Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buon giorno. 

Essendo la mia prima partita con così tanti giocatori mi sento un po' spaesata. 

Per le arringhe mmm non ho giocato molto con voi quindi non so se sono effettivamente utili o meno, più che altro attualmente non ho né idee né informazioni, quindi se dovessi essere nella "lista" non saprei cosa dire per "difendermi". Ma penso che sia perché non sono abituata molto a giocare con questo schema. Quindi mi affido ai più esperti, se volete le arringhe per me va bene. 

Sulla lista veggente/meretrice sono d'accordo, così abbiamo due ruoli che sondano persone diverse e possiamo avere più informazioni. 

Per l'oniromante, da quello che ho capito vede tutti alleati tranne i rv, quindi gli lascerei libera scelta. Non ha senso fare 10/10/10 veggente/meretrice/oniromante perché magari in quei 10 dell'oniromante ci sono dei lupi e a lui risulterebbero alleati. Quindi la lista va divisa 15/15 per gli altri due ruoli.  Quindi l'oniromante dovrebbe scegliere in base a quello che viene detto per beccare i ruba vittoria. 

I lupi hanno tanti poteri e questa cosa mi spaventa un po'. Però penso che anche noi abbiamo un bel set e se lo sfruttiamo bene possiamo ottenere informazioni utili. 

Per il sacerdote invece, dite di fare una lista anche per lui? Così da decidere a chi far arrivare l'informazione? Non ho capito bene. 

Modificato da Misa_Epiphany
Inviato (modificato)
  Il 18/03/2020 at 11:28, Loudo ha scritto:

Secondo me le liste devono essere semplicemente "numeri pari/numeri dispari", oppure "primi 15/ultimi 15". Qualcosa di estremamente semplice e che difficilmente può essere manipolato.

E se siamo preoccupati che i lupi possano premere per far finire il Lupo Snob nella lista della Meretrice possiamo alternare le liste ogni giorno (tipo giorno 1: Veggente pari Meretrice dispari, giorno 2: Veggente dispari Meretrice pari).

Expand  

Il problema dell'invertire le liste, secondo me è che se tipo diamo al veggente i numeri pari e alla meretrice quelli dispari, a meno che loro non vadano in ordine (partendo dal primo e così via) rischiamo che sondino la stessa persona. 

Se vanno in ordine poi diamo un aiuto importante ai lupi secondo me. 

Invece dare due liste di 15 giocatori l'uno e far scegliere autonomamente a loro quale sondare per primo e come proseguire, gli permetterebbe di essere un passo avanti ai lupi. 

Quindi credo sia difficile riuscire ad invertirle. 

Inviato (modificato)
  Il 18/03/2020 at 12:28, Gilgamesh ha scritto:

Certo il problema delle informazioni sussiste a priori. Ma in uno scenario in cui prima o poi può svelare le carte in tavola, e lo ha già fatto pure il veggente, nel caso abbia appunto fatto alcuni nomi uguali ricaviamo più informazioni. 

Poi come e quando conviene ricevere tali informazioni è ancora tutto da discutere. Vogliamo dare delle indicazioni al veggente? Del tipo entro che giorno dovrebbe uscire e/o di uscire prima solo se ha beccato X lupi. 

Per esempio, per me se becca 3 L può uscire, sarebbe un buon investimento in fin dei conti. Però se arriva fino a giorno 7 con solo 2 L potrebbe comunque valere la pena uscire per non rischiare di morire, soprattutto se quei due L sono ancora vivi. 

Io darei delle dritte di comune accordo al veggente perché non possiamo lasciare questa questione all'acqua di rose, sopratutto in una partita come questa in cui le informazioni non girano, quindi invito tutti a dare una propria opinione a riguardo. 

Stavo poi pensando se dividendo le liste l'ingegnere può trarre qualche beneficio nel caso colleghi due persone opposte. Al momento non mi viene in mente nulla e forse conviene lasciarlo libero, però se a qualcuno viene in mente qualche modo per ottimizzare il suo potere in questo modo lo renda noto. 

Idem pensavo se le liste possono creare controindicazioni a causa del Marionettisti, e anche se io al momento non ne vedo sollevo la questione così da poter riflettere insieme. 

4

Expand  

Concordo con te sul veggente. Dovrebbe avere indicazioni su quando uscire, sperando che arrivi vivo a metà partita almeno. 

Ma per il sacerdote? Non vogliamo accordarci? 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 12:46, SuperLol ha scritto:

-Post numero 8-

Perchè accodarci?A quali pro?

Expand  

Perche è cieco e deve dare le informazioni a qualcuno che potrebbe mentire. 

Pensandoci nei primi giorni non ha molto senso organizzarci con lui perché non sappiamo chi è buono e chi cattivo, ma comunque potremmo dargli indicazioni e aiutarlo a scegliere la persona. 

Senza informazioni, credo che sia più difficile per una singola persona scegliere di "chi fidarsi", mentre se facciamo un ragionamento generale, riusciamo a farci un'idea su chi sembra più losco o meno. 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 13:47, LittleMudkip ha scritto:

Post numero 5

Probabilmente è un errore di battitura tuo e quindi non è niente di che,ma perché il sacerdote dovrebbe dare le informazioni a chi potrebbe mentire?  

Ripeto,non vuole essere un'accusa (sono stato mandato al rogo per una frase formulata male una volta,la celeberrima "noi 5 lupi" quindi capisco bene)  

Detto questo,sì, sono d'accordo con SuperLol, dire esplicitamente a chi dovrebbe dare le sondate favorirebbe i lupi

Expand  

Intendevo dire che potrebbe dare l'informazione ad una persona che è cattiva e in quel caso potrebbe mentire, non che di proposito la da a chi mente. 

Comunque avete ragione, non avevo pensato che così facendo i lupi avrebbero vantaggio. Pardon. 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 14:11, Loudo ha scritto:

#8 Secondo me dire il giorno preciso in cui il Veggente deve uscire non ha molto senso. Abbiamo esposto il ragionamento, secondo me basta così.

Direi che di lista va bene questa, almeno non ci pensiamo più:

Expand  

Anche secondo me non dovrebbe avere un giorno preciso. 

Perché se decidiamo tipo giorno 5 potremmo avere diversi scenari:

- Vero veggente morto e cattivo che si finge veggente. 

- Vero veggente vivo ma cattivo che si finge veggente scrivendo prima di lui. 

-Vero veggente vivo senza nomi importanti che quindi non vuole uscire e un altro potrebbe fingersi lui. 

E così via. 

Secondo me le indicazioni date sulle liste per ora bastano, poi in base alle sondate starà a lui decidere come comportarsi. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.