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[Nuova categoria] I "Visitatori Notturni"


Talilinds

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I Visitatori Notturni sono una classe di ruoli accomunati da delle stesse regole che regolano i loro poteri. 

Sono sostanzialmente tutti improntati su questo ruolo, che è una versione reverse della Meretrice. 

Oltre ai ruoli che sto per proporvi, si aggiungerebbe alla lista alcuni ruoli già presenti in database, come la Meretrice, la Maestra e alcuni altri, ma questo è chiaramente definibile. 

 

Tornando alle questioni pratiche: tutti i ruoli considerati "Visitatori Notturni" usano per i loro poteri un termine specifico, cioè appunto "visitare", che implica tutte quelle condizioni che vi sto per esplicare:

 

Se un Visitatore Notturno visita un lupo, viene sbranato a meno che quel lupo non fosse protetto. Le protezioni dirette non funzioneranno in quanto i visitatori non si troveranno fisicamente a casa propria, e lo stesso sarà per qualsiasi altro potere fisico. 

Per lo stesso motivo, attacchi diretti contro Visitatori Notturni non avranno alcun effetto (come con la Meretrice). 

Se un Visitatore Notturno visita un altro Visitatore Notturno fuori in quel momento, il potere fallirà, à meno che non si tratti di una consegna di un oggetto. 

La visita fallirà anche se il giocatore scelto dovesse essere fisicamente protetto. 

 

Penso che sia tutto qui.... Se avete domande chiedete pure e magari penseremo insieme alla risposta; io propongo, ma poi le idee possono essere sviluppate e adattate con l'aiuto di tutti!

 

Prostituta (Visto NL, Conta C, Vince C)

 

È considerata un Visitatore Notturno. 

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da visitare.  

Se la Prostituta va a letto con un ALIENO, porterà in grembo un ibrido e da quel momento in poi conterà ALIENO oltre che UMANO

 

 

È sostanzialmente una Meretrice reverse ma più di indagine che di protezione, che più che proteggere si salva le chiappe da sola. 

Ci sarebbe anche la versione per cui invece protegge il proprio cliente e, se questo viene attaccato, muore solo lei.... Ditemi voi. 

Modificato da Talilinds
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Ti rinnovo esplicitamente l'invito a non pubblicare troppi ruoli di fila, perché non incentivano minimamente la volontà degli altri utenti di rispondere.

 

Cosa che tra l'altro viene amplificata dal fatto che tutti questi ruoli difficilmente verrebbero inseriti nella stessa partita e quindi, di conseguenza nel database nello stesso lasso di tempo.

 

Non sto scrivendo queste cose con cattiveria, ma per aiutarti.

Ci sono dei motivi per cui sono l'unico a risponderti e ritengo che questo non aiuti a valutare adeguatamente le proposte.

 

Venendo ai ruoli (rispondo qui per non intasare il forum)

 

Spia: Visto che muore quando indica un lupo, ha senso solo in una partita con ruoli di uccisione del villaggio e anche lì i vantaggi sono molto limitati per via del loro funzionamento di alcuni di loro (es ruoli la cui vittima può essere indicata in topic o che si attivano col morso)

 

Oste e Vagabondo: Che vuol dire "scoprire il suo  vero visto"?

Un giocatore visto innocente è innocente.

Al massimo può scoprire il suo conta.

Il mandare dei messaggi tra giocatori tramite il master è logisticamente scomodissimo.

I GM non possono essere connessi in ogni singolo momento e questo creerebbe inevitabilmente dei ritardi.

Inoltre, non è possibile impedire a qualcuno di lasciare indizi sulla propria identità, visto che è impossibile da regolamentare e sarebbe comunque inevitabile.

Basta pensare che ci sono utenti che nelle partite coi fake (es Matt e Doom) che riescono a identificare praticamente tutti durante il primo giorno.

Inoltre, l'oste rischia di avere lo stesso potere del druido consapevole, ma amplificato.

 

Fioraia: Troppo situazionale. Passa da sbilanciato a inutile a seconda del set e del rogo.

 

Ottico: Anche qui cosa vuol dire vero visto?

Come interagisce coi ruoli di indagine che scoprono informazioni sui morti?

 

Armaiolo: Che vuol dire contrattaccare?

 

Spiritista Necrofilo: Non capisco perché sia considerato un visitatore notturno.

 

Psicoanalista: Che vuol dire rivelarsi esplicitamente?

Basta dire cose come "Parlo con le persone morte" per far capire, ad esempio, di essere il medium.

Il fatto che muoia al termine della terapia, nel caso indichi un lupo lo porterà sicuramente a rivelarsi o a lasciare indizi su chi va come la meretrice.

Poi che cosa intendi per indeciso?

Inoltre, c'è un motivo se molti ruoli inconsapevoli sono tali, non mi sembra una buona idea farli smettere di esserlo.

Inoltre, è bruttino che un rubavittoria possa diventare così facilmente CS.

Di solito viene considerato come una punizione.

 

Borseggiatore: Per oggetti ti riferisci a quelli dei vari visitatori notturni?

Se sì, non è un po' troppo mettere tutti questi ruoli che muoiono indicando i lupi nella stessa partita?

 

Signore Oscuro Dei Lupi: La schedina andrebbe riscritta perché sembra contraddirsi.

Non sono convintissimo sul fargli uccidere i ruoli di investigazione.

Diventa un vantaggio veramente grande.

 

Lupo Del Caos Notturno: Al di fuori della partita di Jace mi sembra una pessima idea.

 

Lupo Inibitore: Non capisco perché creare una categoria di ruoli con una certa caratteristica e poi metterne uno che la annulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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25 minuti fa, Manfri ha detto:

Spia: Visto che muore quando indica un lupo, ha senso solo in una partita con ruoli di uccisione del villaggio e anche lì i vantaggi sono molto limitati per via del loro funzionamento di alcuni di loro (es ruoli la cui vittima può essere indicata in topic o che si attivano col morso)

Su questo ho sbagliato, infatti non doveva essere un Visitatore. 

 

26 minuti fa, Manfri ha detto:

Oste e Vagabondo: Che vuol dire "scoprire il suo  vero visto"?

Un giocatore visto innocente è innocente.

Al massimo può scoprire il suo conta.

Il mandare dei messaggi tra giocatori tramite il master è logisticamente scomodissimo.

I GM non possono essere connessi in ogni singolo momento e questo creerebbe inevitabilmente dei ritardi.

Inoltre, non è possibile impedire a qualcuno di lasciare indizi sulla propria identità, visto che è impossibile da regolamentare e sarebbe comunque inevitabile.

Basta pensare che ci sono utenti che nelle partite coi fake (es Matt e Doom) che riescono a identificare praticamente tutti durante il primo giorno.

Inoltre, l'oste rischia di avere lo stesso potere del druido consapevole, ma amplificato.

Allora... Per il visto, questo è perché ci sarebbero INNOCENTE, LOSCO, N/A, ruoli che vengono visti come il loro vero ruolo e poi avevo intenzione di proporre un'altra fazione con un altro visto, quindi era in previsione. 

Al mandare i messaggi tramite master infatti ci ho pensato, e potrebbe essere troppo macchinoso. Poi siccome l'oste viene a conoscere tutti gli altri, perché non dovrebbe poter conoscere lui? Quindi in effetti questo era un interrogativo, lo tolgo. 

Per il rivelarsi è ormai superfluo. 

E attenzione, l'oste muore comunque, ma la notte dopo quel lupo è bloccato, tipo appestato ma solo con l'incaricato dello sbrano. 

Ma l'oste muore, la sua specialità è che chi lo visita è al sicuro. 

32 minuti fa, Manfri ha detto:

Fioraia: Troppo situazionale. Passa da sbilanciato a inutile a seconda del set e del rogo.

Dovrei cambiare la percentuale oppure mettere un numero fisso? O aggiungere BOUQUET? 

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33 minuti fa, Manfri ha detto:

Armaiolo: Che vuol dire contrattaccare?

Se vieni attaccato, ri-attacchi a tua volta, cioè rifletti l'attacco sull'attaccante praticamente. 

 

34 minuti fa, Manfri ha detto:

Spiritista Necrofilo: Non capisco perché sia considerato un visitatore notturno.

 

Potrebbe anche non esserlo per quello che ho scritto, ma ho dimenticato una parte : raccoglie anche un oggetto casuale tra quelli che aveva il morto. 

E può tenere un solo oggetto per volta 

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37 minuti fa, Manfri ha detto:

Psicoanalista: Che vuol dire rivelarsi esplicitamente?

Basta dire cose come "Parlo con le persone morte" per far capire, ad esempio, di essere il medium.

Il fatto che muoia al termine della terapia, nel caso indichi un lupo lo porterà sicuramente a rivelarsi o a lasciare indizi su chi va come la meretrice.

Poi che cosa intendi per indeciso?

Inoltre, c'è un motivo se molti ruoli inconsapevoli sono tali, non mi sembra una buona idea farli smettere di esserlo.

Inoltre, è bruttino che un rubavittoria possa diventare così facilmente CS.

Di solito viene considerato come una punizione.

Per rivelarsi intendo riferimenti diretti alla sua identità, ma può per esempio accordarsi per scrivere una frase da cui poi lo riconosceranno. 

Lasciare indizi su chi va è certamente indicato come per la meretrice

Per indecisi intendo quelli che possono cambiare condizioni di vittoria, gli indecisi, tipo figli vari, masochista ecc. 

Per gli inconsapevoli magari potrebbe solo far loro scoprire che hanno un'identità nascosta....? 

Per gli altri è sia una punizione, perché giocare da Cs è noioso, però almeno hanno qualche possibilità in più di vittoria. 

Comunque questo potere sarebbe soprattutto per limitare vampiri e ruoli simili, non tanto per i soli

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48 minuti fa, Manfri ha detto:

Borseggiatore: Per oggetti ti riferisci a quelli dei vari visitatori notturni?

Se sì, non è un po' troppo mettere tutti questi ruoli che muoiono indicando i lupi nella stessa partita?

Allora, questo fa parte della cosa innovativa che vorrei proporvi. 

Si tratta degli oggetti. 

Come hai visto ci sono ruoli che ne hanno, ma vorrei estendere questa cosa. 

Chiaramente bisogna stare attenti e bilanciare bene il numero di oggetti in base alla difficoltà della partita perché aggiungono un livello in più. 

A parte questo, il Borseggiatore verrebbe influenzato dai poteri di quei lupi, quindi non so se è poi così sbilanciato. Magari alzo tutte le condizioni di vittoria di 1? Perché in effetti per come è adesso è forse troppo fa île, ma appunto dipende dalla quantità di oggetti che girano. È però anche da considerare che la maggio parte degli oggetti è consumabile. 

(Considera che ci sono anche oggetti che ti rendono immune al furto di oggetti, anzi, mi sono scordato di includerlo). 

48 minuti fa, Manfri ha detto:

Signore Oscuro Dei Lupi: La schedina andrebbe riscritta perché sembra contraddirsi.

Non sono convintissimo sul fargli uccidere i ruoli di investigazione.

Diventa un vantaggio veramente grande.

 

Non è una contraddizione. Ha due poteri, uno che uccide chi lo indaga (ma non lo visita, quindi veggente e simili) 

È uno che non fa morire chi lo visita, e questo è per far cadere in errore i visitatori. 

 

Però penso che l'anti/sondata sia eccessiva, penso sia meglio l'altra opzione, cioè se va al rogo porta con sé il primo che lo ha votato. 

Modificato da Talilinds
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48 minuti fa, Manfri ha detto:

Lupo Del Caos Notturno: Al di fuori della partita di Jace mi sembra una pessima idea.

Questi sono ruoli solo contro i Visitatori Notturni, ma penso siano necessari per bilanciare....

49 minuti fa, Manfri ha detto:

Lupo Inibitore: Non capisco perché creare una categoria di ruoli con una certa caratteristica e poi metterne uno che la annulla.

 

Allo stesso modo, per bilanciare. È comunque one-shot

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1 ora ago, Talilinds ha detto:

Dovrei cambiare la percentuale oppure mettere un numero fisso? O aggiungere BOUQUET

Non mi intendo di queste cose.

Però a me sembra difficile da bilanciare.

Sicuramente non aumenterei i bouquet per non renderlo un veggente che rende invotabili i suoi sondati.

 

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8 minuti fa, Manfri ha detto:

Non mi intendo di queste cose.

Però a me sembra difficile da bilanciare.

Sicuramente non aumenterei i bouquet per non renderlo un veggente che rende invotabili i suoi sondati.

 

Perché in realtà ci sarebbe anche la Damigella che ha i bouquet normali, che riducono i voti della metà,ma ne ha uno solo e poi ha interazioni con altri ruoli..... Quindi questa era una versione un po' nerfata

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1 ora ago, Talilinds ha detto:

Lo stesso, se vogliono usare il monocolo ne scoprono il ruolo esatto 

Tutto ciò non aumenta le possibilità di una loro dichiarazione?

Praticamente vengono certificati e possono dare informazioni certe.

 

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Per rivelarsi intendo riferimenti diretti alla sua identità, ma può per esempio accordarsi per scrivere una frase da cui poi lo riconosceranno

Uhm

Stessi problemi dell'Oste.

Ci sono tanti modi borderline per farsi riconoscere.

 

1 ora ago, Talilinds ha detto:

Se vieni attaccato, ri-attacchi a tua volta, cioè rifletti l'attacco sull'attaccante praticamente

E lo uccide quindi?

 

1 ora ago, Talilinds ha detto:

Potrebbe anche non esserlo per quello che ho scritto, ma ho dimenticato una parte : raccoglie anche un oggetto casuale tra quelli che aveva il morto. 

E può tenere un solo oggetto per volta

Non ha comunque ciò che caratterizza gli altri visitatori notturni.

Quindi toglierei quella dicitura.

 

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Allora, questo fa parte della cosa innovativa che vorrei proporvi. 

Si tratta degli oggetti. 

Come hai visto ci sono ruoli che ne hanno, ma vorrei estendere questa cosa. 

Chiaramente bisogna stare attenti e bilanciare bene il numero di oggetti in base alla difficoltà della partita perché aggiungono un livello in più. 

Era stata proposta in passato una cosa simile, ma non è mai andata in porto.

Inoltre, avresti dovuto specificarlo prima.

Li possono avere solo i visitatori notturni?

 

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

parte questo, il Borseggiatore verrebbe influenzato dai poteri di quei lupi, quindi non so se è poi così sbilanciato. Magari alzo tutte le condizioni di vittoria di 1? Perché in effetti per come è adesso è forse troppo fa île, ma appunto dipende dalla quantità di oggetti che girano. È però anche da considerare che la maggio parte degli oggetti è consumabile. 

(Considera che ci sono anche oggetti che ti rendono immune al furto di oggetti, anzi, mi sono scordato di includerlo). 

Non è quello il problema, ma il fatto che secondo me non ci possono essere troppi visitatori notturni nella stessa partita o altrimenti finirebbe prestissimo.

 

 

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Non è una contraddizione. Ha due poteri, uno che uccide chi lo indaga (ma non lo visita, quindi veggente e simili) 

È uno che non fa morire chi lo visita, e questo è per far cadere in errore i visitatori. 

 

Non si capisce.

Va specificato.

 

1 ora ago, Talilinds ha detto:

Però penso che l'anti/sondata sia eccessiva, penso sia meglio l'altra opzione, cioè se va al rogo porta con sé il primo che lo ha votato. 

Diciamo che non mi fa impazzire  nessuna delle due, ma questa forse è migliore.

 

 

1 ora ago, Talilinds ha detto:

Questi sono ruoli solo contro i Visitatori Notturni, ma penso siano necessari per bilanciare..

Non bilancia niente.

Fa solo casino.

Potrebbe avvantaggiare entrambe le fazioni o anche nessuna.

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17 minuti fa, Manfri ha detto:

Era stata proposta in passato una cosa simile, ma non è mai andata in porto.

Inoltre, avresti dovuto specificarlo prima.

Li possono avere solo i visitatori notturni?

Prima dovevo introdurre questi ruoli per farlo, ci volevo arrivare per gradi come avevo già annunciato.

No, assolutamente, anzi, sono ottimi per movimentare le partite con set basici. 

Ma per consegnare gli oggetti avevo bisogno della dinamica del visitare 

Modificato da Talilinds
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2 minuti fa, Manfri ha detto:

Non è quello il problema, ma il fatto che secondo me non ci possono essere troppi visitatori notturni nella stessa partita o altrimenti finirebbe prestissimo

Si, certamente, ci ho pensato. 

Ecco anche il perché del Signore Oscuro, poi ci sono anche oggetti con lo stesso potere. Ma comunque in linea di massima si, non si possono mettere come il prezzemolo. 

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4 minuti fa, Manfri ha detto:

Non bilancia niente.

Fa solo casino.

Potrebbe avvantaggiare entrambe le fazioni o anche nessuna

Ok, questo lo ficchiamo nel cestino ahahha

(anche se un po' di movida ogni tanto è divertente ahhaha) 

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Non si capisce.

Va specificato.

 

Ora miglioro

 

5 minuti fa, Manfri ha detto:

Diciamo che non mi fa impazzire  nessuna delle due, ma questa forse è migliore.

 

 

Oke

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