Vai al contenuto

Valutazione Master  

15 utenti hanno votato

1. 1. Che valutazioni dai ai master?

• Ottimo
      8
    • Buono
      6
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      1

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie per la partita e le valutazioni.

Ritorno a chiedere una penalità per la pubblicazione delle valutazioni dopo un certo periodo di tempo. C'è chi inizia a scriverle prima del termine della partita proprio per evitare problemi del genere. Io quando ho aperto non ricordavo neanche che ruolo avessi, da quanto tempo era passato. Uno può avere problemi di tempo, ma se i giocatori hanno l'obbligo di stare ai tempi delle fasi e tutto durante la partita, non vedo perché i moderatori non debbano avere una scadenza (di una settimana direi) per le valutazioni. 

Sull'equilibrio penso che per i contadini fosse fin troppo difficile, ma ne abbiamo già parlato.

Per questi due motivi non posso dare più di buono.

Inviato
  Il 25/02/2020 at 07:31, kado' ha scritto:

Ha senso, se l'intento è di incentivare alla scrittura delle valutazioni già durante il gioco. Penso che ne discuteremo l'introduzione ma sempre e comunque in affiancamento al sistema di voti attuale, che almeno secondo me rimane il metodo migliore per valutare (tra gli altri elementi) ritardi/puntualità in tutte le fasi della gestione della partita: nessuno di noi vuole veder pubblicare valutazioni puntualissime a scapito della qualità dei punti/giudizi.

Expand  

No, ma quando c'era l'obbligo di voto o comunque anche ora con l'impegno di giocare, anche i giocatori iscritti hanno/avevano una restrizione che, se pressati in mancanza di tempo, poteva portare a peggiorare la qualità dello svolgimento della propria parte in partita. Così come un giocatore che non partecipa si becca una valutazione negativa a fine partita mi sembrerebbe corretto esigere anche dai moderatori lo stesso impegno per quanto riguarda le tempistiche. Mi va bene anche concedere dieci giorni. Se uno si prende l'impegno di moderare, cosa che già di per sé richiede diverso tempo, dovrebbe mettere in conto anche il tempo necessario per le valutazioni. In una settimana/dieci giorni almeno un sabato edomenica c'è, non penso che uno non riesca a trovare due ore nel fine settimana per le valutazioni dopo aver dedicato almeno un'ora al giorno (ma sicuramente di più) durante la partita.

Io ho una pessima memoria e dopo un po' dimentico tutto, mi perdo tutto il divertimento delle polemiche postpartita. La dimostrazione è che mi sono ridotto a polemizzare sulle tempistiche di uscita delle valutazioni pur di fare polemica su qualcosa. Insomma, non toglietemi metà del divertimento, velocizziamo le valutazioni.

Il 25/02/2020 at 07:48, Marvoch ha scritto:

Ah, e ci tengo a sottolineare questo. Le valutazioni sono uscite dopo molto tempo perché io tempo per farle non ne ho avuto in questo periodo e sinceramente non ho intenzione di adottare un sistema in cui la gran parte dei giocatori non viene minimamente calcolata, dando una descrizione solo per coloro che hanno ricevuto il bonus. Ognuno si merita un commento, un giudizio e un consiglio per poter migliorare, almeno secondo me a questo servono le valutazioni. Sui bonus, anche io credevo a fine partita che Doom sarebbe stata l'unica dei buoni a prendere un bonus, ma rileggendo ho cambiato idea per i motivi sopracitati e quindi sono contento di essermi preso tutto in tempo del caso per poter maturare un'idea precisa della partita. 

Expand  

Come dicevo anche per i giocatori, uno può sempre avere imprevisti e impegni personali, così come uno può chiedere di essere sostituito in partita per questioni personali, allo stesso modo può esserci un moderatore che debba ritardare le valutazioni.

Però noto che qui è una cosa che capita un po' troppe volte. La mia proposta di inserire un malus serviva a incoraggiare le tempistiche ma ovviamente mai a scapito della qualità del lavoro svolto.

Si potrebbe fare che ogni settimana (anche dieci giorni se preferite) di ritardo nel sondaggio valutazioni di toglie una delle opzioni più alte. Tipo, se le valutazioni escono dopo l'undicesimo giorno si toglie l'opzione "ottimo", dopo il ventunesimo si toglie anche "buono" e così via. Salvo motivazioni valide che saranno valutate dagli admin.

Se poi non si fa nulla ok, ma avendo riscontrato questa cosa diverse volte, anche in partire che non ho giocato, mi sembrava opportuno proporlo, alla fine è un gioco, lo scopo è divertirsi insieme, proverò a divertirmi anche se limiterete il mio diritto di fare polemiche sterili. (Ma almeno questa me la sono concessa)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.