Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 18/07/2019 at 07:24, Ferenczi ha scritto:

Siamo in 11 con 3 lupi+omertoso+proL (se nessuno dei morti era omertoso o proL) non so se un voto non compatto possa darci più informazioni rispetto ad un voto compatto. In ogni caso 6vs5 è una bruttissima situazione e se la caramellaia ha sbagliato, dopo un rogo sbagliato, avremmo perso perché potremmo andare 4vs5. Nessun ruolo può uscire a causa del l'omertoso. I buoni ai miei occhi sono Deutsch e rileggendo per l'ennesima volta Freud forse mi ha convinto. Quindi siamo in 4 compreso me e Mahler. Jung potrebbe non essere lupo, ma potrebbe essere silenziatore. Gli altri per me sono tutti sospetti, ma ovviamente per quanto ho detto diverse volte Bonaparte un po' di più. Insomma per me i lupi potrebbero essere 

Bonaparte e Lacan (o Fromm, se la caramellaia ci ha visto bene). Per il terzo ci penso solo perché winni può essere un proC inattivo

Expand  

In cosa Freud ti avrebbe convinto?

Comunque su una cosa ti do ragione: questo rogo non lo possiamo sbagliare.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 08:15, Ferenczi ha scritto:

L'ho riletto e nel cazzeggio qualcosina in più agli altri l'ha detto. Tu per me stai al 50% perché hai cominciato a giocare praticamente dopo un giorno e mezzo, lui diciamo al 59%. Di bontà intendo

Expand  

Di Freud 9 ore fa hai scritto: 'Non mi ha praticamente fatto capire che è buono, non ha proposto idee da buono, non ha cercato i lupi come farebbe un buono', quindi ora com'è possibile che ad un tratto ti abbia convinto?

Ma poi in base a cosa, perché a Giorno 1 è andato forte contro Reich, vittima sacrificale di turno, mentre ieri ha parlato solo dell'Omertoso e di dare la Caramella a Winnicott. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 08:28, Deutsch ha scritto:

Jung fa così da giorno zero. Penso sia come ha impostato la partita.

Expand  

Alcuni ragionamenti mi piacciono, pare che ragioni con la sua testa, il che è buono. Però sta un po' nelle penombra, non si sbilancia mai così tanto da farmi capire da che fazione sta.

Oggi per forza di cose deve sbilanciarsi perché vedo che è a rischio rogo (rogo per giunta decisivo), quindi potremmo ricavarci qualcosa.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 09:55, Freud ha scritto:

Mi sono riletto anche Lacan 

Inizia la partita come uno che non vuole pestare i piedi a nessuno per come si pone con i suoi post

Durante il primo rogo vuole raddoppiare Fere ma quando gli altri gli inveiscono contro per questa sua scelta lui cambia idea e va a votare Reich 

Secondo me ha avuto paura e ha deciso di seguire la massa contro Reich

Un'altra cosa che ho notato che non mi piace è che entra a giorno 2 dicendo di voler votare Jones perchè non è così pro da inventarsi alternative e non ha letto altre alternative ma appena legge quella di Horney per salvare Jones mette subito in cattiva luce Horney e lo ritiene un tentativo per sembrare buona 

Expand  

Eh ok, per te Locan è da far saltare in aria, sul versante rogo invece? Sempre Winnicott?

Inviato
  Il 18/07/2019 at 10:21, Freud ha scritto:

Devo ancora rileggere i restanti(per esempio Fromm)

Per il rogo rimango su Winni

Expand  

Quindi il trio di lupi per te sarebbe Lacan-Winnicott e? Magari quando rileggi me lo dici. 

Di Ferenczi cosa pensi?

Inviato
  Il 18/07/2019 at 12:20, Fromm ha scritto:

Io so solo due cose, le uniche sulle quali io possa fare affidamento : una è che so di esser buono, e l'altra è che dobbiamo fare un rogo sensato. Adesso, io lo so che potremo non essere compatti nel votare (forse anche meglio così), ma iniziamo ad organizzarci.

Vogliamo continuare con la tattica del "ognuno fa due nomi"? 

Expand  

Per quanto mi riguarda Freud-Ferenczi. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 12:48, Ferenczi ha scritto:

I miei due sono Bonaparte e Winni

Expand  

Quindi per te i lupi sono Winnicott-Lacan-Bonaparte. Praticamente 2 mezzo inattivi e uno che scrive a raffica post discutibili. Mh ok.

Per quanto mi riguarda Bonaparte può essere davvero qualunque cosa. Il fatto però che non stia intervenendo e che non vada a difendersi, nemmeno andando contro Winnicott, con cui si sta contendendo il rogo, mi fa pensare o a un contadino senza tempo/voglia o al Silenziatore.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 13:20, Deutsch ha scritto:

Non lo so. Quando compare fa dei post che sembrano pieni ma non lo sono.

Sul resto del trio lì, lacan per oggi non è problema nostro, ma della caramellaia. Quindi a parte la contraddizione di cui prima, non confondiamoci.

E Winnie non lo so... Oggettivamente sembra un negativo proprio assurdo. Ieri ha dato delle risposte che manco il diablo attivato darebbe. E vorrei sentire @Mahler in merito, perché forse può chiarire un po' qualcosa su Winnie. Che poi sia Bonaparte che Winnie non si difendono né li difende nessuno...

Inoltre se Winnie non è negativo almeno votasse diamine, per fare numero. Intendo restare vivo e fare numero, non tanto la necessità che venga a darmi il voto contro.

Ho riletto di nuovo tutto il malloppo e indico pure chi secondo me lupo non è: horney.

Troppo propositiva, scomoda, ci teneva a salvare jones anche rischiando. Lupo sicuro non lo è.

Klein e fere oggi come oggi non li voterei.

Mahler ovviamente non lupo.

Expand  

Perché Fere no? 

Su Freud invece? Cosa ne pensi?

Inviato
  Il 18/07/2019 at 13:39, Lacan ha scritto:

Altra cosa che ho notato: Klein è molto sottile. Oggi ha chiesto opinioni a tutti su tutti in punta di piedi. Non vorrei fosse un lupo che cerca di capire cosa fanno i contadini per manovrare il rogo. 

Expand  

O cercare di capire cosa i giocatori pensano degli altri, il che è fondamentale se si vogliono trovare i lupi.

Inviato

A me sinceramente Fere non piace e ce lo vedo bene in team con Freud. Sono andato a vedere un attimo le loro interazioni e il loro corportamento generale durante queste giornate. Quello che ho notato è che a Giorno 1 hanno creato una mezza discussione fintissima in cui si accusavano a vicenda di scrivere post banali, discussione poi finita a tarallucci e vino. Fere per i nomi da dare al Veggente ha dato Freud, ovviamente mettendolo per ultimo (ricordate che dovevano essere dal più al meno sospetto), di norma i lupi quando vengono fatte questo tipo di liste inseriscono almeno un lupo. Il voto a Reich non inserisce molto alla questione, trovo sicuramente più motivato e genuino quello di Freud che quello di Fere. Prima che mi diciate 'eh ma i lupi votano per ultimo', vi dico che l'andazzo del rogo era chiaramente volto verso Reich, che si stava difendendo male, Winnicott e Lacan, quindi non avrebbero rischiato nulla.

Voglio far notare anche questo: Adler, sempre a Giorno 1, fine giornata, voleva sondare Freud, Ferenczi e Deutsch. A Giorno 2 Ferenczi ha subito esordito facendo passare il messaggio per cui Adler era morto a causa dell'Omertoso e non dei lupi, volgendo l'attenzione sui sospetti di Abraham. Freud giustamente gli fa l'osservazione che non era possibile saperlo, ma Ferenczi insiste su questo (cosa sostenuta anche da Deutsch).

Ferenczi avrebbe voluto la sondata su Freud, cosa detta naturalmente quando l'ultima sondata della partita era andata a Mahler, mentre ieri l'unica cosa detta su Freud è stata: 'Non mi ha praticamente fatto capire che è buono, non ha proposto idee da buono, non ha cercato i lupi come farebbe un buono', mentre oggi (con Freud che non aveva scritto nulla) l'ha tolto direttamente dai sospetti. Il fatto poi che continui a puntare su Winnicott e Bonaparte senza farsi due domande sul perché non si difendano e con chi possano essere lupi mi lascia abbastanza basita.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 14:48, Ferenczi ha scritto:

Non stavo insistendo su nulla. Era solo la cosa più logica ed è il motivo per cui Deutsch ha sostenuto anche lui sta cosa

Expand  

La cosa più logica perché? Perché scannava tutti? Lo faceva anche Adler.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 14:54, Ferenczi ha scritto:

Perché visto che Adler è stato sostituito ed ha dato il consiglio all'omertoso sul silenziatore poteva essere o CS o silenziatore lui stesso. Mentre Abraham non aveva fatto emergere molto riguardo al suo ruolo. Ed in più rompeva le palle a tutti, mi raccomando invece tu continua a non leggere le motivazioni che ho detto duemila volte ieri

Expand  

Ah, Abraham non ti sembrava CS? Era palese. 

Inviato (modificato)
  Il 18/07/2019 at 14:55, Jung ha scritto:

Invece che ne pensi di Deutsch?

Expand  

Deutsch potrebbe benissimo essere con loro. Da notare come non voglia né il rogo di Freud né quello di Ferenczi. 

Da notare anche il post falsissimo di questa mattina/ieri sera (comunque a inizio di questa giornata) in cui Ferenczi prima accusa Deutsch e poi ritratta immediatamente. 

Modificato da Klein
Inviato
  Il 18/07/2019 at 14:57, Ferenczi ha scritto:

Io anche da ruolo gioco come ha fatto lui quando ho tempo 

Expand  

Ah, Abraham non ti sembrava CS? Abraham si comportava da CS, e probabilmente lo era, e probabilmente l'Omertoso ci ha azzeccato.

Il 18/07/2019 at 15:02, Ferenczi ha scritto:

Allora che leggesse cosa ho scritto. Le cose che mi sta dicendo sono cose che già ho spiegato, se davvero avesse letto la giornata non dovrei ripetere tutto daccapo 

Expand  

Leggo che 15 ore fai hai scritto che avevi perplessità su Freud, a seguire nessun post di Freud, poi 7 ore fa improvvisamente Freud fuori dai sospetti. Così, senza motivo.

Messaggio poi, quello di 7 ore fa, che vedo modificato con l'aggiunta di 'rileggendolo per l'ennesima volta'. Modifica successiva alla mia richiesta di delucidazioni. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 15:16, Jung ha scritto:

Io sono più propenso a credere Adler morto da omertoso comunque. Perché i lupi dovrebbero uccidere un caramellato?

Expand  

Adler sospettava di loro ed era uno brillante, ci fosse finito uno di loro con la caramella probabilmente l'avrebbe piallato.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 15:18, Ferenczi ha scritto:

L'ho modificato quando lho scritto, stai dicendo che l'ho modificato ora? Madonna mia che accuse stupide che devo sorbirmi questa partita. "Abraham si comportava da CS" è una cagata, perché anche Deutsch si sta comportando da proC eppure tu lhai attaccata. Abraham fa sempre così, da buono da lupo e da rv. Quindi solo perché è in prima linea non puoi associargli un ruolo.

Expand  

No l'hai modificato 7 ore fa, c'è scritto eh. E io ricordo un post diverso.

Riguardo Abraham, perché stai collegando la faccenda del CS con me che attacco Deutsch? Tu stai dicendo che l'utente dietro il fake di Abraham si comporta sempre così, da positivo e da negativo, ma chi ti dice che l'Omertoso lo conosca? Perché dall'esterno e per uno che non ha mai giocato con lui (o con cui ha giocato poco) non è difficile pensarlo CS, anzi.

Inviato (modificato)
  Il 18/07/2019 at 18:27, Ferenczi ha scritto:

Non sono un omertoso bastardo perché di certo non avrei evidenziato alcune cose che ho fatto, avrei fatto uscire i ruoli mentre mk sono mangiato vivo Jung quando ha detto la questione della caramellaia. Le vostre accuse contro di me dall'inizio non stanno in piedi. Ed ora tu che stavi nella tomba improvvisamente ti risvegli e mi accusi esattamente come hai fatto all'inizio 

Expand  

Ma la cosa dell'Omertoso da dove te l'hai tolta? Da lupo, azzeccando questo rogo, e facendo fuori un buono con la Caramella, la partita finisce, quindi dire una cosa del genere ha senso. 

Modificato da Klein
Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:39, Ferenczi ha scritto:

Certo ma finisce in ogni caso sbagliando questo rogo. Perché ripeto andremmo 5vs5 e loro poi mordono. Quindi a prescindere dall'esplosione. È il rogo la cosa che ci potrebbe far perdere e non l'esplosione 

Expand  

Perché 5 lupi? I lupi sono 4, tra cui un conta innocente.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:46, Horney ha scritto:

Cominciamo a discutere il caso "Bonaparte", un soggetto dalla dubbia personalità.

A giorno 0 ha due messaggi. Il primo in cui esprime che Jung le sembra buono e che è contraria alla lista. Nel secondo messaggio dice:

Mostra contenuto nascosto

Perciò a giorno 0 ha:
Tendenti al positivo: Horney, Abraham (timore a pelle su di lui), Fere

Neutri: Deutch (le piace e non le piace)

Tendendti al negativo: Klein? (non ne sono sicura)

Sempre a giorno 0, abbiamo queste "sondate":

Jones è confermato buono. Deutsch l'ha messa alla fine. Poi abbiamo Klein che la mette in seconda. Non so quanto si può prendere queste sondate per individuare qualcosa.

___

Ad inizio giorno 1, c'è subito un commento di Rank che dice che lei trasmette serenità in lui. Fere invece, dall'altro canto, dice che lei non sta cercando i lupi e che è molto male. Sempre in riferimento a Bonaparte, c'è Klein che dà le giustificazioni delle sue sondate il giorno dopo e dice che sembrava scrivesse solo per sembrare attivo. Lei vorrebbe sentire di più Bonaparte. Deutsch preme per sentire Bonaparte. Arriva dopo un po' di tempo il suo messaggio:

Da questo messaggio si evince che Bonaparte e Jung non possano stare insieme. Su Klein sembrava che l'accusasse, ma le frasi confuse non danno la certezza. Da qui ci viene incontro un messaggio dove va a spiegare cosa volesse dire. In particolare:

Qua si capisce che è "sospetto Klein, ma non troppo".

Poi vota Reich e vabbe', ha voto dopo la rivelazione ma sembrava allo stesso momento in cui Jones si fosse rivelato. Siccome ci sono stati due trenini su due innocenti, non possiamo capire qualcosa dalle votazioni, anche se io ieri ci stavo provando.

___

A giorno 2 non ci sono pareri che cambiano su Bonaparte rispetto a quanto scritto prima. Il suo primo messaggio è:

Be', qua noto che dall'essere piaciuta, ora non sono piaciuta da lei. Ovviamente non possiamo dire che è lupa solo da questo. In ogni caso dice che non è d'accordo che Jones non sia il veggente. Dobbiamo chiederci: da lupa l'avrebbe detto? Sì, in un solo caso: rogare il veggente. Ma la piazza era intenzionata a rogarlo, dire una cosa del genere la espone soltanto. Perciò l'unica accusa possibile qua è: da lupa vuole fare psicologia inversa.

Qua arrivo io che chiedo opinioni su Bonaparte da parte degli altri, che ora comincia a servire perché possiamo cominciare a delineare le posizioni su di lei. Jung dice che mette Klein e Bonaparte sulla stessa linea, ovvero neutrali. Ma ha più sensazioni negative sulla seconda. Per Klein, Bonaparte è indecifrabile. Per Lacan, Bonaparte è indecifrabile, ma le è piaciuto perché va contro l'opinione comune e che non crede al 100% Jones. Io, Horney, avevo fatto intuire che per me Bonaparte fosse lupa. Fromm avrebbe dato la caramella a Bonaparte (insieme a Lacan). Finalmente arriva il suo messaggio:

Non ha pareri su Lacan. Klein le piace. Su Jung ritratta un po' e lo crede meno lupo. Poi si esprime contraria sul fatto di non aver cercate i lupi e mette in luce il fatto che avesse sospettato, purtroppo, dei buoni ormai certificati. Si espone qua, accusabile solo di psicologia inversa secondo me.

Poi c'è un messaggio che sembra andare in mia difesa, forse. Fa notare a Lacan che la non morte di Jones non può significare che Jones sia lupo in automatico, perché, come sappiamo, c'è stata una doppia morte. Delinea anche un'incertezza nella sua opinione di Jones non veggente. Tra Lacan e Bonaparte, non sembrano frasi costruite, perciò non riesco a dire che sono lupi insieme per questo scambio di battute.

___

Giorno 3. Il giorno in cui forse si delinea bene Bonaparte. Fere vorrebbe rogarla e mi sa che ho perso il suo messaggio del giorno precedente, forse anche quello di Freud. Accidenti, io sto cercando con "bonaparte", ma mi sa che state utilizzando i diminutivi 😧 Klein dice "Bonaparte compari qua che voglio farti secco". Per Feud è un boh. Fromm la espone. Poi Klein dice che a lei Bonaparte sembra buona o silenziatore. Deutsch ovviamente ribadisce che la sospetta. Non c'è altro di rilevante.

___

Se Bonaparte è lupa con lei ci sono Freud, Klein e/o Winnicot; tutti gli altri non possono essere con lei.

Ora vado a cena, ma ora chiedo: se credete Bonaparte lupa, ritenete plausibile che Freud, Klein e/o Winnicot possano essere lupi insieme? E ricordiamoci che praticamente per tutti Winnicot non può essere lupo. Perciò chi accusa Bonaparte, deve crede che il trio sia Bonaparte, Freud e Klein (se credete buona me, ovviamente).

Ora vado a cenare.

Expand  

Cioè Freud che ho detto lupo con Ferenczi sarebbe in team con me? Sul serio?

Inviato
  Il 18/07/2019 at 19:11, Horney ha scritto:

Uffa, ma possibile che solo una ha reagito al mio postone?

Posso chiederti dove lo hai detto, perché nella mia rilettura mi stavo concentrando solo su Bonaparte. Io Winnicot non lo credo lupo. Se tu e Freud non potete stare insieme, allora per me Bonaparte è buona.

Expand  

A pagina 5 di questo Giorno. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.