Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Faccio la voce fuori dal coro. Per quanto non vi piacciano le dichiarazioni, fanno parte del gioco ed eliminarli/limitarli significa che ho un ruolo che non posso usare come voglio perché c'è una regola. Se voglio dichiararmi, mi dichiaro. Se non voglio ascoltare le volontà del villaggio, scelgo io i miei obiettivi. Se una regola mi dice "non ti puoi dichiarare", non assaporo il ruolo. Per un set potrebbe essere dannoso, ma se voglio dichiararmi, ripeto, voglio farlo.

Il problema non è stata la dichiarazione di massa in sé (che ha permesso il villaggio di vincere, quindi perché non dovrebbero averlo fatto)? Il problema è stato un "buco" nel set. C'erano 6 ruoli contadini e 4 ruoli del branco, il RV non dovrebbe mai essere contato per la dichiarazione. 6 > 4, significa che se tutti i ruoli si dichiarano, 2 sono veri. Questo non basta per rendere la partita pro-dichiarazione. Altro elemento determinante (se ho capito bene a giorno 3 si sono dichiarati praticamente tutti... poi vabbe', bravi cocco e stecata a scambiarsi): fino a giorno 3 sono morti solo i contadini semplici e un lupo è stato rogato. La situazione era un 6 ruoli proC contro 3 del branco, a questo punto il gioco era sbilanciatissimo a favore del villaggio. Inoltre, i lupi non si potevano nascondere tra i contadini semplici, perché eventualmente sarebbero stati scoperti da 3 ruoli sondatori (panettiere, arciere, FIORAIA) e un ruolo che obbliga a 1vs1 (bambina, che pure non permette ai lupi di essere cs). Se proprio devo essere onesto, a rigiocare questa partita la dichiarazione di massa porterà sempre il villaggio a vincere, a meno del RV che è sempre l'elemento sorpresa.

L'anti-dichiarazione deve passare prima di tutto dal set, in modo da renderla molto punitiva e la partita di @Loudo, quella della Inquisizione Spagnola, ne è un chiaro esempio.

Quello che voglio dire è che la dichiarazione fa parte del gioco, anche di massa e se ciò permette al villaggio di vincere spesso, i set vanno sistemati di conseguenza.

 

Comunque... sarebbe bello avere un catalogo dei set che funzionano e che sono piaciuti in modo da riproporli in futuro, anche come set di emergenza :sisi:

Inviato

Giorno 8

 

La ricerca di @Matt4 ancora una volta è andata fallita. Nessuno sa dove sia finito, nessuno sa dove trovare il foglio con le sue valutazioni. Tutto ciò che sappiamo è che, se queste valutazioni non dovessero uscire presto, i 16 partecipanti rischieranno di diventare dei mostri corrotti che metteranno a ferro e fuoco ogni villaggio lungo il loro percorso. Prego dio che le nostre squadre di ricerca possano ritrovarlo al più presto prima che questi giorni infausti diventino realtà.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.