Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora, mi scuso di nuovo per l'assenza....Domani sarò più presente. Ho appena finito di rileggere il Giorno 1, è tardino, quindi qualcosa mi sarà sfuggita per forza....Ad ogni modo le due morti sono da attribuire necessariamente alla combo Lupi + Omertoso. Dopo aver riletto velocemente il Giorno 1, dubito che l'Omertoso abbia capito il ruolo di Abrhams , quindi è molto più probabile che abbia fatto il nome di Adler come silenziatore. 

Io credo alla rivelazione di Jones, non è arrivato nessuno a smentirlo nemmeno in maniera velata, certo domani avremmo maggiori certezze, ma al momento non credo stia mentendo. (Anche se sì è strano che non sia morto).

A questo punto, dobbiamo ragionare sul da farsi..... purtroppo l'Omertoso sta per forza di cose ad 1 punto, e come avete fatto notare i lupi agiscono per ultimi. Inoltre mi pare di ricordare che nemmeno la guardia potrebbe proteggere da un eventuale kill. Quindi per quanto mi sembri un' enorme eresia rogare il veggente, a meno che qualcuno non proponga una strategia alternativa e valida, non vedo molte possibilità di procedere .....

Per quanto riguarda la morte di Abraham, ricordo che lui dava per buoni Freud, Jung e Fere. Invece i suoi sospetti ricadevano (erroneamente a quanto pare),  su Jones, Reich e infine Klein. Ovviamente potrebbe non significare nulla, sarebbe troppo facile beccare Klein così, però meglio tenerlo presente. 

Inviato
  Il 16/07/2019 at 23:44, Lacan ha scritto:

Io ieri ho votato Reich al posto di Jones, ma ora mi chiedo se della sua dichiarazione ci possiamo fidare. 

Expand  

Questo mi era sfuggito. In che senso scusami ? Pensi che non sia il vero veggente ? Che senso avrebbe uscire fuori come tale in un set in cui dichiararti significa condannarti a morte ? 

Inviato
  Il 17/07/2019 at 10:23, Fromm ha scritto:

Non so se qualcuno ha già analizzato, ma io lo riscrivo in caso perché mi serve anche per far mente locale:

Freud vota Reich
Ferenczi vota Reich (2) 
Deutsch vota Jones
Adler vota Klein
Fromm vota Reich (3) 
Reich vita Jones (2) 
Horney vota Jones (3) 

Abrham vota Jones (4) 
Jones vota Reich (4) 
Bonaparte vota Reich (5) 
Lacan vota Reich (6) 
Klein vota Reich (7) 
Rank vota Jones (6) 
Jung vota Rank (in realtà voleva votare Reich)  (8) 

Dopo che Reich arriva a tre voti, ci sta un trenino compatto su jones, che ho evidenziato. Tralasciando Reich ed Abrham, è Horney a portare Jones a pari merito. Con i voti di abrahm e jones, abbiamo di nuovo una situazione di pari merito, un 4 a 4, che viene risolto da Bonaparte che fa passare Reich a 5. Da lì in poi, a parte il tentativo di Rank che vede Jones a 6 voti, Reich ne ottiene comunque di più. 

È inutile come discorso o se ne può trarre qualcosa? 

Expand  

Ho provato a dare uno sguardo ai voti anche io, ma sinceramente non ne ho ricavato nulla. Purtroppo si sono creati due trenini, entrambi su buoni, quindi i lupi erano abbastanza tranquilli. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che se un lupo ha votato sul finale, avrebbe votato Jones, per l'Omertoso vale in discorso contrario. Ad ogni modo nulla di utile. 

Per quanto riguarda un sospetto. A me Lancan sembra piuttosto confuso. Ieri accusava Reich di fingersi ruolo per non farsi uccidere. Inoltre era scettico sulla rivelazione di Jones, scetticismo riproposto stamattina. Non so come interpretarlo. 

Per quanto riguarda il voto di Jung, nulla di più genuino. Nonostante sia stato sospettato parecchio ieri, a me sembra apposto. 

Inviato (modificato)

A me sinceramente la proposta di Horney piace poco e niente. Come ho già detto stamattina, sembra un eresia rogare il veggente, Ma in un set come questo, purtroppo non vedo alternative. A maggior ragione se davvero l'omertoso puo anche indovinare i Cs. L'unico rogo che potrebbe sostituire quello di Jones è quello dell' omertoso stesso. Lasciando in vita Jones, ci sta la certezza che vada a 2, nulla invece ci da la certezza che i lupi riescano ad individuarlo.

Per questo io vado a votarlo, perché purtroppo non vedo alternative. 

Edit: scusate confondo i nomi. 

Modificato da Mahler
Inviato
  Il 17/07/2019 at 17:55, Lacan ha scritto:

A questi ultimi due messaggi citati rispondo insieme perché tanto devo dire la stessa cosa. Non ho buttato fango né nulla di simile. Vi spiego com'è andata. Ieri la difesa di Reich non mi è piaciuta. Come ho detto mi sembrava un lupo arrendevole messo alle strette che cerca di rubare un ruolo, ma non vuole sbilanciarsi troppo per paura di essere sgamato dal ruolo vero. Ieri notte ho riletto le ultime pagine di ieri e ho avuto come l'idea che Reich e Jones si contendessero il ruolo. E ho pensato che Jones potesse essersi dichiarato perché tanto, se mentiva, con lui l'omertoso non avrebbe fatto punto. Al contrario, Reich potrebbe essere rimasto vago proprio per non dare il punto all'omertoso se si fosse salvato. 

Quindi avevo pensato che non era del tutto da escludere che Jones avesse rubato il ruolo. 

Ha un senso questo ragionamento? 

Expand  

Si, potrebbe avere senso. Oddio è implausibile secondo me, ma vabbè....

Il 17/07/2019 at 17:56, Rank ha scritto:

Il morso migliore per i lupi a me continuare a sembrare la Mahler, sondata NL, assente ieri in chiusura, tanto domani non roga perché se c'è Winnicott in vita, che ha la stessa capacità di risultare credibile di Toninelli, finisce al rogo lui.

Poi a me continua a non andare giù il rogo di Jones, ieri l'avrei rogato perché implicava salvare Reich, ma rogarlo così a gratis non riesco ad accettarlo, non sono così sicuro che sia la scelta migliore, ma mi sa che solo io e Horney la pensiamo così, quindi amen.

Expand  

Io ieri sono stata assente l'intera giornata, l'ho detto più volte. Durante il rogo sono tornata e ho scritto che avrei provato a recuperare tutto per votare. Purtroppo leggere 20 pagine di fretta non aiuta a farsi un' idea e quindi alla fine non ho votato. 

Tu piuttosto, è da oggi che ti lamenti del rogo di Jones. Ti ripeto che sono d'accordo sul fatto che sia una follia rogare il veggente. Ma pensi ci siano alternative ? Tenerlo in vita come proposto da Horney a cosa porterebbe ? L'Omertoso lo ucciderebbe stasera, andando a 2. E poi ? Speriamo che i lupi lo mordano? Non ti sembra troppo poco safe come strategia ? 

Inviato
  Il 17/07/2019 at 18:20, Rank ha scritto:

Il problema per me è che la partita è già persa, quindi se devo scegliere preferirei darla all'Omertoso piuttosto che ai Lupi.
Stiamo per rogare il secondo ruolo su due roghi che abbiamo fatto, abbiamo perso uno dei due sondati NL che avevamo, i cattivi sono tutti vivi e da domani non avremo mezzi pratici per sgamarli. L'unica cosa su cui potremmo fare affidamento è la discussione e il confronto, ma nessuno sta commentando, eccetto per 3-4 persone, quindi esattamente come pensi di vincere la partita una volta rogato Jones?

Expand  

Bhe potrei porti la stessa domanda. Esattamente come pensi di vincerla lasciando in vita Jones? Certo se mi dici che preferisci dare la vittoria all' Omertoso piuttosto che ai lupi, il tuo ragionamento potrebbe avere senso. Ma perché tutta questa arrendevolezza ? Non eri tu che chiedevi di smetterla col vittimismo? Se Jones muore al rogo, l'Omertoso avrà più difficoltà nel beccare un ruolo, gli togliamo un punto certo. E i lupi potrebbero individuarlo. Sinceramente questo atteggiamento arrendevole tuo e di @Deutsch inizia ad infastidirmi. Non do cattivo nessuno dei due, sopratutto con Deu mi trovo d'accordo il più delle volte. Però arripigliatevi raga'. 

Inviato (modificato)
  Il 17/07/2019 at 20:17, Lacan ha scritto:

Perdonami, ma sono ininfluenti per te. A me il dubbio su Jones, anche alla luce della sua non morte, resta. E mi è sembrato pure strano che quasi tutti gli abbiano creduto sulla parola. E tu che fai la crociata per salvarlo anche se il suo rogo è la cosa migliore per via dell'omertoso mi insospettisci. 

Posso anche aver preso un granchio, ma per me non è qualcosa di ininfluente. 

Poi mi hai chiesto chi fosse il terzo lupo. Non lo so, non sono sicura. Però in un post di oggi ho scritto che Winnicot non mi ha fatto impazzire. E sapete che su Fere ho in dubbio. Questi due sono un po' meglio di te e Jones, quindi non metto la mano sul fuoco su uno di loro due come terzo lupo, però per ora dico che uno dei due potrebbe esserlo. 

Expand  

Vedi però.....ogni volta  che provo a darti una possibilità tu mi deludi..... ti avevo chiesto delucidazioni sulla rivelazione di Jones che non ti convinceva, e sei stato abbastanza credibile. Ma adesso che continui ad insistere..... E dai Horney cattivo per la sua proposta di salvare il veggente ..... 

Cioè,  nemmeno io sono d'accordo sul salvare Jones, la vedo troppo un arma a doppio taglio, ma perché ritenere sospetti quelli che vogliono salvarlo ? Credi Horney Omertoso ?  

Modificato da Mahler
Inviato

Cmq finirò per attirare brutte opinioni,  ma stavo rileggendo Winnie the Pooh .....e a me non pare assolutamente sospetto. Certo imputarsi su Fere, potrebbe avergli dato un brutto profilo. Ma nemmeno quello riesco a vederlo come "negativo". 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.