Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Vi posto la valutazione sul mugnaio fatta dal mio compagno di chat basson. 

Il potere intrinseco del mugnaio si trova nella distanza del giocatore CS che lui conosce. Se questo CS non è adiacente (distanza 2 o maggiore), il mugnaio conosce pure dei giocatori che hanno ruolo. Per esempio, se la distanza è 2, sa due giocatori con ruolo + un cs; se la distanza è 3, sa quattro giocatori con ruolo + un cs. Considerando che, oltre al mugnaio, ci sono 6 ruoli buoni (di cui un inconsapevole) e 6 ruoli negativi (di cui tre losco e uno che non fornisce risposta), il veggente avrebbe più chance di beccare un cattivo in caso di rivelazione. Il prezzo da pagare, però, sono le uccisioni più precise del branco e del serial killer per il resto della partita.

La distanza 1, invece, fornisce menoinformazioni al mugnaio. La sua rivelazione fornirebbe due buoni sicuri e non esporrebbe alcun giocatore con ruolo. Però i lupi e sk potrebbero andare in altri lidi per beccare i ruoli più utili. Bisogna valutare se il gioco vale la candela qua.

Aggiunte mie:

Io aggiungo che, a mio avviso il mugnaio ha modo di lanciare messaggi e segnali al contadini. In più, in caso di distanza lui può valutare gli utenti che stanno in mezzo partendo dal presupposto che siano ruoli, e sta anche alla sua capacità capire se buoni o cattivi. 

Continua..... 

• Game Master
Inviato

Ho chiesto a bucche e il mugnaio vede solo i contadini effettivi e non sono compresi gli inconsapevoli. Con questo ho finito sull'argomento e non ho altro da aggiungere. Penso che abbia più di un info e sappia bene come muoversi essendo in possesso del nome. 

• Game Master
Inviato

Esti a pelle meno bastardo di quando è lupo, ha dato uno spunto interessante.

Sapia e shino le tengo d'occhio per il momento, sensazioni altalenanti.

Kelli la nuova, sicuramente posso dire con certezza che ha letto il regolamento ed anche bene. Può dare l'esame e sperare in un 30.

Dream per ora non mi da sensazioni malvagge, molto free

Gilga mi piace, sta sul pezzo e valuta le cose. È un bravo giocatore e può benissimo farmi chinare a prendere la saponetta.

Nei meh :

Chov ragionamenti troppo semplicistici.

Mario e graffetta, ci stanno e non ci stanno, vabbè stiamo parlando sempre di giorno 0

Lena, ragionamento già fatto ieri, un po accomodante, ma l'ultima volta che ha fatto così la ricordo buona 

Dark, sebbene in coppia con Knaves non partecipa ai discorsi e se ne tiene alla larga. 

Nei boh:

JustCocco  interventi spot, un po' nascosto

Yeatu più buona che cattiva, ma essenzialmente non la valuto ancora.

Tobias ingwe  e Ant, li conosco poco e hanno parlato poco. 

Lol, assente giustificato a giorno 0, spero di vederlo oggi. 

Un altra cosa, ci sono ruoli che hanno bisogni di info, in graffetta e dreem ho visto due utenti che vogliono spronare le discussioni senza affondare. 

• Game Master
Inviato
  Il 02/07/2019 at 22:28, Lena ha scritto:

Io non riesco a fare già delle osservazioni precise sugli utenti , abbiamo iniziato solo qualche ora fa, però è un buon modo per far parlare qualcuno. 

Di solito chov entra con calma in partita, a distanza di ore ed ore mentre sta volta si è buttato subito nella mischia, come se si sentisse in una botte di ferro. 

Con Dream e Graff è da tanto che non gioco e non ricordo proprio come agiscono. 

Kelli è nuova e non saprei che dire, pare parli come da manuale, come se stesse particolarmente attenta a non commettere errori.

Sapia non so, ho visto che qualcuno considera più "meh" me di lei, ma in base a cosa? 

Per quanto riguarda questo, so spastica, lo ripeterò fino alla fine, mi ci vogliono giorni ogni volta per capire i meccanismi di gioco anche se semplici, sorry not sorry

P. S. 

Doom dice che Mario è strano. 

Expand  

Che elementi hai su sapia. Dato che la sto osservando, e dato che ti riferivi a me con il qualcuno, aiutami a capire. 

• Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 05:29, Justcocco ha scritto:

Scusa

Perché il cavaliere non si dovrebbe rivelare?

Ci darebbe informazioni su un buono certo in caso di sua morte

Viceversa sapremmo distinguere tra vittima dei lupi e vittima del duello sapendo un negativo certo da evitare al 100% di ressare

Expand  

Cocco tu sei un tipo attento, eppure te ne esci con ste cose. Sei partito lento, come al solito, ma il primo messaggio che hai inviato non mi ha fatto impazzire, anzi. Con questo continui. Se sei buono sei uno di quelli che deve stare attivo, nel dubbio io una sondatina te la farei. 

Il 03/07/2019 at 06:39, Ant ha scritto:

le danze iniziano da domani

al momento non è successo nulla, solo il veg ha agito

se ha ricevuto la sondata lupo o sk forse dovrebbe rivelarsi, nonostante la traditrice ig

liste ok, da domanin, non servono ora

spongibobb

Expand  

Beh Ant, non mi piaci proprio. Che è sta voglia continua di placare gli animi? Anche nel tuo caso, se potessi saresti il mio primo sondato. 

Sul cavaliere la mia idea è questa. Il cavaliere per noi è un elemento importante che non possiamo sprecate, visto che ci consente di uccidere dei lupi bypassando il rogo. In più, se il veggente riesce indicare più di un lupo una volta rivelato, c'è la possibilità che senza rivelarsi  il cavaliere possa seccare almeno 1 lupo, continuare a vivere e provare ad agire una seconda volta? 

Invece vogliamo sprecarla facendolo dichiarare? Se un veggente ci indica due lupi nello stesso giorno in cui si rivela, con il cavaliere in vita e non dichiarato, possiamo seccarli nello stesso giorno e tenerlo in vita, magari avendo la possibilità di rischiarlo su un eventuale duello fra lupo e bambina. 

• Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 10:27, Ant ha scritto:

A cosa alludi con "placare gli animi"?

Expand  

Beh io da contadino preferisco punzecchiare qualcuno e valutarne le reazioni. Ti invece hai emesso una sentenza che prova a calmare, su lena per esempio, che può far pensare a qualcuno che tu abbia delle info e di andare su altri lidi.  Cosa che può causare fraintendimenti fra i buoni e può essere sfruttata dai cattivi. 

• Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 11:10, Ant ha scritto:

Hai risposto a questo messaggio 

dicendo che il presente "placa gli animi"

In quel dato messaggio espongo come nella giornata odierna, salvo possibili sondate del veggente, non ci siano altre informazioni cui prendere visione e che le danze incominciano a partire dal primo morto.

Ora il fatto che mi dici che io placo gli animi non funge.

Credo Lena annoiata, non la credo cattiva. Non ho detto che non è cattiva e tantomeno sono il veggente che l'ha sondata.

Ulteriormente credo che intenzionalmente tu voglia spingermi verso un rogo non necessario. 

Comunque esponimi la sentenza perchè penso di non averne effettuate.

Expand  

Non sono per niente d'accordo. 

1)A giorno 1  anche un piccolo indizio tipo " non la vedo cattiva" "la vedo annoiata" può essere interpretato come un segnale per lasciar perdere una persona senza esporsi tanto. 

2) come si fa a proporre in un set come questo di far uscire a giorno 1 il veggente con una sola sondata in mano? 

3) Siamo stati a discutere sul non far rivelare il mugnaio per non dare riferimenti ai lupi, tu ne stai dando più di uno a mio avviso. 

Il 03/07/2019 at 07:58, Ant ha scritto:

Lo stress non porta frutti, Gilga. Forse è solo unaun tua impressione.

Sospetti no. Pensieri al massimo.

Su Lena, come è stato ribadito, Chov, per l'accusa pacata ad Esti e mario e lo stesso Esti che pare piaccione.

Expand  

Su questo messaggio io vedo un controsenso con quanto dicevi prima. 

Spingerti su un rogo? Io ho proposto di sondarti infatti. 

• Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 11:27, Estiqaatsi ha scritto:

e la proposta di sondare qualcuno non pensi sia sospetta?

Expand  

Perché dovrebbe esserlo? Anzi, pensavo a te mentre scrivevo ad Ant, ed ecco che spunti.  Sai, ci sono utenti che hanno già difeso altri, che si sono esposti dando possibilità di valutare alcuni collegamenti, una sondata in questi casi è molto utile 🙂

• Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 11:42, Estiqaatsi ha scritto:

per me dirigere le sondate è molto più sospetto di due che si difendono in piazza (peraltro non reciprocamente perché avrai notato che ant da me ha preso le distanze no? lo avrai letto bene immagino)

se il veggente ha già una pista avrà la sua pista da seguire in base alle info che ha, non ha bisogno di stare dietro ai deliri di ciascuno su sonda questo/sonda quello. Anche perchè la piazza funziona così

il magico mondo del lupus

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Perché, dire veggente sonda tizio, comporta che l'azione avvenga sicuramente? 🤣

• Game Master
Inviato (modificato)
  Il 03/07/2019 at 12:00, Ant ha scritto:

Sì, concordo sul primo punto. Le info di oggi sono limitate però.

Sul secondo punto non trovo nulla di male ad esporre il veggente se questi dispone di una sondata losco o una non-sondata. 

Penso di aver chiarito con un singolo messaggio la mia posizione circa il mugnaio. Non sono d'accordo sulla rivelazione e non credo di star aiutando i lupi.

Cosa avrei fatto di tanto male?

Expand  

Se partiamo dal presupposto che il mugnaio e il contadino non devono esporsi (salvo casi eccezionali o fasi avanzate) per non restringere il campo, anche dire non sono quel ruolo è un azione da evitare. 

Modificato da Stecata
  • Game Master
Inviato (modificato)
  Il 03/07/2019 at 12:17, mariosan ha scritto:

E questo tu lo espliciti per chi? Per i lupi o per il serial killer?

Expand  

Mi riferivo a Ruoli negativi come la traditrice per esempio? Chi ha parlato di buoni? 

Modificato da Stecata
  • Game Master
Inviato

Quindi @mariosan @Shinobu Sanada  hanno paura per come sto giocando. Shino mi cita in 2 post su 3 che ha scritto. Mario, se magari mi spieghi che vuol dire che ti sembro buono, gioco da buono, non ne sbaglio una sul regolamento e per andare controtendenza mi sospetti?? ahahahah si che fa figo fare gli alternativi, ma almeno testami, fai delle domande. @Ant invece non ho capito se tu mi sospetti o no e su che base. @Estiqaatsi invece eri arrivato sprint quando stavamo discutendo con ant, ma sei risparito, hai sviato gli argomenti, da proL che vede un amico in difficoltà avresti fatto un buon lavoro sai?  Sono sospetto anche a te?

• Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 13:17, DarkPhoenix ha scritto:

Su suggerimento di K ho riletto un po' la diatriba Cocco-Gilga-Kelli. Ho notato come i primi due si sono spalleggiati nella discussione, fino ad accusare insieme @Kelli di essere CdT. Non mi sono piaciuti molto, anche perchè quello che ha detto Kelli non era una cazzata come la fanno passare, chi può aver interesse a mandare messaggi fra le righe al SK? Il branco, ovvio. Non so, forse mi ci sto fissando un po' troppo ma quello scambio di messaggi dovrebbero rileggerselo un po' tutti.

Expand  

Infatti mi ha anticipato mentre scrivevo nel resoconto che quel messaggio non mi era passato indifferente. Anzi non è passato indifferente a basson, perchè nessuno ne stava parlando del serial killer e lui se ne esce dicendo che aveva visto che stavamo parlando del serial killer ???

• Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 13:26, Ant ha scritto:

Quindi sarei lupo?

Tu non sei negativo secondo me. Mi piace come rompi le scatole.

Sia chiaro che il punto di vista su Esti è il medesimo. Continuo a trovarlo piacente.

E questo messaggio

non l'ho capito.

Saresti tanto gentile da riformularmelo?

Expand  

Non mi piace dare info ai lupi... ma dato che insisti. Se vale il discorso che mugnaio e contadino esposti restringono il campo dei bersagli dei lupi, anche la tua uscita dicendo non sono veggente è un info che può essere usata da loro.

• Game Master
Inviato (modificato)
  Il 03/07/2019 at 13:32, SuperLol ha scritto:

I giocatori possono anche bluffare

Expand  

Certo, ma vale anche per me quando dico veggente sonda questo o quello allora? 

Il 03/07/2019 at 13:33, Ant ha scritto:

Fossi veggente direi "non sono veggente" o cercherei di evitare il discorso.

Fallace il tuo pensiero.

Expand  

Io opterei più sull'evitare 

Modificato da Stecata
  • Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 13:53, mariosan ha scritto:

Stecata i cattivi di solito trovano vantaggio nel sapere il regolamento a memoria per riuscire a capire le varie situazioni quindi da parte tua dire che non ne sbagli una sul regolamento la poteva evitare. Anzi sembra l'uscita di uno nervoso più che buono XD

Expand  

Veramente l'hai detto tu. Devo citarti il messaggio? 

• Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 14:43, mariosan ha scritto:

Si appunto XD Ho detto che il vederti così attivo sul regolamento mi sembra strano.  Poi tu mi hai risposto e ti sembra Na cosa negativa? Ed io ti dico conoscendoti e conoscendo cosa fanno i cattivi, si

Expand  

Sì ma ste accuse senza andare affondo non mi piacciono, visto che stai calcando la mano dimmi che ruolo mi credi, con chi potrei essere compagno e dove voglio arrivare con il mio atteggiamento? 

Il 03/07/2019 at 14:47, Kelli ha scritto:

Solitamente stecata non è cosi attivo sul regolamento?

Expand  

Veramente sono sempre attivo e leggo il regolamento

Il 03/07/2019 at 14:53, mariosan ha scritto:

Lo sbaglia spesso ahahhahajahah

Expand  

Non è affatto vero. Pare che stai marciando un po' su. 

• Game Master
Inviato
  Il 03/07/2019 at 15:11, mariosan ha scritto:

Anche io mj perdo pezzettini del regolamento. 

Non capisco su cosa starei marciando poi, ho una valutazione su di te che può non essere condivisibile ma anche qui ad esempio prima dici che non vado affondo con le accuse poi quando ci vado ti offendi e dici che ci marcio va bé é giorno uno che cavolo di accusa posso muoverti se non quella di vederti diverso da altre partite 

Expand  

Ma non rispondi alle domande. 

• Game Master
Inviato

Con basson abbiamo pensato che sia opportuno come primo giorno indicare un cerchia ristretta di sospettati e mandare al rogo 2 pareggiandoli così da sfruttare il potere di cuore d'oro 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.