Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

-Post numero 2-

Non ho capito sta cosa delle liste

Okay che volete dividerle per la meretrice e veggente ma perchè non farlo anche per l'oniromante?Anche lui ha il rischio di sovrapporsi:okay che non individua i lupi ma potrebbe beccare innocenti e neutrali(e basta dato che non ci sono proL)

Allora per le arringhe sono seriamente combattuto:da una parte vorrei sperare sia la volta buona dall'altra non voglio sclerare di nuovo

Non lo so ci penso ancora un po'

Strategie in mente?Rimane difficile tuttora anche per me purtroppo:sarebbe figo se ingegnere si collegasse con veggente o oniromante così da diventare portatore delle sondate(oppure non deve collegarsi per forza lui,basta anche un cs,qui però la situazione diventa spinosa perchè non tutti i cs giocano per il villaggio)

Sono d'accordo che il veggente deve uscire ad una certa,tanto se muore di morso abbiamo l'altro in canna pronto a sondare

Qui un furto di ruolo del veggente lo tenteranno sicuramente con il lupo gemello che,guarda caso,ha gli stessi poteri del veggente

E volevo chiedere una cosa al master:l'altro lupo gemello,quello che blocca,funziona come la traditrice?Perchè se è così che due maroni 

L'ammaestratore si può usare come ruolo di investigazione nel caso di doppioni perchè può far saltare lo sbrano ed individua il lupo(si potrebbe per sbaglio sbranare il ruolo buono ma di conseguenza sappiamo che l'altro è cattivo)

Sarebbe molto bello se il tizio che deve scegliere il cavaliere indicasse un lupo(può farlo credo)così non ci fa perdere numeri ahahhahahahahaha

Non ci sono testine che sfagiolano le sondate quindi ogni sondato L in questa partita va seccato instant

E poi nel caso toppiamo e lasciamo in vita un lupo che ha rubato un ruolo ad un morto beh abbiamo la Banshee

Direi che tutto sommato abbiamo gli strumenti per non fare paperate assurde

Inviato
  Il 18/03/2020 at 11:16, Loudo ha scritto:

#3 Quindi in pratica anche i responsi dell'Oniromante sono inaffidabili.

Expand  

-Post numero 3-

Ma l'Oniromante esattamente a che serve?Lol

Individua solitari e rubavittoria ma cosa non ci dice che siano cs?E non possiamo manco rogarli perchè perdiamo numeri

Che scarsone

Inviato

-Post numero 4-

Mario attento coi post eh xD 

Bisogna sfruttarli al meglio e non per cavolate

Detto questo:finchè la barca và lasciala andare finchè la barca tu non la fermare

Epico Gilga lupo e Cocco insieme a lui

Inviato

-Post numero 6-

Il veggente DEVE uscire ad una certa tipo giorno 5 anche se non ha beccato loschi perchè comunque abbiamo l'altro veggente e più si va avanti più c'è il rischio che si porti le sondate nella tomba

Tutto questo è evitabile grazie all'ingegnere ma è un sogno utopico

Inviato
  Il 18/03/2020 at 12:35, Gilgamesh ha scritto:

Stavo poi pensando, che i cs del padrino potrebbero darci più grane di quel che immaginiamo. 

Perché in uno scenario in cui il veggente è stato messo in comunicazione grazie all'ingegnere con un suo sondato Buono, il veggente non può comunque rivelare di essere tale. Perché se questo visto buono dovesse essere uno dei rv è un nulla di fatto. Potrebbe rigirare le sondate in piazza per creare confusione e il veggente non potrebbe uscire a smentirlo, così da compromettere l'intera partita.

Il veggente in questa partita deve essere parsimonioso più che mai e dobbiamo aiutarlo a fargli capire quando può uscire le carte.

A questo punto non vedo nessun Pro di comunicazione tra ruoli che l'ingegnere può fornire, e la sua unica utilità rimarrebbe quella base, ovvero di far capire ad un buono collegato con un lupo che questo è tale grazie ed esclusivamente alla pura dialettica che si viene a creare tra i 2. 

5

Expand  

-Post numero 7-

Ma Gilga ho già parlato dell'ingegnere io xD

Rileggi

Inviato
  Il 18/03/2020 at 13:31, LittleMudkip ha scritto:

Post numero 3:

Scusate,non ho capito i criteri con cui una persona va in una lista piuttosto che in un'altra. Ordine alfabetico? Ordine di iscrizione? Casuale?

So che può sembrare una domanda inutile (e per certi versi lo è), ma penso che ribadirlo possa aiutare anche chi non ha scritto (siamo 30,cosa sono 4 pagine? Suvvia) a farsi una propria idea,oltre che chiarire il mio dubbio

Expand  

-Post numero 9-

Veggente

01 Shinobu Sanada + Kado'

02 Bucche + Loverock

03 Talilinds + Mid 

04 Stecata

05 Scarecrow

06 Mescalina + Glutammato

07 OroroMunroe

08 Dream` + Manüüü

09 mariosan

10 Jesus 'SnaKe SuperPuppy + Tartina

11 vegeta3 + sapia

12 SuperLol

13 Bassoon The Raccoon

14 Ruby_Red

15 MegalomaniaC + Marco1306

Meretrice

16 Lux + Matt4

17 dieguito94

18 polle

19 LittleMudkip + Jace

20 Justcocco

21 Draxer11

22 Gilgamesh

23 Knaves + Red

24 JackShepard

25 sgrulf

26 Loudo

27 The Cheese

28 White Rabbit

29 Yeatu

30 Misa_Epiphany

Tipo così ho preso la lista iscritti 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 13:42, Misa_Epiphany ha scritto:

Perche è cieco e deve dare le informazioni a qualcuno che potrebbe mentire. 

Pensandoci nei primi giorni non ha molto senso organizzarci con lui perché non sappiamo chi è buono e chi cattivo, ma comunque potremmo dargli indicazioni e aiutarlo a scegliere la persona. 

Senza informazioni, credo che sia più difficile per una singola persona scegliere di "chi fidarsi", mentre se facciamo un ragionamento generale, riusciamo a farci un'idea su chi sembra più losco o meno. 

Expand  

-Post numero 10-

Indicare a chi deve mandare la sondata non mi pare una buona idea dato diamo indicazioni ai lupi

Inviato
  Il 18/03/2020 at 14:20, OroroMunroe ha scritto:

post 5

magari ho capito male io ma da come avete descritto le arringhe è tipo oh io nomino pinco e pinco deve dirmi se è buono o meno, ma sulla base di cosa nomino pinco e non pallino? a simpatia??? cioè, vi prego, voi che siete più esperti di me illuminatemi su questo meccanismo 

Expand  

-Post Numero 11-

Sinceramente ognuno ha la visione sua di arringa

Io la vedo come un dare un parere degli altri arringati,analizzare le accuse che uno ha ricevuto prendendo post per post e da lì costruire una difesa

Inviato

-Post numero 12-

Non c'è bisogno di farsi pippe mentali sull'ingegnere,si vedrà

Per quanto riguarda la strategia delle sondate di Bassoon mi pare una perdita di tempo e una roba incasinatissima 

La lista non c'è bisogno di fare chissà cosa utilizziamo quella che ho messo io lel

Inviato
  Il 18/03/2020 at 19:16, Gilgamesh ha scritto:

Loudo non scherziamo, non ho accusato nessuno di essere Bonnie/Clyde. Puoi benissimo intuire il perché della mia provocazione, e non penso che tu non fossi in grado di intuirlo, quindi adesso rilanciarmelo contro mi fa un po' strano, sopratutto fatto da te. 

Comunque non puoi dirmi che non si può tenere in considerazione un dato di fatto. Così è, e quindi va esplicitato. Bisognerebbe far finta che i sondati buoni non possono essere rv? Lo avevo pure scritto nel mio primo post, le uniche certezze che avremo dal veggente sono i visti L, e non è cosa da poco dato che non ci sono buoni visti L, è un gran vantaggio. Perché quindi dovresti voler tenere nascosto questo dato di fatto che comunque ho esplicitato solo una volta, oltre che nella riposta a Bass? Già ti avevo visto aggressivo nei miei confronti quando ho semplicemente reso pubblica la cosa. 

Boh loudo io jumpy non di sicuro, Ma te mi sembri parecchio strano, non sei solito fare questi tipi di ragionamento e conclusioni, non ti riconosco 

Expand  

-Post numero 16-

Ma Gilga calmati ahahhahahaha

Non mi sembra proprio che Loudo voglio nasconderlo semplicemente non c'è bisogno di rimarcarlo così tanto

Inviato
  Il 18/03/2020 at 19:20, LittleMudkip ha scritto:

Post 12 e salvo sorprese l'ultimo del giorno

Dunque,vista l'assenza del rogo oggi preferisco "chiudere" adesso e dedicarmi ad altro, recuperando domani(inteso come giorno del lupus) tutto quello che scriverete in queste ore. 

Il sunto di oggi per me è che sono emerse cose interessanti,e mi pare di vedere sia basi per organizzarci bene anche nei giorni futuri che basi di discussione domani. 

ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI

Arrivederci.

Expand  

-Post numero 17-

STICKY FINGERS

Inviato
  Il 18/03/2020 at 19:23, Gilgamesh ha scritto:

Lol, ti rendi conto che io però l'ho scritto solo una volta e Loudo ci ha tirato su una questione? 😂

Non ho nemmeno capito perché ce l'ha con me e con questa questione che tanto lasciava il tempo che trova 

Edit:15

Expand  

-Post numero 18-

Beh Gilga ma sei l'ennesimo che lo dice ahahhahaha

Calm down come ho già detto non c'è bisogno di spippettarsi su ingegnere si vedrà come andrà

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.