Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 05/07/2019 at 21:22, Gilgamesh ha scritto:

La morte di lena non so come prenderla invece. Sono due notti consecutive che gli sbrani sono collegati a cocco. 

Di nuovo, troppo banale per essere lui, cioè perché votarla e poi sbranarla? Per avere un mirino gratis? 

Però un cocco lupo che fa questi mind game mi spaventa sempre. Dai messaggi comunque a me è sempre sembrato il solito da buono, genuino ed un po' patacca. 

Expand  

come dicevo.inizio a pensare che mi abbiano creduto traditrice che aveva associato lena a un ruolo, anche perchè altrimenti non mi spiego perchè lasciare in vita ant 

a meno che ant non ce la stia buttando di dietro

Inviato
  Il 06/07/2019 at 07:16, Sapia ha scritto:

Lei ha parlato del cavaliere.

abbiamo uno storico con altri indizi?

non mi pare.

É quello che lei potrebbe aver voluto farvi credere.

Forse io non mi fido troppo dei contadini, ma decisamente voi potreste prendere meno come oro colatoqualsiasi cosa venga detta in piazza...

Expand  

ha detto "il cavaliere stanotte non adnrà da lui" sottintendento che stava morendo

Inviato
  Il 06/07/2019 at 09:35, Sapia ha scritto:

Si ma le dichiarazioni pre morte per me sono sempre da prendere con le pinze xD

Expand  

infatti ha spudoratamente mentito

le opzioni per la doppia morte sono 2

mascotte (quindi o lei era mascotte)

cavaliere (non poteva essere cavaliere)

in entrambi i casi, dicendosi cavaliere ha mentito, quindi era negativa

Inviato
  Il 06/07/2019 at 09:48, Tobias ha scritto:

C'è parlare e parlare

Io ho detto, in mente ho Dream, che fino ieri non aveva espresso un sospetto chiaro su qualcuno, non aveva fatto nomi, ora non ricordo se l'ha fatto, e parlava per frasi "riempitive" diciamo, a me è parso così 

Poi Cocco, che viene dato buono da Gilga è allora è buono

E Yeatu, che è nominata più perché non ho un'opinione chiara su di lei, e in minor misura, andando ad esclusione te e Kelli che però non vedo come eccessivamente sospettabili

Expand  

ah, alla fine ti ho risposto ieri, non so se hai visto

Inviato
  Il 06/07/2019 at 10:00, Gilgamesh ha scritto:

Buon giorno a tutti, sta mattina sono molto occupato (ora sono in piedi su un treno stra pieno di gente mentre si muore di caldo, già scrivere è un'impresa 😂 )ma vedrò di esserci di più il pomeriggio, ed avviso già che alle 21 e 30 sarò a lavoro quindi sono costretto a votare per le 21. 

Proviamo ora a fare un po' di mente locale: 

1. Dream
  2. Justcocco
  3. Gilgamesh
  4. Superlol
  5. Chov Ram 
  6. Graffettatrice
  7. Tobias + Jace
  8. Sapia
  9. Yeatu
  10. Kelli  
  11. Ant

siamo in 11, e sappiamo che abbiamo fatto fuori tutti gli rv ed un lupo. Quindi ci mancano 2 lupi ed il ProL e siamo 9 vs 2. Sarebbe 8 vs 3 ma il proL conta buono, e non è detto che i lupi hanno capito chi è e potrebbero pure sbranarlo, quindi terrei buono il 9 vs 2. 

Vuol dire che abbiamo un margine di 3 errori, di 3 roghi sbagliati. Ed è un ottimo margine ma dobbiamo comunque giocare con attenzione.  

Andando ad esclusione nella lista rimangono questi nomi: 

1. Dream
  2. Justcocco
  3. Tobias + Jace
  4. Sapia
  5. Yeatu
  6. Kelli 

Due tra questi sono L. Ergo È ancora possibile perdere nonostante siamo messi bene, per questo bisogna valutare bene. 

Personalmente i 2 nomi che mi convincono meno sono kelli e dream, poi oggi pomeriggio voglio scrivere un'opinione su ognuno di questi giocatori. È sarebbe bello che lo facessimo tutti così andiamo a riscontrare ed inttacciare le nostre opinioni. 

Expand  

sinceramente?

a me fanno strano i voti di:

tobias (non vota, si accoda, non vota)

yeatu (non vota, non vota, va su shinobu che era la più probabile ad essere rogata, doppiandola quando al rogo stava andando kelly)

su dream.... un fantasma

Inviato
  Il 06/07/2019 at 10:09, Gilgamesh ha scritto:

Oggi pomeriggio quando torno a casa voglio ragionare su un aspetto che ancora non abbiamo considerato, ovvero il rogo di giorno 1

Expand  

me lo stavo rivedendo infatti

Superlol vota Ant

Lena vota Ingwe

Justcocco vota Dark Phoenix

Chov Ram vota Ingwe (2)

Ant vota Estiqaatsi

Ingwe vota Lena

Shinobu Sanada vota Gilgamesh

Dark Phoenix vota Justcocco

Stecata vota Chov Ram

sono tutti voti singoli

tranne chov (cs) che raddoppia su ingwe

ora sappiamo:

lena non lupa

lol e ant buoni

ingwe deceduto che vota lena non lupa

shino deceduta che vota gilga

io e dark che ci scambiamo i voti

stecata deceduto che vota chov cs

quindi dai voti non ricaviuamo nulla

al contrario ricaviamo molto dal fatto che molti non hanno votato, pure chi era on come tobias per esempio

Inviato
  Il 06/07/2019 at 12:52, Gilgamesh ha scritto:

Comunque kelli e tobias vanno piuttosto a braccetto. Ieri tobias non sospettava di lei minimamente, non l'ha mai inserita nei sospetti nemmeno quando l'ho fatto notare. Oggi kelli difende tobias.

Entrambi poi ce l'hanno con cocco da ieri. 

Oggi lo sbrano mette in cattiva luce cocco. 

Mah...

Expand  

Scusa

Ma in ottica Kelly lupa la piú probabile compagna sarebbe yeatu, che ieri ha doppiato shino mentre Kelly stava per essere rogata

Inviato
  Il 06/07/2019 at 21:00, Yeatu ha scritto:

Ma tu ancora non mi hai detto quando avete deciso di rogare Kelli, che aveva ricevuto un voto solo (che per di più ho visto solo ora, che ieri, ripeto, ero di fretta). Per di più avevo votato a venti minuti dalla chiusura, non a due che non si poteva cambiare nulla, soprattutto se "la morte di Kelli era stata pianificata" e per di più tu stesso non hai votato Kelli, ma Lena. Quindi non possiamo neanche dire che hai provato a rogarla o evitare la morte di Shinobu, se ti sembrava meno appropriata.

Che poi con il voto di Gilga e sena cambi di voti tranne il mio, Kelli si sarebbe salvata uguale amenochè non l'avessi votata. Da lupa avrei potuto benissimo votare qualcun altro e non rischiarmela per un solo voto sul suo conto. (Che aridaje,manco sapevo avesse lol)

Sì, ma non lo sai se è giusta, è quello il punto. Ok i più fattori, ma imho usare un fattore che dipende dai lupi per scovare un lupo non mi sembra ottimo, a mio parere gli sbrani non scagionano Cocco in alcun modo e potrebbe benissimo aver fatto una mossa astuta da lupo.

Expand  

Io non ho mai detto che avevamo deciso di rogare lei

Ma che per come stavano i voti lei stava andando al rogo

Ti stai innervosendo non poco

Inoltre se shino è effettivamente sk che pro avrei avuto a disperdere invece che accodarmi anche io su di lei?

Dici cose senza senso

Inviato
  Il 07/07/2019 at 11:16, Gilgamesh ha scritto:

Vedo che la piazza si sta assopendo e non va bene. Facciamo che tutti tiriamo fuori un nome per il rogo ed uno per il cavaliere e intrecciano i dati, vediamo se esce fuori qualcosa di interessante. 

Gilga: Rogo-kelli / Cav-Tobias 

Expand  
  Il 07/07/2019 at 09:49, Kelli ha scritto:

@Gilgameshse a fine giornata ritengo Tobias il più sospetto lo voto.

@Justcocconello scorso rogo shino ed io eravamo le più sospette ma nessuno aveva deciso che sarei morta al rogo (io avevo un solo voto), stai quindi distorcendo gli avvenimenti, se il voto di yeatu ti sembrava un salvataggio nei miei confronti perché non mi hai votato invece di disperdere su Lena?

Mi sembra che le tue idee non siano molto motivate e stai distorcendo un pò  troppo gli avvenimenti.

@Sapia oltre a Cocco quali sono i tuoi sospetti?

Expand  

Avevate un solo voto ciascuno e te avevi ricevuto il primo voto

Ergo prima del voto di yeatu stavi andando al rogo te

Inoltre stavo dicendo a gilga che se crede lupo te allora dovrebbe essere piú indirizzato su yeatu che su tobias

Ma la reazione di yeatu non mi è piaciuta minimamente

Mentre te stai mantendo molta calma lei si è agitata

Questo per me mette sotto i riflettori anche te

Il 07/07/2019 at 11:49, Gilgamesh ha scritto:

Per me sono assolutamente intercambiabili. Forse tra i due meglio mettere quello che convince di meno al Cavaliere perché sappiamo che è vivo e in caso sia L ci teniamo il cavaliere ancora per il giorno dopo pronto ad essere riutilizzato (sempre se non lo sbranano la stessa sera ovviamente)

Expand  

Per il rogo sono ancora indeciso, anche se dopo la reazione di yeatu sarei propenso per Kelly, per il cavaliere yeatu senza dubbio

Inviato
  Il 07/07/2019 at 12:20, Yeatu ha scritto:

Dove sto dicendo cose senza senso. Hai formulato il messaggio come se la morte di Kelli fosse stata pianificata e mi accusi di averla "salvata dal rogo" quando aveva un solo voto. Mi spieghi perché mai da lupa dovrei scomodarmi al punto di salvarla da un voto? Per di più neanche sapevo avesse quel voto ero di fretta per dio.

E mi spieghi il senso della tua seconda domanda? Te la prendi con me per non aver doppiato su Shino che probabilmente era sk (e che quindi abbiamo fatto bene a rogare), ma tu stesso non hai neanche tentato di uccidere Kelli, hai disperso, anche tu hai condannato Shino al posto di Kelli.

Per di più come fai a dire che pe rcome stavano i voti kelli stava andando al rogo? Adesso ci basta un solo voto per rogare qualcuno? Non è mica giorno uno. La aveva votata una persona, non due o tre.

E mostrami tutti i punti dove dico cose senza senso, uno ad uno. Perché io non li vedo.

Expand  

Un solo voto che se non fosse stato doppiato nessuno sarebbe stato fatale

Il non sapere del voto tutti potrebbero dirlo

E te mi hai accusato di "non averla mandata al rogo"

Salvarla dal rogo come hai fatto te e non votarla perché non si avevano sospetti sono due cose molto differenti

E visto come sono stati suddivisi i voti... Sí, pure quel singolo voto sarebbe bastato per rogarla

Ma talmente ti stai impanicando che non noti neanche le cose piú basilari

I punti dove dici cose senza senso:

Mi chiedi dove avevamo detto che avremmo rogato Kelly quando non ho mai detto che era stato detto

Dici che un solo voto non sarebbe bastato per un rogo (quando tra astenuti e voti singoli è l'esatto opposto)

Dici che ho "salvato" anche io Kelly non votandola quando non avevo neanche motivo di votarla visto che non era il mio maggior sospetto 

Inviato
  Il 07/07/2019 at 13:58, Yeatu ha scritto:

Ma impanicando dove.

1. Come avrei dovuto sapere io che il rogo sarebbe finito pieno di astenuti e dispersioni?

2. Avevi formulato il primo messaggio come se fosse pianificato uccidere Kelli, ora non ho tempo di cercarlo.

3. Aridaje. Come. Cazzo. Avrei. Dovuto. Sapere. Questa. Cosa. A vento minuti dal rogo quando non sto seguendo credi che so che non avrebbe più votato quasi nessuno?

3. Spiegami per dio perché il fatto che Kelli non era il mio maggior sospetto mi "affossa" mentre nel tuo caso no. Disperdere a mio parere è comodissimo per un lupo, ti lavi le mani delle votazioni dato che sono già state decise. Ma davvero, mi stai accusando di aver """salvato""" Kelli (potremmo dire che ho """salvato""" tutte le persone con un solo voto a questo punto) votando qualcuno che avevo detto già prima di sospettare, quando tu stesso non hai cercato di ucciderla ergo anche tu sei fra quelli che l'hanno salvata, Cocco. La tua passività nei voti non ti scagiona e il fatto che premi così tanto su questo mio voto, quando la tua siatuzione ieri sera non era affatto migliore, come se tu fossi buono certo mi irrita assai e non lo nascondo.

Vi leggo dopo, al momento ho da fare.

Expand  

La 1 e la 3 si contraddicono da sole

A venti minuti dal rogo con solo 4 persone che hanno un voto ciascuno sulla testa

È la situazione analoga a quelle del giorno 1

Inoltre la mia prima frase era:

Se reputi Kelly lupa allora la compagna piú probabile sarebbe yeatu, che ha votato per salvarla

Ma io non ho mai detto che repurtavo Kelly lupa, ti sei però impanicata leggendo questa accusa e mi hai subito dato addosso molto agitata

Inoltre è estremamente differente doppiare una persona salvandone un'altra e votare una persona senza doppiarla

Dopo tutte le tue reazioni ormai sono sicuro che te e Kelly siete lupe in coppia

Quindi oggi una di voi va rogata e l'altra va uccisa dal cavaliere

Inviato
  Il 07/07/2019 at 16:05, Yeatu ha scritto:

Mio dio giuro che sbratto se ripeti ancora impanicata. Sono incazzata, altro che panico.

Mi stai accusando di aver salvato Kelli, quando se avessi votato altri, si sarebbe salvata uguale dato che anche lei aveva votato Shinobu e se avessi votato Kelli oggi mi andresti contro dandomi della lupa con Shinobu. È una situazione ridicola questa.

Poi cazzarola. Mi hai appena detto che non reputavi Kelli lupa, allora come fai a dare della lupa a me insieme a lei? 

E adesso la ritieni lupa perché ho votato un mio sospetto al Rogo, quando ti ho appena scritto qua cosa sarebbe successo se avessi fatto altro. Cioè, ma cosa stiamo dicendo?

E illustrami dove la 1 e la 3 si contraddicono, cita. Perché io la contraddizione non la vedo.

Expand  

Ma leggi o no? L'ho spiegato perché la 1 e la 3 si contraddicono

Ovvero la situazione dei voti a 20 minuo dal rogo

Inoltre mi spieghi come avrei potuto accoppiarti a shino se probabilmente è serial killer?

Inviato
  Il 07/07/2019 at 17:53, Kelli ha scritto:

Come fa a sembrarti buono Cocco nella discussione con Yeatu?

Io non so se Yeatu sia buona oppure no, a me lo sembra mentre Cocco ha creato una discussione dal nulla cambiando i fatti.

Cocco scrive

"a me fanno strano i voti di:

tobias (non vota, si accoda, non vota)

yeatu (non vota, non vota, va su shinobu che era la più probabile ad essere rogata, doppiandola quando al rogo stava andando kelly)

su dream.... un fantasma"

Io non stavo andando al rogo ma ero a uno con te, Cocco e Shino, dopo il voto di Yeatu mancavano ancora 20 minuti e oltre al mio voto i voti di Cocco (che ha disperso su Lena!) Dream, Superlol, Graffettatrice, Tobias, Ant quindi c'erano ancora Lol, Graffetta e Ant 3 buoni certi e Tobias e Dream, mancavano ancora 6 voti, non è colpa mia se c'è stata una grande astensione che comunque ha portato alla morte del serial killer che accusavo dal primo giorno quindi non è stato un brutto rogo per niente.

Expand  

È un dato di fatto che prima del voto di yeatu al rogo ci stavi andando te, in quanto hai ricevuto per prima il voto

Inviato
  Il 07/07/2019 at 18:24, Tobias ha scritto:

Seera :zalve:

Io sono sempre più per votare Cocco, visto che nessuno sembra avere interesse nel rogare Dream, date le liste, mi puzza un po' ma non avrà molta lunga vita comunque mi auguro

Cocco non mi piace come si sia impuntato, a partire da Dark, non mi era piaciuto, e ora non cerca più nemmeno il supporto di Gilga, come se si fosse guadagnato un posto sicuro in piazza

In più pare stia anche saltando a conclusioni abbastanza affrettate, mi pare come se si pensasse furbo ad agire così, un po' troppo convinto

Gilga, trovami lo scenario dove ti dico "sì, Dream non mi votava quindi l'ho lasciato da parte" :crazy:

Abbiamo già detto in precedenza che il fatto da parte di Drimmo non votarmi può ad essere un tentativo di non essere evidente ai miei occhi, che lo volevo votare

E ripeto, nonostante non sia messo meglio di Kelli (anzi, a parer mio) non è stato ancora nominato da quasi nessuno per rogo/cavaliere, se non da Kelli che tutti volete votare, e quindi a cui dubito dareste credito

Per me la soluzione ideale è Cocco al rogo e Dream (ma anche Sapia) a sfidare il cavaliere

Expand  

Fiducia?

Oltre a Kelly vi sono:

Sapia che ieri mi ha anche votato

Yeatu che mi accusa da giorno -1

Lol che vuole il cavaliere su di me

E te anche

Dove la vedi sta fiducia?

Solo gilga si fida di me

Il 07/07/2019 at 18:33, Yeatu ha scritto:

Avevo detto prima perché sospettavo di Cocco.

Apparentemente non leggo, perché non vedo la contraddizione che indichi.

Citami le parti che si contraddicono, grazie.

Se fosse rimasta viva non sapremmo mica se è sk o no. Ovvio. .-.

Expand  

Dici che non era a rischio rogo ma al contempo dici di aver votato a 20 minuti dalla fine con quasi nessuno che aveva votato

La tipica situazione da giorno 1, dove tutti quelli con almeno un voto sono a rischio

Inoltre lei era stata la prima a ricevere il voto, quindi nel momento che hai votato era Kelly che stava andando al rogo

Inviato
  Il 07/07/2019 at 19:25, Tobias ha scritto:

Nella lista che stava tenendo Gilga, solo Yeatu ti avrebbe votato

Curioso poi come io non ho assolutamente parlato di "fiducia" e tu mi rispondi con "Fiducia?"

Ma scusa, se ti dico che secondo me non ha senso ritirarla sono spaventato?

Un conto è se, vedendo che mi state mandando il cavaliere su, ti avessi detto subito "sisi ritiriamo", quello è essere spaventati

Tu stesso dici che ha solo pro, è win win e simili, non mi piace quello, che suoni e canti da solo sta roba

Visto che ormai cocco mi sa che il rogo lo vede in cartolina, ha senso mandarlo su di lui secondo me

Expand  

Per me "avere un posto sicuro in piazza" significa avere la fiducia in piazza

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.