Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@SuperLol per me sbagli ad impuntarti così con lena. Io non ci vedo nessun complotto con ant, e oggi mi pare molto genuina. 

Per ora tu, cocco, lena, mario e stecata siete le persone di cui mi fido. 

Ciò detto ora vado a pranzare vi torno a leggere dopo 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 12:25, Lena ha scritto:

Io mi fido delle stesse persone tue, tranne un po' sto tarlo che ho su mario. Dato che abbiamo raggiunto una stabilità, ti chiedo quindi di parlarmi un attimo di mario, magari mi apri gli occhi su qualcosa. 

In più, oltre a quelli citati da te, io mi fido anche di dark

Expand  

Perché mario si muove indagando come fa da contadino. Cerca di infilare il naso nelle questioni e dire la sua in modo genuino. Due volte l'ho visto da lupo ed entrambe era molto diverso. Se ne tira fuori e fa dei post riepilogativi. Ora invece risponde in prima liena. Se poi sbaglia nelle sue considerazioni è perché è un patacca.

Inviato
  Il 04/07/2019 at 13:31, Ant ha scritto:

Dove trovi i segni di arrendevolezza?

Expand  

Tipo il fatto che non ti difendi da nulla? Tipo che alle accuse rispondi "no non votarmi"? 

Io personalmente ti ricordavo da buono molto più propositivo, sopratutto nelle fasi più concitate. Continui a citare esti ed a votarlo quasi solo perché devi. La tua motivazione è stata "lo voto perché è esuberante". Continui a gettare fango su tobias quando non ha fatto nulla di lupesco. Sospetti di mario perché sì quando è uno dei più buoni in piazza. A me sembra solo che tu non sappia che pesci prendere, che non sai chi accusare o dove sbattere la testa. Rimani sempre ambiguo quando non ti viene chiesto esplicitamente qualcosa, ritratti le tue idee e non fai altro che pestare i piedi alle persone sbagliate con scuse forzate. 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 13:43, Estiqaatsi ha scritto:

Ecco @Gilgamesh ora che mi ha votato pure oggi... un po’ il sospetto mi viene che proprio proprio buono non sia.. però dai in lista gli avranno detto di lasciar stare esti che gli stacca le gambe no? Cioè se ti devi scegliere qualcuno da puntare vai su uno un attimo meno isterico...

Comunque oggi c’è movimento molto più di ieri 🙂 

Expand  

Questo non lo per me fino a prova contraria il vostro può essere un teatrino. Sta di fatto che lui è molto più lupesco di te, di un messaggio contadino non ne ha fatto mezzo. Comunque se si dovesse rivelare lupo come sembra questo non per forza ti scagiona, anzi. 

Il punto comunque è che lui non sta puntando a nessuno. Vota te perché sì e dà contro a mario e tobias con accuse forzate. A me sembra non sappia dove sbattere la testa.  Da contadino si sarebbe certamente comportato in modo più razionale e più genuino, qui è da giorno 0 che lo vedo impanicato e non fa altro che trovare scuse su scuse. 

Inviato

Seguendo il piano di esti ora abbiamo 5 persone davanti:

Gilga

Ant (già a x2)

Esti

Lena 

Shinobu 

Sarebbe bello se ognuno di noi dicesse chi preferirebbe votare in piazza, ancora prima che al rogo, o anche dei pareri generali su questi. Non dobbiamo però necessariamente chiuderci qui, infatti se ci sono altre proposte di nomi comunque vanno fatte, almeno ne discutiamo. Perchè nel caso fossimo tutti contadini la situazione farebbe molto comodo ai lupi. Ma questa situazione fornisce comunque uno stimolo alla discussione per poter ricavare delle connessioni e dei punti di riflessione. In ogni non credo comunque che siamo tutti contadini perché ant non riesco proprio a vederlo come tale.  

Inviato

Oooh com'è che le cose intetessanti accadono quando sono via? 😂 

A sto punto se nessuno lo smentisce possiamo fidarci. Mi fa ancora davvero molto strano ant eh, sia per come ha giocato sia per la rivelazione a metà diciamo, dato che non ci ha dato il secondo nome. Però esti è da giorno 1 che lo accuso ed ero convinto che tra ant ed esti ci fosse un lupo, se non entrambi come dicevo, quindi tenderei a fidarmi.

Inviato
  Il 04/07/2019 at 16:04, Shinobu Sanada ha scritto:

Steca, ho visto che mi hai chiesto di chi sospetto. Ti dico che devo rileggere meglio tutto perché oggi non ho avuto tempo. Al momento Gilga continua a non convincermi.....mi sembra che con le sue doti da oratore voglia manipolare la piazza. Inoltre sono d'accordo con Mario quando dice che accusa un Po tutti ma senza mai affondare il coltello fino infondo. Ovviamente alla luce delle nuove scottanti rivelazioni voglio rileggere con più attenzione tutti i suoi brevi post. 

@Kelli mi spieghi un po' perché mi voti ? Già ti ho spiegato ieri che non ti ho mai accusata, ho semplicemente detto che mi sembravi impostata nel modo di scrivere. (Cosa che ti hanno detto in tanti) . Inoltre già a fine giornata mi pare di averti detto che ti vedevo più sciolta. Quindi esattamente che vuol dire che non ti è piaciuto il modo in cui ieri ti ho accusata ?

Expand  

Ma ancora con questa sensazione del "accusa un po' tutti". Io ho accusato 3 persone, lena ant ed esti. Lena l'ho rivalutata e sono partito con una crociata contro gli altri 2. Sono andato anche contro kelli ma non la considero un'accusa dato che comunque poi ha lasciato perdere cocco e non la giudico più per quello. Che non affondo il coltello ieri poteva anche essere vero perché apputo sono mancato, ma è già danto che sono riuscito a scrivere. Oggi non mi sembra proprio data la veemenza contro cui mi sono scagliato ai 2. 

Onestamente avrei rogato oggi ant e domani esti e credo che in molti sarebbero stati d'accordo viste le accuse che abbiamo fatto io e lena ed entrambi. Ma meglio  così, almeno abbiamo la sicurezza di quello che stiamo facendo ed adesso possiamo andarci a osservere le sue connessioni con gli altri giocatori. Abbiamo la nostra pista.

Inviato
  Il 04/07/2019 at 16:48, Tobias ha scritto:

Beh rivelazione di Ant, che dire, io l'avevo pensato ruolo, e vedendo come cercava di spingere su esti ha pure senso

Però certe uscite al posto suo non le avrei fatte, cioè rega', ha insistito più volte sul perché non l'avessi votato, io da veggente sarei rimasto abbastanza in silenzio :asd:

Expand  

Esatto ma poi scusa non ti avrebbe sondato per controllarti poi? Chi ha sondato altrimenti oggi? Se ti avesse sondato lupo lo avrebbe detto subito prima... se ti avesse sondato buono non ti avrebbe attaccato oggi... 

Boh sta giocando stranissimo da veggente ma okay 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 16:56, Justcocco ha scritto:

l'altra sondata?

e non mi è piaciuto minimamente il voto di @Lena, che ha votato ant solo per mettere a tacere lol

Expand  

Beh sì in quest'ottica non ne esce tanto bene però penso lo abbia fatto in buona fede, poi si era pure unita a me per andare contro esti oggi.

Inviato

Non ho capito nulla di quello che dice esti ma si sta dicendo ruolo. 

Così su due piedi però non gli crederei, anche se prima dovrei verificare quel che dice... 

Il più credo sia se davvero un veggente uscirebbe a smentire ant oppure no. Immaginavo che il ant/esti sarebbe stato uno snodo fondamentale per la partita e bisogna assolutamente fare chiarezza. Ora cerco di decifrare esti.

Inviato
  Il 04/07/2019 at 17:31, Shinobu Sanada ha scritto:

@Gilgamesh tu che pensi ? 

Expand  

Esti mi pare solo sempre più impanicato, come detto dark la bambina è uno dei ruoli più rubabili, non avevo nemmeno inteso si stesse spacciando per quello. 

Ant gioca strano ma mi pare credibile. Non so se avrebbe davvero sondato graffe e non tobias però. Perché sondare a caso graffe quando aveva dei sospetti? E oggi non lo ha mai dato per buono per farcelo intuire. 

Comunque lo trovo più credibile di esti, che lo sospetto da giorno 1. Mi sembra molto impaurito da questa storia. Al momento sono per il rogo di esti. 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 17:37, Sapia ha scritto:

ma tu hai sempre scritto cosi poco e in maniera così lineare? -.-

aaaa perchè siete tutti diversi in sta partita? ç_ç

Expand  

No perché sto cercando di fare mente locale, sto pensando a come si può usare il cavaliere per ottenere un rogo win win 

Inviato

Non lo so sarà che li sospetto entrambi da inzio partita ma a me non sembrano credibili nessuno dei 2. 

Da una parte esti è coerente con quel che dice perché lo storico gli dà ragione. Più di quanto non lo dia ad ant perché la sondata su graffe totalmente a caso quando sospettava molto di tobias non me la spiego. Poi oggi ha lasciato 0 indicazioni a riguardo. Niente di niente. 

Sta di fatto che esti proprio non mi va giù, è strano, mi sembra preoccupato, e penso che da lupo comunque si sarebbe preparato le carte per bluffarsi bambina. A me sembra molto impanicato. 

Il problema è che se ant mente il veggente come dice esti non può uscire a contestarlo. Lo faremmo sprecare completamente. Eppure non ci sono altre soluzioni per venire a capo della questione. Potremmo rogare esti e mandare il cavaliere su ant ma secondo me sarebbe un grande spreco. 

Io comunque sono per rogare esti al 100% salvo smentite di ant. Tra i 2 mi sembra il più costruito ed è da 2 giorni che lo accuso. 

Per quanto mi riguarda quindi il rogo è deciso. Se vogliamo però avere la sicurezza che ant non ci stia perculando si può mandare il cavaliere. Così nel caso bluffasse abbiamo il vero veggente ancora nascosto e pronto ad agire. Personalmente comunque non lo farei, non credo sia ancora arrivato il momento del cavaliere, e per quanto tutta la storia di ant sia strana tenderei a fidarmi. 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 17:50, Graffettatrice ha scritto:

Dicevo solo che possiamo provare a rogare un Lupo oggi lascianfo Esti/Ant al Cavaliere, risparmiando un giorno. 

Expand  

No io mi terrei ancora il suo potere. Abbiamo comunque una sondata L su un giocatore molto ma molto sospetto sin da giorno 1. Per quanto ant abbia giocato male il suo ruolo io tenderei a fidarmi. Userei il cavaliere per chi si contende il ruolo. E non vado a votare altre persone oggi dopo una sondata L. 

Inviato

Dai su esti non sei minimamente toccato da questa storia, da contadino avresti fatto il putiferio e ti saresti messo a spammare messaggi in caps, come facevi nella scorsa quando stavi per morire da contadino. 

Gg, sei stato sgamabilissimo sin da giorno 1

Inviato
  Il 04/07/2019 at 18:08, Estiqaatsi ha scritto:

La scorsa ero INDEMONIATO 🤣🤣🤣🤣 lo so che come veggente ero credibile... 

Expand  

Intendevo la scorsa insieme sull'altro forum, avevi fatto un putiferio quando avevi visto quei voti. Facevi di tutto per salvarti. Adesso continui a rimanere così pragmatico. Dai va la 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 18:11, Justcocco ha scritto:

Secondo me invece usare il cavaliere sarebbe la cosa migliore

Se morisse esti allora sapremmo che di ant dobbiamo fidarci

Mentre se vi fossero 3 morti senza esti allora rogheremmo ant

A meno che ant non sia cdt che ha la taglia su esti

Stavo pensando ora a questa eventualità

No, non eri credibile

Infatti mi sono subito fidato di kadò

Expand  

Io capisco quello che dici ma chi rogheresti allora? Secondo me ci andiamo a complicare la vita, dobbiamo sbrigare questa faccenda ora. Non è detto che in futuro non assisteremo a furti di ruolo, dove il cavaliere ci tornerebbe ancora più utile. 

Perché io avevo 2 sospetti, ant ed esti, quindi non saprei chi altro votare altrimenti. Non so quanto sia sicuro applicare il cavaliere in questa situazione. 

Ant cdt in realtà tornerebbe, ma il punto è quello: lo veggente uscirebbe a smentirlo oggi o no? In ogni caso se si scopre tale non è un gran danno perché non ruba la vittoria a nessuno se non ricordo male, si unisce e basta. Ergo mal che vada esti si può ressare. 

Ma da come sta scrivendo io non riesco proprio vederlo buono, per me è sempre stato lupesco e in queste ultime battute a mio avviso sta dando conferma di esserlo. 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 18:24, Justcocco ha scritto:

Ressarlo dopo la rivelazione sarebbe inutile con la traditrice 

Sempre se non mente

Tuttavia è vero che il cdt non ruba la vittoria

Infine un paio di nomi li avrei

Una sarebbe lena per quel voto, e l'altro è dark

Expand  

Io mi fido sia di lena che di dark per quanto detto, oggi non li voterei di certo, dopo una sondata L poi. 

Avrei bisogno di rileggermi lo storico di esti. 

Inviato
  Il 04/07/2019 at 18:57, Stecata ha scritto:

Togli esti dalla lista. Lui sta finendo al rogo. Se il cavaliere decidesse di agire stanotte, su chi dovrebbe andare? 

Expand  

Nessuno, qualcuno propone ant ma io tenderei a fidarmi. Meglio tenere il cavaliere per furti di ruolo. 

Altrimenti si proponeva di non rogare esti e di andare su esti con il cavaliere ma io non me la sento anche perché oltre a lui non avevo sospetti molto forti ancora. Personalmente non mi sembra il caso, vero è che non ci perdiamo nulla, ma con un sondato L io fatico a tenerlo in vita se non ho altri sospetti forti. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.