Vai al contenuto

GIORNO 0 - ON THE FLOOR


Doom

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Gwen Stefani ha detto:

Non ho capito.

 

Wow! Ci è voluto solo un post per decretarlo?

 

Secondo me, questa è una partita in cui più di ogni altra, è fondamentale la sopravvivenza dei ruoli di informazione del villaggio.

La combo Veggente+Sacerdote può potenzialmente chiudere una partita.

 

 

Era un gioco di parole xD

Comunque concordo con la tua analisi. Il lavoro della guardia del corpo é fondamentale in questa partita

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cher ha detto:

Per me l' araldo deve provare ad imbroccare il tipo di lupo che è uno che sembra sospetto

 

Se indovina tutti sappiamo il nome di un lupo

 

Se sbaglia tipo di lupo ma è cmq un lupo lo scopre lui

 

Se è un buono scagiona cmq un sospetto

 

Mi sembra un ruolo molto bello è utile.

Chiaro che poi dopo che ha usato il potere, la deve dare. L' info

Mi piace l'idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cher ha detto:

Per me l' araldo deve provare ad imbroccare il tipo di lupo che è uno che sembra sospetto

 

Se indovina tutti sappiamo il nome di un lupo

 

Se sbaglia tipo di lupo ma è cmq un lupo lo scopre lui

 

Se è un buono scagiona cmq un sospetto

 

Mi sembra un ruolo molto bello è utile.

Chiaro che poi dopo che ha usato il potere, la deve dare. L' info

Comunque è quello che ho detto io 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Cher ha detto:

Per me l' araldo deve provare ad imbroccare il tipo di lupo che è uno che sembra sospetto

 

Se indovina tutti sappiamo il nome di un lupo

 

Se sbaglia tipo di lupo ma è cmq un lupo lo scopre lui

 

Se è un buono scagiona cmq un sospetto

 

Mi sembra un ruolo molto bello è utile.

Chiaro che poi dopo che ha usato il potere, la deve dare. L' info

É secondo me importante utilizzare il potere dell'araldo abbastanza in fretta. Ogni giorno che passa rischia di essere ucciso, con conseguente spreco del potere. Inoltre avere un buono certificato all'inizio é utilissimo alla segretaria, e in generale a tutti. Per non parlare dell'ovvia utilità del beccare un lupo subito e di conseguenza evitare di buttare un rogo ai primi giorni quando spesso si roga gente a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lady GaGa ha detto:

É secondo me importante utilizzare il potere dell'araldo abbastanza in fretta. Ogni giorno che passa rischia di essere ucciso, con conseguente spreco del potere. Inoltre avere un buono certificato all'inizio é utilissimo alla segretaria, e in generale a tutti. Per non parlare dell'ovvia utilità del beccare un lupo subito e di conseguenza evitare di buttare un rogo ai primi giorni quando spesso si roga gente a caso.

 

Non saprei dire.

 

Siamo tante, prima agisce meno probabile è che becchi un lupo. 

Secondo me deve agire non appena ha un sospetto forte su qualcuno ma non a caso per paura di morire. A meno che non si senta particolarmente a rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lady GaGa ha detto:

É secondo me importante utilizzare il potere dell'araldo abbastanza in fretta. Ogni giorno che passa rischia di essere ucciso, con conseguente spreco del potere. Inoltre avere un buono certificato all'inizio é utilissimo alla segretaria, e in generale a tutti. Per non parlare dell'ovvia utilità del beccare un lupo subito e di conseguenza evitare di buttare un rogo ai primi giorni quando spesso si roga gente a caso.

Queste considerazioni però presuppongono la rivelazione dell’Araldo, se decide di associare un ruolo negativo e ottiene un ruolo del Villaggio (la cosa più probabile, specialmente a Notte 1). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ariana Grande ha detto:

Se sbaglia a sputtanare il lupo ed invece è un ruolo del villaggio può tenerselo nel caso la persona in questione si trovi a rischio rogo potrebbe diventare un ottimo testimone(stiamo attenti però alla pettegola che fa la birichina)

Ripeto. Non ho capito questa uscita.

Perché la persona dovrebbe diventare più affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lizzo ha detto:

Queste considerazioni però presuppongono la rivelazione dell’Araldo, se decide di associare un ruolo negativo e ottiene un ruolo del Villaggio (la cosa più probabile, specialmente a Notte 1). 

La rivelazione di un araldo che ha già usato il potere non é pericolosa. E ci dà un buono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lady GaGa ha detto:

É secondo me importante utilizzare il potere dell'araldo abbastanza in fretta. Ogni giorno che passa rischia di essere ucciso, con conseguente spreco del potere. Inoltre avere un buono certificato all'inizio é utilissimo alla segretaria, e in generale a tutti. Per non parlare dell'ovvia utilità del beccare un lupo subito e di conseguenza evitare di buttare un rogo ai primi giorni quando spesso si roga gente a caso.

Si ma se sputtana il potere di qualcuno c'è il lupo grigio che associa potere a ruolo e ammazzano due volte, i lupi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruolo dell'Araldo è interessante. Stavo pensando se fosse possibile abbinare xgiocatore con un ruolo lupesco ma mi sono accorto che i lupi hanno tutti ruoli diversi, quindi le probabilità che riesca a beccare il ruolo preciso e quindi annunciarlo in piazza sono basse. In ogni caso, credo debba agire puntando chi sospetta di più (o chi la piazza sospetta di più), avendo di base una certa sicurezza sul giocatore, e non sospetti blandi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Cher ha detto:

Per me l' araldo deve provare ad imbroccare il tipo di lupo che è uno che sembra sospetto

 

Se indovina tutti sappiamo il nome di un lupo

 

Se sbaglia tipo di lupo ma è cmq un lupo lo scopre lui

 

Se è un buono scagiona cmq un sospetto

 

Mi sembra un ruolo molto bello è utile.

Chiaro che poi dopo che ha usato il potere, la deve dare. L' info

@Lana Del Rey 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Gwen Stefani ha detto:

Ripeto. Non ho capito questa uscita.

Perché la persona dovrebbe diventare più affidabile?

Se l'araldo prova ad azzeccare un lupo ma invece è una persona del villaggio ha il nome di un buono

Buono che magari era sospetto e grazie a questa cosa può scagionarlo dai sospetti

Però il problema rimane sempre il lupo grigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare un'associazione ruolo del villaggio-giocatore è producente solo in caso di furto di ruolo. 

Tutti gli altri casi sono controproducenti, se l'araldo indovina il ruolo, verrebbe annunciato un buono e significa esporlo al morso. 

 

@ Game Master ma i CS possono essere nominati dall'araldo?

Se l'araldo da il nome X con il ruolo di CS, ma è un inconsapevole, l'annuncio in piazza non viene fatto mentre l'araldo scopre il ruolo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.