Vai al contenuto

Sex Education


~ Josephine

Messaggi raccomandati

3 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

La stagione 4 è arrivata, ma posso dire che ho visto solo un pezzetto del primo episodio e non sono molto convinta? D:

Grazie ad @absolute per il tag. Purtroppo concordo con te. L'ho vista tutta e la situazione non migliora negli episodi successivi, anzi! Senza fare spoiler perché non so se continuerai, dico solo che tutti i problemi che c'erano già nella stagione 3 qui sono acuiti. La gestione dei personaggi (e delle dinamiche tra loro) è pessima, ne hanno aggiunti tantissimi ma non hanno dato loro una caratterizzazione a tutto tondo. E allo stesso tempo i protagonisti che già conoscevamo non hanno lo spazio che si meriterebbero per brillare. 

C'è così tanta carne al fuoco che anche lo sviluppo degli eventi non ha alcuna linearità. C'è qualcosa che ha a che fare con Eric negli ultimi episodi che oltre a essere visivamente trash come poche ha anche una risoluzione che non ha senso perché non c'è uno sviluppo che porti da un punto A a un punto B, ma piuttosto un saltare da una situazione iniziale a una risoluzione. E così più o meno per tutte le storyline e i personaggi. 

Se continuerai la visione approfondirò perché avrei taaaanto da dire 😂

Modificato da Famu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Quanto mi era mancata @Famu? ❤️❤️❤️

 

non appena proseguirò, commenterò e ti taggherò qui! Promesso!

(il promesso è riferito al tag, perché le premesse di questa stagione lasciano molto a desiderare 🥲)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La svolta fantasy era inattesa. Una quarta stagione distopica non doveva essere per forza malvagia. Ma a forza di voler includere hanno incluso talmente tanto che la sensazione finale è che abbiano escluso tutto. Anche un degno finale per la vita narrativa dei personaggi principali. Per me flop clamoroso. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Alla fine non ho continuato. Non sono riuscita ad andare oltre lo scoglio del mio disappunto.

 

In realtà la questione va oltre la piacevolezza della serie. Credo che il disappunto possa venire da un fatto ben preciso. La serie parlava di certi problemi generali e trattava la fluidità di genere. Volendo amplificare l'argomento si è creata una involontaria (?) prospettiva caricaturale. A quel punto non solo rovini la stagione ma butti un'ombra su quanto di buono proposto prima. Quindi a chi non dovesse aver iniziato quest'ultima stagione consiglierei: state col ricordo delle prime. Immaginate sia finita così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.