente al numero giocatore nella lista valutazioni. Ma prima fatemi chiedere: @ Game Master, è legale fare così?

Expand  

Va beh, per quanto apprezzi l'idea, non sarebbe leale. I reaction non sono diversi dai post, non è che si possono lasciare quando non si può postare. Sono solo più difficili da pattugliare. XD

Inviato
  Il 21/03/2020 at 20:38, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Sfruttiamo i numeri di post, visto che mi pare tu abbia numerato fino al 30, alle 22.31 mettiti una reaction sul numero post corrispondente al numero giocatore nella lista valutazioni. Ma prima fatemi chiedere: @ Game Master, è legale fare così?

Expand  

E poi comunque il punto è che si i lupi la fanno fuori con il Brizzolato, non conta da chi va, quindi è inutile questo trucco. XD

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.