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[Proposta partita] Beautiful Creatures


Bucche

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  • Game Master

Regolamento:

  • Master: @Bucche + @Talilinds
  • Vietato: usare il privato; comunicazioni vivi/morti;
  • Astensione: permessa;
  • Cimitero: i compagni di chat non possono scrivere; la password viene cambiata in caso di resurrezione; 
  • Difficoltà: media;
  • Numero giocatori: 17.

 

Orari:

  • Chiusura rogo: 22:00;
  • Chiusura piazza: 22:00;
  • Consegna poteri: 22:30.

 

Ruoli:

 

Veggente (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler
  • Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Divinatrice (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È un'umana che possiede una SFERA DI CRISTALLO. Solo durante la prima notte, la Divinatrice, deve scegliere un altro giocatore. Il Game Master annuncerà pubblicamente il giorno successivo che quel giocatore ha ricevuto la SFERA DI CRISTALLO. Alla fine di ogni giorno, dopo il rogo, il giocatore con la SFERA DI CRISTALLO deve scegliere un altro personaggio vivo a cui consegnarlo. Quando la Divinatrice muore per qualsiasi motivo, può scegliere di rivelare pubblicamente il ruolo del possessore della SFERA DI CRISTALLO. Se sceglie di farlo, la SFERA DI CRISTALLO è rimossa dal gioco.
Se il possessore della SFERA DI CRISTALLO muore, dovrà scegliere un altro giocatore vivo a cui consegnarlo. L'attuale possessore della SFERA DI CRISTALLO è sempre annunciato pubblicamente dal Game Master.

 

Guardia del corpo (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Poiché lavora di notte, se il giocatore da lui protetto, o quello subito prima o subito dopo nell'ordine della lista dei giocatori, viene rapito dal Leader Alieno, la Guardia del Corpo ne sarà informata, ma senza sapere quale dei tre è stato rapito o se c'è stato effettivamente un cambio di fazione.

 

Banshee (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È un'umana le cui urla di morte hanno il potere di evocare gli spiriti vendicatori dei defunti.
Durante la notte, per una sola volta in tutta la partita (indifferentemente dal fatto che sia viva o morta), può comunicare al Game Master che vuole usare il suo potere speciale, permettendo ad ogni giocatore morto di votare per uccidere un altro giocatore. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà pubblicamente che la Banshee ha urlato e il giocatore più votato dai morti morirà insieme all'eventuale vittima dello sbrano. In caso di pareggio, non succederà nulla e la Banshee potrà riprovare ad utilizzare il suo potere in seguito.

 

Mezzospirito (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È un umano che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere riportare in vita un giocatore morto per qualsiasi motivo. Il giocatore che riporta in vita, però, tornerà in cimitero dopo 2 giorni ed 1 notte.

 

Ammazzavampiri (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È un umano come tutti gli altri, ma è specializzato nella coltivazione d'aglio e ne va ghiotto! Se morso da Dracula, non verrà vampirizzato e ucciderà Dracula sul posto. I lupi invece possono sbranarlo normalmente.

 

Archivista (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

Quando l'Archivista è in partita, ciascun giocatore (ad esclusione di coloro che hanno già vinto o perso) ha, durante la consegna dei poteri, un breve intervallo di tempo per lasciare un messaggio al Game Master: questo messaggio sarà il suo documento da archiviare.
Per solo 3 notti, a partire dalla seconda, l'Archivista può scegliere un giocatore da cui prelevare il documento. L'Archivista non può scegliere di prelevare il documento dallo stesso giocatore più di una volta.

 

Contadino Semplice x3 (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Incompreso (Villaggio, Umano, Losco)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. La sua impopolarità è tale che persino a ruoli come il Medium e il Domatore di Orsi apparirà come LUPO.

 

Ragazzo Selvaggio - Inconsapevole (Villaggio, Umano, Innocente)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Solo durante la prima notte, però, deve scegliere un altro giocatore che sarà il tuo mentore. Siccome il Ragazzo Selvaggio non conosce il proprio ruolo, la scelta deve essere effettuata da tutti i Contadini Semplici, ma solo quella del Ragazzo Selvaggio sarà presa in considerazione dal Game Master.
Se il suo mentore dovesse morire per qualsiasi motivo, il Ragazzo Selvaggio regredirebbe allo stato selvatico e si trasformerebbe in un Lupo Mannaro (vedi schedina del ruolo) a tutti gli effetti. La trasformazione, una volta avvenuta, è irreversibile, anche se il mentore dovesse tornare in vita.
La trasformazione avviene immediatamente appena il mentore muore. Se quindi il Ragazzo Selvaggio ha scelto come mentore l'ultimo lupo superstite, morto quest'ultimo la partita proseguirebbe perché il Ragazzo Selvaggio si trasformerebbe a sua volta nell'ultimo Lupo Mannaro.
Se i lupi scelgono di sbranare il Ragazzo Selvaggio prima della sua trasformazione in Lupo Mannaro, muore normalmente.

 

Lupo Mascotte (Branco, Lupo, Losco)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il membro preferito del branco.
Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

 

Mamma Lupo (Branco, Lupo, Losco)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) alla ricerca del figlio.
Ogni notte, può scegliere un giocatore in aggiunta alla vittima della notte. Il Game Master la informa se il giocatore da lei scelto è o meno il Figlio dei Lupi oppure il mentore del Ragazzo Selvaggio.

 

Lupo Sciamano (Branco, Lupo, Losco)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, vivo o morto, scoprendo il suo ruolo esatto.

 

Dracula (Congrega, Vampiro, Losco)

Spoiler

È il capo della congrega e conosce l'identità del Ghoul.
Durante la notte, deve scegliere un giocatore da mordere. Il giocatore morso da Dracula perde tutte le abilità e caratteristiche del proprio ruolo e si trasforma in un Vampiro (vedi schedina del ruolo). Il giocatore vampirizzato apprenderà l’identità di Dracula e quest’ultimo saprà di aver avuto successo.
I LUPI sono immuni alla vampirizzazione. Se Dracula morde un LUPO, non succederà nulla.

 

Ghoul (Congrega, Vampiro, Innocente)

Spoiler

Conosce l'identità di Dracula. Durante la notte, gli viene comunicato chi è stato vampirizzato.
Se Dracula viene ucciso durante la notte (per qualsiasi motivo), il Ghoul si sacrifica per il suo padrone e muore al suo posto. Se Dracula è condannato al rogo, muore normalmente.

 

Vampiro (Congrega, Vampiro, Losco) - NON PRESENTE AD INIZIO PARTITA

Spoiler

È una progenie di Dracula e lo conosce, ma non ha poteri particolari.

 

Ordine azioni:

Spoiler

 

 

Modificato da Bucche
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  • Game Master
1 minuto fa, Manfri ha detto:

Ho scritto mesi fa che a natale avrei fatto una partita coi vampiri... 

 

A parte gli scherzi, mi sembra troppo proL.

Sopratutto il Lupo Demonio Inquietante mi sembra decisamente troppo OP.

 

 

Vabbé ne facciamo un'altra :P

se limitiamo il voto dell'indemoniato ad 1 solo?

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Proprio ora, Bucche ha detto:

Vabbé ne facciamo un'altra :P

se limitiamo il voto dell'indemoniato ad 1 solo?

È proprio un ruolo che non ha senso.

Amplifica tutti i difetti del Lupo Demonio.

In pratica, punisce i giocatori per aver eliminato un lupo e crea pure un prol che può votare qualsiasi cosa succeda.

 

Tra l'altro non ha nemmeno senso mettere un proL in una partita coi vampiri.

 

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  • Game Master
7 minuti fa, Manfri ha detto:

È proprio un ruolo che non ha senso.

Amplifica tutti i difetti del Lupo Demonio.

In pratica, punisce i giocatori per aver eliminato un lupo e crea pure un prol che può votare qualsiasi cosa succeda.

 

Tra l'altro non ha nemmeno senso mettere un proL in una partita coi vampiri.

 

Considera che i vampiri non possono diventare proL è c'è rischio che se indica uno di loro, non trasformi nessuno

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