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[Proposta] WhereWolf in Tabula


Talilinds

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Allora proviamo a mettere un po' d'ordine...Già che ci sono segnerò in grassetto le cose che non mi convincono

 

WHEREWOLF IN TABULA

 

- La Votazione è segreta (ogni giocatore deve comunicare il suo voto al Game Master in chat privata, stando attento a separarlo dal potere)

- In caso di parità, il rogo è annullato e non muore nessuno

- I giocatori si dividono in Aura Bianca e Aura Nera

- Esistono giocatori senza fazione che perciò non contano per le varie condizioni di vittoria tranne se specificato

- Ogni Lupo Mannaro deve indicare un giocatore. Il giocatore indicato dal Lupo Mannaro più forte in gioco viene ucciso.

- Alcuni ruoli sono dotati di Misticismo, sono generalmente quei ruoli che agiscono di notte e sono perciò dei Mistici.

- Questi che seguono sono i Ruoli Possibili, poi in base al numero di giocatori si inseriranno 3 (poi vedrò) ruolo in più tra i Ruoli Posssibili rispetto ai Ruoli Effettivi.

Tra i ruoli Effettivi c'è Veggente e 2 Contadini Semplici. Altri 2 Contadini con abilità latenti saranno tra i Possibili. 

- Numero massimo di giocatori: 22

 

CONDIZIONI DI VITTORIA DEL VILLAGGIO

Non ci sono più Creature dell'Ombra in gioco.

 

CONDIZIONI DI VITTORIA DEI LUPI

Essere l'unica fazione delle Creature dell'Ombra ancora in gioco quando tutti gli Umani (esclusi i giocatori senza fazione) sono stati eliminati.

 

IL VILLAGGIO

Il Bardo

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

 

Se durante la notte la VEGGENTE ha sondato un INNOCENTE, al mattino, se il BARDO è ancora in vita, il Moderatore annuncia pubblicamente che durante la notte è stato sondato un INNOCENTE. Il potere si attiva anche se durante la notte fosse stata eliminata la VEGGENTE stessa.

 

Il Bracconiere

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

 

Durante la prima notte scopre quanti Lupi del Branco sono in gioco e se è in gioco il LUPO SOLITARIO. Durante il turno dei Lupi può segnalare, se lo fa ed in gioco è rimasto l’ultimo Lupo del Branco (quindi senza contare l’eventuale LUPO SOLITARIO) o solo il LUPO SOLITARIO, per quella notte questo Lupo non può attaccare

Personalmente il potere di segnalare (segnalare cosa poi?) mi sembra un po' forte perché, se ho capito bene, è illimitato

 

 

Il Contadino

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

 

In gioco ci possono essere 2 CONTADINI. Il CONTADINO ha una delle seguenti identità nascoste, a sua insaputa: Semplice, Eroe, Figlio dei Lupi

 

-CONTADINO SEMPLICE: Nessun potere

 

-FIGLIO DEI LUPI: Se i Lupi attaccano il CONTADINO DISCENDENTE DEI LUPI, (anche se fosse protetto dalla STREGA) questo diventa un Lupo: apre gli occhi, riconosce i Lupi del Branco (o il LUPO SOLITARIO, a seconda di chi l’ha attaccato), riceve fazione Lupi del Branco (o fazione Lupo Solitario) ed aura losca. Nella gerarchia dei Lupi, è l’ultimo lupo che può attaccare (viene dopo il LUPO DEL BRANCO)

 

-CONTADINO EROE: Se il Lupo più forte in gioco attacca ed uccide il CONTADINO EROE, questo Lupo muore insieme al CONTADINO EROE stesso, anche se il Lupo fosse ROMEO, l’Amato o protetto dalla STREGA. Se il CONTADINO EROE non dovesse morire a seguito dell’attacco (protezione), il suo potere non si attiva

 

L’Eremita

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

 

È protetto da tutte le Creature dell’Ombra, se una qualsiasi Creatura dell’Ombra tenta di attaccarlo, l’attacco fallisce.

Mi sembra un po' eccessivo, magari si potrebbe sostituire col Druido o con l'Osso Duro

 

Il Guaritore

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo Si

 

Dalla 2° notte in poi scopre chi è stato ucciso durante la notte [Che significa? Ne scopre il ruolo?], una volta per partita può indicare uno di questi giocatori (non sé stesso) e resuscitarlo. Nel caso il GUARITORE venga ucciso insieme ad altri giocatori, può usare il proprio potere sugli altri anche nella notte in cui è stato ucciso lui stesso. Il GUARITORE non può mai essere contagiato ed ogni notte scopre quanti contagiati ci sono in gioco [Contagiato da chi? Scorrendo il set non mi pare ci siano ruoli che hanno questo effetto, io rimuoverei questa parte]

 

 

Il Medium

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo Si

 

Dalla 2° notte, ogni notte, indica un giocatore morto e scopre se possedeva aura nera al momento della morte. Fanno eccezione i giocatori maledetti, che dopo l’eliminazione perdono la maledizione e vengono quindi visti con la loro aura originaria

Il Medium sul nostro forum funziona diversamente, quindi o va adattato in base alla nostra schedina o se vuoi tenere questo ruolo ne va cambiato il nome.

Inoltre, chi sono i giocatori maledetti?

 

Il Monaco

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

 

La prima notte il Moderatore gli mostra alcuni ruoli che non sono in gioco.

 

L’Oste Cantastorie

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

 

Se è vivo all’inizio del giorno e se la Veggente durante la notte han ricevuto un responso LOSCO, il Game Master annuncerà pubblicamente che un visto LOSCO è stato individuato... senza però rivelare il nome del giocatore!

 

Il Peccatore

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Losco)

Misticismo No

 

La 1° notte è individuato dal PRETE. Ha aura nera

 

Il Prete

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

 

La 1° notte individua il PECCATORE.

Ma qual è esattamente il senso di questi due ruoli? Cosa impedisce al Prete di dichiararsi a giorno 1 per evitare che il Peccatore venga sondato o venga rubato dai lupi?

 

La Strega

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo Si

 

Dalla 2° notte, ogni notte, indica un altro giocatore (non sé stessa) e lo protegge, solo per quella notte, da tutte le Creature dell’Ombra. Scopre inoltre se il giocatore indicato è maledetto

Ma non si fa prima a mettere la Guardia del Corpo? Inoltre, ripeto, chi sono i giocatori maledetti?

 

La Veggente

(Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo Si

 

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

I LUPI DEL BRANCO

 

Il Capo Branco

(Vince Branco, Conta Umano, Visto Losco)

Misticismo No

 

La 1° notte individua il TRADITORE e la MEGERA, viene individuato dal LUPO SOLITARIO e riconosce gli altri Lupi del Branco. [Ma i Lupi sono in chat insieme? Mi pare di capire di no, andrebbe specificato. Tra l'altro leverei la parte sul fatto che venga individuato dagli altri ruoli (ma la Megera chi è?), è sufficiente dirlo nella schedina del ruolo specifico] Dalla seconda notte può indicare un giocatore, anche sé stesso, un altro Lupo o nessuno. Il giocatore indicato, se non è protetto per qualsiasi motivo dalle Creature dell’Ombra, muore.

 

Il Lupo del Branco

(Vince Branco, Conta Umano, Visto Losco)

Misticismo No

 

La 1° notte individua il TRADITORE e la MEGERA, viene individuato dal LUPO SOLITARIO e riconosce gli altri Lupi del Branco. Dalla 2° notte può indicare un giocatore, anche sé stesso, un altro Lupo o nessuno. Se quando indica è il Lupo più forte in vita secondo la gerarchia qui sotto riportata, il giocatore indicato, se non è protetto per qualsiasi motivo dalle Creature dell’Ombra, muore

 

Il Giovane Lupo

(Vince Branco, Conta Umano, Visto Losco)

Misticismo No

 

La 1° notte individua il TRADITORE e la MEGERA, viene individuato dal LUPO SOLITARIO e riconosce gli altri Lupi del Branco. ma non può sbranare nessuno. Se è l’unico lupo rimasto in vita, la partita prosegue come di norma ma nessun giocatore sarà più sbranato durante la notte.
Se il Giovane Lupo muore al rogo (ma non se muore per qualsiasi altra ragione), il Lupo più forte gerarchicamente per vendetta potrà sbranare una vittima aggiuntiva quella stessa notte.

 

Il Traditore

(Vince Indeciso, Conta Neutro, Visto Innocente)

Misticismo No

 

Vince se vincono i Lupi del Branco o il LUPO SOLITARIO (vedi rispettive condizioni di vittoria).

La Prima notte è individuato dai Lupi del Branco e dal LUPO SOLITARIO. È protetto da tutti i Lupi, se è da loro attaccato (anche se fosse protetto dalla STREGA), li riconosce.

Mi sembra eccessivamente forte onestamente.

Non conta umano, i lupi lo conoscono, nonostante questo è pure immune al morso, e se viene attaccato li riconosce pure..Eccessivo imho

 

ALTRE FAZIONI

 

Il Lupo Solitario

(Vince Solitario, Conta Lupo Solitario, Visto Losco)

Misticismo No

CONDIZIONI DI VITTORIA

Essere l’unica fazione delle Creature dell’Ombra ancora in gioco quando tutti gli Umani (esclusi i giocatori che contano Neutro) sono stati eliminati

 

La 1° notte individua il TRADITORE, la MEGERA, e tutti i Lupi del Branco. È protetto dai Lupi del Branco. Se tutti i Lupi del Branco sono morti, si sveglia nel turno dei Lupi e può indicare un altro giocatore, anche sé stesso o nessuno. Il giocatore indicato, se non è protetto per qualsiasi motivo dalle Creature dell’Ombra, muore

 

 

Il Giullare

(Vince Solitario, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

 

Vince se viene bruciato sul rogo. Se ciò succede, il giorno successivo il rogo è annullato a prescindere dai voti e dai poteri eventualmente utilizzati dagli altri giocatori. Questo significa che le votazioni e la discussione tra accusa e ballottaggio si svolgono normalmente, ma l’esito del rogo sarà sempre “nessuno brucia sul rogo”, come se ci fosse stato un pareggio di voti al ballottaggio

 

Il Pazzo Martire

(Vince Solitario, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

 

Se i lupi sbranano il Martire durante la notte, non potranno sbranare nessuno durante la notte successiva.
Se il Martire è sbranato dai lupi, vince insieme alla fazione vincitrice. Se muore per altri motivi, oppure se a fine partita è ancora in vita, ha perso.

 

L’Angelo Custode

(Vince Solitario, Conta Umano, Visto Innocente)

Misticismo No

CONDIZIONI DI VITTORIA

A fine partita, l’Amato (vedi oltre “Potere”) è ancora in vita

POTERE

La 1° notte sceglie un giocatore che viene avvisato ma non apre gli occhi, il giocatore scelto diventa l’Amato: il gioco dell’Amato non cambia in alcun modo: non cambia la sua condizione di vittoria, l’aura, il misticismo, il potere, la fazione. Finchè l’ANGELO CUSTODE è in gioco, l’Amato non può essere mai accusato né per voti né per poteri di altri giocatori, al suo posto viene accusato l’ANGELO CUSTODE, anche se questo dovesse portare alla situazione in cui solamente l’ANGELO CUSTODE è accusato. Inoltre (sempre finchè l’ANGELO CUSTODE è in gioco), l’Amato è protetto da tutti gli attacchi a lui diretti durante la notte che portano a morte (anche da parte di giocatori non Creature dell’Ombra): al suo posto muore l’ANGELO CUSTODE, anche se quest’ultimo fosse ROMEO o protetto dalla STREGA. L’Amato non è protetto dalla morte per contrattacco (esempio: VAMPIRO tenta di vampirizzare un Lupo, CAPO GILDA tenta di criminalizzare la GUARDIA, ecc)

Questo ruolo è un po' un casino onestamente, non si capisce che vuol dire il fatto di non poter essere "accusato", e in generale consiglio di sostituirlo semplicemente col ruolo omonimo presente nel nostro database (altrimenti va scritta meglio la schedina e gli va cambiato il nome)

 

 

Giulietta

Fazione Amanti

Aura Bianca

Misticismo No

CONDIZIONI DI VITTORIA

A fine partita, ROMEO (vedi “Potere”) è ancora in vita. Se ROMEO fosse una Creatura dell’Ombra ROMEO E GIULIETTA vincono solo se, a fine partita, in vita sono rimasti solo loro due ed eventuali altri giocatori senza fazione

POTERE

La 1° notte sceglie un altro giocatore che apre gli occhi, la riconosce e diventa ROMEO: ROMEO riceve fazione Amanti e mantiene inalterata la sua aura ed i suoi poteri; la condizione di vittoria di ROMEO diventa “a fine partita, GIULIETTA è ancora in vita”. ROMEO è protetto da tutte le Creature dell’Ombra finchè GIULIETTA è in vita, se GIULIETTA dovesse morire durante la notte, quella notte stessa morirà anche ROMEO e viceversa. Se uno dei due dovesse bruciare sul rogo, l’altro/a muore all’inizio della notte seguente.

Anche questo ruolo va rinominato perché c'è già una Giulietta nel database ed ha un diverso funzionamento

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23 minuti fa, Matt4 ha detto:

Ah tra l'altro mi sono scordato, ma non ho capito cosa cambia se un ruolo è mistico o meno, non mi pare ci siano ripercussioni particolari quindi lo leverei perché rischia solo di fare confusione

I mistici sono importanti perche ce il Mago,qui giochiamo senza Inquisizione e si potrebbe anche rimuovere, ora vedo. 

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47 minuti fa, Matt4 ha detto:

Personalmente il potere di segnalare (segnalare cosa poi?) mi sembra un po' forte perché, se ho capito bene, è illimitato

Il Bracconiere sarà in gioco solo se c'è il Lupo Solitario, in effetti forse si potrebbe limitare, ma vi ricordo che questo è un gioco studiato a tavolino e provato per anni, e tutto è incastrato alla perfezione. Il. Bilanciamento in caso sarà colpa mia, ma il set è studiato. 

 

47 minuti fa, Matt4 ha detto:

Mi sembra un po' eccessivo, magari si potrebbe sostituire col Druido o con l'Osso Duro

 

L'Eremita, proprio per il fatto che non muore di notte, è uno dei ruoli più chiamati dai lupi, e viene spessissimo bruciato proprio per la sua ambiguità. 

47 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Dalla 2° notte in poi scopre chi è stato ucciso durante la notte [Che significa? Ne scopre il ruolo?], una volta per partita può indicare uno di questi giocatori (non sé stesso) e resuscitarlo. Nel caso il GUARITORE venga ucciso insieme ad altri giocatori, può usare il proprio potere sugli altri anche nella notte in cui è stato ucciso lui stesso. Il GUARITORE non può mai essere contagiato ed ogni notte scopre quanti contagiati ci sono in gioco [Contagiato da chi? Scorrendo il set non mi pare ci siano ruoli che hanno questo effetto, io rimuoverei questa parte]

Allora. Il Guaritore potrebbe essere un problema. Infatti nel gioco dal. Vivo si sveglia dopo i lupi e gli viene detto chi sarebbe dovuto morire quella notte. Una volta per partita ne può salvare uno. Devo pensare bene a come adattarlo ai tempi del forum. Le opzioni erano due: gli dico in tempo reale chi i lupi decidono di sbranare oppure gli do un margine più ampio a fine giorno dopo che i lupi hanno scelto. In questo caso, chiederò ai partecipanti di chi non ci sarà dopo cena per evitare inconvenienti. Poi chiaramente si possono dare le condizioni tipo se dovesse morire Vegeta lo salvo. 

Il contagiato è un ruolo non inserito, ho dimenticato di togliere la parte relativa. 

47 minuti fa, Matt4 ha detto:

Il Medium sul nostro forum funziona diversamente, quindi o va adattato in base alla nostra schedina o se vuoi tenere questo ruolo ne va cambiato il nome.

Inoltre, chi sono i giocatori maledetti?

Gli cambierò il nome, così come agli altri di cui c'è bisogno. I Maledetti servivano per la NECROMANCING in tabula, qui non ci sono. Tolgoo anche questo. 

47 minuti fa, Matt4 ha detto:

Ma non si fa prima a mettere la Guardia del Corpo?

È quella, cambia il nome. 

 

47 minuti fa, Matt4 ha detto:

Ma i Lupi sono in chat insieme? Mi pare di capire di no, andrebbe specificato. Tra l'altro leverei la parte sul fatto che venga individuato dagli altri ruoli (ma la Megera chi è?), è sufficiente dirlo nella schedina del ruolo specifico

Allora, I lupi sono in chat. Riconoscere e individuare sono termini usati per il gioco dal vivo. 

La MEGERA la ho tolta da questo set, quindi è da togliere. 

48 minuti fa, Matt4 ha detto:

Mi sembra eccessivamente forte onestamente.

Non conta umano, i lupi lo conoscono, nonostante questo è pure immune al morso, e se viene attaccato li riconosce pure..Eccessivo imho

Lo so, è un indemoniato potenziato, ma è stato testato quindi vi assicuro che ci sta. 

 

49 minuti fa, Matt4 ha detto:

Questo ruolo è un po' un casino onestamente, non si capisce che vuol dire il fatto di non poter essere "accusato", e in generale consiglio di sostituirlo semplicemente col ruolo omonimo presente nel nostro database (altrimenti va scritta meglio la schedina e gli va cambiato il nome)

Cambierò il nome. Accusato vuol dire essere nominato per il Ballottaggio, che ancora devo decidere se fare. Esprimetevi magari in materia. 

 

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25 minuti fa, Talilinds ha detto:

Il Bracconiere sarà in gioco solo se c'è il Lupo Solitario, in effetti forse si potrebbe limitare, ma vi ricordo che questo è un gioco studiato a tavolino e provato per anni, e tutto è incastrato alla perfezione. Il. Bilanciamento in caso sarà colpa mia, ma il set è studiato. 

Ma che cosa vuol dire "segnalare"? Viene fatto un annuncio?

Uhm... quindi la presenza di questo dà automaticamente indizi sulla composizione del branco?

 

Comunque non metto in dubbio che questa modalità di gioco sia stata bilanciata, ma devi tenere presente che questo è stato fatto per il gioco da tavolo, il quale non può essere paragonato a quello online sia per le dinamiche sia per un contesto molto più competitivo, che porta inevitabilmente i giocatori a cercare di trovare falle nel regolamento e ad attribuire un maggior importanza a qualsiasi errore di bilanciamento possa essere fatto.

 

30 minuti fa, Talilinds ha detto:

L'Eremita, proprio per il fatto che non muore di notte, è uno dei ruoli più chiamati dai lupi, e viene spessissimo bruciato proprio per la sua ambiguità. 

Ma una sondata potrebbe ridurre questa ambiguità.

Senza contare che al di fuori di questa partita, sarebbe un ruolo abbastanza problematico in coppia col veggente cieco.

 

34 minuti fa, Talilinds ha detto:

Le opzioni erano due: gli dico in tempo reale chi i lupi decidono di sbranare oppure gli do un margine più ampio a fine giorno dopo che i lupi hanno scelto. In questo caso, chiederò ai partecipanti di chi non ci sarà dopo cena per evitare inconvenienti. Poi chiaramente si possono dare le condizioni tipo se dovesse morire Vegeta lo salvo. 

Uhm.

Sinceramente le due opzioni proposte mi sembrano la stessa cosa. xD

Ma non sarebbe meglio mettere un ruolo di resurrezione diverso? Oppure una specie di ruolo di protezione che può indicare una persona ogni giorno, resuscitandola nel caso in cui fosse vittima dei lupi?

 

45 minuti fa, Talilinds ha detto:

Cambierò il nome. Accusato vuol dire essere nominato per il Ballottaggio, che ancora devo decidere se fare. Esprimetevi magari in materia. 

 

Le arringhe sono già state usate in altre partite, anche se non sono la modalità di gioco preferita dalla maggior parte degli utenti che giocano su questo forum.

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2 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma che cosa vuol dire "segnalare"? Viene fatto un annuncio?

Segnalare è una cosa usata dal vivo, si incrociano le braccia sopra la testa. 

Per tradurlo nel forum,visto che i lupi vedono se qualcuno segnala nel loro turno, verranno a sapere chi è il Bracconiere capito? 

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4 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma una sondata potrebbe ridurre questa ambiguità.

Senza contare che al di fuori di questa partita, sarebbe un ruolo abbastanza problematico in coppia col veggente cieco.

Certo. Ma è successo che in una partita si siano rivelati tre eremiti nel giro di due giorni e uno è stato rogato giorno 1 e quelli vero giorno 2,mentre il secondo era il traditore e è arrivato vico alla fine facendo vincere il lupo. L'ereemita è sempre tra i candidati rogabili. 

E non so se questi ruoli sono adatti a essere giocati al di fuori del contesto, io ho ij mente di fare varie partite con le regole Wherewolf, ma non avevo in mente di aggiungere i ruoli al database.

7 minuti fa, Manfri ha detto:

arringhe sono già state usate in altre partite, anche se non sono la modalità di gioco preferita dalla maggior parte degli utenti che giocano su questo forum.

Mmmh penso che almeno la prima volta si debba provare col Ballottaggio. Il Guaritore faccio così, gli do più tempo dopo la chiusura del giorno. 

E poi non è detto che sia tra i ruoli Effettivi. Sennò lo togliamo proprio e pace. 

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  • 3 settimane dopo...

Il mago mi sembra un po' troppo forte come ruolo.

Riceve delle informazioni certe sulla vera identità di alcuni ruoli cruciali per il villaggio.

 

Poi continuo a pensare che il prete e il peccatore non abbiano molto senso... praticamente la cosa migliore che possono fare è dichiararsi subito, togliendo mordente al gioco.

E anche il traditore mi sembra un po' OP.

 

Inoltre, ritengo che la soluzione di lasciare del tempo extra al guaritore sia troppo complicata da un punto di vista logistico.

Secondo me sarebbe meglio fargli fare un nome di un giocatore che vorrebbe salvare entro la scadenza della consegna dei poteri.

Sarebbe sicuramente un nerf, ma penso che il villaggio possa permetterselo.

 

Infine, non sono convintissimo che questa versione dell'angelo custode mi piaccia rispetto a quella del database.

Come ti ho già detto, non sono un grande amante dei ruoli neutrali/negativi che influenzano il rogo... sopratutto quando impediscono del tutto a un giocatore di morire.

In particolare, se scegliesse come bersaglio un lupo si potrebbero creare delle situazioni molto frustranti per il villaggio.

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10 minuti fa, Manfri ha detto:

Il mago mi sembra un po' troppo forte come ruolo.

Riceve delle informazioni certe sulla vera identità di alcuni ruoli cruciali per il linguaggio.

 

Poi continuo a pensare che il prete e il peccatore non abbiano molto senso... praticamente la cosa migliore che possono fare è dichiararsi subito, togliendo mordente al gioco.

E anche il traditore mi sembra un po' troppo OP.

 

Inoltre, ritengo che la soluzione di lasciare del tempo extra al guaritore sia troppo complicata da un punto di vista logistico.

Secondo me sarebbe meglio fargli fare un nome di un giocatore che vorrebbe salvare entro la scadenza della consegna dei poteri.

Sarebbe sicuramente un nerf, ma penso che il villaggio possa permetterselo.

 

Infine, non sono convintissimo che questa versione dell'angelo custode mi piaccia rispetto a quella del database.

Come ti ho già detto, non sono un grande amante dei ruoli neutrali/negativi che influenzano il rogo... sopratutto quando impediscono del tutto a un giocatore di morire.

In particolare, se scegliesse come bersaglio un lupo si potrebbero creare delle situazioni molto frustranti per il villaggio.

Il Mago lo ho raggiunto ma lo posso togliere subito. 

Comunque, non ci saranno tutti i 5 Mistici in gioco insieme. Potrebbe per esempio mancare il Medium o il Guaritore e il Mago. Se c'è il Guaritore le possibilità che ci sia la Strega diminuiscono, stesso tra Mago e Medium. 

L'unica sicura è la Veggente. 

In ogni caso, posso toglierlo, oppure raggiungere la MEGERA che lo balancer ebbe ma introdurre be una dinamica più complicata e non mi pare il caso. 

 

Per quanto riguarda il Traditore, avrei paura a cambiarlo. Forse potrei rimuovere la parte del riconoscimento dopo morso, ma del resto ê difficile che i lupi sprechino così una notte. In ogni caso si potrebbe in realtà fare. 

 

Per il Guaritore penso che sia necessario. 

 

L'Angelo è fatto proprio per quello, diciamo che è un po' una seconda vita per un giocatore. 

Se rimuovessi la parte del rogo diventerebbe una Giulietta nerfata in realtà.... Quindi o lo tolgo proprio, oppure non saprei..... Forse è il caso di toglierlo

 

 

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2 minuti fa, Talilinds ha detto:

Comunque, non ci saranno tutti i 5 Mistici in gioco insieme. Potrebbe per esempio mancare il Medium o il Guaritore e il Mago. Se c'è il Guaritore le possibilità che ci sia la Strega diminuiscono, stesso tra Mago e Medium. 

Sì, l'avevo capito.

Ma il problema è che se X si dichiarasse veggente, il mago capirebbe subito che si tratti di quello vero.

Questo disincentiverebbe un po' i lupi a tentare di rubare quei ruoli.

 

3 minuti fa, Talilinds ha detto:

L'unica sicura è la Veggente. 

Uhm.

Se ci sono dei ruoli che dovrebbero essere obbligatoriamente in gioco dovresti specificarlo "ufficialmente".

 

6 minuti fa, Talilinds ha detto:

Per il Guaritore penso che sia necessario. 

Ma quanto tempo vorresti dargli?

 

6 minuti fa, Talilinds ha detto:

L'Angelo è fatto proprio per quello, diciamo che è un po' una seconda vita per un giocatore. 

Se rimuovessi la parte del rogo diventerebbe una Giulietta nerfata in realtà.... Quindi o lo tolgo proprio, oppure non saprei..... Forse è il caso di toglierlo

 

Nel database c'è una versione alternativa che mi sembra più bilanciata.

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14 minuti fa, Manfri ha detto:

Uhm.

Se ci sono dei ruoli che dovrebbero essere obbligatoriamente in gioco dovresti specificarlo "ufficialmente

Lo ho fatto, se non lo ho rimosso, dovrebbe essere scritto nella schedina della veggente 

 

14 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma quanto tempo vorresti dargli?

Fino alle 23, il Ballottaggio finisce alle 22, chiusura del giorno 22.15 e consegna poteri degli altri entro le 22.30.

 

Penso che ci possa stare. Poi chiaramente può darmi le condizioni, per esempio, se dovesse morire tizio lo guarisco, se non riesce a seguire. 

 

17 minuti fa, Manfri ha detto:

Nel database c'è una versione alternativa che mi sembra più bilanciata.

Mmmh, la cosa della chat non mi pare il massimo e le condizioni di vittoria sono più difficili. 

Il fatto che possa proteggere solo una volta mi piace già di più, ma il fatto che venga annunciato no. 

Onestamente mi pare più complicato.... Non so, ma direi che forse bisognerebbe provarlo così com'è per poi vedere nelle prossime come adattarlo per bnee.... 

Magari far scegliere dal Master il target potrebbe essere utile per evitare di sbilanciare troppo il gioco, penso che questo lo cambierò. 

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30 minuti fa, Talilinds ha detto:

Lo ho fatto, se non lo ho rimosso, dovrebbe essere scritto nella schedina della veggente 

Non lo vedo.

Comunque io lo inserirei nelle regole dell'edizione piuttosto che nelle schedine.

 

31 minuti fa, Talilinds ha detto:

Fino alle 23, il Ballottaggio finisce alle 22, chiusura del giorno 22.15 e consegna poteri degli altri entro le 22.30.

 

Penso che ci possa stare. Poi chiaramente può darmi le condizioni, per esempio, se dovesse morire tizio lo guarisco, se non riesce a seguire. 

Se può darti le "condizioni" prima che cosa cambia?

 

33 minuti fa, Talilinds ha detto:

Mmmh, la cosa della chat non mi pare il massimo e le condizioni di vittoria sono più difficili. 

Il fatto che possa proteggere solo una volta mi piace già di più, ma il fatto che venga annunciato no. 

Onestamente mi pare più complicato.... Non so, ma direi che forse bisognerebbe provarlo così com'è per poi vedere nelle prossime come adattarlo per bnee.... 

Magari far scegliere dal Master il target potrebbe essere utile per evitare di sbilanciare troppo il gioco, penso che questo lo cambierò. 

L'idea è proprio quella di renderlo un po' più complicato.

Comunque sì, si potrebbe limitare la scelta ai ruoli del villaggio.

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7 ore ago, Manfri ha detto:

Non lo vedo.

Comunque io lo inserirei nelle regole dell'edizione piuttosto che nelle schedine

Ok

 

7 ore ago, Manfri ha detto:

L'idea è proprio quella di renderlo un po' più complicato.

Comunque sì, si potrebbe limitare la scelta ai ruoli del villaggio.

Ah ehm.... Non so se sia il caso ahaha.

comunque io intendevo che decide il master, ma non deve essere necessariamente limitato ai villici. 

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2 ore ago, Talilinds ha detto:

comunque io intendevo che decide il master, ma non deve essere necessariamente limitato ai villici. 

L'obiettivo principale del villaggio è quello di eliminare tutti i lupi tramite il rogo.

Non è corretto che un ruolo gli impedisca di farlo (anche solo temporaneamente).

I giocatori si incazzerebbero da morire se scoprissero di aver perso pur avendo votato bene solo per questa meccanica.

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