Vai al contenuto

[Proposta Set] Visitatori Notturni 01


Messaggi raccomandati

Proprio giusto un abbozzo di un set con Visitatori Notturni, che ne pensate? Ho paura che il villaggio sia deboluccio... 

E non sono sicuro nemmeno sul Criceto... Meglio la Apprendista Slayer che è più libera? 

 

 

VILLAGGIO

 

Spiritista Necrofilo 

Spoiler

Spiritista Necrofilo (Visto L, Conta C, vince C)

 

È considerato un Visitatore Notturno.

A partire dalla terza notte, può scegliere un giocatore morto e aprire una chat con lui per tutto il giorno successivo. Inoltre, si approprierà di un oggetto casuale di quel giocatore. 

 

Lo Spiritista Necrofilo non può scegliere lo stesso giocatore due volte. 

 

Stalker 

Spoiler

Stalker (Visto NL, Conta C, Vince C)

 

A partire dalla seconda notte deve scegliere un giocatore a notte per scoprire chi quel giocatore ha visitato quella notte. 

 

Cortigiana

Spoiler

Cortigiana (Visto NL, Conta C, Vince C)

 

È considerato un Visitatore Notturno. 

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore da visitare, che sarà inoltre bloccato quella notte.

 

Guardia del Corpo

Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né visitato quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. 

 

Sonnambulo (incons) 

Spoiler

Sonnambulo - Inconsapevole - (Visto NL, Conta C, Vince C) 

 

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Essendo però sonnambulo, ogni notte visiterà un giocatore casuale. 

 

Contadino x3

 

 

BRANCO

 

Lupo Inibitore Notturno oppure Signore Oscuro dei Lupi Mannari 

Spoiler

Lupo Inibitore Notturno (Visto L, Conta L, vince BRANCO)

 

Possiede una SFERA DI INIBIZIONE NOTTURNA che può usare una volta per partita a partire dalla seconda notte per debilitare la morte per contrattacco dei visitatori Notturni per quella notte (perciò visitare un lupo non li ucciderà). 

Oppure 

Spoiler

Signore Oscuro dei Lupi Mannari (Visto L, Conta 2xL, vince L)

 

È un Lupo mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), e inoltre conta come due lupi.

Possiede un AMULETO DI GIUDIZIO MORTALE, che, se devi bruciare al rogo, ucciderà il primo giocatore che ti ha votato (anche se il voto non era valido).

Possiede inoltre un AMULETO DI INIBIZIONE NOTTURNA, che fa si che la prima volta in cui viene visitato inibisce la morte da contrattacco delle visite.

Una volta consumato questo secondo AMULETO, conterai come un solo lupo. 

 

Lupo Candido

Spoiler

Lupo Candido (Visto N/A, Conta L, vince BRANCO)

 

È un lupo mannaro che, ogni notte a partire dalla seconda deve fare un abbinamento ruolo-giocatore. Se azzecca, bloccherà quel giocatore per quella notte e per la notte successiva.

Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sul Lupo Candido, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

 

 

Lupo Mannaro

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.

Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

 

 

Criceto Scommettitore??? (altri suggerimenti per RV o solitari sono ben accetti)

Spoiler

È un Criceto Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma all’inizio della partita il Game Master gli proporrà quattro ruoli scelti casualmente tra quelli della fazione VILLAGGIO.

Durante la notte, il Criceto Scommettitore potrà provare ad associare a ciascuno di questi ruoli il nome di un giocatore. Può provare indovinare i ruoli una sola volta durante la partita, e non più tardi della quinta notte. Il Game Master gli comunicherà il numero di ruoli che ha abbinato correttamente, ma non quali.

Se indovina correttamente un solo ruolo o nessuno, rimarrà un Criceto Mannaro per il resto della partita.

Se indovina due ruoli, potrà immediatamente scegliere se continuare a giocare per la fazione VILLAGGIO, diventando un Contadino Semplice, oppure per la fazione BRANCO, diventando un Indemoniato (vedi schedine dei ruoli).

Se indovina tre ruoli, morirà quella stessa notte, ma a fine partita vincerà insieme alla fazione vincitrice.

Se indovina tutti e quattro i ruoli, la partita termina immediatamente e il Criceto Scommettitore è dichiarato unico vincitore.

 

 

FAQ: 

- Quando ci sono Visitatori Notturni in gioco, lo sbrano e poteri che implicano sbrano sono considerate visite da parte di ruoli come lo Stalker. 

- La morte per Contrattacco è la morte di un giocatore quando visita un lupo. 

- La morte per Contrattacco è disabilitata sui giocatori morti (perciò visitare un lupo morto non ucciderà) 

- Se un giocatore visita un altro giocatore che in quel momento non si trova a casa propria (perché sta anche lui visitando o altri motivi), la visita fallisce. Le visite che implicano consegnare o altre azioni con gli oggetti fanno eccezione. 

- La guardia impediscr che il suo bersaglio venga visitato.

 

 

 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Talilinds ha detto:

Ops ho scordato un minuscolo dettaglio.... 😂 

Quando ci sono i visitatori notturni, lo sbrano conta come visita. 

Sì, ma non risponde alla mia domanda.

Ci sono delle informazioni che mi permettono di trovare i lupi in questo set?

Sapere che qualcuno abbia visitato qualcun altro non mi garantisce che sia lupo o contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, non ci ho capito molto.

 

Prima di tutto, Visitatore Notturno non ho capito bene cosa voglia dire. Ho provato a leggere la prima pagina della discussione apposita, ma mi sembra incredibilmente sbilanciato come concetto, visto che se ho capito bene è una super-ultra Meretrice e tu vorresti metterne più di uno di questi ruoli nella stessa partita.

La Meretrice ha un forte potere di indagine che può trovare i lupi e l'unico fattore che la bilancia è proprio il fatto che non deve farsi scoprire perché se viene sbranata ha un grosso malus. I tuoi visitatori notturni non solo non avrebbero alcun malus, ma avrebbero addirittura una immunità allo sbrano incorporata, rendendoli anche più sgravi del veggente.

 

In pratica, se ho capito bene, un Visitatore Notturno si gioca in questo modo:

"Ciao a tutti, sono un Visitatore Notturno. Posso dichiararmi tanto i lupi non possono sbranarmi. Stasera visito Pinco Pallo, se muoio è lupo."

Ripetere per tutta la partita.

 

 

Questa è la teoria.

Poi in questa partita hai messo lupi che visitano e sono immuni a questo effetto. Quindi alla fine, che rimane di questo concetto?

Hai dei ruoli che sono immuni allo sbrano, ma non possono fare nulla di utile?

 

Poi non ho capito come fa ad essere Visitatore Notturno uno che visita i morti. A che serve che sia un VN se visita solo i morti? E se muore quando visita un lupo morto, perché dovrebbe farlo (è già morto, non vale la pena morirci sopra)? E perché può rubare oggetti se l'unico personaggio con oggetti è un lupo (che muore quando visita)?

 

 

E poi ci hai messo un Criceto Scommettitore. Di solito quando metti un ruolo antidichiarazione del genere nel set è perché vuoi che i giocatori si basino su altre informazioni non basate su chi è quale ruolo (es. sondate). Ma qui non c'è nulla che faccia girare le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Manfri ha detto:

Sì, ma non risponde alla mia domanda.

Ci sono delle informazioni che mi permettono di trovare i lupi in questo set?

Sapere che qualcuno abbia visitato qualcun altro non mi garantisce che sia lupo o contadino.

Stalker e lo Spiritista parla con i visitatori morti perché hanno visitato un lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Loudo ha detto:

Onestamente, non ci ho capito molto.

 

Prima di tutto, Visitatore Notturno non ho capito bene cosa voglia dire. Ho provato a leggere la prima pagina della discussione apposita, ma mi sembra incredibilmente sbilanciato come concetto, visto che se ho capito bene è una super-ultra Meretrice e tu vorresti metterne più di uno di questi ruoli nella stessa partita.

La Meretrice ha un forte potere di indagine che può trovare i lupi e l'unico fattore che la bilancia è proprio il fatto che non deve farsi scoprire perché se viene sbranata ha un grosso malus. I tuoi visitatori notturni non solo non avrebbero alcun malus, ma avrebbero addirittura una immunità allo sbrano incorporata, rendendoli anche più sgravi del veggente.

 

In pratica, se ho capito bene, un Visitatore Notturno si gioca in questo modo:

"Ciao a tutti, sono un Visitatore Notturno. Posso dichiararmi tanto i lupi non possono sbranarmi. Stasera visito Pinco Pallo, se muoio è lupo."

Ripetere per tutta la partita.

 

 

Questa è la teoria.

Poi in questa partita hai messo lupi che visitano e sono immuni a questo effetto. Quindi alla fine, che rimane di questo concetto?

Hai dei ruoli che sono immuni allo sbrano, ma non possono fare nulla di utile?

 

Poi non ho capito come fa ad essere Visitatore Notturno uno che visita i morti. A che serve che sia un VN se visita solo i morti? E se muore quando visita un lupo morto, perché dovrebbe farlo (è già morto, non vale la pena morirci sopra)? E perché può rubare oggetti se l'unico personaggio con oggetti è un lupo (che muore quando visita)?

 

 

E poi ci hai messo un Criceto Scommettitore. Di solito quando metti un ruolo antidichiarazione del genere nel set è perché vuoi che i giocatori si basino su altre informazioni non basate su chi è quale ruolo (es. sondate). Ma qui non c'è nulla che faccia girare le informazioni.

Allora, i Visitatori notturni è ero che non muoiono per attacchi diretti, ma muoiono per Contrattacco oppure perché quello che visitano viene attaccato, causando una doppia morte o anche più numerosa. 

 

Ho messo il criceto proprio perché sennò I visitatori si dichiarerebbero subito. 

 

Riguardo lo Spiritista, tutti i Necrofili (per ora sono 3) hanno queste caratteristiche comuni, cioè rubano un oggetto casuale. 

La morte per contrattacco è disabilitata se il Lupo è morto, questo lo dovrei esplicitare. 

 

Il lupo Candido onestamente il fatto che visiti lo ho messo un po' a caso. 

L'inibitore da una parte evita troppe morti notturne, dall'altra evita informazioni. 

Forse è migliore l'altra opzione, dato che già di info non c'è ne sono troppe. Ditemi voi quale vi sembra meglio. 

Alla fine l'inibizione è sui VN come l'illusionista sul Veggente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.