Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Post numero 2:

Inizio col dire che mi fa piacere Gilga abbia superato il limite dei 35 messaggi scrivendo ogni messaggio lungo come 7 o 8 normali,ma non mi aspettavo di meno lmao.

Detto questo, sì,sono favorevole ad eventuali arringhe (senza informazioni dobbiamo necessariamente avere delle basi,anche se al tempo stesso senza informazioni non avremo mai basi certe ma per questa fase iniziale va bene) e alle liste(ma non chiedetemi di farle,farei qualche errore senza dubbio conoscendomi). Comunque,è la mia seconda partita su questo forum e in generale non ricordo di aver mai fatto una partita con arringhe, quindi sono curioso di vedere come si evolverà la situazione. 

Ah,e poi vorrei proporvi un gioco. Si chiama:"Looooooo conosci Ted?"

Inviato

Post numero 3:

Scusate,non ho capito i criteri con cui una persona va in una lista piuttosto che in un'altra. Ordine alfabetico? Ordine di iscrizione? Casuale?

So che può sembrare una domanda inutile (e per certi versi lo è), ma penso che ribadirlo possa aiutare anche chi non ha scritto (siamo 30,cosa sono 4 pagine? Suvvia) a farsi una propria idea,oltre che chiarire il mio dubbio

Inviato (modificato)
  Il 18/03/2020 at 13:33, Gilgamesh ha scritto:

Aaaaaaah scusa non ho visto che hai tagliato il mio quote quindi non stavi parlando dell'oniromante, ma dei miei numeri sul veggente, chiedo venia 

Comunque sì, prendendo in considerazione l'esistenza dell'apprendista mi trovi d'accordo. 

Quindi se volessimo fare un sunto delle opinioni generali al momento dovremmo dire che:

-Potrebbe uscire non appena trova 2L (se il trova subito comunque le probabilità che l'apprendista sia ancora vivo sono nettamente maggiori)

-Uscire comunque a giorno 5 anche se ha individuato 5 buoni. Ci aiuta a stringere il cerchio ed a ricavare informazioni ed evitiamo di aspettare troppo prima che possa morire in primis lui senza che ci lasci informazioni e in secondo luogo l'apprendista. 

Se però uno dei 5 buoni è un morto, o peggio anche 2, cosa dovrebbe fare? Perché a quel punto svelare solo 3 buoni in vita Non è sto gran vantaggio, apprendista o meno, ammesso e concesso che poi sia ancora in vita pure lui. 

Secondo me dobbiamo essere chiari con le indicazioni che vogliamo lasciare al veggente. Poi il tutto è malleabile, la partita prenderà il suo corso, però delle indicazioni per evitare di fare casini sono indispensabili in una partita come questa. Anche solo per capire se a giorno x possiamo considerare il veggente vivo o morto senza che qualcuno freghi il ruolo dopo aver visto che non c'è più in piazza. 

Expand  

Secondo me conviene stabilire un giorno massimo entro cui il veggente deve uscire a prescindere dalle sondate, perché come giustamente dici arrivati nelle fasi più avanzate della partita è utile a stringere il cerchio. Detto questo,dobbiamo comunque stare attenti ai lupi(inevitabilmente fare uscire fuori il veggente lo espone allo sbrano) e alla possibilità che il veggente muoia subito e quindi qualcuno si proclami veggente senza avere nessuno che lo possa smentire. Sono comunque favorevole al suo uscire fuori,ma attenzione a pensare a tutti i scenari possibili,per evitare brutte sorprese.

Post 4, IKE SECSU PISTORUSU

Modificato da LittleMudkip
Avevo scordato il nummmero
Inviato
  Il 18/03/2020 at 13:42, Misa_Epiphany ha scritto:

Perche è cieco e deve dare le informazioni a qualcuno che potrebbe mentire. 

Pensandoci nei primi giorni non ha molto senso organizzarci con lui perché non sappiamo chi è buono e chi cattivo, ma comunque potremmo dargli indicazioni e aiutarlo a scegliere la persona. 

Senza informazioni, credo che sia più difficile per una singola persona scegliere di "chi fidarsi", mentre se facciamo un ragionamento generale, riusciamo a farci un'idea su chi sembra più losco o meno. 

Expand  

Post numero 5

Probabilmente è un errore di battitura tuo e quindi non è niente di che,ma perché il sacerdote dovrebbe dare le informazioni a chi potrebbe mentire?  

Ripeto,non vuole essere un'accusa (sono stato mandato al rogo per una frase formulata male una volta,la celeberrima "noi 5 lupi" quindi capisco bene)  

Detto questo,sì, sono d'accordo con SuperLol, dire esplicitamente a chi dovrebbe dare le sondate favorirebbe i lupi

Inviato
  Il 18/03/2020 at 14:53, vegeta3 ha scritto:

3

Expand  

Post n°6

Vegeta ha appena vinto tutto.

Comunque, non mi ricordo chi ha detto che con 30 persone è facile nascondersi ed ha quindi invitato gli inattivi ad esprimersi,ma sono d'accordo.

Per il resto, penso che già le liste fossero per veggente e meretrice "scegli uno fra" e non "seguile in ordine", dato che sapere chi è stato sondato ma senza avere un responso sarebbe inutile. A meno che non decidiamo che i due ruoli si palesano non appena trovano un lupo,ma questo potrebbe portare a farli palesare subito,oppure tardi, oppure non farli palesare affatto,e quindi in effetti la cosa migliore potrebbe essere affidarsi al loro buonsenso 

2 note più leggere a margine

1) Non so quanti capiranno,ma sento puzza di epilogo alla Deadly Island

2) Aggiungo un "detto questo" che l'ho usato poco oggi

Inviato
  Il 18/03/2020 at 15:07, Dream` ha scritto:

7. 
Beh, allo stesso modo tutti i negativi possono essere pari (o dispari). Che differenza c’è?

Comunque stavolta dobbiamo essere più organizzati, e vedendo i messaggi di oggi sono abbastanza fiducioso. Stabiliamo un orario (qualcuno ha detto alle 16, per esempio) e chi ha votato ha votato. Tanto ci accorgiamo di chi fa finta di niente. 

Expand  

Post 7 (NUMMMERO MAGGGYCOH)

Se decidiamo un orario massimo entro cui votare prima di chiusura rogo farei comunque la sera, per avere le idee chiare. Almeno all'inizio,poi più in là quando iniziano a delinearsi le fazioni si può anticipare

Inviato (modificato)

Post 9(Ponnellu Pagasella Curuserru Parindollai Sannedda Sufurru Sapirignala Franco e Patagai) 

Sì, Gilga ha scritto molto. Molto. Tanto. Come al solito insomma. Ed è un bene, in ogni caso. Per ora non mi sbilancio su di lui, può essere sia un buono che vuole attivare la piazza sin da subito oppure un lupo che cerca di indirizzare la piazza sui binari della perdizione per controllare la piazza sin da subito. Vedremo con l'andare avanti della partita quale delle due è più sensata. 

Basoon non mi ha dato motivo di accusarlo ma neanche motivo di seguirlo ciecamente... mi sembra abbia un atteggiamento propositivo ma,come nel caso di Gilga,al momento non sono in grado di stabilire se sia ingenuamente buono o abbia secondi fini

Modificato da LittleMudkip
Cone->Come
Inviato
  Il 18/03/2020 at 17:47, OroroMunroe ha scritto:

Ciao, @Gilgamesh, no, io ho fatto solo un'altra partita, dove tal era game master ed ero la detective xD e grazie a dio sono buona anche stavolta, perché nemmeno saprei fare il lupo, non avendolo mai fatto ahah

Detto ciò, sono una persona molto schietta e non ho bisogno di fare la finta ingenua, come dice tal, ma il fatto che stia provando a dire questo di me, mi fa nutrire sospetti su di lui, in quanto io ho "consigliato" di non fare arringhe ad cazzum (pur non avendone mai fatta una, ma mi sono basata sui commenti di chi le ha fatte e vissute) perché comunque si rischia di esporre veggente meretrice etc che poi, per non esser fatti fuori si dichiarano e ci pensano i lupi, così noi perdiamo i nostri poteri e perdiamo facile facile, io solo per questo son dubbiosa, poi oh, son libera di sbagliare, è una cosa nuova per me!

Sinceramente penso che per fare le arringhe bisogna avere qualche indizio, e ad ora stiamo solo tutti dicendo la nostra, da qualche parte si deve pur iniziare.

Sinceramente non capisco nemmeno questo accanimento nei miei confronti, poi oh, liberi di non credermi, peggio per voi se ve la prendete con una buona al posto di focalizzarvi sui lupi, non ho nulla da nascondere, se volete potete anche farmi sondare, sul serio.  Sono tranquillissima nel mio ruolo :)

DIMENTICAVO: POST N 8

Expand  

Post 10

"Grazie a Dio sono buona anche stavolta" lo sapremo con certezza solo quando(e se) il veggente parlerà,o a fine partita. 

Nei LiT sono tutti sospetti fino a prova contraria. 

Detto questo (IL GRANDE RITORNO ATTENZIONE), mi pare un attimo stramo che tu abbia rimarcato così tante volte "sono buona". E nella parte finale c'è anche un velo di tensione malcelata da "sono tranquillissima nel mio ruolo :) " e "se volete potete anche farmi sondare"

Comunque,se sei alla tua seconda partita, non mi sembra opportuno escludere l'opzione che sia una difesa genuina ma un po' tesa dato che vedi persone contro di te (non useresti il termine accanimento se non avessi quest'impressione) e non sai bene come svincolarti,a causa della tua inesperienza più che legittima.

Inviato
  Il 18/03/2020 at 18:06, Stecata ha scritto:

6

Che poi se fossi capitato lupo, come strategia avrei innescato flame inutili per far scrivere tantissimo del nulla e silenziare le persone.

Quanta è bella la mafia Johnny!

Expand  

Post 11 cazzaro

Minghia Johnny,come racconti tu le barzellette fai scompisciare 

Inviato

Post 11

@OroroMunroe come ti ha già detto Dream, i post arrendevoli non sono proprio il massimo. E se davvero pensi che i lupi ti stiano dando addosso, invocare la sondata a grande voce e ripetere "sono buona" più volte di quante Mediaset ripeta di lavarsi le mani peggiora soltanto la tua situazione.

Comunque, l'ansia era intuibile, ma non preoccuparti troppo: alla fine è solo una partita a lupus, mica se vieni rogata muori nella vita vera, quindi calma :)

Detto... ciò(plotte twiste), in effetti sono più incline a credere che tu sia ingenuamente buona,ma aspetto ancora a sbilanciarmi da un lato più che su un altro. Mi accodo al coro di "Assenti fatevi sentire"

Inviato

Post 12 e salvo sorprese l'ultimo del giorno

Dunque,vista l'assenza del rogo oggi preferisco "chiudere" adesso e dedicarmi ad altro, recuperando domani(inteso come giorno del lupus) tutto quello che scriverete in queste ore. 

Il sunto di oggi per me è che sono emerse cose interessanti,e mi pare di vedere sia basi per organizzarci bene anche nei giorni futuri che basi di discussione domani. 

ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI

Arrivederci.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.