Vai al contenuto

Arthdal Chronicles


Moon

Messaggi raccomandati

arthdal-chronicles-640-1559219604.jpg

 

Fantasy coreano disponibile su Netflix, 18 puntate da 1h20' circa l'una, idealmente divise in tre "stagioni" da 6 episodi l'una.

Ambientata in un mondo fantasy dove non ci sono elfi, fate, folletti e draghi ma semplicemente Saram (gli esseri umani "ordinari") e Neanthal (umani un po' più forti, un po' meno stronzetti, un po' più ferini), temporalmente in un'epoca non lontana dalla nostra età del bronzo/del ferro, si tratta di una serie tv a mio parere riuscita benissimo: è una gioia per gli occhi tra foreste incontaminate, palazzi imponenti e costumi meravigliosi; gli attori protagonisti so' bravi, ma veramente bravi e caratterizzano a dovere i propri personaggi e la trama, bè... Stiamo parlando di un k-drama, di solito la trama è il loro punto di forza e AC non è da meno! La storia si dipana bene e coinvolge parecchio con le sue montagne russe di eventi positivi e negativi. Nonostante la durata degli episodi, giuro che mi sono sfuggiti via uno dopo l'altro dalle dita, con la voglia di vedere cosa sarebbe successo dopo!

Consiglio a tutti, anche solo per "assaggiare" un po' di koreanosità, alla portata di molti essendo su Netflix.

N.B.: forse la prima puntata potrebbe essere un po' ostica, ma è necessaria a presentarvi quello che è il mondo nel quale raccontare la storia: poi scorre via che è un piacere.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

L'ho iniziata quando è uscita in SK, e non mi ha convinto perché non amo il fantasy, ma il cast secondo me è ben assortito e la storia ha di per sè molto fascino, quindi la consiglio lo stesso anche io.

 

*-* Luno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

81JAojoSsHL._SS500_.jpg

 

 

 

 

 

Definirlo "fantasy" è comunque forzato, considerando che con fantasy si dà per scontata la presenza di magia, esseri sovrannaturali, dicotomia netta tra bene e male, eccetera.
Diciamo che è "fantastico", visto che ci sono oracoli, preveggenze.. e va beh, sangue blu e viola.

 

La serie è FENOMENALE.
Un po' meno è il finale, che prevede una seconda stagione di cui ovviamente non si sa nulla :pugninellemani:

 

I personaggi non sono mai forzati, non sono solo o cattivi o buoni: ognuno ha motivazioni e "umanità", ognuno cerca di sfruttare l'ambiente intorno per raggiungere degli scopi - qualsiasi essi siano.  Ho adorato questa cosa: basta con caratteri forzati, tutto bianco o nero.

Poi va beh:

 

8c1fe89abe908c192925651382a04ca6.jpg

 

*_*

 

 

Due gemelli.

Profezie.

Mezzosangue.

Una campana, uno specchio e una spada.

Due whan che cercano di riunirsi dopo la dispersione della propria tribù.

Un uomo che vuole  il potere, una donna bella e arrivista.

Il segreto del bronzo, ma anche dell'acciaio.

Il ritorno di antiche razze.

Tribù che si uniscono e regni che nascono.

 

 

:3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.