Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hanno iniziato la caccia al cuoredoro, me lo aspettavo, altrimenti con un cuoredoro tra tre persone valeva la pena provare continuare ad usare la tattica per "sondare" un giocatore e salvarlo in caso non fosse cattivo. 

Inviato
  Il 19/10/2019 at 20:59, SuperLol ha scritto:

Ma quindi?Abbiamo ricavato qualcosa dal rogo di ieri sul cuoredoro?

Expand  

Abbiamo ricavato che vegeta è 100% buono (fazione contadina). Sappiamo che tra me, cocco e mario c'era il cuoredoro. I lupi stanno cercando di ammazzarlo e hanno iniziato da mario. 

Inviato
  Il 19/10/2019 at 21:02, Shinobu Sanada ha scritto:

Stranamente si. Lo dico pubblicamente perché tanto è palese. Uno tra Mario, Chov , e Cocco è cuore d'oro. E a quanto pare ci sta davvero in partita. 

Expand  

Non palese per lol :asd: Lollino, mario lo hanno morso perché era cuoredoro al 33%. Non mi sembri uno tonto, i regolamenti te li leggi, fai il finto tontolone? 

Inviato
  Il 19/10/2019 at 21:15, SuperLol ha scritto:

Cosa intendi?Appunto per questo spero in una rivelazione del mugnaio ci aiuterebbe un sacco anzi no ci confermerebbe il set praticamente

Sbaglio qualcosa nel farlo rivelare?

Expand  

Che rivelare il set aiuta più i lupi che noialtri. 

Inviato
  Il 19/10/2019 at 21:28, Matt4 ha scritto:

Sì ma che senso ha che si riveli ora a caso che non ha nessuna informazione certa?

Dallo stesso set io preferirei che si dichiarasse la Volpe se ha visto 3 innocenti

Expand  

Infatti una volpe con tre innocenti in mano dovrebbe dichiararsi, diversamente se ha risultati diversi. 

Inviato
  Il 19/10/2019 at 21:36, SuperLol ha scritto:

Posso dire l'informazione certa o pensate che avvantaggi troppo i lupi?

Nessuna informazione certa?Buono confermato insieme ad altri due possibili buoni inoltre conferma del set in cui ci troviamo

Per me capire in che set ci troviamo è essenziale okay dà vantaggio ai lupi ma dà vantaggio anche a noi per me questo è un vantaggio equilibrato per entrambe le fazioni 

Boh io la penso così ahahhahaha

Expand  

Se hai un'info certa e pensi sia il caso di darla, perché ci aiuterebbe, allora sì, dovresti.

Inviato
  Il 20/10/2019 at 09:26, Talilinds ha scritto:

Ok in effetti abbiamo una scappatoia. IL GUFATO, se in vita, MANDI LA SONDATA A VEGETA E IL GUARDIANO PROTEGGA VEGETA.

Se domani non abbiamo la sondata, escludiamo un set. 

Se la volpe ha già tre sondati NL, li riveli oggi.

Se la volpe si rivela e il mugnaio ha informazioni utili, si riveli anche lui.

La volpe scelga vegeta e altri due, in modo da restringere le possibilità,  sperando che vegeta non sia il giratempo.

Se domani siamo senza sondata e senza volpe, o la volpe aveva trovato un L, oppure siamo nel set con l' ammaestratore.

Siete d'accordo? 

Expand  

Ma tutta questa ansia di capire i ruoli in partita da dove viene? Saperli cosa ti cambia ora? Gioca la tua partita invece di coordinare e cerca sospetti. 

Inviato
  Il 20/10/2019 at 12:32, Sapia ha scritto:

Cho, tu come ti approcceresti alla partita senza avere informazioni?

Expand  

Come si fa quando si gioca in una partita con veggente e medium normale i primi giorni. Ci si ammazza a vicenda e si cerca di capire qualcosa degli altri giocatori basandoci sulle sensazioni. Lo so, è più difficile, lo capisco, ma il lupus andrebbe giocato così. 

Inviato
  Il 20/10/2019 at 12:59, Sapia ha scritto:

forse così ci arrivano meglio

Expand  

Perché non è detto che il veggente gufato non ci sia solo perché si è tenuto la sondata. Perché la forza di questo set era proprio il non dare info certe ai lupi. Ma poi, siete ruoli? Avete info, dichiaratevi. Non siete ruoli? Allora basta, l'antifona l'avete fatta capire, se i ruoli vorranno dichiararsi lo faranno. Ora dobbiamo passare il resto della giornata a parlare di questo? 

Inviato

Mi sembra strano nessuno l'abbia proposto. Ma tra me e cocco c'è ancora il 66% di possibilità di un cuore d'oro, quindi oggi proporrei di portare due giocatori in pareggio, con il primo dei due (quello col voto decisivo) votato da me e cocco, potremmo ottenere un altro buono certificato. Non ci sono controindicazioni perché tanto il cuore d'oro è fuori e tanto vale massimizzare finché si può, dato che a breve creperà. Volevo vedere se qualcun altro avrebbe proposto questa cosa, ma invece avete passato il tempo a parlare di cose molto meno utili, non so. 

@Justcocco, chi pensi di votare? Dobbiamo organizzarci, che qui butta male

Inviato
  Il 20/10/2019 at 16:11, dieguito94 ha scritto:

e tutti quelli che non fanno pareggiare li consideriamo lupi? l'idea di base ha senso, ma devi trovare due che rogheremmo, e sperare che cuore d'oro scelga quello giusto sennò abbiamo perso solo tempo... boh quando leggo ste proposte buttate li senza pensare ad eventuali fregature il dubbio me lo fate venire

Expand  

Discutiamo, io sto aspettando cocco e prima delle 20 non ci sono. A me fanno storcere il naso quelli che fanno i disfattisti a priori. Paura?

Inviato

Per me oggi lo spareggio lo farei tra lol e Tally e seguito. Al rogo vedrei con piacere uno dei tre, che non mi stanno piacendo. Purtroppo abbiamo molti inattivi non facilmente giudicabili. Ma sono aperto a consigli, è molto probabile che ci troveremo con un nome sicuro tra le mani se il rogo va male.

Inviato
  Il 20/10/2019 at 16:45, Misa_Epiphany ha scritto:

Eccomi, scusate oggi sono stata fuori tutto il giorno e solo ora ho recuperato.

Allora la cosa proposta da Chov non l'ho capita molto bene.  Sappiamo che uno tra voi 3 (compreso mariosan) è il cuore d'oro, a cosa serve rifare la stessa cosa di ieri?

Mettiamo caso che anche questa sera non muore il primo raddoppiato, i lupi agiranno uccidendo uno tra voi due perchè sapranno che il cuore d'oro è ancora in vita. Quindi per me davvero non ha molto senso, certo ci darebbe informazioni su uno di voi due probabile buono e sulla persona votata probabile buona a sua volta, ma comunque darebbe informazioni anche a loro.

E poi sai, penso che la morte di mariosan sia stata casuale (uno dei 3) oppure anche per esclusione, magari uno tra chov e justcocco è Lupo e ad esclusione hanno ucciso uno degli altri due (sempre a caso). E questa proposta di Chov, mi fa anche pensare che lui da lupo vuole sapere se il cuore d'oro è morto oppure è ancora in vita.

Perchè abbiamo due set disponibili, quello con medium e cuore d'oro che possono darci informazioni e quello con volpe, mugnaio e cuore d'oro che ci danno informazioni.
Se pensiamo al primo set, per i lupi uccidere sicuramente il cuore d'oro è un'affare, perchè è l'unico che può darci informazioni sui vivi. 
Se pensiamo al secondo, ci sono invece la volpe e il mugnaio che sono utili se giocati bene. Il fatto di non aver ricevuto informazioni mi fa pensare che o siamo nel primo set, quindi abbiamo il lupo demonio, o siamo nel secondo set e la volpe può essere morta oppure ha beccato un losco e vuole indagare ancora, e il mugnaio non ha nessuna informazione utile per parlare.

Tutto questo perchè do per scontato che il veggente gufato non ci sia visto che non è uscita nessuna sondata. 

Ieri anche io ero d'accordo nel non dare informazioni ai lupi, infatti non volevo che si rivelasse il cuore d'oro, però ad oggi penso che i lupi, che conoscono la colonna, già sanno il set.

Detto questo, penso che voterò Chov.

Expand  

Massì, avere un altro giocatore buono al 100%, senza preoccupazioni di spelacchiati, buoni visti L o rubavittoria in una partita dove neanche si sa che sondatori abbiamo, che vuoi che sia? Ma che poi pensi che senza sondate in giro i lupi cerchino altri morsi oltre i cuore d'oro che è il sondatore tra i più pericolosi una volta coordinato? Facciamolo morire senza aver prodotto nient'altro di buono, tanto per. Comunque tra i tre il più probabile lupo per me è superlol, seguito da deguito e poi Tally. Se salta questo pareggio vi mangio il cuore :3 

Inviato
  Il 20/10/2019 at 16:57, SuperLol ha scritto:

Togli il 66% io son sicuro di essere buono quindi se volete provare sta tattica del cuoredoro stai sicuro non crepo

Expand  

Di che hai paura allora? Non vuoi essere certificato buono al mondo tutto? Se non hai nulla da temere, possiamo votarti per primo.

Inviato
  Il 20/10/2019 at 17:00, Misa_Epiphany ha scritto:

Ma che cattivo che sei ahah

Per me il mio pensiero da un lato ha senso. Perchè come ti dicevo, se siamo nel set con medium e cuore d'oro, ucciderlo sarebbe una cosa buona per i lupi.

Expand  

Spiegami cosa cambia non farlo. Abbiamo due casi:

1) non usare il potere, in questo caso in assenza di bersagli migliori, dato che non ci sono sondate in giro, morderanno tra me e cocco, perché potrebbe essere ancora vivo e non si sa mai se un giorno mettessimo la testa a posto e ci coordinassimo ad usarlo. 

2) usare il potere:

A) in caso il potere si attivi, abbiamo un buono certo al 100%, i lupi morderanno tra me e cocco allo stesso modo, perché c'è il cuore d'oro

B) Il potere non si attiva. In caso di primo votato lupo, indovina un po'? Morderanno tra me e cocco, perché il cuore d'oro fa paura. In caso di primo votato non lupo, potrebbe essere un rubavittoria, vuoi davvero rischiartela a lasciare il cuore d'oro in gioco da lupo? Anche no, morderanno tra me e cocco di nuovo.

Qualcosa da ridire? 

Rischiamo di essere senza sondatori attivi, l'unico surrogato che forse ancora abbiamo lo vogliamo usate o lo buttiamo alle ortiche?

Inviato
  Il 20/10/2019 at 17:34, SuperLol ha scritto:

Matt4

E te mi stai incuriosendo in senso negativo perchè con quel "giocare di sponda" hai provato ad azzardare un'accusa insensata per me 

Expand  

Matt4 per me è uno dei più buoni in partita, un lupo non si sarebbe messo così in vista all'ultimo minuto, soprattutto visto che vegeta era buono, e quindi lupi insieme non possono essere e quindi neanche a dire che avrebbe cercato di salvare un compagno. L'unico sospetto che hai è lui?

Inviato
  Il 20/10/2019 at 18:09, SuperLol ha scritto:

Nonostante il voto a giorno 1

Che potrebbe comunque essere psicologia inversa

Expand  

Matt è un salame, non è così abile nello giocare da lupo da usare tattiche sopraffine di psicologia inversa, a me sembrano tutte costruzioni.

@Stecata, sto leggendo superficialmente perché sono fuori e non posso seguire granché, più tardi (finita la cena, tra un pochino) rileggo tutto. 

@Matt4, chi manderesti in pareggio con lol?

E sì, lol, c'è il 66% che il cuoredoro sia vivo, ma tu mi hai proposto un giocatore che per me non è cattivo per come ha giocato in sostituzione a te, quindi mi dispiace, io continuo a spingere su di te, nel frattempo cocco non arriva. @Justcocco, palesati.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.