Vai al contenuto

GIORNO 1 - VOGUE


Matt4

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Billie Eilish ha detto:

Parto dall'accusa: c'è un'enorme differenza tra difendere qualcuno e accusare qualcuno che accusa qualcun altro. Io di Britney non so niente, so che però la tua accusa era debole e non mi è piaciuta.

 

Riguardo alla tua scelta di nome: per me quello che lei ha detto non è stato mai scontato né ha ripetuto cose dette a nausea da altri tanto per fare vedere di stare scrivendo qualcosa (cosa che hai fatto intendere tu invece). Il tuo atteggiamento mi è sembrato quello di una persona che ha sparato quel nome tanto per farsi vedere propositiva. 

Nonnho sparato il nome per farmi vedere propositiva, ho scelto un nome che non mi aveva convinto in un momento in cui abbiamo 0 elementi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Billie Eilish ha detto:

Ma scusami, non si doveva chiudere alle 17? Ormai i nomi fatti son fatti, sbaglio? (´・_・`)

Sì ma io alle 17 ho avuto un contrattempo.

 

Sono qua ora, faccio la lista, leggo le novità, mi aggiorno....calma su.

 

Alle 18 ormai pubblico i nomi che sono venuti fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Christina Aguilera ha detto:

Nonnho sparato il nome per farmi vedere propositiva, ho scelto un nome che non mi aveva convinto in un momento in cui abbiamo 0 elementi. 

Io l'ho vista così, potrei aver sbagliato come potrei aver ragione, non ho abbastanza elementi per fare questa scelta ora. Per il momento ti volevo sentire meglio e quindi ho fatto il tuo nome ^ω^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono aggiornata.

 

Le mie prime impressioni sono:

 

1) Tra @Lady GaGa e @Billie Eilish potrebbero esserci Coniglietta e Pettegola.

Ho visto un paio di cose che mi sono sembrate un occhiolino ai Lupi.

 

2) Non capisco la questione del messaggio cancellato da @Britney Spears.

@Doom e @Matt4 potreste verificare? In tal caso vorrei che il messaggio fosse pubblicato, come da regolamento.

 

3) Capitolo @Katy Perry: una giocatrice come lei, che non è in grado di apportare alcun contributo sano alla discussione è da mettere da parte.

Potrebbe essere contadino scarso oppure Lupo che gioca per psicologia inversa. Ricordo anche che c'è la possibilità dell'uso dell'Illusione da parte dei Lupi.

La metterei da parte in attesa di ulteriori chiarimenti ed eviterei anche di sprecarci una sondata.

Qualora dovesse rogare, in ogni caso non mi straccerei le vesti. Da contadino può fare più danni che altro.

 

4) Non mi sono piaciute le proposte di @Rihanna e di @Lizzo e di @Billie Eilish sulla dichiarazione da parte dell'Araldo.

L'Araldo non dovrebbe MAI tentare di abbinare il ruolo di un contadino, altrimenti questo verrebbe reso noto in pubblica.

Qualora dovesse sbagliare l'abbinamento, gli verrà comunque comunicato in privato il ruolo del giocatore scelto.

In tal caso, dovrebbe dichiararsi solo per far rogare un Lupo e MAI per salvare un contadino dal rogo, a meno che la situazione della partita non lasci ipotizzare che il Lupo Grigio abbia già usato la sua uccisione extra. In tal caso potrebbe valutare l'ipotesi di dichiarasi, senza specificare il ruolo esatto della persona che si vuole salvare.

 

EDIT:

Dimenticavo @Gwen Stefani per cortesia smettila di parlare per messaggi criptati.

È controproducente nonché contrario allo spirito del gioco.

 

 

 

 

 

Modificato da Taylor Swift
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Madonna ha detto:

La lista completa è questa , in ordine

 

Katy (4+++++ ha preso un miliardo di voti, non li ho segnati tutti)
Rihanna
Britney
Lady Gaga

Gwen

Mariah Carey (2)
Billie Eilish (2)

Lana del Rey

Kylie
Pink (2)

Amy Lee

Madonna

Beyonce

Christina

 

Ah hai preso i più votati e i primi votati

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Taylor Swift ha detto:

4) Non mi sono piaciute le proposte di @Rihanna e di @Lizzo e di @Billie Eilish sulla dichiarazione da parte dell'Araldo.

L'Araldo non dovrebbe MAI tentare di abbinare il ruolo di un contadino, altrimenti questo verrebbe reso noto in pubblica.

Qualora dovesse sbagliare l'abbinamento, gli verrà comunque comunicato in privato il ruolo del giocatore scelto.

In tal caso, dovrebbe dichiararsi solo per far rogare un Lupo e MAI per salvare un contadino dal rogo, a meno che la situazione della partita non lasci ipotizzare che il Lupo Grigio abbia già usato la sua uccisione extra. In tal caso potrebbe valutare l'ipotesi di dichiarasi, senza specificare il ruolo esatto della persona che si vuole salvare.

Sull'ultima parte, faccio un piccolo appunto, io non ho mai detto che l'araldo dovrebbe provare ad abbinare il ruolo di un buono, non ho neanche mai detto che dovrebbe dire il ruolo associato, perché non condivido minimamente nessuna di queste due cose. Ho solo valutato che per me un buono certificato vale il rischio in una partita con poche sicurezze e che stia a lui decidere cosa fare sul momento, perché tanto non possiamo prevedere la situazione in cui avverrà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Taylor Swift ha detto:

2) Non capisco la questione del messaggio cancellato da @Britney Spears.

@Doom e @Matt4 potreste verificare? In tal caso vorrei che il messaggio fosse pubblicato, come da regolamento.

 

 

 

Il messaggio in questione è questo:

 

 

è stato ripristinato quasi subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Billie Eilish ha detto:

Sull'ultima parte, faccio un piccolo appunto, io non ho mai detto che l'araldo dovrebbe provare ad abbinare il ruolo di un buono, non ho neanche mai detto che dovrebbe dire il ruolo associato, perché non condivido minimamente nessuna di queste due cose. Ho solo valutato che per me un buono certificato vale il rischio in una partita con poche sicurezze e che stia a lui decidere cosa fare sul momento, perché tanto non possiamo prevedere la situazione in cui avverrà. 

 

Un buono certificato dall'Araldo in questa partita è un assist per i Lupi e lo è per due ragioni:

 

1) Regali uno sbrano aggiuntivo certo al Lupo Grigio, il quale tenderà ad usare il suo potere sul primo ruolo sicuro, perché c'è sempre il rischio di morire ancor prima di averlo usato.

2) Dai un buono certo da sbranare, laddove i Lupi potrebbero sbranare un proL o un neutrale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa:

Sono stata nominata perché Rihanna pensa che oltre a postare anagrammi di "scemo chi legge" e "pippa chi legge" non partecipo alle discussioni.

Visto che non è vero (e non lo era nemmeno quando l'ha scritto), non saprei cosa rispondervi.

Ma se avete delle domande da fare, chiedetemi pure!

Modificato da Gwen Stefani
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Taylor Swift ha detto:

Mi sono aggiornata.

 

Le mie prime impressioni sono:

 

1) Tra @Lady GaGa e @Billie Eilish potrebbero esserci Coniglietta e Pettegola.

Ho visto un paio di cose che mi sono sembrate un occhiolino ai Lupi.

 

2) Non capisco la questione del messaggio cancellato da @Britney Spears.

@Doom e @Matt4 potreste verificare? In tal caso vorrei che il messaggio fosse pubblicato, come da regolamento.

 

3) Capitolo @Katy Perry: una giocatrice come lei, che non è in grado di apportare alcun contributo sano alla discussione è da mettere da parte.

Potrebbe essere contadino scarso oppure Lupo che gioca per psicologia inversa. Ricordo anche che c'è la possibilità dell'uso dell'Illusione da parte dei Lupi.

La metterei da parte in attesa di ulteriori chiarimenti ed eviterei anche di sprecarci una sondata.

Qualora dovesse rogare, in ogni caso non mi straccerei le vesti. Da contadino può fare più danni che altro.

 

4) Non mi sono piaciute le proposte di @Rihanna e di @Lizzo e di @Billie Eilish sulla dichiarazione da parte dell'Araldo.

L'Araldo non dovrebbe MAI tentare di abbinare il ruolo di un contadino, altrimenti questo verrebbe reso noto in pubblica.

Qualora dovesse sbagliare l'abbinamento, gli verrà comunque comunicato in privato il ruolo del giocatore scelto.

In tal caso, dovrebbe dichiararsi solo per far rogare un Lupo e MAI per salvare un contadino dal rogo, a meno che la situazione della partita non lasci ipotizzare che il Lupo Grigio abbia già usato la sua uccisione extra. In tal caso potrebbe valutare l'ipotesi di dichiarasi, senza specificare il ruolo esatto della persona che si vuole salvare.

 

EDIT:

Dimenticavo @Gwen Stefani per cortesia smettila di parlare per messaggi criptati.

È controproducente nonché contrario allo spirito del gioco.

 

 

 

 

 

Mi piacerebbe vedere queste cose che erano un occhiolino ai lupi... Perché "ho visto un paio di cose" non vuol dire niente se non lo contestualizzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Beyoncé ha detto:

.........perchè ultimamente i lupi giocano 100 volte meglio dei contadini <.<

 

.................................................................................................................................................................................

 

frase completa?

 

 

Comunque non sto capendo più una ciola, vado a dorm ....lavor ..fare spesa

Non hai risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lady GaGa ha detto:

Mi piacerebbe vedere queste cose che erano un occhiolino ai lupi... Perché "ho visto un paio di cose" non vuol dire niente se non lo contestualizzi 

 

Ogni cosa a suo tempo. 

Intanto fissiamo questa cosa che ho detto.

Se poi sarà necessario la chiariremo.

Modificato da Taylor Swift
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Taylor Swift ha detto:

 

Ogni cosa a suo tempo. 

Intanto fissiamo questa cosa che ho detto.

Se poi sarà necessario la chiariremo.

Cosa vuol dire fissiamo?

Comunque hai letto male anche le proposte all'araldo. A quanto ricordo nessuno ha mai proposto di abbinare un ruolo buono (altrimenti citamelo pure che é chiaramente insensato). Casomai l'idea era che se per caso abbina un cattivo e sbaglia, comunque sa un buono. E deve decidere se condividerlo o meno con la piazza. Questo era il tema della discussione. Oltre che il tema su: ha senso utilizzare il potere dell'araldo subito?

Modificato da Lady GaGa
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Taylor Swift ha detto:

 

Un buono certificato dall'Araldo in questa partita è un assist per i Lupi e lo è per due ragioni:

 

1) Regali uno sbrano aggiuntivo certo al Lupo Grigio, il quale tenderà ad usare il suo potere sul primo ruolo sicuro, perché c'è sempre il rischio di morire ancor prima di averlo usato.

2) Dai un buono certo da sbranare, laddove i Lupi potrebbero sbranare un proL o un neutrale.

 

Queste sarebbero più cose da discutere a giorno 0 e non a giorno 1 a meno di 4 ore dal rogo, però va bene, così chiariamo il punto.

 

Io da lupo grigio non sprecherei mai il mio potere sull'araldo scarico, perché preferirei rischiarmela per mordere un ruolo più utile che non un CS. Senza considerare la presenza della pettegola a rendere il tutto più difficile (ricordiamo che il partita c'è proprio per contrastare il potere dell'araldo, quindi chi mi dice da lupo grigio che quello sia il vero araldo e non la pettegola? Ad un certo punto la pettegola probabilmente se lo proverà a rubare a priori se non troverà di meglio). E la conoscenza di un buono certo aiuta moltissimo a capire un sacco di cose in partita, soprattutto in fasi avanzate. Quindi è più che utile che faccia questo nome, per me. Poi certo, se becca un ruolo molto importante per sbaglio, tipo sacerdote o veggente, deve starsi zitto, ma non credo ci sia bisogno di dirglielo. Sono valutazioni che farà sul momento lui ed è anche a questo che facevo riferimento nel dire che alla fine la decisione è ovviamente sua e i nostri son solo spunti.

 

Ma poi, fammi capire, tu mi pensi proL\scorbutico perché ho proposto una tattica che secondo te sfavorirebbe la fazione contadina, e sapendo che ovviamente è un tattica che favorisce la fazione del branco, lo avrei proposta? Dimmi perché da cattivo avrei dovuto fare una cosa del genere. Se secondo te è tanto palese che favorisca la fazione del branco sarei una cretina a spingere per essa pubblicamente e ad attirarmi l'attenzione di tanta gente. Alla fine io sono finita in arringa oggi proprio per quello. Semplicemente per me è una mossa che favorisce i contadini, perché fa girare informazioni e perché un CS non è di grande attrattiva per il grigio. Poi ognuno la può pensare come vuole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.