Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah, visto che il villaggio è messo in una posizione non ottima (potrebbe essere un 4 vs 4 o un 3 vs 5, sto contando anche il silenziatore), oggi si vota in ordine dal più sospetto al meno sospetto. Per la prima parte del giorno, oltre a interrogarci l'un l'altro, stiliamo una classifica dal più sospetto al meno sospetto. Una volta decisa la classifica, il voto deve seguire quell'ordine. Questa è una tattica comprovata nei forum competitivi, perciò non si discute la sua efficacia.

Siamo in 8, abbiamo quindi A, B, C, D, E, F, G. G è il più sospettato, dovrà votare per primo. Poi c'è F, che voterà per secondo. Man mano che le persone votano, chi rimane può controllare perché c'è stato quel voto e decidere insieme come votare. Sempre in ordine. Mi faccio una doccia e penso in che ordine metterei voi 7. Fate altrettanto.

Inviato

Mi sono resa conto ora che per stilare l'ordine dei voti, dobbiamo tenere conto dei sospetti dei morti buoni, almeno quelli recenti (dobbiamo andare molto indietro?). Siccome se i lupi sono 3 fanno peso, prendere i loro sospetti per ribilanciare l'ordine sarebbe una buona idea, no?

Il 18/07/2019 at 22:20, Winnicott ha scritto:

Bella come idea

Comunque ti posso chiedere perché ieri sera hai disperso su Klein?

Me lo immaginavo

Infatti l'omertoso nl viene visto

O semplicemente non era lei l'omertosa?

Expand  

Voto di dissenso, in realtà, ero abbastanza seccato.

Il 19/07/2019 at 07:27, Jung ha scritto:

Lista sospetti:

Deutsch

Winnicott

Bonaparte

Freud

Klein

Fromm

Horney

I primi due confermo quello che ho detto ieri.

Sugli altri sono andato un po' ad esclusione, un po' a sentimento.

Bonaparte potrebbe veramente essere tutto, ancora non la ho decifrata e quindi l'ho messa su.

Freud mi ha fatto venire dei dubbi nel corso della partita, così come Klein, in realtà tendo a crederli più buoni che non, ma rispetto ai due sotto (Fromm e Horney) mi sembrano meno puliti.

Expand  

Ok, comincio a farti corregere il tiro io. Innanzitutto, ho capito che credi Lacan lupo, no? Però non puoi darlo per scontato come fai tu, la lista dovrebbe essere costruita nella casistica 4vs4. Altra inesattezza del tuo ragionamento è che non stai tenendo conto del silenziatore. Chi è secondo te? Questo ti cambierebbe la lista? E perché?

Il 19/07/2019 at 07:58, Deutsch ha scritto:

Come hai fatto a ragionare senza aver sentito gli altri? Gli altri in topic, intendo.

Ma gli altri tu li hai sentiti, gli altri, in chat lupi.

Manco Winniecott probabilmente è lupo, e ci si arriva grazie alla tua lista.

Da manuale il primo lupo avrebbe messo un altro lupo ovviamente, nei primi posti, ma massimo terzo.

Sempre da manuale il fatto che la prima lista sia di un lupo. È l'abc...

E sono sicuro che pure horney ti dirà cose simili. Vediamo quando arriva. 

Expand  

No, non dico le stesse cose. Mi sono resa conto che, con il veggente morto, i lupi possono accusarsi a vicenda in modo che, se roga un lupo, il lupo che l'ha accusato diventerebbe pulito. Questo è un errore di valutazione che potrei aver fatto anche io, c'è da capire se è come stanno facendo loro (o voi).

Cerco di seguire al meglio delle mie possibilità, che sono fuori a lavorare. Al momento vedo i sospetti di Rank e Fere, essendo un morso e un visto NL recenti, hanno molto peso per me.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 11:43, Jung ha scritto:

Mmm giusto al silenziatore non ci ho pensato. Considerando che però conta umano ha senso porsi questo problema? 

Expand  

Ha senso sì, perché lui collabora con il branco. Se lui è primo e vota un buono, è finita se siamo 4 vs 4, a meno che non ci siano la pastorella e il cs vivi. Se un contadino dovesse votare per primo un altro buono, allora è finita davvero. Per questo l'ordine di voto non è che sia importante: lo è di più. E sicuramente ci sono arrivati anche loro a questo.

@Winnicott, ci stavo pensando ora, ma devo rileggere il giorno 3 per confermarmelo. Tu volevi rogare Fere perché omertoso? Non avrebbe senso come mossa contadina, il killer non era un problema per il villaggio finché è a 1, oltre al fatto che si fosse legato alle loro sorti.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 12:18, Jung ha scritto:

Però non ho capito una cosa, cioè ok che collabora col branco, ma il nostro obiettivo è rogare il lupo, senza alternativa no? Quindi anche volendo nella classifica dei sospetti avrebbe più senso mettere sopra chi si pensa lupo. Penso sia anche quello che dici tu. 

Comunque non saprei a chi attribuire il profilo di silenziatore onestamente.

Expand  

Sì, ovviamente il silenziatore va messo dopo i lupi. Dalla tua lista, se pensi che ci siano due lupi vivi, stai mettendo Bonaparte come silenziatore. Se credi tre lupi vivi, allora stai dando Bonaparte come lupo e Freud come silenziatore. Questo stando alla tua lista.

Il 19/07/2019 at 12:25, Winnicott ha scritto:

Ho ripetuto piú volte che l'omertoso provoca doppie kill notturne, e con i numeri ristretti che abbiamo è meglio evitarle

Expand  

Meglio per chi? Per il villaggio? E scusami, per te cosa era Mehler? Non ti pare strano che da sondata NL avesse comunque paura a farsi nemici?

Inviato
  Il 19/07/2019 at 12:42, Manfri ha scritto:

Sì, essendosi unito alla fazione del giocatore di cui ha indovinato l'abbinamento.

Expand  

Come pensavo. Come valutiamo allora la dichiarazione da CS di Fere? Secondo alcuni di voi, è un omertoso che si è legato al villaggio, si sarebbe dichiarato cs poco prima del rogo?

Inviato

Comunque non sono i discorsi sull'omertoso che ora ci importano, ho chiesto per capire se Winnicot potesse aver visto giusto, ma non per questo dovrebbe essere buono. Quello che voglio analizzare è: ai lupi conveniva andare contro gli assenti dell'altro giorno per massimizzare le probabilità di uccisione dell'omertoso, che poteva fregare loro la partita. Le accuse verso Fere, ripeto assente, possono derivare proprio dai lupi. Rogandolo, poi sarebbero andati su un altro degli altri assenti. Sono andati su Mahler con il morso. Chi ha votato contro Fere? Lacan, Mahler (voto assurdo il suo), Bonaparte, Winnicot e Klein. Non mi sorprenderei se tutti e tre i lupi sono qua dentro.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 13:03, Fromm ha scritto:

@Horney, dimmi se c'è qualcosa a cui far particolare attenzione, mi piace come stai gestendo le cose 

Expand  

Dobbiamo mettere i negativi in fronte e fare attenzioni ai filotti. Ripeto che, se mettiamo anche un solo buono in fronte, aumentiamo le probabilità di perdere.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 13:05, Jung ha scritto:

La cosa sulla lista penso tu la abbia letta.

Io vorrei un parere sulla mia teoria di Deutsch Lupo. Vorrei capire se sto sbagliando tutto oppure no.

Expand  

Dunque, Deu non la rileggo da un po', ma sto rileggendo tutti e sono al giorno 2. Fino a dove sono arrivato, non mi è mai sembrata cattiva, ma è anche vero che lei ha coppie aperte. Credo che possiamo permetterci un lupo indietro, ma solo uno!

Inviato

Al momento (rilettura a metà giorno 2) la mia lista dice

Klein

Winnicot

Bonaparte - Indeciso sul terzo lupo... Tra i vivi faccio fatica a collegarli, ma stando alla mia intuizione dei lupi che vanno tutti su Fere, metto lei qua che magari è anche silenziatore.

Jung (silenziatore?)
Freud

Deu

Fromm

Posso cambiare la lista a seconda della rilettura.

Il 19/07/2019 at 13:14, Winnicott ha scritto:

Sí, per il villaggio

E per te cosa era fere che ha spinto per far agire la caramellaia senza info

Expand  

Che domanda inutile la tua. Se penso Mehler omertoso e so che Fere è NL, per me la sua dichiarazione è vera e quindi cs.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 13:28, Fromm ha scritto:

Voglio un attimo che qualcuno mi chiarisca questo dubbio eterno che ho su winnicot/bonaparte.

È tutta la partita che rappresentano la mia ossessione. 

Tu li metti uno seguito dall'altro nei sospetti, considerando la possibilità di bonaparte silenziatore. Per te ci può essere una remota probabilità che li vede lupi insieme? Perché negli ultimi giorni sono stato portato a pensare che se c'è del marcio, o c'è in uno e c'è nell'altro, e sono sempre stato propenso a vederlo in Bonaparte, che effettivamente però potrebbe essere davvero tutto

Expand  

Dobbiamo vedere che tipo di contatto hanno avuto i due, Dovrei pure rileggere il giorno 0 di Winni per vedere che tipo di accuse avesse dato contro Fere, se fossero lecite. Ora che ricordo, Winni si è dato ruolo nonostante ci fosse l'omertoso in vita senza rischiare il rogo. Da buono, avrebbe aiutato i lupi a capire chi colpire prima, non so quanto sia contadina darsi pubblicamente ruolo. O me lo sono sognato?

Inviato
  Il 19/07/2019 at 13:39, Deutsch ha scritto:

Allora, come lista per ordine di voto metto primo jung, che penso sia il silenziatore, e siccome non può accordarsi coi lupi lo farei votare per primo. Il che vuol dire che, senza potersi accodare, voterà me. E potrebbe pure andare bene, perché se poi i lupi vogliono accodarsi almeno saranno evidenti.

Quindi:

Jung

Klein

Bonaparte

Freud

Winnecott

Fromm

Horney

Expand  

Mmh... ora che mi ci fai pensare, oltre alla pastorella + cs, esiste anche la guardia che può proteggere. Se c'è un filotto, rischiano inutilmente. Però non so quanto metterei il silenziatore all'inizio in ogni caso per i motivi detti a Jung.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 13:49, Deutsch ha scritto:

Se pensi sia meglio di no puoi anche retrocederlo nella mia lista. Questa strategia la conosci meglio tu. Io non l'ho mai attuata.

Penso che lui non saprà cosa vogliono fare i lupi se vota per primo, però vedi tu.

Tanto se tu sei negativa, è bella che finita.

Expand  

Ok, ti dico in cosa funziona questa strategia. Ordinando questa lista dal più sospetto al meno sospetto, quando ci sono più negativi, i voti che finiscono sui meno sospettati sono molto bollenti. Questo li obbliga, per lo meno, a votare non oltre alla metà della lista. Se la lista è ben formata ogni voto, da solo, è pesante, perché li costringe a prendere una decisione: votano un compagno o un innocente? E i meno sospettati, che dovrebbero essere i buoni, possono correggere i voti dati dai più sospettati. Se la lista è sbagliata, allora è finita sì. Siccome deve essere una lista creata in base a tutte le liste, quelle dei lupi hanno un peso. Io mi sto rileggendo i giorni 2 per ottenere una plausibile lista di Rank e una plausibile di Fere (che in ogni caso avrebbe giocato da buono, anche se fosse omertoso), così diamo minor peso ai lupi.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 14:28, Winnicott ha scritto:

@Horney

@Deutsch

Posso chiedervi cosa pensate l'una dell'altra?

Expand  

Il 19/07/2019 at 16:45, Winnicott ha scritto:

Come, visto come sono stato ignorato...

Di Freud che mi vuole rogare perché sono ruolo e ha "paura" dell'omertoso quando dobbiamo rogare i lupi?

Expand  

Quanta fretta che hai, non posso stare online tutto il giorno. Cosa penso di Deu? Che se lei è lupa e lo incrocio con i miei appunti (sono a metà giorno 3), lei è per me lupa insieme a Freud e Fromm. Non ha altre terne. Pertanto, @Deutsch, @Freud, @Fromm, cosa pensate l'uno con l'altro?

Per quanto riguarda specificamente te, orsetto. Tu, per tutta la partita (fino a dove sono arrivato), hai pensato SOLO a cercare l'omertoso, non i lupi. Il che mi fa ricredere sulla tua luposità, ma sul fatto che sei il silenziatore. E avrebbe senso, non hai votato per due roghi consecutivi per non arrecargli danno e quando intervenivi è solo per cercare l'omertoso che, considerando il vantaggio dei lupi, era per il loro bene. Sto sbagliando qualcosa? Hai mai cercato i lupi tu? Non credo proprio.

Il 19/07/2019 at 14:51, Klein ha scritto:

Scusate se sono assente ma oggi sto fusa.

Vi lascio la lista:

Freud

Jung

Deutsch

Bonaparte

Fromm

Winnicott

Horney

Expand  

Il 19/07/2019 at 14:59, Klein ha scritto:

Attento che ora compaiono le due a darti del lupo se solo metti in discussione sta roba. 

Expand  

Il 19/07/2019 at 15:53, Klein ha scritto:

Il fatto che non voglia seguire la lista, per motivazioni già dette, ti disturba così tanto?

Su Lacan non ne ho idea, da lupo in team avrebbe fatto tutti quegli strafalcioni? 

Expand  

A me disturba che fai una lista, mi metti come la meno sospetta e poi poco tempo dopo dici che sono lupa con Deu e Freud. Per poi dire "ah, ma non voglio seguire la lista". Significa che tu non la vuoi seguire e credo proprio che ti dia fastidio. Cosa pensi di @Bonaparte? Ha 24 messaggi, è intervenuta poco, con questa situazione disastrata del villaggio serve un impegno altissimo dei contadini e temo che ieri ho sbagliato a darla buona. Più che "bona-parte", credo sia di mala-parte.
Sono quasi le 20, ancora non sono riuscito a fare le liste di Rank e Fere, ci sarebbe anche James ora che ci penso. Mi piacerebbe farle pesare. Io adesso prendo le liste elencate da voi e le metto insieme, per ottenere una lista provvisoria.

Inviato

Come determino la lista al momento. Prendo i nomi: A,B,C,D,E,F,G. A è il più sospetto, G il meno sospetto. I punti verranno attribuiti così: A (+0), B (+1), C (+2) e così via. La somma dovrebbe determinare la lista: chi ha meno punti dovrebbe votare per prima. Chi non ha dato la lista c'è il problema che può aver guadagnato punti senza darne, potrebbero ritrovarsi più in basso di quello che dovrebbero. Se vi va bene, attriburei -3 a loro.

Mostra contenuto nascosto

Totale:

Bonaparte (6 - ha il malus di 3)

Klein (6)

Jung (8)

Winnicot (9 - ha il malus di 3)

Freud (10 - ha il malus di 3)

Deutsch (12)

Fromm (20)

Horney (24)

Questo sarebbe l'ordine attuale. Qualcosa che non vi convince?

Inviato
  Il 19/07/2019 at 18:33, Klein ha scritto:

Nel senso che non riesco ad associarla ad altri possibili lupi.

Expand  

Mmh... e quanti lupi pensi ci siano in vita? Da quanto ho letto prima, sarebbero 3 e sarebbero me, Deutsch e Freud. Ci sarebbero altre terne per te?

Inviato
  Il 19/07/2019 at 18:35, Jung ha scritto:

Si. Chi non ha dato la lista non ha intenzione di seguirla. Klein non vuole seguirla. Fromm non sappiamo se torna.

Expand  

Il dubbio che mi pongo è: chi non vuole seguirla, perché non lo fa? Freud e Winni hanno letto, Bonaparte non sappiamo neanche se è online. Inoltre, ci può essere un lupo o due che stanno seguendo questa strategia solo per farsi credere buoni? Magari sono davvero meno sospettati?

Inviato
  Il 19/07/2019 at 18:40, Jung ha scritto:

Oggi avevo posto una domanda ma non ho ricevuto risposta da tutti. 

Secondo voi l'omertoso è morto?

Expand  

Per me sì, sarebbe Mahler. Anche per Deu. Per Winni era Fere. Proprio a memoria, in ogni caso almeno 3 di noi pensa sia morto.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 18:41, Jung ha scritto:

Klein non vuole, nonostante abbia prima messo la lista a disposizione.

Fromm avevo capito che la avrebbe seguita, ma che forse non sarebbe tornato on causa impegni (così ho capito).

Bonaparte continua ad essere un ninja.

Expand  

Be', Fromm sarebbe pure uno degli ultimi a votare, tendenzialmente stiamo credendo che lui voterà da contadino, faccio notare che stiamo ponendo fiducia anche a lui.

Inviato

Ok, aggiorno la lista:

Klein (7)

Bonaparte (9)

Jung (11)

Deutsch (12)

Winnicot (13 - ha il malus di 3)

Freud (16 - ha il malus di 3)

Fromm (22)

Horney (29)

Questa sarebbe la nuova lista.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 18:58, Bonaparte ha scritto:

Ho cambiato poco poco la lista, perché la preferisco in quel modo, anche se non cambia troppo 

Expand  

Sì, ma non cambiate in corso d'opera 😧

Lo tengo in conto, va.

Klein (8)

Bonaparte (9)

Jung (11)

Deutsch (11) <- devo decidere come risolvere questo pareggio

Winnicot (13 - ha il malus di 3)

Freud (16 - ha il malus di 3)

Fromm (20)

Horney (29)

Inviato
  Il 19/07/2019 at 19:01, Klein ha scritto:

Secondo me sono ancora 3.

Ci sono alcune terne in cui 3 utenti starebbero bene (ad esempio Jung-Bonaparte-Winnicott), ma uno di loro lo do buono (in questo caso Winnicott).

Expand  

Questa terna ci starebbe pure nei miei appunti (che in realtà non è altre che una tabella con degli X sugli accoppiamenti impossibili). Anzi, dovrei migliorarli ancora, perché sono coppie. Devo ora vedere se le terne giustificano le coppie.

Comunque giuro, su Bonaparte ho pareri molto contrastanti.

Il 19/07/2019 at 19:04, Jung ha scritto:

Deutsch

Klein

Buonaparte

Winnicott

Freud

Fromm

Horney

Non credo sia ancora definitiva, sono davvero indeciso perché non riesco a collegare.

Expand  

Ne tengo conto quando decidi la versione definitiva, parlane pure in chat lupi quale lista vi conviene consegnare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.