Vai al contenuto

The Crown


Moon

Messaggi raccomandati

E' una delle migliori serie degli ultimi anni, una delle migliori produzioni Netflix di sempre: merita un topic dedicato!


Serie storica che narra del periodo di regno di Elisabetta II e per una volta possiamo parlarne liberamente senza timore di fare spoiler: la regina è ancora viva!

 

Una particolarità di questa serie è la scelta di cambiare cast ogni due stagioni: nella prima parte di narrazione, la regina è stata magistralmente interpretata da Claire Foy e il principe Filippo dall'ottimo Matt Smith, con menzione speciale per Vanessa Kirby nei panni della principessa Margaret.

Terza e quarta stagione vedono il premio Oscar come miglior attrice protagonista 2019 Olivia Colman indossare la pesante corona, con Tobias Menzes nei panni del consorte ed Helena Bonham Carter ad interpretare la bizzosa Margaret. Segnalo anche Josh O' Connor nelle vesti del principe Carlo: bravissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

COMMENTO STAGIONE 3

 

Spoiler

Dopo un trauma iniziale dovuto al cambio di cast (il trio Foy-Smith-Kirby è stato eccezionale) ho apprezzato sempre più la recitazione di Olivia Colman, e come non poteva essere altrimenti? Lei mi sembra eccellente in qualsiasi ruolo, che sia drammatico (Broadchurch anyone?) o comico/grottesco (vedi Fleabag).

Tobias Menzes mi ha convinto meno così come Helena Bonham Carter, l'ho vista troppo "se stessa" e meno principessa. Vabè, de gustibus...

Invece il principe Carlo per me è la miglior scoperta della stagione: sì, l'arco narrativo lo favorisce alquanto, diciamo che ho visto molto la regina come la "donna senza cuore" e lui come quello che ha dovuto subire le angherie di famiglia, questo è perlomeno il messaggio che mi hanno fatto passare. O' Connor comunque ha recitato molto ma molto bene.

 

La puntata sul disastro di Aberfan e la puntata di Carlo "esiliato" in Galles sono state le migliori a mio parere, con un gradino sotto quella sullo sbarco sulla Luna. La storyline di Margaret invece mi ha annoiato un po', dopo che mi aveva appassionato nelle prime stagioni.

 

Nel complesso, continua a piacermi un sacco come serie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Terza stagione

Spoiler

La puntata del disastro di Aberfan (che non conoscevo affatto) è stata quella che più mi ha colpito, ma mi ha fatto rabbrividire. La Regina sempre più fredda e meno "umana".

Concordo col fatto che sia stata la stagione di Carlo, a mani basse il personaggio migliore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.