Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono d'accordo con cocco per quanto riguarda @Bucche, che si è contraddetto nella giornata di ieri riguardo il veggente: prima hai detto a stecata che i lupi potevano risultare non loschi grazie allo stregone e poi hai detto che lo aveva capito che non si poteva fare

Posto che non so se è in mala fede o meno, cosa intendevi in quei messaggi di ieri? Magari ho frainteso, ma non mi sembra.

Inviato
  Il 11/09/2019 at 10:32, Mescalina ha scritto:

Ieri si sono imbrogliate le lingue sulla questione dello stregone. Ed effettivamente rileggendo è come se Bucche avesse prima detto che poteva girare una sondata da L a NL e poi avrebbe confermato il contrario. Ma ci vedo solo una mal espressione del concetto

Ad ogni modo quello che mi salta all occhio nella poca roba che c è a giorno 0 è il fatto che Mariosan tra le tante considerazioni che fa, si dice favorevole alle liste, insieme a Pride. Il primo però specifica che era solo un modo per accendere il dibattito. Di contro io, SuperLol, Manfri, e RubyRed non concordiamo. Mi pare che nessun altro si sia espresso a riguardo (se mi sfugge qualcosa correggetemi) e volevo capire meglio da Pride perché si diceva favorevole 

Expand  

Perché non voglio che ci siano due contadini che sfalsino le sondate, avendo quindi tre ruoli che cambino le carte in tavola al posto di uno soltanto e
-innanzitutto avere un ruolo col doppio della probabilità di sfalsare il gioco è più conveniente di averne tre
-anche sfalsando, poiché è un solo ruolo, se il veggente poi invia la sondata (che da lui era vista L) e le due non corrispondono, nullifichiamo effettivamente il potere dello stregone, al costo sì di una sondata, che però comunque ci da l'informazione di un NL
Quindi secondo me il problema che dite voi non sussiste, stringere il campo è comunque conveniente

Il 11/09/2019 at 10:38, Bucche ha scritto:

Dove lo leggete quello che dite voi? No perché allora sono cieco io.

Se volete accusarmi fatelo con qualcosa di sensato. Sappiate che non mi è piaciuto come vi siate subito lanciati su di me senza realmente una motivazione, soprattutto perché non ho mai detto quello che dite voi ;)

Expand  

stecata dice "OK. Ho letto male. Quindi lo stegone fa vedere losco e basta" che vuol dire "prima pensavo che i lupi potessero visti NL grazie allo stregone, invece non è così", tu dici "No avevi letto bene. Lo stregone fa il nome di chi vuole che venga visto diversamente.", che vuol dire "No, avevi ragione prima, lo stregone può far vedere i lupi NL"
Non mi sembra ci stiamo inventando niente.

Inviato
  Il 11/09/2019 at 12:14, Mescalina ha scritto:

Ehm, scusa Pride ma né io né il mio socio in chat abbiamo capito un fico secco di quello che intendi. Potresti spiegare meglio per favore? Chi sono i tre ruoli che cambierebbero le carte in tavola? 

Expand  

Ehm, ho riletto il regolamento adesso, ero convinto ci fosse un contadino con lo stesso potere dello stregone ed intendevo loro due e il sabotatore.
Comunque allora no, sono solo loro due i ruoli problematici, che "cambiano le carte in tavola".
Scusate per questo errore e la scrittura, provo a riformulare meglio (sperando di non peggiorare).
Il mio discorso era: 
Se abbiamo tre ruoli che danno problemi alla sondata, dimezzando il set di ruoli è vero che la probabilità dello stregone raddoppia (o quadruplica, poco meno e in base a quanti lupi ci sono nella lista dimezzata, se consideriamo come evento a parte la scelta del veggente), però dirottando il sabotatore e il ruolo che credevo esistesse, ma non esiste, le probabilità che la sondata non sia quella giusta diminuiscono maggiormente di quanto aumentino.

Inoltre il problema stregone è molto relativo, ora spiego perché:
Se lo stregone attacca effettivamente quello che viene sondato, un contadino viene visto L dal veggente, questo avendo trovato un L, la invia ad un terzo, ma il sondato risulterà NL e quindi non avremmo una informazione sbagliata ed il potere dello stregone sarà stato reso inutile.
Se lo stregone non prende quello che viene sondato, il contadino viene visto NL dal veggente e non ha senso lo risondi mandando ad un terzo.
Se però c'è un altro ruolo (o due nella mia testa prima di rileggere il regolamento) che può potenzialmente cambiare le sondate, è possibile, almeno in teoria, che un contadino risulti due volte di fila lupo, prima attraverso il veggente e poi in piazza.

Per questo motivo preferivo si indirizzasse il veggente, così che il sabotatore (e il ruolo inesistente) potesse(ro) sapere dove non colpire e quindi limitare l'effetto dello stregone.

Inviato

@Bucchein ciò che hai detto ieri c'è oggettivamente una contraddizione, tra l'altro non hai nemmeno risposto a quanto ho detto io e hai risposto a cocco dicendo che ha inteso male, quando non per cosa, ma non c'è scritto quello che, se non menti, intendevi tu. Non ho insistito perché volevo più vedere come rispondevi, più che accusarti, perché quella contraddizione può essere un inciampo di un buono come un lupo che non vuole far vedere di aver sbagliato, ma oggettivamente c'è, poi neanche a me sono piaciuti i toni, né i tuoi, che pare che non possa vedere che ciò che hai scritto si contraddice, né di cocco che ha voluto affondare senza un buon motivo, per quanto far notare la cosa invece lo vedo più che giusto (se no non l'avrei fatto:D

Anyway non potrò leggere e scrivere per un bel po', spero di riuscire a tornare per votare. 

Inviato

A me quella di tallindis non sembra una mossa da lupo o da stregone, sia che sia lupo che sia stregone è comunque utile alla fazione, che senso ha fare uscire il mago così esplicitamente? Vedo più sensata la seconda accusa di manfri, sull'attività per farsi vedere e poi gaffe. 

Comunque @Bucche ora come ora voterei te o cocco, non mi è piaciuto lo scambio con te e comw anche ora si sia semi accodato, ma non troppo, vedo quando ritorno again. 

Inviato
  Il 11/09/2019 at 18:44, Justcocco ha scritto:

Una cosa che stavo notando oggi è come si stavano velatamente spalleggiando bucche e mesca

Non mi piace neanche la totale assenza di Vegeta, lo ricordavo lievemente piú partecipe i primi giorni

Infine pride che arriva, mi si accorda, e appena viene accusato di ciò dice che stava solo restando bucche

Expand  

Non è vero, avevo già detto all'inizio che non lo davo per lupo, ma volevo capire "Posto che non so se è in mala fede o meno, cosa intendevi in quei messaggi di ieri? Magari ho frainteso, ma non mi sembra.", non me lo sono uscito dal cappello che non era un'accusa vera e propria.

Il 11/09/2019 at 18:45, Bucche ha scritto:

Guarda io e Mesca proprio non ci siamo spalleggiati 😂

Pride concordo, si accoda parecchio.

Expand  

Ma se poco fa sono arrivato in piazza e ho "difeso" talilinds che mi sembra sia lupo per l'opinione della piazza :sherlock:, poi sono io che mi invento le cose...

Inviato
  Il 11/09/2019 at 19:41, Justcocco ha scritto:

Fossi stato capace di fare cambiare le idee non sarei mai stato tra i piú rogati XD

L'essere in mala fede vuol dire essere lupo/stregone in questa partita, inoltre sei passato anche ad accusarlo poi

Hai lanciato il sasso (sei intervenuta in difesa di bucche) e poi hai ritratto la mano (hai lasciato stare il discorso dopo esserti intromessa) 

Cosí capisci meglio cosa intendo?

Expand  

"non so se [...] o meno", nah, non sono passato ad accusarlo, ho precisato il perché dato che negava e mi dava fastidio la pretesa che fossimo noi a dire corbellerie.
Quindi no, mi sa che ti voto se non si rischia il pareggio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.